PDA

View Full Version : E questi della maggioranza stanno ancora insieme?

LittleLux
31-03-2004, 17:49
Leggete un po' QUI (http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/litecamera/litecamera/litecamera.html) quel che è successo oggi pomeriggio alla Camera dei Deputati, tra leghisti e resto della maggioranza...mi verrebbe da fare qualche commento, ma sarebbe volgare, percui mi astengo.

gpc
31-03-2004, 17:51
Lasciamo perdere guarda... 'na tristezza...
Stavo leggendo giusto adesso, certa gente (quei leghisti) sarebbero da prendere a manganellate nelle gengive finchè non stanno zitti e imparano ad essere civili... :nono:

Ed_Bunker
31-03-2004, 17:53
Originariamente inviato da gpc
Stavo leggendo giusto adesso, certa gente (quei leghisti) sarebbero da prendere a manganellate nelle gengive finchè non stanno zitti e imparano ad essere civili... :nono:
Anche a me a volte fanno inc****** fortemente ma le loro ragioni spesso e volentieri ce le hanno.

LittleLux
31-03-2004, 17:54

haha, guarda che se evochi il manganello poi potrebbero darti del fascista, i leghisti:D

Teox82
31-03-2004, 17:55
Concordo col coro di critiche,ma all'opposizione non mi sembrano molto più coesi

eriol
31-03-2004, 17:56
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Anche a me a volte fanno inc****** fortemente ma le loro ragioni spesso e volentieri ce le hanno.

già. imparassero un po' a esprimersi da politici....:rolleyes:

alphacygni
31-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da eriol
già. imparassero un po' a esprimersi da politici....:rolleyes:

potrebbero farsi fare un corso da Berlusconi...:asd:

recoil
31-03-2004, 17:58
che pagliacciata :rolleyes:
non è tanto questione dell'avere o meno ragione. potrebbero anche averla, ma in parlamento bisogna mantenere un certo contegno.

LittleLux
31-03-2004, 17:59

Potranno avere anche tutte le ragioni di sto mondo, ma se conoscono solo la violenza, per esprimerle o per difenderle, le stesse vengono meno...

Xilema
31-03-2004, 17:59
Quelli della lega non hanno sempre torto, ma devono assolutamente imparare ad essere più civili e moderati nel parlare.
A volte si fanno prendere troppo dalla "sindrome del gazebo sul Po".

gpc
31-03-2004, 18:02

Sì ma non è una giustificazione...
Possono avere tutte le ragioni di questo mondo, ma quelle scene le vanno a fare alle loro fiere in campagna, non in parlamento.

gpc
31-03-2004, 18:03
Originariamente inviato da LittleLux
haha, guarda che se evochi il manganello poi potrebbero darti del fascista, i leghisti:D

Se mi danno del fascista gli arrivo anche con l'olio nel culo oltre ai manganelli sulle gengive... :D

walternet
31-03-2004, 18:06
Non si sono fatte attendere le prime reazioni alla bagarre di Montecitorio. «La Lega è asserragliata in aula? Ciò non mi impedisce di andare a fare quello che sono venuto a fare ossia andare a tagliarmi i capelli», il commento di Gianfranco Fini che ostenta una certa indifferenza rispetto a quanto accaduto. Fonte (http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=34209)
:eheh:

200011
31-03-2004, 18:06
metti insieme un gruppo di nazionalisti con un gruppo di secessionisti per salvarti dal carcere e vedi poi che succede!!!!!

gpc
31-03-2004, 18:07
Originariamente inviato da walternet
Non si sono fatte attendere le prime reazioni alla bagarre di Montecitorio. «La Lega è asserragliata in aula? Ciò non mi impedisce di andare a fare quello che sono venuto a fare ossia andare a tagliarmi i capelli», il commento di Gianfranco Fini che ostenta una certa indifferenza rispetto a quanto accaduto. Fonte (http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=34209)
:eheh:

Casini ha fatto un bel discorso, e assieme all'opposizione ha applaudito AN (che sale ancora in classifica personale) e UdC.
Qualcuno che si rende conto quando si passa il segno c'è ancora allora...

LittleLux
31-03-2004, 18:12
Se mi danno del fascista gli arrivo anche con l'olio nel culo oltre ai manganelli sulle gengive... :D

vedo che vuoi farti amare a tutti i costi dagli eventuali leghisti presenti sul forum:D

Comunque, per me il punto della questione è un altro, ed è tutto politico.Su questo provvedimento, infatti, il governo aveva posto la fiducia, ora i leghisti, costringendo ad interrompere la seduta potrebbero dare modo al governo di ritirare la questione di fiducia, anche se poi in conferenza stampa Ce', il capogruppo leghista, ha detto che la fiducia l'avrebbero votata, tuttavia, mentro lo affermava, dava a Fiori del fascista, percui il loro voto potrebbe essere non del tutto scontato...personalmente credo che abbiano imbastito tutta sta gazzarra per far digerire ai propri elettori un provvedimento indigesto, insomma una pagliacciata da vendere al proprio nocciolo celodurista, tanto, poi, il provvedimento vedrete che lo voteranno...

walternet
31-03-2004, 18:39
- OT -
Cos'è e per cosa viene usata la fiducia?
Non l'ho mai capito...
:what:

ENGINE
31-03-2004, 18:43
Scusate se i damerini si sono turbati.............

W LA PADANIA .

FastFreddy
31-03-2004, 18:44
Originariamente inviato da ENGINE

W LA PADANIA .

Lo sai che il termine "Padania" l'ha inventato Vittorio Sgarbi? ;)

P.s.
Dammi una definizione di "Padania"

ENGINE
31-03-2004, 18:47
Dammi una definizione di Italia

FastFreddy
31-03-2004, 18:48

ITALIA:

Superficie: 301.401 Km²
Abitanti: 57.844.000
Densità: 192 ab/Km²

Forma di governo: Repubblica parlamentare
Capitale: Roma (2.656.000 ab.)
Altre città: Milano 1.302.000 ab. (4.250.000 aggl. urbano), Napoli 1.000.500 ab. (3.010.000 aggl. urbano), Torino 900.000 ab. (1.295.000 aggl. urbano), Palermo 679.000 ab., Genova 632.000 ab., Bologna 380.000 ab., Firenze 374.500 ab.
Gruppi etnici: Italiani 95%, altri 5%
Paesi confinanti: Francia ad OVEST, Svizzera ed Austria a NORD, Slovenia a EST, Vaticano e San Marino interni allo Stato

Monti principali: Monte Bianco 4810 m
Fiumi principali: Po 652 Km, Adige 410 Km, Tevere 405 Km
Laghi principali: Lago di Garda 370 Km², Lago Maggiore 170 Km² (parte italiana, totale 212 Km²), Lago di Como 146 Km², Lago Trasimeno 128 Km²
Isole principali: Sicilia 25.426 Km², Sardegna 23.813 Km², Isola d'Elba 223,5 Km²
Clima: Mediterraneo - continentale - alpino

Lingua: Italiano (ufficiale), Sardo, Tedesco, Ladino, Francese, Sloveno
Religione: Cattolica 90%
Moneta: Euro

simone17
31-03-2004, 18:50

W LA PADANIA .

