PDA

View Full Version : FIAT - Succede anche questo

00Luca
31-03-2004, 18:43
Ma Lol !

Valore collezionismo?! :p

http://www.repubblica.it/2004/c/motori/marzo04/fiatgingo2/fiatgingo2.html

bananarama
31-03-2004, 19:07
Originariamente inviato da 00Luca
Ma Lol !

Valore collezionismo?! :p

http://www.repubblica.it/2004/c/motori/marzo04/fiatgingo2/fiatgingo2.html

che tajo! ne voglio una anche io!!! non ci saliro' mai pero' la voglio!:D :sofico: :sofico:

cosi' me l rivendo a 3 milioni di euro al sultano del brunei e mi ci compro una macchina vera, sempre che non mi ingabbino prima per frode!:rotfl:

Korn
31-03-2004, 19:10
non è una macchina vera? :confused:

Bilancino
31-03-2004, 19:13
metti caso che uno fra x anni deve cambiare auto e su 4ruote non c'è il valore dell'usato.........E' una macchina inestimabile.......:D

Ciao

00Luca
31-03-2004, 20:22
Ma vi rendete conto? :rolleyes:

GioFX
31-03-2004, 20:34
Se pensi che sono state prodotte almeno 1000 vetture con il vecchio nome grazie a Renault che ha minacciato azioni legali 4 mesi dopo che era stato presentato il nome... :rolleyes:

trova qualcosa di più interessante Luca...

Chester
31-03-2004, 20:37
Su una rivista (credo Quattroruote) ho visto una punto su cui c' era scritto Pnnto :D

bananarama
31-03-2004, 20:40
Originariamente inviato da GioFX
Se pensi che sono state prodotte almeno 1000 vetture con il vecchio nome grazie a Renault

:mbe::mbe::mbe:

:confused: :confused: :confused:

se fanno ste cazzate di sicuro non e' colpa della renault... un'azione legale non c'entra nulla con l'effettiva produzione, non dovevano farle e le hanno prodotte uguale, perche?:mc:

cmq almeno cosi' la fiat entra nell'elite dei collezionisti, sta gingo e' piu' preziosa del numero uno di topolino con il sorcio senza coda! :D :sofico:

00Luca
31-03-2004, 20:41
Originariamente inviato da Chester
Su una rivista (credo Quattroruote) ho visto una punto su cui c' era scritto Pnnto :D

:D :sofico:

00Luca
31-03-2004, 20:42
Originariamente inviato da bananarama
:mbe::mbe::mbe:

:confused: :confused: :confused:

se fanno ste cazzate di sicuro non e' colpa della renault... un'azione legale non c'entra nulla con l'effettiva produzione, non dovevano farle e le hanno prodotte uguale, perche?

Lassa perde ... damme retta :rolleyes: :mc:

GioFX
31-03-2004, 20:42
che cazzo dici banana, scusa sai, se Renault non ha detto un cazzo fino a dopo la presentazione a Ginevra quando il nome già lo si conosceva, sai che sono le pre-serie?

GioFX
31-03-2004, 20:43
Lassa perde ... damme retta :rolleyes: :mc:

bravo ;)

00Luca
31-03-2004, 20:43
che cazzo dici banana

Che ti dicevo? I'm taking into consideration ignore-list :D

GioFX
31-03-2004, 20:45
Che ti dicevo? I'm taking into consideration ignore-list :D

Non spero altro guarda...

00Luca
31-03-2004, 20:46
Ma tutti però :sofico:

Monologo rulez :)

bananarama
31-03-2004, 23:04
che cazzo dici banana, scusa sai, se Renault non ha detto un cazzo fino a dopo la presentazione a Ginevra quando il nome già lo si conosceva, sai che sono le pre-serie?

non ci vuole molto per evitare queste figuracce, pre serie o meno quelle auto non dovevano uscire!;)

sono uscite e il pastrocchio e' fatto, indiscutibilmente.

ciao

GioFX
31-03-2004, 23:07
non ci vuole molto per evitare queste figuracce, pre serie o meno quelle auto non dovevano uscire!;)

sono uscite e il pastrocchio e' fatto, indiscutibilmente.

