PDA

View Full Version : Asus Z8000S aka A2800S Deluxe

decay
31-03-2004, 19:42
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e ne approfitto per salutarvi e chiedervi dei consigli.

Da qualche settimana sono alla ricerca di un notebook, ed oggi ho visto in un Iper Auchan un modello della Asus, Serie Z8000S, a 1499 EUR.

Le caratteristiche principali sono:

Monitor 15" TFT (SXGA+)
CPU Pentium 4 3.06GHz
ATI Mobility Radeon 9600 Pro 64MB DDR Dedicata
RAM 512 (2 banchi da 256) MB DDR
60GB HDD
Masterizzatore DVD
802.11g Wireless LAN
5 porte USB 2.0
Porta a raggi infrarossi IrDA
Porta parallela EPP/ECP
Porta VGA
SuperVideo/Composito
Slot PCMCIA Tipo II
Card Reader 3 in 1 (compatibile SD, MMC, MS)
Sistema Audio DJ
WinXP Home

Ho provato a cercare info in rete relative al NB in oggetto trovandone solo in cinese, per cui ho pensato di contattare l'assistenza Asus dove mi è stato detto che il modello in questione non è altro che la versione "da centri commerciali" del modello A 2826 SWH.
In altri termini, il NB è lo stesso - identico - (con stessa manualistica, garanzie, etc), cambia solo il nome a seconda del luogo in cui sarà venduto (grande o piccola distribuzione).

Io lo userei per lavoro (office e internet - anche per 12 ore di fila al giorno - ed anche d'estate), ma anche, a livello hobbistico, per fare un po' di grafica e per giocare (ecco perché mi alletta molto la Cpu performante e la ATI Radeon 9600 con 64Mb dedicati).

E lo userei come desktop replacement, per cui la durata delle batterie ed il peso son questioni relative.

Ciò premesso, mi son fatto un altro giro sui vari forum e news groups dedicati alla ricerca di ulteriori info, e devo dire che ho trovato pareri discordanti riguardo i NB della Asus, per cui adesso sono più confuso di prima.

I miei dubbi riguardano principalmente:

- il possibile surriscaldamento (ha un PIV "normale" a 3.06Ghz), anche calcolando che la ventola, se non ho capito male, è presente sul fondo del NB e non a lato, il che comporta, temo, una difficile aspirazione e il conseguente rumore della ventola sempre in azione;
- il monitor, visto che molti qui nel NG reputano quelli della Asus i più scadenti.

Qualcuno di voi ha o ha provato un Asus Serie A2800 Deluxe?
Pensate che, a questo prezzo, sia una buona scelta? O avete altro da consigliarmi con tali caratteristiche? (mi interessa la scheda video dedicata e le tante porte, farei volentieri a meno del masterizzatore dvd, avendolo già)

Vi prego, datemi qualche delucidazione... i pezzi ancora disponibili sono solo due e quindi devo decidere in fretta.

Grazie mille

decay

zerokalc
31-03-2004, 20:07
Io ho un asus a2826swh... chiedi pure

decay
31-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da zerokalc
Io ho un asus a2826swh... chiedi pure

Ok, ne approfitto :)

1) L'aria da dove la piglia? Da sotto o dal lato?
2) In ogni caso, scalda molto? Temperatura media? A quanto ti arriva con applicativi office e con grafica o giochi? Ci son problemi a tenerlo acceso per ore ed ore di fila?
3) Il monitor come va? Nitido? Dead/hot pixels?
4) In generale, pro e contro?
5) Ne sei soddisfatto? Lo ricompreresti o prenderesti altro in questa fascia di prezzo (se sì, cosa?)
6) Il prezzo indicato (1499 EUR) lo ritieni buono?
7) Dimmi tutto ciò che c'è da sapere.... ;)

Grazie infinite

decay

decay
01-04-2004, 10:42
Originariamente inviato da decay
Ok, ne approfitto :)

Ragazzi, per favore... rimangono solo due pezzi a quel prezzo e quindi ho un tantinello fretta... nessuno che sa dirmi qualcosa in merito alle mie domande?

Grazie e scusate il disturbo.

decay

matrizoo
01-04-2004, 11:15
Originariamente inviato da decay
Ragazzi, per favore... rimangono solo due pezzi a quel prezzo e quindi ho un tantinello fretta... nessuno che sa dirmi qualcosa in merito alle mie domande?

Grazie e scusate il disturbo.

decay

per questo tipo di spese non devi mai avere fretta...;)

sono molti i note che troverai a quel prezzo e con le stesse caratteristiche...
eppoi io in un centro commerciale non lo comprerei, menche' meno un asus:D
ma e' un mio parere...;)

decay
01-04-2004, 14:24
Originariamente inviato da matrizoo
per questo tipo di spese non devi mai avere fretta...;)

Non lo metto in dubbio, ma è altrettanto vero che magari anche domani quel NB non ci sarà più...
sono molti i note che troverai a quel prezzo e con le stesse caratteristiche...

Uhm... qualche esempio?
eppoi io in un centro commerciale non lo comprerei, menche' meno un asus:D
ma e' un mio parere...;)
Sulla diffidenza verso i centri commerciali non capisco... io ho comperato un sacco di roba hi-tech e non ho mai avuto problemi.
Quanto all'Asus... mi spieghi perché non ti piace come marca?
Inoltre, in questa fascia di prezzo e, più o meno, per un NB di questa potenza/caratteristiche, tu su che marca mi consiglieresti di orientarmi?

Ti ringrazio

zerokalc
01-04-2004, 18:44
1) L'aria da dove la piglia? Da sotto o dal lato?
Da sotto e da dietro, ma non ci sono problemi... io lo uso sulle coperte a letto...

2) In ogni caso, scalda molto? Temperatura media? A quanto ti arriva con applicativi office e con grafica o giochi? Ci son problemi a tenerlo acceso per ore ed ore di fila?
Scalda un pò, ma non tantissimo... io ho provato a lasciarlo acceso circa dieci ore di fila, nessun problema

3) Il monitor come va? Nitido? Dead/hot pixels?
Sinceramente mi aspettavo di peggio, il monitor è luminoso e non ci sono bad pixel...

4) In generale, pro e contro?
L'unico contro è che se ci giochi o usi applicativi grafici parte la ventola, ma è progressiva e intermittente, ovvero modifica la velocità e quindi il rumore in base all'applicazione e non va sempre

5) Ne sei soddisfatto? Lo ricompreresti o prenderesti altro in questa fascia di prezzo (se sì, cosa?)
Sono molto soddisfatto, altro di questa fascia non lo sò... l'ho confrontato con un hp con più o meno le stesse caratteristiche, e non ci sono confronti...

6) Il prezzo indicato (1499 EUR) lo ritieni buono?
Azz si, io l'ho pagato 150€ in più!!!

7) Dimmi tutto ciò che c'è da sapere.... ;)
Ehm... non lo sò... chiedi