UAAAAAAAHHHHH :D:D:D
VIVA L'ITALIA! :)

Ewigen
31-03-2004, 18:51
Originariamente inviato da FastFreddy
ITALIA:

Superficie: 301.401 Km²
Abitanti: 57.844.000
Densità: 192 ab/Km²

Forma di governo: Repubblica parlamentare
Capitale: Roma (2.656.000 ab.)
Altre città: Milano 1.302.000 ab. (4.250.000 aggl. urbano), Napoli 1.000.500 ab. (3.010.000 aggl. urbano), Torino 900.000 ab. (1.295.000 aggl. urbano), Palermo 679.000 ab., Genova 632.000 ab., Bologna 380.000 ab., Firenze 374.500 ab.
Gruppi etnici: Italiani 95%, altri 5%
Paesi confinanti: Francia ad OVEST, Svizzera ed Austria a NORD, Slovenia a EST, Vaticano e San Marino interni allo Stato

Monti principali: Monte Bianco 4810 m
Fiumi principali: Po 652 Km, Adige 410 Km, Tevere 405 Km
Laghi principali: Lago di Garda 370 Km², Lago Maggiore 170 Km² (parte italiana, totale 212 Km²), Lago di Como 146 Km², Lago Trasimeno 128 Km²
Isole principali: Sicilia 25.426 Km², Sardegna 23.813 Km², Isola d'Elba 223,5 Km²
Clima: Mediterraneo - continentale - alpino

Lingua: Italiano (ufficiale), Sardo, Tedesco, Ladino, Francese, Sloveno
Religione: Cattolica 90%
Moneta: Euro

cattolica 90%?:rotfl:

Tra poco come religione (se escludiamo l'ateismo-agnosticismo di fatto) saranno di più i mussulmani che i cristiani veri e propri (di tutte le confessioni.Non quelli di nome che si dicono così per moda).

nin
31-03-2004, 18:53
Cacchio di questo passo dovrò essere riconoscente alla lega: tutti i guai destabilizzanti che stà combinando sono uno spasso.
E ha 3 ministeri :D
Incredibile, dall'Italia ci si può aspettare di tutto..
:)

Korn
31-03-2004, 19:03
Originariamente inviato da Ewigen

Tra poco come religione (se escludiamo l'ateismo-agnosticismo di fatto) saranno di più i mussulmani che i cristiani veri e propri (di tutte le confessioni.Non quelli di nome che si dicono così per moda).
non penso proprio

badedas
31-03-2004, 19:17
Per favorire l'evacuazione?

Comunque tafferugli da stadio in parlamento ci sono sempre stati, ben prima della lega!

Korn
31-03-2004, 19:19
giusto proseguirli.... cmq mi pare che nella "seconda" repubblica le cose da questo punto di vista sono assai peggiorate

monkey72
31-03-2004, 19:25
che esempi di civiltà :mad:
appena visto al tg

gpc
31-03-2004, 19:32

W LA PADANIA .

Ma anche W il Granducato di Ferrara! Io rivvorei gli Estensi...

Però abbasso i cafoni e i bifolchi, e che tornino a zappare nei campi, luogo che è loro più confacente che il parlamento.

FastFreddy
31-03-2004, 19:38

Gli immigrati rappresentano quasi il 2% della popolazione e non tutti sono muSulmani! :O

loncs
31-03-2004, 19:40
Mamma che pena, Maroni non fa a tempo a far guadagnare 2 punti percentuali alla Lega che i suoi amici lo fanno ritornare con i piedi per terra ... tanto meglio per Fini e UDC ...

gpc
31-03-2004, 19:41
Originariamente inviato da loncs
Mamma che pena, Maroni non fa a tempo a far guadagnare 2 punti percentuali alla Lega che i suoi amici lo fanno ritornare con i piedi per terra ... tanto meglio per Fini e UDC ...

:sperem: !!!

Ewigen
31-03-2004, 19:48
Originariamente inviato da Korn
non penso proprio

Giusto,ho dimenticato i comunisti

gpc
31-03-2004, 19:50

:D In effetti qualcuno qui già sosteneva che il comunismo era una religione (ti ricordi no il discorso, corteo = processione?) :asd:

Korn
31-03-2004, 19:52
confortaci di qualche dato per le tue tesi, non penso che in Italia le vostre religioni siano in pericolo....

GhePeU
31-03-2004, 19:55

W LA PADANIA .

padania cosa?

io sono italiano e veneto, la padania è una vostra buffonata e basta

gpc
31-03-2004, 19:56
Originariamente inviato da GhePeU
padania cosa?

io sono italiano e veneto, la padania è una vostra buffonata e basta

Giusto, via anche i Veneti dall'Italia :D
(che poi vengono tutti qui a studiare a Ferrara e non si capisce niente quando parlano :asd: :sofico: )

Ewigen
31-03-2004, 20:06
(che poi vengono tutti qui a studiare a Ferrara e non si capisce niente quando parlano :asd: :sofico: )

Giusto.infatti noi Veneti (la gloriosa Repubblica Serenissima) eravamo una nazione tranquilla,finchè non sono arrivati quei quattro galli (anche se il loro capo era un leone napoletano) a romperci le scatole,e da lì è inizata la nostra sfiga: prima alle aquile bicipiti e poi agli invasori sabaudi,ora qualche comunista infiltrato e tra poco magarti saremo protettorato albano-marocchino.E tutto nonostante fossimo neutrali.

gpc
31-03-2004, 20:08
Giusto.infatti noi Veneti (la gloriosa Repubblica Serenissima) eravamo una nazione tranquilla,finchè non sono arrivati quei quattro galli (anche se il loro capo era un leone napoletano) a romperci le scatole,e da lì è inizata la nostra sfiga:prima alle aqule bicipiti e poi agli invasori sabaudi,ora qualche comunista infiltrato e tra poco magarti saremo protettorato albano-marocchino.E tutto nonostante fossimo neutrali.

Seee comunque state attenti che prima o poi qui si ripristina il glorioso Ducato Ferrarese, prendo possesso del Castello e faccio il taglio dei ponti sul Po... :O :D

Master_of_Puppets
31-03-2004, 20:19

E perché non avere una definizione di padania?!?!? :rolleyes: :rolleyes:

LittleLux
31-03-2004, 20:19

W LA PADANIA .

Guarda, intanto, i tuoi rappresentanti sono seduti in quel di Roma, e stanno li a magnà, con i soldi di Roma ladrona, poi, nello specifico, il provvedimento che oggi i signori leghisti si sono rifiutati di votare lo avevano già firmato in consiglio dei ministri, quindi le pagliacciate che fanno in aula sono solo buone forse per il suo elettorato, ma non per chi ha un minimo di occhi per vedere...tanto, poi, tutti i provvedimenti che la lega aborre li ha votati:rolleyes:

Master_of_Puppets
31-03-2004, 20:20
Seee comunque state attenti che prima o poi qui si ripristina il glorioso Ducato Ferrarese, prendo possesso del Castello e faccio il taglio dei ponti sul Po... :O :D

Cioé mi vorresti dire che noi dovremmo ritornare sotto lo stato pontificio? :muro: :muro: :muro:
Mai e poi mai, quello lo lasciamo a Ewigen. :D

gpc
31-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
E perché non avere una definizione di padania?!?!? :rolleyes: :rolleyes:

Ma la definizione d'Italia non era "dal Po in giù l'Italia non c'è più"? :sofico:

(a scanso di equivoci, scherzo: io vivo sotto il Po... un paio di chilometri ma sempre sotto è!! :D :D )

badedas
31-03-2004, 20:23
(a scanso di equivoci, scherzo: io vivo sotto il Po... un paio di chilometri ma sempre sotto è!! :D :D )
Terùn!

