PDA

View Full Version : Ma quando il benzinaio vi dice: acqua e olio tutto a posto ?

misterx
31-03-2004, 20:26
Ma quando il benzinaio vi dice: acqua e olio tutto a posto che rispondete ?

non so se avete visto ora a "mi manda rai3"

ad una tipa recatasi in almeno 10 stazioni carburante, e nota bene, con automobile appena tagliandata, gli hanno rifilato almeno 10 Kg di olio, dicendole ogni volta che la sua macchina ne era sprovvista

W l'Italia

bluelake
31-03-2004, 20:28
A me sulla 206 me lo dice il display quanto olio c'è... ;) all'inizio non mi fidavo, a dir la verità, quindi spesso controllavo "a mano", ma dopo 50 volte ho visto che il display dice la verità, quindi mi fido e non corro rischi da quel punto di vista :)

hikari84
31-03-2004, 20:39
Ma scusa una persona saprà beh se la sua macchina è a posto no? Questa tipa come faceva, andava a caso sperando che qualcuno se ne accorgesse? Una controllatina ogni tanto non fa male...

Athletico
31-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da hikari84
Ma scusa una persona saprà beh se la sua macchina è a posto no? Questa tipa come faceva, andava a caso sperando che qualcuno se ne accorgesse? Una controllatina ogni tanto non fa male...

poki lo sanno

misterx
31-03-2004, 20:41
meglio così :)

peccato che il pandino di mia madre ne sia sprovvisto....

ad ogni modo non è assolutamente professionale anzi, quasi da morti di fame

ops: rispondevo a blulake

hikari84
31-03-2004, 20:43
Originariamente inviato da Athletico
poki lo sanno

Lo capisco... ma dal momento che uno ha la macchina dovrebbe essere un attimino più responsabile... è una responsabilità non si può andare a caso.

(scusate il gioco di parole)

misterx
31-03-2004, 20:44

questa tipa fungeva da testimonial per rai3

aveva una bella telecamera nascosta in macchina allo scopo di far vedere il carattere truffaldino dei benzinai

marKolino
31-03-2004, 20:44
beh guarda... io di motori non ci capisco proprio nulla... ho solo buon gusto nel scegliermi le macchine... ( :D ) quindi io sono uno che si farebbe fregare facilmente... non so nemmeno controllare l'olio e quando faccio la benza evito come la peste i self service... oh che ti devo dire... sarò più preparato in altro :D :D

hikari84
31-03-2004, 20:45
Originariamente inviato da marKolino
beh guarda... io di motori non ci capisco proprio nulla... ho solo buon gusto nel scegliermi le macchine... ( :D ) quindi io sono uno che si farebbe fregare facilmente... non so nemmeno controllare l'olio e quando faccio la benza evito come la peste i self service... oh che ti devo dire... sarò più preparato in altro :D :D

Tipo? :D

bluelake
31-03-2004, 20:46
fa degli strudel favolosi :D

marKolino
31-03-2004, 20:46
non ti do la soddisfazione di dirtelo qui... meglio in via privata :D

marKolino
31-03-2004, 20:47
Originariamente inviato da bluelake
ho delle mani da favola :D

hikari84
31-03-2004, 20:49
Originariamente inviato da bluelake

Buoniiiiiiiii :D

ho delle mani da favola :D

Modesto il tipo... :p

hikari84
31-03-2004, 20:51
non ti do la soddisfazione di dirtelo qui... meglio in via privata :D

Nooooo "via privata" :eek:

Una cosa seria :eek: :D

marKolino
31-03-2004, 20:55
Nooooo "via privata" :eek:

Una cosa seria :eek: :D
seeeee...

ricordo ancora la prima volta che sono andato a fare benzina... mi sono sbrodolato tutte le mani di gasolio... poi ho visto che c'erano i guanti usa e getta.

un altra volta avevo appena preso in mano la "pompa"... un tipo germanico mi guarda perplesso e in tedesco mi dice: guarda che quella è la pompa per i camion...:eek:
che vergogna...:D

hikari84
31-03-2004, 20:59
seeeee...

ricordo ancora la prima volta che sono andato a fare benzina... mi sono sbrodolato tutte le mani di gasolio... poi ho visto che c'erano i guanti usa e getta.

