View Full Version : Modem ADSL ALICE, ce ne sono altri?
yoshimitsu
31-03-2004, 17:14
Ho un FASTRATE USB 100 accessmedia fornito da alice, volevo sapere se esistono, sempre di alice, modem non alimentati da USB bensì dal cavo telefonico. Mi sarebbe utile per il mio portatile in quanto non ciuccerebbe la batteria dalla usb! Sapete qualcosa? Grazie a tutti!
Davide
Verdeosso
31-03-2004, 17:19
Non penso ne esistano.
Cmq, se esistono, di certo non li trovi da alice!!!
non credo che il cavo abbia tutta sta potenza.
yoshimitsu
31-03-2004, 17:59
Mi han detto che il doppino telefonico fornisce 5V, come la usb alla fine.. boh, era così per curiosità!
Ciao!
sì 5v, ma non sai gli ampere: anche se hai mmmmmiillle volt, ma pochissimi ampere ci fai ben poco
io ho un ethernet ericsson 220dp targato telecom ed ha l'alimentatore a parte.
ercolino
31-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da yoshimitsu
Mi han detto che il doppino telefonico fornisce 5V, come la usb alla fine.. boh, era così per curiosità!
Ciao!
Mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Il doppino telefonico porta solo i dati al modem,non può alimentare il modem in nessun modo.
Inoltre sulla linea telefonica ci sopo + di 5 V
La maggiorparte dei modem usb prende alimentazione tramite il cavo usb,ci sono anche alcuni modem usb che hanno l'alimentazione a parte.
Mentre i modem ethernet o router prendono alimentazione direttamente dalla rete 230 V
Originariamente inviato da ercolino
Mi sa che stai facendo un po' di confusione.
Il doppino telefonico porta solo i dati al modem,non può alimentare il modem in nessun modo.
Inoltre sulla linea telefonica ci sopo + di 5 V
La maggiorparte dei modem usb prende alimentazione tramite il cavo usb,ci sono anche alcuni modem usb che hanno l'alimentazione a parte.
Mentre i modem ethernet o router prendono alimentazione direttamente dalla rete 230 V
questo incuriosisce anche me però: i normali telefoni da dove la prendono la corrente per la suoneria??? E come mai bastano 2 fili su 3 per far funzionare il telefono??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.