LittleLux
31-03-2004, 20:24

Terùn!!!:D

Ewigen
31-03-2004, 20:25

Già immagino iin cosa sarà leader:l'edilizia dei mulini a vento.Ma ad abbattersi sul granduicato vi sarà la minaccia del terrorimo cannaiolo finanziato dall'Olanda spinta dall'invdia del primato perso.

LittleLux
Minchia, postato in coppia, come i carabinieri:rotfl:

Master_of_Puppets
Ma la definizione d'Italia non era "dal Po in giù l'Italia non c'è più"? :sofico:

E lo dici a me????
Mi hanno tirato dentro la padania solo perché abbiamo (speriamo continui) una fiorente industria.............polentoni :)

Ewigen
31-03-2004, 20:26
Cioé mi vorresti dire che noi dovremmo ritornare sotto lo stato pontificio? :muro: :muro: :muro:

Impossibile.

gpc
31-03-2004, 20:32
Originariamente inviato da badedas
Terùn!

Terùn!!!:D

LO SAPEVOOOO :muro: :muro: :D

200011
31-03-2004, 20:41
Originariamente inviato da walternet
- OT -
Cos'è e per cosa viene usata la fiducia?
Non l'ho mai capito...
:what:

La cartolarizzazione delle vendite all'asta degli immobili è una nuova invenzione del governo per far quadrare il bilancio e ora ti spiego comenfunziona:
lo stato da mandato a una società di vendere un certo numero di immobili di prorietà statale case, locali commerciali e anche sedi di ministeri e altro che poi si riaffitta da chi compra così dicono che si risparmia poichè nn si deve far più manutenzione questa società a cui è stato dato mandato cartolrizza gli incassi cioè nn da i soldi allo stato ma promette allo stato di ottenere dei soldi dalla vendita che lo stato mette in bilancio anche se questi soldi realmente nn ci sono poi le proprietà vengono messe all'asta e vendute se l'asta va deserta o nessuno compra il bene nella prossima asta il prezzo scende e si accorpano più lotti all'asta e in poche parole lo stato sta svendendo il suo patrimonio per poter far quadrare i conti

scusami ma l'ho scritto di corsa e nn so se sono stato chiaro ciao

Ewigen
31-03-2004, 20:41

No.
Il mio piano è di creare la HERAB (Heiligen Evangelische Reich Augsburgischen Bekenntnisses) unendo i paesi Scandinavia,Estonia,Lituania e Germania del Nord,con capitale Wittenberg.
Giuramento sulla Bibbia,crocifisso (o croce semplice) ovunque,recita del padre nostro e del credo alla mattina e alla sera e soprattutto apertura ecumenica a tutti,esclusi narturalmente comunisti,non praticanti e peccatori orgogliosi (fornicatori,bstemmiatoriin primis)

prio
31-03-2004, 20:47

Perche' tutte le volte che leggo un tuo post sulla religione ho l'impressione che tu non abbia una gran considerazione (eufemismo) per chi non la pensa come te?
Ah, ti confesso un segreto. I comunisti sono in via d'estinzione.

gpc
31-03-2004, 20:52
Originariamente inviato da prio
I comunisti sono in via d'estinzione.

:yeah: :hic: :winner: :cincin: :mano: :ubriachi: :gluglu: :D :D

Ewigen
31-03-2004, 20:53
Perche' tutte le volte che leggo un tuo post sulla religione ho l'impressione che tu non abbia una gran considerazione (eufemismo) per chi non la pensa come te?
Ah, ti confesso un segreto. I comunisti sono in via d'estinzione.

Non mi pare di aver mandato al rogo persone solo perchè non credenti.

LittleLux
31-03-2004, 20:57
:yeah: :hic: :winner: :cincin: :mano: :ubriachi: :gluglu: :D :D

non gli credere, in realtà è tutta una tattica per poi fregarti quando non te l'aspetti...ah, sti comunisti:D

ironmanu
31-03-2004, 20:58

solo giurisprudenza perche' tutti dicono che rispetto a padova li' è na cazzata
:D

LittleLux
31-03-2004, 21:02
Da Repubblica:

Maroni annuncia che il gruppo leghista a Montecitorio si autosospende per cinque giorni, ma conferma che il Carroccio voterà la fiducia al governo: "Siamo persone responsabili, pertanto la Lega parteciperà al voto, ma poi ci asterremo dai lavori dell'aula per tutta la durata della sospensione del capogruppo".

cvd:asd:

prio
31-03-2004, 21:02
Non mi pare di aver mandato al rogo persone solo perchè non credenti.

Non ho detto questo.
Ma tra rispetto e rogo ci sono molti scalini, e non mi pare tu propenda per il rispetto.
Oh, questo e' quello che io ricavo da cio' che scrivi. Ovviamente (e spero sia cosi') mi posso sbagliare.

gpc
31-03-2004, 21:05
Originariamente inviato da ironmanu
solo giurisprudenza perche' tutti dicono che rispetto a padova li' è na cazzata

No no, anche ing pullula di venetazzi, come uno che è un "avicoltore della bassa padovana", che quando parla nemmeno gli altri veneti capiscono cosa stia dicendo :D

Comunque vengono tutti da noi perchè Ferrara è più bella... :O

gpc
31-03-2004, 21:06
Non ho detto questo.
Ma tra rispetto e rogo ci sono molti scalini, e non mi pare tu propenda per il rispetto.
Oh, questo e' quello che io ricavo da cio' che scrivi. Ovviamente (e spero sia cosi') mi posso sbagliare.

Io invece sono esplicitamente per il rogo :sofico:
Abbiamo ancora tanti falò in sospeso... :asd: Vero Cerbert? :O :D

prio
31-03-2004, 21:10
Io invece sono esplicitamente per il rogo :sofico:

I comunisti abbrustoliti fanno un'odore troppo dolce. Sara' la carne di bambino che mangiano :D

ironmanu
31-03-2004, 21:18
No no, anche ing pullula di venetazzi, come uno che è un "avicoltore della bassa padovana", che quando parla nemmeno gli altri veneti capiscono cosa stia dicendo :D

che campanilismo, a pd siam pieni di gente dal sud che sembra di stare a catania,sai com'è quando hai la 2a universita' + antica d'italia....

ironmanu
31-03-2004, 21:20

per via di bellezza urbana quando ne ho bisogno faccio un salto a Venezia......la citta' unica.....

gpc
31-03-2004, 21:20
che campanilismo, a pd siam pieni di gente dal sud che sembra di stare a catania,sai com'è quando hai la 2a universita' + antica d'italia....

:mc: è Giurisprudenza di Ferrara la seconda!! :O

ironmanu
31-03-2004, 21:21
ma sei fuori l'han detto l'altro ieri al tg1!!!!!!!:D

gpc
31-03-2004, 21:21
per via di bellezza urbana quando ne ho bisogno faccio un salto a Venezia......la citta' unica.....