ciao

quante saranno secondo te, su 1000 prodotte? già hanno dovuto cambiare manuali, campagna pubblicitaria, depliant... perchè a Parigi hanno furbabente aspettato l'ultimo momento per fare minacce di azioni legali... :rolleyes:

cimere
31-03-2004, 23:12
quante saranno secondo te, su 1000 prodotte? già hanno dovuto cambiare manuali, campagna pubblicitaria, depliant... perchè a Parigi hanno furbabente aspettato l'ultimo momento per fare minacce di azioni legali... :rolleyes:

da che mondo è mondo ogni azienda va incontro a difficoltà non dovute a propri errori.. ma questa vanno affrontate e risolte.. il fatto che siano rimasti in giro modelli con il marchio Gingo è sintomo di disorganizzazione! tutto qui

GioFX
31-03-2004, 23:25
Originariamente inviato da cimere
da che mondo è mondo ogni azienda va incontro a difficoltà non dovute a propri errori.. ma questa vanno affrontate e risolte.. il fatto che siano rimasti in giro modelli con il marchio Gingo è sintomo di disorganizzazione! tutto qui

può succedere, non crolla mica il mondo per una idiozia del genere... su 1000 unità poi...

cimere
01-04-2004, 10:41
può succedere, non crolla mica il mondo per una idiozia del genere... su 1000 unità poi...

no di certo! :D

pagghi
01-04-2004, 10:46
Ma tutti però :sofico:

Monologo rulez :)

mi sa che a monologo ci metto te!!

:D

*ReSta*
01-04-2004, 10:51
e voi pensate che solo perchè c'è scritto gingo avrà un gran valore?? Forse tra 1 50ina d'anni :D

lucadeep
01-04-2004, 10:52
Originariamente inviato da *ReSta*
e voi pensate che solo perchè c'è scritto gingo avrà un gran valore?? Forse tra 1 50ina d'anni :D

Sei un pò troppo ottimista! Già non vale un cazzo ora! Figuriamoci cin la scritto Gingo :asd:

marKolino
01-04-2004, 10:56
Originariamente inviato da lucadeep
Sei un pò troppo ottimista! Già non vale un cazzo ora! Figuriamoci cin la scritto Gingo :asd:
beh dai, va bene per andare a fare la spesa :D

pagghi
01-04-2004, 10:58

quale aluto di quel segmento vale di + della panda e per quali motivi?

lucadeep
01-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da pagghi

:what:

:wtf:

:idea:

Tutte!!!!

:yeah:

:sofico:

bananarama
01-04-2004, 11:11

quel segmento per me non vale un cazzo, qualsiasi macchina tu prenda in considerazione...

al massimo pescando li' c'e' da puntare al meno peggio! :asd:

pagghi
01-04-2004, 11:12
nn voglio fare polemica, volevo solo sapere se c'è un'auto migliore di quella nella sua categoria e x quali motivi....

nel senso ognuna avra pregi e difetti: ad esempio se la relaziono con la Ka posso dire che esteticemnete nel complesso vince ka, ma come interni, copacità di carico e motorizazioni vince di brutto panda.

ergo, come 2a auto x praticità di certo sceglierei la panda.

la ka è + originale, ma comunque nn la seglierei... piuttosto per estetica la C2, ma come abitabilità posteriore e capacità di carico è scandalosa.
Ergo, come seconda auto comoda, pratica e x la città vince ancora panda.

altre?

pareri vostri??

*ReSta*
01-04-2004, 11:14

questo lo dici tu... Sicuramente è 1000 volte meglio della lupo per praticità comodità e PREZZO!! :D

bananarama
01-04-2004, 11:15
nn voglio fare polemica, volevo solo sapere se c'è un'auto migliore di quella nella sua categoria e x quali motivi....

nel senso ognuna avra pregi e difetti: ad esempio se la relaziono con la Ka posso dire che esteticemnete nel complesso vince ka, ma come interni, copacità di carico e motorizazioni vince di brutto panda.

ergo, come 2a auto x praticità di certo sceglierei la panda.

la ka è + originale, ma comunque nn la seglierei... piuttosto per estetica la C2, ma come abitabilità posteriore e capacità di carico è scandalosa.
Ergo, come seconda auto comoda, pratica e x la città vince ancora panda.

altre?

pareri vostri??

il mio parere? la panda puo' essere comoda e pratica quanto ti pare, ma non ci salgo manco a calci in culo, mi vergono, e' troppo brutta!

preferisco di gran lunga la uno bianca da rapina che la panda per andare a un gala!

molto meglio la c2, mooooooooolto meglio!

pagghi
01-04-2004, 11:16
quel segmento per me non vale un cazzo, qualsiasi macchina tu prenda in considerazione...

al massimo pescando li' c'e' da puntare al meno peggio! :asd:

nn esiti solo tu, anche a me piacciono segmenti dalle medie compatte in su evitando barconi di lusso che mi fanno schifo (anche se devo vedere ancora dal vivo la maserati 4porte).

