PDA

View Full Version : Come si aggiunge un nuovo pc in una rete con dominio?

ValeriaVitolo
31-03-2004, 17:35
Devo mettere una nuova macchina in una rete con dominio.... su W2000 server.

Mi spiegate passo passo come si fa?

Ciauz

RAISE
31-03-2004, 19:07
Originariamente inviato da ValeriaVitolo
Devo mettere una nuova macchina in una rete con dominio.... su W2000 server.

Mi spiegate passo passo come si fa?

Ciauz

vediamo un po' ... non sono in ufficio ed in ufficio per adesso non ho internet:
vai su risorse di rete aprendolo dovrebbe partire l'istallazione automatica (o col pulsante destro ... e proprieta) hai bisogno della password di un amministratore di dominio, con il 2000 (mi pare) non puoi inserire l'utente da pc ma devi farlo dal server con active directory impostando la password e tutte le opzioni: cartella sul server, nome etc.

ValeriaVitolo
31-03-2004, 19:21
Allora mi spiego meglio:

sul client ho settato ip, gateway, subnetmask e DNS per accesso ad internet

sul server in Strumenti di Amministrazione ho creato l'account del nuovo computer (ma non l'utente)

vado sul client Pannello di controllo, Sistema, Aggiungi il pc al dominio

quando inserisco il nome del dominio mi chiede la pw

CHE PW CI VUOLE?

Provo a creare un utente sul server (sempre in strumenti di ammnistrazione) con pw nulla

Provo a riandare sul client, ma mi richiede la PW, anche inserendo i dati del nuovo account utente creato (con pw nulla) non mi fa entrare....

Dove sbaglio??

allmaster
31-03-2004, 19:46
quello che vuole è un utente (e password) con diritto di aggiungere un PC al dominio

ValeriaVitolo
31-03-2004, 19:49
Quindi quando sulla postazione client chiede username e pw devo inserire quelle l'account e la pw dell'amministratore, ho capito bene?

(Cioè quelle dell'amministratore del server)

Grazie per l'aiuto ragà...

;)

ValeriaVitolo
01-04-2004, 11:03
help

RAISE
01-04-2004, 16:25
si. :)

ValeriaVitolo
01-04-2004, 19:26
Allora, dopo aver creato l'account:

precisamente ho aggiunto un nuovo computer sul server nella sezione: Strumenti di amministrazioni, Acrive directory utenti e computer.

Poi sono entrata sulla macchina client, da Risorse di Sistema ho attivato Cambia (per aggiungere il pc al dominio), mi ha richiesto User Id e PW, ho inserito quelle dell'amministratore del server e mi ha dato accesso al dominio.

Purtroppo devo ancora disturbarvi perchè tutte le macchine si pingano e si vedono in risorse di rete.
Tuttavia 3 di queste (tra cui la nuova client aggiunta) per accedere l'una all'altra mi richiedono ID e PW!
Mica devo rimettere quelle di amministratore?!?

Cmq fatto strano, sul server dove ho inserito l'account della nuova macchina client ci sono solo quelle 3 che poi non si vedono tra loro! Mentre le altre due, non so perchè, pur non essendoci sono visibili e condividono tutto.

Grazie a tutti.

P.s. forse è meglio se mi dedico all'uncinetto!

ValeriaVitolo
02-04-2004, 08:47
nessuno lo sa?

ValeriaVitolo
02-04-2004, 16:49
:cry:
:(

allmaster
04-04-2004, 17:38
crea sul server un utente test senza pass con diritti user
poi prova a accedere da tutte le macchine
NB: crea un utente nuovo non usarne uno che esiste già, deve essere un utente che non è MAI stato usato sui client.

prova a disconnetere dal dominio le macchine che ti danno problemi riavvia e poi riconnettile (potresti riconnetterle anche senza riavvio, ma non si sa mai)

ValeriaVitolo
05-04-2004, 08:42
Dopo due ore di smanettamento "forse" ho capito:
le macchine con problemi usano XPpro e, purtroppo, hanno un utente locale e non un untente di dominio! (Quando si visualizzano gli USER su questi PC, nella sezione DOMINIO compare il nome dell'host e non quello del dominio).

Infatti creando un account in AD utenti e computer e attivando l'opzione IDRETE (da Pannello di Controllo - Sistema), la macchina riesce a comunicare con le altre perfettamente.

Il problema è che viene creato un nuovo account sulla macchina: si perdono tutte le impostazioni personali. Esiste un modo indolore per convertire un utente locale in utente di domino (quello effettivo) senza perdere le impostazioni desktop, i files, ecc?

Grazie a tutti.