Ossignur, quanta ignoranza: Ferrara si fregia del titolo di Prima Città Moderna Europea... :O :D

gpc
31-03-2004, 21:22
ma sei fuori l'han detto l'altro ieri al tg1!!!!!!!:D

Ciccio :D, c'ho qui a fianco il poster dei 600 anni di fondazione, ossia 1391-1991.

ironmanu
31-03-2004, 21:23
Ossignur, quanta ignoranza: Ferrara si fregia del titolo di Prima Città Moderna Europea... :O :D

si si ma Venezia come sito nn ha eguali al mondo

poi ogniuna ha la sua storia che fa grande l'Italia

Ewigen
31-03-2004, 21:23
Non ho detto questo.

Gpc è di confessione diversa dalla mia,ma di certo non ci mettiamo a fare a pezzi l'un l'altro.E nemmeno con Sweethawk;Stefanogiammarco e Bet (forza Milan).
Se mi capita di incontare un testimone di Geova (di cui non condivido la loro teologia e la pratica del rifiuto delle trasfussioni e indifferenza nei confronti delle istituzioni),mormone,shintoista,... mi farà pure piacere parlare coin lui in materia su cui andiam daccordo e disaccordo.
Ma se qualcuno s diverte a spacciars per quello che non è (tipo credo in Cristo,ma non serve seguire il vanglo per essere cristiano),il rispetto che posso provare per lui come sessere umano non toglie che è meglio per lui che torni a catechismo.Con tutto,ripeto, il rispetto per lui come essere umano.Una fede non vissuta e praticata (nonostante l'imperfezione della natura umana) non è una fede.
Ecco perchè preferisco un ateo dichiarato ad uno che si spaccia per credente non praticante (e se ne vanta).

gpc
31-03-2004, 21:25
Gpc è di confessione diversa dalla mia,ma di certo non ci mettiamo a fare a pezzi l'un l'altro.

.....per oraaaa.... :O :D

ironmanu
31-03-2004, 21:26
Ciccio :D, c'ho qui a fianco il poster dei 600 anni di fondazione, ossia 1391-1991.

http://www.unipd.it/ateneo/storia/prestoria.htm

troppa foga caro mio fa un giro qui:D

ironmanu
31-03-2004, 21:30
piano gpc tirati su da terra con calma....:D

Ewigen
31-03-2004, 21:30
.....per oraaaa.... :O :D

Stai aprendendo la tecnica della distruzione a fette dei mulini a vento della scuola Nanto? :D

ironmanu
31-03-2004, 21:36
Stai aprendendo la tecnica della distruzione a fette dei mulini a vento della scuola Nanto? :D

no pero' è scioccato perche ' l'uni di PD e piu' antica di quella di Ferrara...:D

gpc
31-03-2004, 21:37
http://www.unipd.it/ateneo/storia/prestoria.htm

troppa foga caro mio fa un giro qui:D

Vabbè dai sarà la terza allora... :O

(figura di meeeeeerdaaaaa :cry: :D )

gpc
31-03-2004, 21:38
piano gpc tirati su da terra con calma....:D

Non ci sono un paio di faccine, tipo:

:inginocchiosuiceci:
:mifustico:
:miscavolafossa:

??

gpc
31-03-2004, 21:39
no pero' è scioccato perche ' l'uni di PD e piu' antica di quella di Ferrara...:D

Ah-ah-ah molto ma molto spiritoso :O

Tanto voi avete l'università, ma venite tutti qua, quindi la nostra è comunque la più cazzuta :O

gpc
31-03-2004, 21:39

Mi sto allenando, sì... :asd:

prio
31-03-2004, 21:44
Gpc è di confessione diversa dalla mia,ma di certo non ci mettiamo a fare a pezzi l'un l'altro.E nemmeno con Sweethawk;Stefanogiammarco e Bet (forza Milan).
Se mi capita di incontare un testimone di Geova (di cui non condivido la loro teologia e la pratica del rifiuto delle trasfussioni e indifferenza nei confronti delle istituzioni),mormone,shintoista,... mi farà pure piacere parlare coin lui in materia su cui andiam daccordo e disaccordo.
Ma se qualcuno s diverte a spacciars per quello che non è (tipo credo in Cristo,ma non serve seguire il vanglo per essere cristiano),il rispetto che posso provare per lui come sessere umano non toglie che è meglio per lui che torni a catechismo.Con tutto,ripeto, il rispetto per lui come essere umano.Una fede non vissuta e praticata (nonostante l'imperfezione della natura umana) non è una fede.
Ecco perchè preferisco un ateo dichiarato ad uno che si spaccia per credente non praticante (e se ne vanta).

Capito, grazie!
(tema di discussione interessante, cmq. ma off topic e sono troppo stanco per aprire un thread apposito :D)

ironmanu
31-03-2004, 21:44
Ah-ah-ah molto ma molto spiritoso :O

Tanto voi avete l'università, ma venite tutti qua, quindi la nostra è comunque la più cazzuta :O

veramente a parita' di differenza di potenziale la corrente è maggiore dove è minore la resistenza..... :D

gpc
31-03-2004, 21:46
veramente a parita' di differenza di potenziale la corrente è maggiore dove è minore la resistenza..... :D

Ah ma la parità di ddp non l'ha mica postulata nessuno qui :O :D

ironmanu
31-03-2004, 21:46
Vabbè dai sarà la terza allora... :O

(figura di meeeeeerdaaaaa :cry: :D )

bhe' bhe' dai ne ho fatte di molto peggiori con la madre della mia ragazza
:D (:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )

ironmanu
31-03-2004, 21:48

insomma dai diamo credito agli studenti di avere mediamente la stessa intelligenza fino all'ultima sentenza in appello!:D

gpc
31-03-2004, 21:48
bhe' bhe' dai ne ho fatte di molto peggiori con la madre della mia ragazza
:D (:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: )

Fico! Ti ha beccato la tua ragazza mentre ci provavi con la madre? :fagiano:

:D :D

ironmanu
31-03-2004, 21:49

siamo ot a palla!:D

gpc
31-03-2004, 21:49
insomma dai diamo credito agli studenti di avere mediamente la stessa intelligenza fino all'ultima sentenza in appello!:D

Sì dai, tra Fe e Pd la media di QI è normale... diciamo che tutti quelli geni stanno da noi e quelli un po' lentucci da voi :D

gpc
31-03-2004, 21:50
siamo ot a palla!:D

Di piuuuuuuuù :sofico: :D
Ma tanto dai, non avanza più il contapost, quindi lo spam non ha più senso, di conseguenza la mia coscienza non rimorde :D

ironmanu
31-03-2004, 21:51
Fico! Ti ha beccato la tua ragazza mentre ci provavi con la madre? :fagiano:

bhe guarda la mamma ha 42 anni (lei 23) e ti giuro che se lei ci stesse io ci starei pure!(al volo):D

ironmanu
31-03-2004, 21:51
Di piuuuuuuuù :sofico: :D
Ma tanto dai, non avanza più il contapost, quindi lo spam non ha più senso, di conseguenza la mia coscienza non rimorde :D
io faccio ing mecc e pd e tu ?

gpc
31-03-2004, 21:52
bhe guarda la mamma ha 42 anni (lei 23) e ti giuro che se lei ci stesse io ci starei pure!(al volo):D

Interessante la cosa... :oink:
Una cosa devo ammetterla: a Padova c'è una mare di :oink: :D

gpc
31-03-2004, 21:53
io faccio ing mecc e pd e tu ?