Esistono persone che x praticità e o economia devono dirigersi su quella categoria di auto...

Tutti quelli che di auto un minimo ne sanno, anche se nn apprezzano determinate categorie, penso sappiano dare una valutazione... o sbaglio?

pagghi
01-04-2004, 11:19
il mio parere? la panda puo' essere comoda e pratica quanto ti pare, ma non ci salgo manco a calci in culo, mi vergono, e' troppo brutta!

preferisco di gran lunga la uno bianca da rapina che la panda per andare a un gala!

molto meglio la c2, mooooooooolto meglio!

ok, anche io preferisco di gran lunga la c2 esteticamente, ma visto che un'auto di quella categoria x molti sarebbe una 2a o 3a auto e necessitano di una certa praticità la c2 la debbono escludere x forza!!

quasi quasi oserei dire che manco sarebbero paragonabili.

bananarama
01-04-2004, 11:27
nn esiti solo tu, anche a me piacciono segmenti dalle medie compatte in su evitando barconi di lusso che mi fanno schifo (anche se devo vedere ancora dal vivo la maserati 4porte).

Esistono persone che x praticità e o economia devono dirigersi su quella categoria di auto...

Tutti quelli che di auto un minimo ne sanno, anche se nn apprezzano determinate categorie, penso sappiano dare una valutazione... o sbaglio?

mi hai chiesto un parere? allora cosa vuoi, ti devo rispondere in generale???

dai su, mi fa schifo punto e basta. per me non c'e' da valutare e' orrenda, stop.

se a pinco pallino piace perche' e' utile, pratica, comoda bla bla bla se la comprasse, per lui va bene; io me ne frego che e' comoda perche' non mi piace.

una tale bruttezza non la potrei ignorare manco se fosse una ferrari! :rolleyes:

Blue Spirit
01-04-2004, 11:28
bhe non per fare nomi :sofico: ma la atos e l'agila sono molto più brutte imho

bananarama
01-04-2004, 11:32
Originariamente inviato da Blue Spirit
bhe non per fare nomi :sofico: ma la atos e l'agila sono molto più brutte imho

infatti nessuno ha detto che la panda e' la piu' brutta!

quelle che hai detto tu, pure loro sono da bruciare col cherosene!:D

DISTRUCTORS
01-04-2004, 11:51
Secondo me hanno fatto apposta, altro che disorganizzazione.
Queste cose succedono anche con le monete (vi ricordate i 5 centesimi stampati con le due faccie uguali...)
E' stato un modo come un altro per mandare a quel paese la renault che ha aspettato giusto qualche mese prima del lancio per tirare fuori sta boiata.

Ma mi dite che somiglianza c'è (a parte la rima) tra il nome "Twingo" e "Gingo".
Il fatto che a cambiare siano proprio le lettere iniziali ne stravolgono completamente il suono e quindi è praticamente impossibile confondere i nomi.

Se la fiat ha accettato di abbandonare il nome gingo è solo perchè ha ritenuto che il nome Panda fosse commercialmente piu valido.

pagghi
01-04-2004, 12:58

dai su, mi fa schifo punto e basta. per me non c'e' da valutare e' orrenda, stop.

se a pinco pallino piace perche' e' utile, pratica, comoda bla bla bla se la comprasse, per lui va bene; io me ne frego che e' comoda perche' non mi piace.

una tale bruttezza non la potrei ignorare manco se fosse una ferrari! :rolleyes:

be, we nn te la prendere, volevo solo un parere + generico..... vabbè, mica ti dico nulla se un'auto nn ti piace.

Korn
01-04-2004, 13:06

va bene potresti però evitare di parlare da scaricatore di porto...

pagghi
01-04-2004, 13:08
Originariamente inviato da DISTRUCTORS
Secondo me hanno fatto apposta, altro che disorganizzazione.
Queste cose succedono anche con le monete (vi ricordate i 5 centesimi stampati con le due faccie uguali...)
E' stato un modo come un altro per mandare a quel paese la renault che ha aspettato giusto qualche mese prima del lancio per tirare fuori sta boiata.

