View Full Version : 5.1...what is this?
Vi premetto di scusare la mia ignoranza. Sto comprando un sistema audio per il pc (casse...) ma mi hanno detto che forse devo comprare una scheda audio perchè la mia scheda madre non ha "la 5.1" (il sistema audio che cerco è 5.1...). Mi dite in 2 parole cos'è la 5.1? la mia scheda madre è una ASUS A7N8X-X ed ha infatti la scheda audio integrata. Sulla guida della MB non figura nessun 5.1 nelle sue caratteristiche audio.
Quale scheda audio mi consigliate qual'ora dovessi comprarla? ne cerco una che costi 30 euro al max...
Grazie
SilverF0x
31-03-2004, 23:34
Il 5.1 è un sistema audio che ti permette di ascoltare musica da 5 canali indipendenti piu un subwoofer che ripoduce i bassi. Serve per ascoltare film e giocare e rendere l'audio dinamico come il video (senti le macchine che vengono da dietro di lato etc. :D).
Una scheda semplice 5.1 è la sound blaster live! che costa circa 30 €
BlueDragon
01-04-2004, 03:22
Ecco il link alla tua scheda madre sul sito della ASUS:
Link: Scheda Madre ASUS A7N8X-X (http://www.asus.it/products/mb/socketa/a7n8x-x/overview.htm?m=a7n8x)
Audio a 6 canali
A7N8X-X utilizza un CODEC audio Realtek® ALC650 onboard che consente di apprezzare l'eccelsa qualità dell'audio a 6 canali senza l'obbligo d'acquisto di schede audio avanzate.
A quanto pare non è strettamente necessario che tu acquisti una scheda audio aggiuntiva :)
sul link ho trovato questa dicitura:
Audio a 6 canali
A7N8X-X utilizza un CODEC audio Realtek® ALC650 onboard che consente di apprezzare l'eccelsa qualità dell'audio a 6 canali senza l'obbligo d'acquisto di schede audio avanzate.
Quindi a quanto pare non c'è bisogna di comprare la scheda audio apposita perchè la MB ce la fa; vero?
:muro:
scusate non avevo finito di leggere il messaggio precedente. Grazie mille a tutti:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.