Ing elettronica a Fe. :O
Vecchio ordinamento :O :O

ironmanu
31-03-2004, 21:54
Interessante la cosa... :oink:
Una cosa devo ammetterla: a Padova c'è una mare di :oink: :D

infatti nn sto scherzando.....:oink:

ironmanu
31-03-2004, 21:55
Ing elettronica a Fe. :O
Vecchio ordinamento :O :O

pure io vecchio ordinamento :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

io sono al 4° anno ma mi manca un esame del 3°:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: (scienza delle costruzioni)

gpc
31-03-2004, 21:58
pure io vecchio ordinamento :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

io sono al 4° anno ma mi manca un esame del 3°:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: (scienza delle costruzioni)

Eh io ormai quest'anno ho tagliato il traguardo del sesto :cry:
Mi mancano tre esami del terzo, uno del quarto e in tutto due annualità del quinto...
Il problema è che uno di quelli del terzo è metodi matematici, fatto dalla classica profe repressa che vuole tutte le dimostrazioni a memoria... :muro: e di cose di cui noi non ce ne facciamo proprio nulla (e te lo dico per correttezza dopo aver fatto i 5 anni :grrr: )

ironmanu
31-03-2004, 22:04
Eh io ormai quest'anno ho tagliato il traguardo del sesto :cry:
Mi mancano tre esami del terzo, uno del quarto e in tutto due annualità del quinto...
Il problema è che uno di quelli del terzo è metodi matematici, fatto dalla classica profe repressa che vuole tutte le dimostrazioni a memoria... :muro: e di cose di cui noi non ce ne facciamo proprio nulla (e te lo dico per correttezza dopo aver fatto i 5 anni :grrr: )

madonna che due balle 'ste dimostrazioni inutili,io risisto giusto per l'esame,il giorno dopo nn mi ricordo piu' un tubo:D :D :D :D

Sia V sottoinsieme di B spazio vettorale duale.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: (gli esami che nn rifarei mai + sono geometria e meccanica razionale,neanche se mi pagassero!!!!!!!!!!!).....per ogni.....esiste almeno un.......:muro: :muro: :muro: ....cvd:sofico: :sofico:

jumpermax
31-03-2004, 22:06
Stavolta temo che la lega abbia ragione... anch'io avrei pensato alla solita buffonata leghista se non avessi sentito l'intervista andata in onda a radio radicale. Non so se quanto è riferito è vero, ma se è minimamente vero è uno scandalo... una spartizione clientelare e politica bipartisan da manuale. Spero vivamente che fosse solo una manovra elettorale leghista... lo spero ma non ci credo. :(

ironmanu
31-03-2004, 22:09
Originariamente inviato da jumpermax
Stavolta temo che la lega abbia ragione... anch'io avrei pensato alla solita buffonata leghista se non avessi sentito l'intervista andata in onda a radio radicale. Non so se quanto è riferito è vero, ma se è minimamente vero è uno scandalo... una spartizione clientelare e politica bipartisan da manuale. Spero vivamente che fosse solo una manovra elettorale leghista... lo spero ma non ci credo. :(

azzo anch'io l'ho sentita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sentito che storie??????????nn credo sia puramente una manovra elettorale , tanto i leghisti sono sempre gli stessi bene o male;)

gpc
31-03-2004, 22:10

Ohhhh Jumper sei OT! Se vuoi parlare di politica apri un altro thread, qui io e Ironmanu stiamo chiacchierando... oh... come dici? Ops, è vero, eravamo noi OT :ops2:

ironmanu
31-03-2004, 22:11
Ohhhh Jumper sei OT! Se vuoi parlare di politica apri un altro thread, qui io e Ironmanu stiamo chiacchierando... oh... come dici? Ops, è vero, eravamo noi OT :ops2:

infatti
:D :D :D :D :D :D :D jumper 6 proprio ot:D :D :D :D

LittleLux
31-03-2004, 22:12

Cioè, riferisci un po'...comunque è assai strana sta cosa, anche perchè del provvedimento ne avevano già discusso ed era stato firmato dalla stessa Lega, ora mi sembra un po' strana tutta sta gazzarra leghista, ovvio poi che siamo in campagna elettorale, però credo che una mossa del genere non faccia certo bene ne alla lega ne ad AN e UDC...tantomeno a FI.

prio
31-03-2004, 22:12
azzo anch'io l'ho sentita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sentito che storie??????????nn credo sia puramente una manovra elettorale , tanto i leghisti sono sempre gli stessi bene o male;)

un sunto per il volgo, please?

jumpermax
31-03-2004, 22:13
me la chiamerete mica politica questa? :D pensavo si discutesse di teatro... :D :D

ironmanu
31-03-2004, 22:13

gpc ti saluto perche' vado a nanna ,alla prossima (me racomando studia seto! ostrega!)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

gpc
31-03-2004, 22:16
gpc ti saluto perche' vado a nanna ,alla prossima (me racomando studia seto! ostrega!)
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Maial, a vag subit! :D :D :D :D

Buona notte ruvigot :asd: :D

jumpermax
31-03-2004, 22:19
Cioè, riferisci un po'...comunque è assai strana sta cosa, anche perchè del provvedimento ne avevano già discusso ed era stato firmato dalla stessa Lega, ora mi sembra un po' strana tutta sta gazzarra leghista, ovvio poi che siamo in campagna elettorale, però credo che una mossa del genere non faccia certo bene ne alla lega ne ad AN e UDC...tantomeno a FI.
in sostanza, ma la cosa come ho detto è tutta da verificare, parte di questi immobili sono stati venduti parecchio ad di sotto del loro valore reale, tutto normale e trasparente, versione ufficiale, ad amici degli amici versione leghista. La questione ovviamente può essere benissimo una trovata elettorale... ma non so perché sospetto che davvero ci sia del marcio... troppo veloce e bipartisan la condanna ai leghisti... excusatio non petita accusatio manifesta... sarei stato molto più tranquillo se qualcuno a sx avesse soffiato sul fuoco...

prio
31-03-2004, 22:32
in sostanza, ma la cosa come ho detto è tutta da verificare, parte di questi immobili sono stati venduti parecchio ad di sotto del loro valore reale, tutto normale e trasparente, versione ufficiale, ad amici degli amici versione leghista. La questione ovviamente può essere benissimo una trovata elettorale... ma non so perché sospetto che davvero ci sia del marcio... troppo veloce e bipartisan la condanna ai leghisti... excusatio non petita accusatio manifesta... sarei stato molto più tranquillo se qualcuno a sx avesse soffiato sul fuoco...