un altra volta avevo appena preso in mano la "pompa"... un tipo germanico mi guarda perplesso e in tedesco mi dice: guarda che quella è la pompa per i camion...:eek:
che vergogna...:D

Huhuauhahuauh ma che è una barzelletta? :D

Quando avrò l'auto farò tutto da sola guai se me la toccano... a parte per i controlli seri, ovviamente...

spinbird
31-03-2004, 21:44
concordo con Kolino:p

il benzinaro è li apposta per servirmi svonciandosi la tuta al posto mio, senno che pago a fare ?:D

voglio essere servito come il signor burns:O

spinbird
31-03-2004, 21:45

Quando avrò l'auto farò tutto da sola guai se me la toccano... a parte per i controlli seri, ovviamente...

ma chi vuoi che ti dia la patente...:sperem:

:p

marKolino
31-03-2004, 21:51
a me il benzinaro non da mai i punti...

io volevo la scimmietta di peluche :( :D

misterx
01-04-2004, 08:59
dopo la chattata dei giovincelli sopra :D

occhio ai benzinai truffaldini;)

RiccardoS
01-04-2004, 09:09
Originariamente inviato da misterx
occhio ai benzinai truffaldini;)

brao! ;)

a me quando lo chiedono m'incazzo ed è solo per educazione che non lo mando a cagare ma rispondo con un borbottio: "sisi...".

Se vado dal benzinaro è per fare benzina, tutto il resto me lo sistemo io.

mrmic
01-04-2004, 09:10
Si grazie, sono un po' stanchi ma per il resto tutto ok ;) :D

BadMirror
01-04-2004, 09:13

"Tutto a posto grazie" e me ne vado :)

Nicky
01-04-2004, 09:16
L'avevano fatto vedere anche a striscia secoli fa.
Se per questo hanno fatto vedere anche che bisogna controllare quanto spendi perchè molti aumentano la cifra...

sempreio
01-04-2004, 09:17
io l' olio me lo cambio da solo e me lo controllo da solo:O almeno so cosa butto dentro, ormai sono diffidente di tutto e di tutti chissà che ti cazzano dentro:rolleyes: magari l' olio della friggitrice:(

Belzebub
01-04-2004, 09:21
Effendi la categoria dei benzinai ha una tendenza pronunciata alláttivitá illecita:

1) cambi di olio non necessari

2) pompe di benzina truccate che erogano meno benzina del dovuto

3) disposizione dei cartelloni poco limpida (capita spesso che per sbagli o mettano il cartellone con il prezzo del self service nelle pompe normali e viceversa)

4) trucchetti vari al momento dellérogazione (se non si sta attenti al posto di 20 euro ne mettono 15)

5) tendenza a non dare i bollini per i premi (che si intascano loro)

insomma, alla fin fine in un modo o nell´altro ci fregano sempre

edivad82
01-04-2004, 09:21
guarda che quella è la pompa per i camion...:eek:

appunto...avevi preso quella giusta :D :sofico: :D

kikki2
01-04-2004, 09:23
visto che il controllo dell'olio va fatto a motore caldo ma fermo da una mezzoretta, è facile far sembrare che ne manca un po' e molti ci cascano... nei quiz della patente dovrebbero metterlo ( magari gia c'è, boh )

marKolino
01-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da edivad82
appunto...avevi preso quella giusta :D :sofico: :D
appena ti trovo, ti schiaccio :D

lucadeep
01-04-2004, 09:35
appena ti trovo, ti schiaccio :D

Almeno le nostre golf non hanno il boiler :asd:

Cmq io non farei mai toccare le mie golf da un benzinaro ;)

lucio68
01-04-2004, 09:38
A me è capitato questo. Prendo l'autostrada a Milano Sud per Bologna. Mi fermo al secondo distributore che si incontra. Sapevo di essere un po' giù d'olio ma non avevo fatto in tempo a comprarlo, così decido per un rabbocco. Faccio benzina, poi apro il cofano, verifico il livello (sotto al minimo di parecchio) e chiedo al benzinao di rabboccarmeli. Mi mette un litro, ricontrolliamo e il livello è ancora un po' basso. Gli dico di aggiungerne ancora un po'. lui prende una bottiglia mezza piena e versa. Livello ok. Gli chiedo quant'è e mi spara 32000 lire. Gli chiedo quanto costa al litro e mi dice 16000. Gli ho dato 24000 e questo aspettava il resto, al che mezza litigata perché non glieli volevo dare, a patto che mi desse il mezzo litro che non mi aveva versato da portarmi via. Alla fine l'ho avuta vinta, ma se non fossi stato attento mi avrebbe rubato 8000 lire.