Ma mi dite che somiglianza c'è (a parte la rima) tra il nome "Twingo" e "Gingo".
Il fatto che a cambiare siano proprio le lettere iniziali ne stravolgono completamente il suono e quindi è praticamente impossibile confondere i nomi.

Se la fiat ha accettato di abbandonare il nome gingo è solo perchè ha ritenuto che il nome Panda fosse commercialmente piu valido.

anche x me l'hanno fatto apposta, xò nn è la stessa cosa delle monete xè il vin fatto x speculazione.

Sul fatto che i due nomi scritti si nota la differenza è vero, xò a leggerli sono molto assonanti.

Che renault si sia attaccata ai vetri x nulla sono sicuro: avevano paura che l'utonto confondesse i modelli e si recasse in concessionaria fiat ad ordinare gingo piuttoisto che nei loro saloni a ordinare la Twingo.... bo, ok che la metà dei patentati italiani nemmeno sa come funziona un motore (nn nel particolare, ma nel generico, insomma quello che leggi nel libbro di scuolaguida), xò stà paura è eccessiva.

Panda è un nome valido, ma tra panda vecchia e panda nuova nn c'è un cambio generazionale, ma bensì una tipologia di auto molto differente. E qui si l'utonto patentato medio si confonde paragonando i due modelli.
Gingo era un bel nome, simpatico, e caratterizzava il mezzo.

bananarama
01-04-2004, 13:35
Originariamente inviato da Korn
va bene potresti però evitare di parlare da scaricatore di porto...

vieni a sentirmi di persona, tra dialetto, parolacce e bestemmie uno scaricatore di porto me lo mangio a colazione!:D

a volte mi vergogno da solo per come parlo, ma l'importante e' che all'occorrenza so parlare meglio di molti "ben educati" e cmq, cosa piu' importante, ho qualcosa da dire!;)

*ReSta*
01-04-2004, 13:48
vieni a sentirmi di persona, tra dialetto, parolacce e bestemmie uno scaricatore di porto me lo mangio a colazione!:D

a volte mi vergogno da solo per come parlo, ma l'importante e' che all'occorrenza so parlare meglio di molti "ben educati" e cmq, cosa piu' importante, ho qualcosa da dire!;)

che sei scaricatore di porto si capisce anche dai tuoi gusti in fatto di macchine :D

____
__|__|__\___
'--0--'---0--'

Questa magari ti piace :D ??

bananarama
01-04-2004, 14:03
che sei scaricatore di porto si capisce anche dai tuoi gusti in fatto di macchine :D

____
__|__|__\___
'--0--'---0--'

Questa magari ti piace :D ??

:mbe: sta confidenza??? parlo come uno scaricatore di porto, e' vero, ma credo di essere su un altro piano, mi dispiace.

a me piacciono solo le belle macchine, semplice no?

quella del disegno non l'ho capita, me la spieghi?

ciao

*ReSta*
01-04-2004, 15:24
ma tu non sei quello a cui piacciono i barconi americani?? Forse mi confondo. Comunque non so in base a cosa dici che ti piacciono solo le belle macchine, non esiste solo la bellezza. Hai mai dovuto trasportare una bici o della roba pesante e sporca?? Lo faresti su una bella macchina?

bananarama
01-04-2004, 15:35
ma tu non sei quello a cui piacciono i barconi americani?? Forse mi confondo. Comunque non so in base a cosa dici che ti piacciono solo le belle macchine, non esiste solo la bellezza. Hai mai dovuto trasportare una bici o della roba pesante e sporca?? Lo faresti su una bella macchina?

no, non mi piacciono le barche americane, con le dovute eccezioni (la deville per esempio). preferisco i motori e i telai europei, anche se la macchina sborona americana che zompa me la comprerei!:D

non ho mai avuto quelle esigenze anche perche' non ho famiglia e manco ho intenzione di averla!;)

cmq per portare quella roba si puo' sempre usare una x5!:sofico:

ciao

lucadeep
01-04-2004, 15:41

Su un bel pick-up americano certo :D

lucadeep
01-04-2004, 15:44
Su un bel pick-up americano certo :D

http://www.ihra.com/photos/bracket_finals2/pickup.jpg

http://www.ramps-ramps-ramps.com/JPEGs/M-1500-S-Pick-Up-Truck-Ramp.jpg