Allora la domanda e': perche' la Lega avrebbe votato lo stesso?

jumpermax
31-03-2004, 22:35
qualcosa riporta La padania che ovviamente è un tantinino di parte.... :D

Incestuoso accordo sottobanco sulla svendita (al 30% del costo reale) degli immobili pubblici
No al ritorno del partito romano della spesa pubblica
La vicenda SCIP (un nome che è tutto un programma...): nella fiducia del governo passano emendamenti della sinistra Gli immobili sono in gran parte a Roma - La Lega vota la fiducia per disciplina, ma sul voto finale si riserva ogni decisione

Non c'è niente da fare: anche se non ti distrai nemmeno un attimo, zac, ecco che il Partito Romano della Bistecca (pardon, della Spesa Pubblica alle spalle del Nord) cerca di ritornare a galla. Questa volta l'accordo incestuoso sottobanco riguarda la svendita (al 30% del costo reale di mercato) di una parte dell'immenso patrimonio immobiliare di alcuni enti pubblici. La sigla è inquietante e... rivelatrice: SCIP, Società Cartolarizzazione Immobili Pubblici. Si tratta della svendita di immobili dello Stato (o dell'Inps, o dell'Inpdap o delle Ferrovie) agli inquilini attuali. Le condizioni sono di favore: il prezzo è stato fissato ai valori del 2001 e riguarda solo coloro che hanno fatto pervenire la domanda, con raccomandata, entro il 31 ottobre di tre anni fa. La grandissima parte di questi immobili si trova a Roma. Il governo ha posto la fiducia e oggi si voterà. Ma nella fiducia ieri sono passati emendamenti della sinistra. La Lega vigila, voterà la fiducia per disciplina, ma sul voto finale si riserva ogni decisione.

jumpermax
31-03-2004, 22:36
Allora la domanda e': perche' la Lega avrebbe votato lo stesso?
sulla legge c'era la fiducia... se la lega toglieva l'appoggio il governo andava a casa....

prio
31-03-2004, 22:42
sulla legge c'era la fiducia... se la lega toglieva l'appoggio il governo andava a casa....

Perdonami, sono stato un po' malizioso.. ma non volevo essere io a dirlo ;)

LittleLux
31-03-2004, 22:56

Ok, grazie...per il resto, da quel poco che trapela dai tg, la sx ha soffiato un po', sul fuoco, ma quel che mi lascia perplesso è il fatto che la Lega da una parte fa casino, e dall'altra si affretta a dire che voterà per la fiducia, i conti non tornano, o mi sbaglio?

jumpermax
31-03-2004, 22:58
Ok, grazie...per il resto, da quel poco che trapela dai tg, la sx ha soffiato un po', sul fuoco, ma quel che mi lascia perplesso è il fatto che la Lega da una parte fa casino, e dall'altra si affretta a dire che voterà per la fiducia, i conti non tornano, o mi sbaglio?
Infatti non tornano del tutto... non tornano nemmeno i toni apocalittici visti contro la lega nei vari tg dal primo all'ultimo... ripeto se non avessi sentito l'intervista a radio radicale, intervista che stranamente nessun tg ha riportato (eppure era una conferenza stampa) avrei bollato la cosa come la solita caciara leghista. Non so... spero in 8 e mezzo da Ferrara domani sera... ha detto che forse cambia il tema della puntata e la dedica alla vicenda di oggi...

yossarian
31-03-2004, 23:03

in alcuni casi si parla del 30% del valore di mercato; avendo potuto rendermi conto di come funziona la "lottizzazione" delle case degli enti, almeno qui a Roma (ma penso che tutto il mondo sia paese), credo anch'io che la lega abbia ragione. C'è solo da capire se abbiano sollevato la questione perchè esclusi dall'operazione di "spartizione", cosa avvenuta già in passato con altre forze politiche, oppure se l'abbiano fatto a titolo di denuncia di un'operazione poco pulita e che va a discapito di tutti.
In ogni caso c'è di positivo che la questione sia stata sollevata (in passato, altri gruppi politici avevano preferito tacere, pur non partecipando al festino).

jumpermax
31-03-2004, 23:06
Originariamente inviato da yossarian
in alcuni casi si parla del 30% del valore di mercato; avendo potuto rendermi conto di come funziona la "lottizzazione" delle case degli enti, almeno qui a Roma (ma penso che tutto il mondo sia paese), credo anch'io che la lega abbia ragione
quello che temevo... vedere il buon Casini difendere a spada tratta Fiori, il buon Fiori togliere la parola ai leghisti (che hanno fatto anche di peggio in aula) e tutti a gridare allo scandalo della dignità del parlamento violata quando si sono visti veri e propri incontri di boxe solo qualche mese fa... e nessun giornale ne parla... boh non so perché sento puzza...

LittleLux
31-03-2004, 23:06
Infatti non tornano del tutto... non tornano nemmeno i toni apocalittici visti contro la lega nei vari tg dal primo all'ultimo... ripeto se non avessi sentito l'intervista a radio radicale, intervista che stranamente nessun tg ha riportato (eppure era una conferenza stampa) avrei bollato la cosa come la solita caciara leghista. Non so... spero in 8 e mezzo da Ferrara domani sera... ha detto che forse cambia il tema della puntata e la dedica alla vicenda di oggi...

Staremo a vedere, comunque la vicenda si fa interessante...

LittleLux
31-03-2004, 23:09
quello che temevo... vedere il buon Casini difendere a spada tratta Fiori, il buon Fiori togliere la parola ai leghisti (che hanno fatto anche di peggio in aula) e tutti a gridare allo scandalo della dignità del parlamento violata quando si sono visti veri e propri incontri di boxe solo qualche mese fa... e nessun giornale ne parla... boh non so perché sento puzza...

Oddio, al governo potrebbero pensare di togliere la questione di fiducia, così da permettere alla Lega di astenersi, in ogni caso, tuttavia, la maggioranza ne uscirebbe a pezzi.

Alien
31-03-2004, 23:11
Ma perchè un governo con una maggioranza così schiacciante è costretto a ricorrere alla fiducia per vendere degli immobili?
Qualcosa non mi quandra...

yossarian
31-03-2004, 23:13

già in passato si sono verificate tante situazioni in cui, anche a livello comunale, si svendeva un bene pubblico, magari ad un privato, e ci si spartiva il malloppo tra i vari schieramenti politici, dividendolo seguendo l'ordine di importanza dei partiti.
Non mi meraviglierebbe se fosse accaduto anche adesso; anzi, a vedere le reazioni di tutti, ne ho la quasi certezza. Nella trasmissione che segue il tg1 delle 20, La Russa mi è sembrato avere nei confronti di Cè un atteggiamento quasi paternalistico, come a dire: cos'avete da guadagnare nel fare tutto 'sto casino?

jumpermax
31-03-2004, 23:14
certo che anche lega fa un po' fatica a chiamarsi fuori...

