View Full Version : 31'' P4 nw 3.0
gandalfone
31-03-2004, 15:26
http://gandalfone.altervista.org/immagini/31.JPG
Questa è stata proprio sudata:D
Asus p4c800E dlx
P4 3.0
Mushkin 3500
Antec 550 full mod
Prometeia
Nessun accorgimento particolare tranne ventole su mem e north e mosfet.
Ho usato win 2003 server anche se da quello che avevo visto nn sembrava desse, nn ottimizzato, vantaggi rispetto a xp, avevo infatti provato un spi da 2 mega con pari frequenza ed era uscito un 1'24'' con entrambe i SO, l'ho usato solo perchè xp l'avevo riempito di giochi
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=385
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Wow finalmente!!:sofico:
Grandissimo, come sempre! :mano:
Ora, me lo presterai...:asd:
dove posso trovare questo programma?
gandalfone
31-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da Toki84
Wow finalmente!!:sofico:
Grandissimo, come sempre! :mano:
Ora, me lo presterai...:asd:
Volentieri, fammelo solo raffreddare un pochino con quel progetto, dovrebbe essere a breve.........ma sta spina dei 31 col prommy dovevo proprio togliermela, ad azoto nn valeva poi cosi tanto:)
gandalfone
31-03-2004, 15:37
Originariamente inviato da fasix
@Liquido?
:D se salisse cosi a liquido sarebbe prob il miglior procio del mondo;)
Prometeia mach2
beh , sudata e lavorata ma e' andata :) (fa' pure rima ...:) )
aggiorna la sign dotto' :)
ciao
Originariamente inviato da gandalfone
Volentieri, fammelo solo raffreddare un pochino con quel progetto, dovrebbe essere a breve.........ma sta spina dei 31 col prommy dovevo proprio togliermela, ad azoto nn valeva poi cosi tanto:)
Si si, tranqy, nn c'è fretta, nel frattempo attacca n'attimo msn perchè ho news interessanti :D
:ave: :ave:
Mitico...complimenti davvero!! quando si passa al prescott? me lo vedo benissimo sotto i 30...
Dragonx21
31-03-2004, 16:14
grande ce l'hai fatta finalmente!!!
quante mobo hai cambiato??
ciao!
kinderboy
31-03-2004, 16:27
gandalfone.........COMPLIMENTI
;)
hokuto mod
31-03-2004, 17:34
complimet's gandalfone, avessi io un proc cosi leccherei x terra credo .
Cmq bravo anche all'overclokers.
ciao
Robbi16v
31-03-2004, 18:05
Complimenti ;)
Originariamente inviato da kinderboy
gandalfone.........COMPLIMENTI
;)
Kinderboy attendo(iamo) i 31 ma anche i 30 imho dalla bestia che ti ho venduto ;)
Mi associo ai complimenti a Gandalfone :)
complimenti, finalmente li hai presi questi 31" :cincin:
Ho usato win 2003 server anche se da quello che avevo visto nn sembrava desse, nn ottimizzato, vantaggi rispetto a xp, avevo infatti provato un spi da 2 mega con pari frequenza ed era uscito un 1'24'' con entrambe i SO, l'ho usato solo perchè xp l'avevo riempito di giochi
invece io ho notato che il 2003, nel SuperPI 1M, prende lo stesso risultato, con 2-3 mhz di fsb in meno :eek:
guarda qui:
WinXP - frequenza minima per prendere i 37"
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4_2.4c/XP%20superPI%2037sec.png
Win2003 demo - con stessa cpu e ram ma 3 mhz di fsb in meno :eek:
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/p4_2.4c/2003%20superPI%2037sec.png
peccato che sia molto + sensibile all'oc rispetto ad xp.. :muro: :(
byez!
TechnoPhil
31-03-2004, 19:49
Non c'è ke dire....davvero complimenti!!!!
Insomma devo comprarmi anke io il pommy!!!!:D
Finalmente ce l'hai fatta:yeah:
Ho provato anchio il 2k3, ed anche a me sembrava che che nell' 1M e 2M non si guadagnasse nulla, infatti faccio gli stessi tempi, nel test da 32M pero' qualche secondo in meno si tira giù
ciao
manuele.f
31-03-2004, 21:50
che dire.....COMPLIMENTI ;)
temp a fine test?:confused: :ubriachi: :ubriachi:
asdasdasdasd
31-03-2004, 22:12
Originariamente inviato da manuele.f
che dire.....COMPLIMENTI ;)
quoto... :D
(non saprei cosa altro dire :eek: )
son curioso di vedere sotto azoto liquido dove arriverai :D:D:D
e io che son fermo a 36s ad aria :muro:
gandalfone
31-03-2004, 22:12
Grazie a todos, anche se il merito è del procio, del prommy, della main, delle mem ....ecc......al overclocker solo il merito di riavviare 1000 volte il sistema e di cambiare qualche settaggio ;).....e credetemi nn voglio fare il modesto!
gandalfone
31-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da asdasdasdasd
quoto... :D
(non saprei cosa altro dire :eek: )
son curioso di vedere sotto azoto liquido dove arriverai :D:D:D
e io che son fermo a 36s ad aria :muro:
Ueh tu hai un signor procio, sei ad aria......e che cazz:)
ciao.
gandalfone
31-03-2004, 22:14
Originariamente inviato da Dragonx21
grande ce l'hai fatta finalmente!!!
quante mobo hai cambiato??
ciao!
