View Full Version : Samsung 957 Df
Cecco BS
02-07-2003, 10:57
Ero intenzionato a prendere il 959NF, ma il grossista mi ha detto che è probabile che questo tubo faccia vedere due linee orizzaontali... ora, io so che il 959NF è un ottimo monitor, quindi non avrà problemi di qs. tipo, però mi son cmq reso conto che forse il 959NF è per un utenza ultraprofessionale, ed io posso accontentarmi di qualcosa di meno... mi hanno consiglioato, a 70 € di meno (a 249 €) il 957DF, che, come caratteristiche, mi sembra ottimo per le mie esigenze (tanto io non userò mai la risoluzione massima, e un dot pitch di 0.25 invece di 0.24 non fa la differenza...)
Che ne dite di questo modello?
Help :confused: :muro:
Buono....ma il 959 è cmq una meraviglia....anch'io volevo prenderlo ma non trovandolo mi sono dirottato su un Phlips 109p4 (bellissimo anche lui cmq)....la storia delle due righe è un po' mistificata.....ti assicuro che non si notano per niente.....
ciottano
02-07-2003, 15:39
dove posso trovare i monitor da voi menzionati (a quel prezzo)?grazie
Ero intenzionato a prendere il 959NF, ma il grossista mi ha detto che è probabile che questo tubo faccia vedere due linee orizzaontali...
Tutti i monitor a griglia verticale (quelli con cinescopi Triniton e i Diamondtron) le hanno, piu' o meno visibili su sfondi chiari; sono da considerare una caratteristica costruttiva, piuttosto che un difetto, e dopo un po' non ci si fa manco piu' caso.
però mi son cmq reso conto che forse il 959NF è per un utenza ultraprofessionale, ed io posso accontentarmi di qualcosa di meno...
e' sempre stato di costo medio quel monitor; la fascia alta sono Eizo, Iiyama, LaCie, Viewsonic e i modelli top di Hitachi, Mitsubishi, Nec e Sony. Di ultraprofessionale ci sono solo i Barco (che partono da oltre 5000 Euro).
Tranquillo che le righe non sono un problema, coem hanno be detto tutti dopo un po' non le noti più :) .
Ciao
Cecco BS
03-07-2003, 15:12
preferisco cmq puntare sul 957DF...
Per 70 € vale la pena di prendere il modello più grosso. Non dire "tanto mi basta lo stesso", che poi se hai un monitor più nitido e definito i tuoi occhi ti ringrazieranno in eterno. Fossero 120-130 € potrei anche capire il risparmio, ma per 70 € no. Prendi senza esitare il 959NF e risparmia su qualcos'altro.
Cecco BS
04-07-2003, 12:04
sorry, già preso, ma sono cmq pienamente soddisfatto... 19" piatto... sembra un monitor di un cinema...
Comprati un DELL che vai sul sicuro e non spendi molto.
Maurizio XP
07-07-2003, 13:01
Nn puoi vederli accesi?
Il 959Nf è davvero bello e dopo 1 gg o 2 le righe nn sai nemmeno dove sono... ne vale veramente la pena...
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema. avevo un monitor Samsung IFT900 che ho dovuto far cambiare in garanzia...
ora mi hanno spedito indietro un 957DF nuovo ma sinceramente ho un dubbio...
infatti quando il monitor è acceso se confronto la cornice inferiore orizzontale con la barra di windows xp (che in teoria dovrebbero essere parallele), si nota come in concomitanza del centro ci sia quasi una piccola gobba, alta circa 1 mm e lunga un 5 cm....
Inoltre mentre si accende, si può notare come in basso a sx l' ultima fila di pixel sembra quasi che inizi e dopo un cm finisca...anzi è proprio così (quando c'è sullo schermo nero il logo di windows xp durante il caricamento, in basso a sx)
insomma io non sono un tecnico, ma tutto questo è normale? può essere considerato un errore di geometria?? come posso esserne sicuro? ho diritto che mi cambino ancora il monito?? Se volete la mia opinione sembra quasi che nella farte inferiore del monitor le ultime due linee di pixel si siano quasi fuse in una nella parte centrale, che dà l' idea della gobba...
per favore consigliatemi sul da farsi...
A proposito, appena risolto questo problema vorrei passare ad un 21 pollici, visto che i 22 hanno ancora le due line passanti... Ero orientato verso un Samsung SM1100DF... dovrebbe essere una buona scelta o c'e qualcosa di altrettanto valido + o - sullo stesso prezzo??
Ho letto molto bene dei mitsubishi a 22, c' è qualcosa sui 21 pollici?
Grazie mille in anticipo, in caso posso fare delle foto del difetto...
Ho sembre sconsigliato il Samsung 957 DF (basta andare col cerca a leggere i miei post) per via di colori sbiaditi e difettucci vari...fossi in te me lo farei cambiare, pagando la differenza, con l'ottimo (sempre shadow) Sam 1100 DF di cui, anche in questa sezione, si è parlato molto bene, ovviamente è un 21"....