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;
Ritenuta la straordinaria necessita' ed urgenza di adottare misure volte a favorire la prosecuzione del processo di privatizzazione del patrimonio immobiliare pubblico;
Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 20 febbraio 2004;
Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali;

E m a n a

il seguente decreto-legge:

Art. 1.
Modalita' di determinazione del prezzo di immobili pubblici oggetto di cartolarizzazione

1. Il prezzo di vendita delle unita' immobiliari ad uso residenziale, ai conduttori che abbiano manifestato, con le modalita' previste dal secondo periodo del comma 20 dell'articolo 3 del decreto-legge 25 settembre 2001, n. 351, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 novembre 2001, n. 410, e successive modificazioni, la volonta' di acquisto nel periodo compreso tra la data di entrata in vigore del citato decreto-legge n. 351 del 2001 e la data del 31 ottobre 2001, e' determinato, al momento dell'offerta in opzione e con le modalita' di cui al comma 2, sulla base dei valori di mercato del mese di ottobre 2001.
2. Ai fini dell'applicazione del comma 1, il prezzo di vendita e' fissato applicando, al prezzo determinato ai sensi del comma 7 dell'articolo 3 del citato decreto-legge n. 351 del 2001, coefficienti aggregati di abbattimento calcolati dall'Agenzia del territorio sulla base di eventuali aumenti di valore degli immobili tra la data della suddetta offerta in opzione ed i valori medi di mercato del mese di ottobre 2001, quali pubblicati dall'Osservatorio dei valori immobiliari (OMI) e di altri parametri di mercato.
3. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano anche agli immobili venduti prima della data di entrata in vigore del presente decreto. La determinazione del prezzo di cui ai commi 1 e 2 non produce alcun effetto in merito alle opzioni e prelazioni che non siano state esercitate e in relazione alle quali si siano verificate decadenze. Il rimborso per il maggiore prezzo eventualmente pagato per le vendite gia' concluse e' corrisposto ai relativi acquirenti dai soggetti originariamente proprietari degli immobili.
4. Con uno o piu' decreti di natura non regolamentare del Ministro dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sono fissati i criteri e le modalita' applicative delle disposizioni del presente articolo e si provvede alla definizione dei rapporti con le societa' di cui al comma 1 dell'articolo 2 del decreto-legge n. 351 del 2001, conseguenti ai minori introiti derivanti dall'applicazione della presente norma. A tale fine si utilizzano le somme di cui al comma 12 dell'articolo 3 del citato decreto-legge n. 351 del 2001 in relazione alle quali non si applica il vincolo di cui al medesimo comma 12. Per le finalita' di cui sopra puo' essere concessa, con i medesimi decreti, la garanzia dello Stato. Ai fini del reintegro in favore dei soggetti originariamente proprietari degli immobili delle somme da essi rimborsate ai sensi del comma 3, si provvede mediante la dismissione di ulteriori immobili di proprieta' dello Stato, da individuare con decreti del Ministro dell'economia e delle finanze, in misura tale da garantire che dalle relative alienazioni si realizzino introiti di ammontare non inferiore al reintegro dovuto, comprensivo degli interessi, da accreditare sui conti vincolati intestati ai medesimi soggetti. Al termine dell'operazione di cartolarizzazione per l'eventuale minore entrata per i predetti soggetti ovvero per l'escussione della garanzia eventualmente concessa dallo Stato, si provvede mediante utilizzo delle maggiori entrate derivanti dalla vendita di ulteriori immobili dello Stato che saranno individuati con appositi decreti. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio.

Art. 2.
Entrata in vigore

1. Il presente decreto entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sara' presentato alle Camere per la conversione in legge.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare.

Dato a Roma, addi' 23 febbraio 2004

CIAMPI

Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri

Tremonti, Ministro del-l'economia e delle finanze

Maroni, Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Visto, il Guardasigilli: Castelli

se era tanto uno scandalo non si capisce perchè mai Castelli e Maroni abbiano firmato solo un mesetto fa...

jumpermax
31-03-2004, 23:16
sul perché la lega ha tirato fuori sta storiella non ci sono molti dubbi, elezioni a giugno. Su quello che c'è sotto sul serio i dubbi ci sono e non sono di poco conto... una spartizione in pieno stile consociativo democristiano?

LittleLux
31-03-2004, 23:19
Io mi ripeto, forse sbagliando, ma per me sto casino è stato tirato su per far digerire all'elettorato leghista un provvedimeno in stile "Roma magnona", firmato, come è stato detto, da due ministri leghisti...an ed udc hanno lasciato fare, tanto sapevano che avrebbero votato a favore, del resto lo hanno sottolineato ricordando la lealtà della Lega finquì rispettata...come direbbe qualcuno, si trataa del solito teatrino della politica...

LittleLux
01-04-2004, 08:53
Alla fine hanno votato, anche i leghisti, ed il decreto è passato...con sti qua l'ipocrisia raggiunge vette mai viste...

Alessandro Bordin
01-04-2004, 08:58
Alla fine hanno votato, anche i leghisti...

Avevi dubbi per caso? ;)

LittleLux
01-04-2004, 09:06
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Avevi dubbi per caso? ;)

No, ed infatti lo avevo detto, qualche post più su, che per me avrebbero votato, tuttavia volevo ribadire l'icongruenza tra i comportamenti della lega e della stessa maggioranza di governo...se teniamo conto che, poi, questo è solo l'ultimo di una serie di episodi che negli ultimi giorni hanno visto membri di governo gli uni contro gli altri armati si può dire tranquillamente che l'Italia è senza governo (ma ne ha mai avuto uno in sti 3 anni?), con tutto quel che ne consegue per il benessere del paese.

Alessandro Bordin
01-04-2004, 09:13
No, ed infatti lo avevo detto, qualche post più su, che per me avrebbero votato, tuttavia volevo ribadire l'icongruenza tra i comportamenti della lega e della stessa maggioranza di governo...se teniamo conto che, poi, questo è solo l'ultimo di una serie di episodi che negli ultimi giorni hanno visto membri di governo gli uni contro gli altri armati si può dire tranquillamente che l'Italia è senza governo (ma ne ha mai avuto uno in sti 3 anni?), con tutto quel che ne consegue per il benessere del paese.

La lega sbraita, per far contenti i suoi elettori. poi vota lo stesso.
AN ultimamente anche, ma poi vota lo stesso.

Adesso bisogna vedere se l'elettorato è davvero così miope. Se si, allora è un governo forte, altro che palle. Ha capito come vanno le cose. E lo dico con amarezza.

ironmanu
01-04-2004, 09:38
Maial, a vag subit! :D :D :D :D

Buona notte ruvigot :asd: :D

aaaaaaaaaaaooooooooooo io nn sono rovigoto (rodigino) ma veneziano!!!!!!!!!!!!!!!!!c'è na bella differenza!!!!!!!!

gpc
01-04-2004, 10:42
aaaaaaaaaaaooooooooooo io nn sono rovigoto (rodigino) ma veneziano!!!!!!!!!!!!!!!!!c'è na bella differenza!!!!!!!!

Siete tutti rovigotti :O

LittleLux
01-04-2004, 11:02
La lega sbraita, per far contenti i suoi elettori. poi vota lo stesso.
AN ultimamente anche, ma poi vota lo stesso.

Adesso bisogna vedere se l'elettorato è davvero così miope. Se si, allora è un governo forte, altro che palle. Ha capito come vanno le cose. E lo dico con amarezza.

Capire come vanno le cose, in questo specifico caso comprendere di avere un elettorato miope, non significa certo essere un governo forte, se mai, furbo.

Alessandro Bordin
01-04-2004, 11:07
Capire come vanno le cose, in questo specifico caso comprendere di avere un elettorato miope, non significa certo essere un governo forte, se mai, furbo.

Nella pratica poco cambia. Approvano le leggi che decidono, per la stragrande maggiranza dei casi. Cambia la forma ma non la sostanza.

LittleLux
01-04-2004, 11:12
Nella pratica poco cambia. Approvano le leggi che decidono, per la stragrande maggiranza dei casi. Cambia la forma ma non la sostanza.