misterx
01-04-2004, 21:14
Originariamente inviato da lucio68
A me è capitato questo. Prendo l'autostrada a Milano Sud per Bologna. Mi fermo al secondo distributore che si incontra. Sapevo di essere un po' giù d'olio ma non avevo fatto in tempo a comprarlo, così decido per un rabbocco. Faccio benzina, poi apro il cofano, verifico il livello (sotto al minimo di parecchio) e chiedo al benzinao di rabboccarmeli. Mi mette un litro, ricontrolliamo e il livello è ancora un po' basso. Gli dico di aggiungerne ancora un po'. lui prende una bottiglia mezza piena e versa. Livello ok. Gli chiedo quant'è e mi spara 32000 lire. Gli chiedo quanto costa al litro e mi dice 16000. Gli ho dato 24000 e questo aspettava il resto, al che mezza litigata perché non glieli volevo dare, a patto che mi desse il mezzo litro che non mi aveva versato da portarmi via. Alla fine l'ho avuta vinta, ma se non fossi stato attento mi avrebbe rubato 8000 lire.

chissà quanti sono caduti in questo tranello

e pensa che ieri sera dicevano che i benzinai sull'olio ci guadagnano poco o nulla:confused:

evelon
01-04-2004, 21:22
Che buona parte (non voglio generalizzare) dei benzinai sia "poco onesta" è cosa nota e "mi manda rai 3" ha solo scoperto l'acqua calda.

fortunatamente sò mettere mano alla meccanica dell'auto (quando non servono attrezzature particolari ovvio) e me la cavo ma ad un mio amico hanno cambiato il filtro dell'aria e le spazzole tergicristallo e rabbocato l'olio, il liquido lavavetri e l'antigelo :muro: durante il viaggio di ritorno dalla vacanza senza che ne avesse bisogno

misterx
01-04-2004, 21:30
Originariamente inviato da evelon
Che buona parte (non voglio generalizzare) dei benzinai sia "poco onesta" è cosa nota e "mi manda rai 3" ha solo scoperto l'acqua calda.

fortunatamente sò mettere mano alla meccanica dell'auto (quando non servono attrezzature particolari ovvio) e me la cavo ma ad un mio amico hanno cambiato il filtro dell'aria e le spazzole tergicristallo e rabbocato l'olio, il liquido lavavetri e l'antigelo :muro: durante il viaggio di ritorno dalla vacanza senza che ne avesse bisogno

tieni presente che l'italia è fatta anche di molte persone che non sono in grado di svolgere le operazioni che tu esegui con disinvoltura

dovrebbero togliere il permesso ai benzinai di effettuare tali manovre

se accade qualcosa al motore, chi risponde ?

evelon
01-04-2004, 21:36
Non vorrei dire castronerie ma mi pare che la cosiddetta "piccola manutenzione" dei veicoli (moto, auto, camion) la possa fare chiunque perchè è demandata alproprietario (ovvero i controlli che sono descritti nei manuali di uso e manutenzione).

Per altro serve invece un meccanico professionista.

Ricordo male?:confused:

ALBIZZIE
02-04-2004, 07:26
considerando la percentuale dei truffatori in ogni categoria commerciale italiana non vedo perchè i benzinai dovrebbero essere puliti.
fino a quando i controlli sono rari e inefficaci i margini di guadagno sono sempre alti.

le inchieste di striscia/report/mimandarai3/iene/4ruote le conosciamo tutti eppur enon mi sembra cambi qualcosa.

inutile fare l'elenco delle categorie a rischio...

kaioh
02-04-2004, 13:52
in garage c'ho un bidone da 25 litri di olio e ogni 3 pieni circa devo mettere mezzo litro d'olio.
Svitare un tappo son capace anche io.

ALBIZZIE
02-04-2004, 13:55

UTTO BENE, UTTO BENE! :O

http://www.gruppoanteprima.it/img/news/claudio_batta.jpg

Freeride
02-04-2004, 14:36

Pirla, ho il raffreddamento ad aria!