Ciao
Ciao, prima di tutto grazie mille per la tua risposta , ma avrei da chiederti una precisazione.
Ti allego due foto del difetto, giusto per capire se è una cosa che cambiano in garanzia...
Secondo me si nota molto, ma non vorrei mi facessero delle storie.. Puoi darmi la tua opinione visto che di monitor ne hai visti molti e decisamente te ne intendi??
Grazie ancora
Ciao, prima di tutto grazie mille per la tua risposta , ma avrei da chiederti una precisazione.
Ti allego due foto del difetto, giusto per capire se è una cosa che cambiano in garanzia...
Secondo me si nota molto, ma non vorrei mi facessero delle storie.. Puoi darmi la tua opinione visto che di monitor ne hai visti molti e decisamente te ne intendi??
Grazie ancora
Ho visto il difetto che è abbastanza inconsueto e strano anche se non eccessivo; il punto è che se non riesci a toglierlo smanettando con l'osd od anche cambiando il refresh e provando varie risoluzioni, significa che è un crt difettoso sia pure leggermente; purtroppo non conosco il grado di tolleranza previsto da Samsung, però...ci proverei, anche se personalmente, cogliendo la palla al balzo, prenderei o il 959nf (ha le 2 righine ma sono ininfluenti e poco visibili) oppure il 1100DF...
Ciao
Grazie mille per la consulenza. In effetti il difetto non è eccessivo ma rompe abbastanza le scatole nel senso che si nota subito... sembra quasi che la stessa curvatura ci sia sul lato superiore, quindo come uno schermo con geometria leggermente incasinata...
oggi lo riporto in negozio e vedo cosa succede...
spero me lo cambino con un 21 pollici aggiungendo la differenza...
bà vediamo se si può fare xchè questo è in sostituzione di un monitor comprato meno di 3 anni fa...
grazie ancora cmq, se mi arriva il 21 pollici ti farò sapere
ciao
homersimpson23
24-02-2004, 07:47
Per creare dei profili personalizzati per questo monitor ho utilizzato il software che mi è stato fornito (natural color).
Ieri mi sono accorto che cambiando il profile ho notato che luminosita sautarazione del colore non cambiava.
Ho provato a disinstallare il softw e reinstallarlo ma niente.
A qualcuno è già capitato ????
Chiedo lumi in merito. :muro: :muro:
Saluti.
Cyber_Edo
16-03-2004, 17:09
Ciao!
Nella giornata di ieri mi è arrivato il monitor in oggetto. Dopo averlo settato al meglio, ho notato che sia a sinistra, sia a destra, anche se in maniera meno vistosa, il monitor presenta una non perfetta linearità verticale. Infatti le icone appaiono più "strette" rispetto al centro dello schermo. Nei controlli disponibili c'è solo la linearità orizzontale... :mad:
Risoluzione usata: 1280*1024 @ 85 Hz-75 Hz
Vorrei avere un parere a riguardo.
P.s. E' possibile che una volta che il monitor raggiunga la piena operatività, dopo qualche giorno, tale fenomeno scompaia? :rolleyes:
Ti conviene telefonare all'assistenza e far presente il problema, perchè dubito che il difetto sparisca nei giorni successivi; purtroppo sul web ho spesso notato che questo Sam Dynaflat che è shadow mask con vetro piatto davanti allo schermo curvo, teoricamente un buon crt, presenta qualche difetto e colori un pochetto sbiaditi (confermi?); telefona e senti che cosa dicono, eventualmente chiedi il cambio...magari con un altro modello...
Ciao
Cyber_Edo
17-03-2004, 08:45
Ciao!
Intanto grazie per aver risposto. Dato che il monitor ha meno di 48 ore di vita, avrei pensato di esercitare il diritto di recesso. Che ne dici? Oppure mi conviene farlo sostituire?
Comunque, i colori mi sembrano buoni, come lo sono anche la luminosità e il contrasto.
Peccato perchè mi piaceva... :(
Cyber_Edo
31-03-2004, 16:20
Ciao a tutti!
Riassumerò in breve ciò che mi sta capitando. All'inizio del mese ho acquistato il monitor in oggetto. Da subito noto qualcosa che non va. Ai lati dello schermo le icone appaiono più "strette", questo a prescindere dalla risoluzione e dalla frequenza di refresh. E' inoltre possibile notare la "griglia" dello schermo, in altre parole le linee verticali dello schermo. Decido di mandare indietro il monitor e di farmelo sostituire. Oggi mi arriva il monitor nuovo, ma il problema si manifesta allo stesso modo... :(
Come è possibile che due monitor nuovi di partite diverse sono afflitti dallo stesso difetto?