Comunque sia, è una tristezza...significa essere veramente messi male.

indio
01-04-2004, 11:21
Sono Veneto:
Premetto il mio totale disaccordo con Padani e affini.
Nord:
qui si lavora a testa bassa e si rispettano le leggi senza fiatare, qui al Nord c'è la dittatura (soprattutto in Veneto).
Quindi capisco ma non condivido la mentalità dei Veneti.
Il problema è che se un Leader urla "Roma ladrona...votatemi e avrete più soldi....voi che vi fate il culo" la gente comune lo segue.
Ad ogni modo
Viva L' Italia...l'Italia tutta intera!

pfaff
01-04-2004, 14:20
Originariamente inviato da indio

Il problema è che se un Leader urla "Roma ladrona...votatemi e avrete più soldi....voi che vi fate il culo" la gente comune lo segue.
Ad ogni modo

La gente comune lo vota 1...2 volte poi però se alle parole non seguono risultati concreti la credibilità precipita. Spero.

Ma la credibilità della Lega è precipitata da un pezzo. :(

LittleLux
01-04-2004, 18:29
Originariamente inviato da pfaff
La gente comune lo vota 1...2 volte poi però se alle parole non seguono risultati concreti la credibilità precipita. Spero.

Il fatto è, che con questa pessima legge elettorale, la Lega ha un enorme potere ricattatorio, quanto a credibilità, penso che la abbia persa nel 1992.

ironmanu
01-04-2004, 19:53
Sono Veneto:
Nord:
qui si lavora a testa bassa e si rispettano le leggi senza fiatare, qui al Nord c'è la dittatura (soprattutto in Veneto).
Ad ogni modo

scusa ma che ca...te dici???????? si lavora a testa bassa???leggi senza fiatare????nord dittatura????ma cosa hai bevuto,a casa tua forse valgono ste cose ma nn fuori.io sono veneto(veneziano) e vedo gente che lavora e che si spende i suoi bei soldi, qui le leggi le rispettiamo xchè siam civili......
perche' al sud quando AN parla a manetta di cassa per il mezzogiorno nn la votano tutti lo stesso?????ma che discorsi fai???
:mc: :mc: :muro: :muro:

ironmanu
01-04-2004, 19:59
Originariamente inviato da pfaff

sempre prima o poi si debbono fare dei compromessi soprattutto quando si è al governo in molti.La credibilita' in senso politico ormai nn ce l'ha + nessuno tant'è che la mussolini è uscita da AN dopo le dichiarazioni di fini di qualche tempo fa.
Fini stesso molti anni addietro riconobbe benito mussolini come il + grande statista del '900 ma poi la sua opinioni e mooooooooooooooolto cambiata quindi.....

euscorpius
02-04-2004, 08:56
scusa ma che ca...te dici???????? si lavora a testa bassa???leggi senza fiatare????nord dittatura????ma cosa hai bevuto,a casa tua forse valgono ste cose ma nn fuori.io sono veneto(veneziano) e vedo gente che lavora e che si spende i suoi bei soldi, qui le leggi le rispettiamo xchè siam civili......
perche' al sud quando AN parla a manetta di cassa per il mezzogiorno nn la votano tutti lo stesso?????ma che discorsi fai???
:mc: :mc: :muro: :muro:

Penso che Indio non abbia tutti i torti....le leggi si rispettano perchè siamo troppo stupidi, non ti rendi conto di come siamo presi in Veneto?????Hai girato il Mondo?

LittleLux
02-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da euscorpius
Penso che Indio non abbia tutti i torti....le leggi si rispettano perchè siamo troppo stupidi, non ti rendi conto di come siamo presi in Veneto?????Hai girato il Mondo?

Guarda che il rispetto delle leggi non è segno di stupidità, ma di civiltà...è proprio il modo di ragionare che hai appena espresso una delle tante ragioni che fa dell'Italia il paese che è!!!

euscorpius
02-04-2004, 09:52
Guarda che il rispetto delle leggi non è segno di stupidità, ma di civiltà...è proprio il modo di ragionare che hai appena espresso una delle tante ragioni che fa dell'Italia il paese che è!!!

Ho le mie idee in merito alle leggi,chi le fa, e chi le fa rispettare.
Se vuoi ne parliamo, anche se non penso sia l'argomento di questa discussione.

LittleLux
02-04-2004, 15:25

Per me va bene, anzi, potresti aprire una nuova discussione al riguardo.

Ciao

ironmanu
02-04-2004, 22:27

ancora con ste frasi "hai girato il mondo"???? madonna scendete da sto piedistallo mica solo voi sapete vivere.
cmq si l'ho girato nei paesi civili (parigi e londra ) e sono tutti molto disciplinati quindi fammi il piacere e nn uscire co ste frasi che credi siano ad effetto.....
in veneto siam presi meglio che nel resto d'italia,grazie a dio c'è lavoro le citta' nn hanno i "quartieri spagnoli" si mangia bene e si vive tranquilli,come della gente con le proprie responsabilita'.
ci sono anche qui' diversi problemi come a mio parere un sfruttamento troppo intensivo del territorio ma per questo bisogna premere di + sulle amministrazioni comunali....

ironmanu
02-04-2004, 22:33

come tutte le altre persone (nn solo tu hai l'impressione di cosa sia giusto e cosa no).
o forse è meglio napoli dove ognuno segue la sua legge e ogni 2x3 ci scappa il morto(vedi ragazzo accoltellato per la tipa).

nn mi sento + stupido di altri xche' qui si gira col casco e al sud no,quello è un problema loro e del loro sistema che imho fa acqua da tutte le parti, quindi nn portatemi come esempio chi fa come vuole, cosi son capaci tutti !!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

Ewigen
03-04-2004, 10:23
Originariamente inviato da Blue Spirit
chissa perchè voi destrorsi

Anticomunista e antinazista,grazie.

Originariamente inviato da Blue Spirit
chissa perchè voi destrorsi ve ne uscite sempre con questa storiella che chi non vota a destra è automaticamente comunista

Questa è da incorniciare.
I Radicali (di cui parte delle loro battaglie le detesto e per questo di certo non li voterei) tutto sono tranne che "destrosi",ma non mi risulta nemmeno che loro siano comunisti o loro leccapiedi (al contrario invece della Bindi e compari).

Ewigen
03-04-2004, 10:28
ancora con ste frasi "hai girato il mondo"???? madonna scendete da sto piedistallo mica solo voi sapete vivere.
cmq si l'ho girato nei paesi civili (parigi e londra ) e sono tutti molto disciplinati quindi fammi il piacere e nn uscire co ste frasi che credi siano ad effetto.....
in veneto siam presi meglio che nel resto d'italia,grazie a dio c'è lavoro le citta' nn hanno i "quartieri spagnoli" si mangia bene e si vive tranquilli,come della gente con le proprie responsabilita'.
ci sono anche qui' diversi problemi come a mio parere un sfruttamento troppo intensivo del territorio ma per questo bisogna premere di + sulle amministrazioni comunali....

in fondo il Veneto era già una grande regione nell'ambito economiico ancora quando era una repubblica da se e sotto gli Asburgo (nonostante privilegiassero Trieste).

Ewigen
03-04-2004, 10:39
Sono Veneto:
Nord:
Ad ogni modo

non è la mentalità dei Veneti,ma di tutte le persone civili e di buon senso.
La cintura di sicurezza la metto sia qui nel Veneto,sia in Norvegia,sia in Irelanda e sia... al Sud.
Se vedo un divieto di sosta di certo non parcheggio e questo vale sia per qui al Nord che a Napoli.