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View Full Version : Problemi Modem 6310i & GPRS


bort_83
31-03-2004, 16:33
Ho un portatile HP Omnibook XE3 GF e un nokia 6310i con collegamento USB (con relativo software di configurazione)...

Ho installato il modem con i driver forniti col cd della Nokia... ho seguito le impostazioni per il GPRS della Tim...

tutto ok...

connessione e .. via.... tutto sembra filare liscio... (a quel tempo ero su win 2kpro)

dopo 1 giorno ... la connessione non funziona più!!!

telefono alla tim ... spiego il mio problema.. mi dicono di provare a reinstallare il modem.. e così faccio..

tutto di nuovo a posto...

passa un'altro giorno.. ma di nuovo stesso problema..
disinstallo/installo..
ma niente da fare!!!!!!

dopo una serie di prove ... riprovo formattando il pc ... e mettendo win XP pro... seguo le istruzioni...

ma niente...

il modem comunica col pc correttamente.. ma al momento della connessione, dopo la verifica pass e user, alla proiezione del pc sulla rete.. il pc mi da "errore 734 protocollo di collegamento PPP terminato" e il cellulare mi dice "impossibile autenticare"

... lo stesso errore che mi dava i giorni precedenti...

qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ????

PS: ho provato il cellulare su un'altro pc e li ha funzionato.. (ho fatto solo una prova :( )

bort_83
01-04-2004, 07:47
ho fatto un log della connessione... ho scoperto che mi chiude la connessione per un errore del CD .... e che la portante è insufficiente...

HelP!

bort_83
01-04-2004, 14:18
sperando .. incollo qui il log di una connessione (non a buon fine)

04-01-2004 15:03:45.251 - File: C:\WINDOWS\System32\tapisrv.dll, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - File: C:\WINDOWS\System32\unimdm.tsp, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - File: C:\WINDOWS\System32\unimdmat.dll, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - File: C:\WINDOWS\System32\uniplat.dll, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - File: C:\WINDOWS\System32\drivers\modem.sys, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - File: C:\WINDOWS\System32\modemui.dll, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - File: C:\WINDOWS\System32\mdminst.dll, Versione 5.1.2600
04-01-2004 15:03:45.261 - Tipo di modem: Nokia 6310i (Cable)
04-01-2004 15:03:45.261 - Percorso informazioni sul modem: n6310icable.inf
04-01-2004 15:03:45.261 - Sezione informazioni sul modem: Modem1
04-01-2004 15:03:45.261 - Corrispondenza ID hardware: serenum\nmp6310
04-01-2004 15:03:50.339 - 115200,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
04-01-2004 15:03:50.349 - Inizializzazione modem in corso.
04-01-2004 15:03:50.369 - Invio: AT<cr>
04-01-2004 15:03:50.369 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.369 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.379 - Invio: AT&FV1E0&D2&S0&C1S0=0<cr>
04-01-2004 15:03:50.399 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.399 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.409 - Invio: ATS7=60+CBST=,,1;+DS=3,0;&K3<cr>
04-01-2004 15:03:50.419 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.419 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.419 - In attesa di una chiamata.
04-01-2004 15:03:50.429 - Invio: ATS0=0<cr>
04-01-2004 15:03:50.429 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.429 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.749 - 115200,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
04-01-2004 15:03:50.759 - Inizializzazione modem in corso.
04-01-2004 15:03:50.769 - Invio: AT<cr>
04-01-2004 15:03:50.769 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.769 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.779 - Invio: AT&FV1E0&D2&S0&C1S0=0<cr>
04-01-2004 15:03:50.799 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.799 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.809 - Invio: ATS7=60+CBST=,,1;+DS=3,0;&K3<cr>
04-01-2004 15:03:50.809 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:50.819 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:50.819 - Composizione del numero in corso.
04-01-2004 15:03:50.829 - Invio: ATD*##***##<cr>
04-01-2004 15:03:52.632 - Ricezione: <cr><lf>CONNECT<cr><lf>
04-01-2004 15:03:52.632 - risposta interpretata: Connetti
04-01-2004 15:03:52.632 - La connessione è avvenuta ma il livello del segnale CD era troppo basso. In attesa dell'aumento del livello del segnale...
04-01-2004 15:03:52.652 - Dopo aver atteso 20ms, il livello del segnale CD è ancora basso.
04-01-2004 15:03:52.672 - Il livello del segnale CD è aumentato.
04-01-2004 15:03:52.672 - Connessione stabilita a 115200bps.
04-01-2004 15:03:52.672 - Controllo errori disattivato o sconosciuto.
04-01-2004 15:03:52.672 - Compressione dati disattivata o sconosciuta.
04-01-2004 15:03:58.510 - Interruzione hardware della comunicazione via modem.
04-01-2004 15:03:58.510 - Interruzione comunicazione hardware tramite l'abbassamento del DTR.
04-01-2004 15:03:58.590 - È stata rilevata la caduta del segnale CD a causa dell'abbassamento del DTR.
04-01-2004 15:03:58.590 - Ricezione: <cr><lf>NO CARRIER<cr><lf>
04-01-2004 15:03:58.590 - risposta interpretata: Portante assente
04-01-2004 15:03:58.600 - Invio: ATH<cr>
04-01-2004 15:03:58.611 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:58.611 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:58.611 - 115200,8,N,1, ctsfl=1, rtsctl=2
04-01-2004 15:03:58.631 - Inizializzazione modem in corso.
04-01-2004 15:03:58.641 - Invio: AT<cr>
04-01-2004 15:03:58.651 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:58.651 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:58.661 - Invio: AT&FV1E0&D2&S0&C1S0=0<cr>
04-01-2004 15:03:58.681 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:58.681 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:58.691 - Invio: ATS7=60+CBST=,,1;+DS=3,0;&K3<cr>
04-01-2004 15:03:58.691 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:58.691 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:58.691 - In attesa di una chiamata.
04-01-2004 15:03:58.701 - Invio: ATS0=0<cr>
04-01-2004 15:03:58.711 - Ricezione: <cr><lf>OK<cr><lf>
04-01-2004 15:03:58.711 - risposta interpretata: OK
04-01-2004 15:03:58.721 - Dati della sessione:
04-01-2004 15:03:58.721 - Lettura : 24 byte
04-01-2004 15:03:58.721 - Scrittura: 61 byte


By(t)e

BoRT_

bort_83
06-04-2004, 15:43
no so se a qualcuno può interessare.... ma anke grazie 119 di TIM ho trovato la soluzione

pare che la tim stessa abbia avuto dei problemi con gli account di uni.tim.it

il tutto si può risolvere impostando una password solo numerica
e registrandosi al ibox tim

:P:p:p:P