La scheda video è una GeForce 3 Ti 200 dell'Abit, ma ho provato una GeForce 2 GTS della Creative non ottenendo niente.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
A questo punto mi viene il dubbio che sia il mio pc, ma cosa? :cry:
Vi prego di rispondere, grazie. :)
Cyber_Edo
31-03-2004, 21:45
Vi chiedo di rispondermi subito non perchè il mio post sia più interessante degli altri. Ci mancherebbe! E' solo perchè vorrei sapere come muovermi e non ho molto tempo.
Grazie per la collaborazione. ;)
Per la verità non è la 1.a volta che questo Dynaflat arriva difettato, anche se in genere si tratta di sfocature,,,visto il tuo sospetto non ti rimane che provarlo su un altro pc, possibilmente dotato di una scheda diversa dalla Geforce....se non va, chiedi di nuovo la sostituzione, ne hai il diritto...
Ciao
Cyber_Edo
01-04-2004, 09:33
Ciao e intanto grazie per aver risposto.
Ieri sera ho avuto modo di poter collegare al monitor in questione un "vecchio" pc dotato di una S3 Virge. Il problema si manifesta lo stesso. :(
Pensi sia possibile chiedere la sotituzione con un altro modello di marca diversa o della stessa, dietro pagamento della differenza?
Sicuramente si....che monitor intendi prendere e dove?
Cyber_Edo
01-04-2004, 10:15
Pensavo a un Samsung 959 NF o un Philips 109P40, ma entrambi hanno le righe di tensione. Per questo avevo scelto il 957 DF.
Tu che mi consigli?
Meglio il Samsung 959Nf "diamontron" del Phil 109p40 "trinitron"; entrambi aperture grill con le righine di tensionamento però meno visibili sul Samsung che in più "spara" meno luminosità che può essere fastidiosa; a quei prezzi ottimo anche il Mitsubishi D.Plus 93SB...alle righine dopo pochi gg non ci si fa più caso...
Cyber_Edo
02-04-2004, 09:38
Ciao!
Grazie per il consiglio. Per quanto riguarda la geometria? Quale dei due monitor è più preciso? Siamo sicuri che il 959 NF non soffra degli stessi casi di difettosità del 957 DF? Cioè che non si siano verificati così tanti esemplari difettosi come il 957, visto che solo a me ne sono capitati 2? :(
Più la qualità aumenta meno probabilità ci sono che arrivi difettato; la certezza non c'è mai...
Cyber_Edo
02-04-2004, 10:34
Sul fatto che più aumenti la qualità del prodotto e più aumenta la possibilità che non sia difettato, non sono del tutto convinto. Che la certezza non ci sia mai, questo è vero. Io, comunque, intendevo sapere quale tra i due modelli "sopravvive" meglio al trasporto.
Grazie! :)
Se vuoi avere la certezza del Sam 959nf non difettato devi fare 2 cose:
a) Farti restituire i soldi da dove hai comprato (diritto di recesso)
b) Comprare da Amico-e dove ho stabilito un servizio di controllo gratuito del crt prima della spedizione...altrimenti il rischio c'è con qualsiasi aperture grill nel trasporto col corriere, ma spesso il difetto è all'origine e poi magari si da la colpa al viagigo...Se compri un Mitsu 930 o 93SB hai 90 prob. su 100 che non abbia problemi, se prendi un monitor da 180-200 euro, anche shadow, le probabilità di difetti sono nettamente più alte come dimostrato in un 3d aperto dal sottoscritto col titolo: crt: perchè tanti difetti? che puoi trovare andando a ritroso con le pagine....
Ciao
Cyber_Edo
02-04-2004, 13:49
Ciao!
Che mi sai dire del Lg F900B e F900P?
Ultimamente gli Lg non sono il max...meglio certamente il Sam 959nf....oppure un shadow mask di buona qualità come View, Nec o Philips...possibilmente con controllo preventivo...
Cyber_Edo
03-04-2004, 09:59
Vorrei fare un appello a tutti i possessori di un Samsung SyncMaster 957 DF:
aiutatemi a capire se sono stato sfortunato a prendere due esemplari difettosi o se tale "difetto" rientra nei normali parametri di funzionamento, dato che nè Samsung nè il centro assistenza sono riusciti a darmi una risposta.
Grazie mille! ;)
Cyber_Edo
04-04-2004, 16:52
A quanto vedo sono l'unico possessore di un Samsung 957 DF...
Pensavo di trovare un aiuto in questo forum, ma niente... :(
P.s. Abilmen, grazie mille.
Cyber_Edo
06-04-2004, 09:45
UP! :)
Cecco BS
08-04-2004, 20:35
non so proprio che dire, io non ho avuto problemi con questo monitor!
badtzmaru
08-04-2004, 23:49
Come ti ho gia' detto io lo uso a 1280 in win e a 1024 in molti gioki e mi trovo benissimo.
Anzi, mi trovo meglio di quello ke kredevo prima di comprarlo:eek:
Tanto, visto come vanno ste cose, so gia' ke kome kiudo sto post, mi si fulmina:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.