Solo una, si era fottuta la p4c800 e mi hanno mandato la E......tutto qui:)
ciao.
gandalfone
31-03-2004, 22:16
Originariamente inviato da hokuto mod
complimet's gandalfone, avessi io un proc cosi leccherei x terra credo .
Cmq bravo anche all'overclokers.
ciao
:D io infatti lecco il parque tutt'intorno al sistema, scherzi a parte sto procio me lo terrò per un bel pò:)
ciao.
gandalfone
31-03-2004, 22:18
Originariamente inviato da Spank
complimenti, finalmente li hai presi questi 31" :cincin:
invece io ho notato che il 2003, nel SuperPI 1M, prende lo stesso risultato, con 2-3 mhz di fsb in meno :eek:
guarda qui:
WinXP - frequenza minima per prendere i 37"
[
Win2003 demo - con stessa cpu e ram ma 3 mhz di fsb in meno :eek:
peccato che sia molto + sensibile all'oc rispetto ad xp.. :muro: :(
byez!
Interessante spank
Concordo sulla sensibilità sull'oc
Per due volte è apparsa la schermata blu a quella stessa frequenza......poi salendo piano piano è andata bene, cmq mooolto sensibile.....
ciao.
intakeem
31-03-2004, 22:33
grandissimo, hai tutta la mia stima...io invece di 2 pc che in casa nn ne va+uno...adesso sono col mulo che ogni tanto si riavvia...:cry: anche il 3ghz mi ha abbandonato, non parte+nulla...:cry: che palle
gandalfone
31-03-2004, 22:39
Originariamente inviato da intakeem
grandissimo, hai tutta la mia stima...io invece di 2 pc che in casa nn ne va+uno...adesso sono col mulo che ogni tanto si riavvia...:cry: anche il 3ghz mi ha abbandonato, non parte+nulla...:cry: che palle
O cazz....e come mai?? procio o main?? beh il procio nn dovrebbe essere, sti p4 sembrano indistruttibili!! le main invece sembrano di pasta frolla.
ciao.
asdasdasdasd
31-03-2004, 22:41
O cazz....e come mai?? procio o main?? beh il procio nn dovrebbe essere, sti p4 sembrano indistruttibili!! le main invece sembrano di pasta frolla.
ciao.
quoto...
le main invece sembrano di pasta frolla.
che sia il PAT a spingere troppo sul chipset sotto oc? :eek:
x cui alcune mobo non reggono a certi fsb :boh:
io sulla P4P800 ci ho fatto praticamente di tutto e rulla da 8 mesi ormai :D :cool: (toccatina :tie: :p )
byez!
asdasdasdasd
31-03-2004, 23:22
Originariamente inviato da Spank
che sia il PAT a spingere troppo sul chipset sotto oc? :eek:
x cui alcune mobo non reggono a certi fsb :boh:
io sulla P4P800 ci ho fatto praticamente di tutto e rulla da 8 mesi ormai :D :cool: (toccatina :tie: :p )
byez!
io avevo una p4p800 deluxe... dopo poco tempo ha iniziato a fischiare (si... fischiavano i circuiti dell'alimentazione...) e poi si è fusa :muro:
il 2,6c invece... 2,1v 24 ore su 24 sotto prime per una settimana, a 70° (volutamente)... di fondersi non ne ha voluto sapere...
Anthonello
01-04-2004, 00:26
sigle?
intanto avrei un bel sl6wu da mettere a gas al psto del vetusto 2.8...solo che a smontare è una palla.
ciao.
mi trovo costretto a quotare ....
diverse volte ho avuto casi di morte apparente , delle asus in particolar modo (mi riferisco alle p4c800) per fortuna poi andate a posto ., pero'.........
con questa specie di aspirapolvere che ho sotto per adesso ancora nulla per fortuna ,e dire che tiene lo scaldabagno sempre
sopra i 50° :))))))))
saluti
intakeem
01-04-2004, 07:33
no, il 3ghz nn dovrebbe essere:oink:
la mobo è partita 2 volte, poi+nulla, allora ho tolto la batteria stanotte, oggi la rimetto.....scusa l'of topic:p
:D io infatti lecco il parque tutt'intorno al sistema, scherzi a parte sto procio me lo terrò per un bel pò:)
ciao.
Seeeeeee, nn dire bugie :sofico:
E' risaputo che il 2003 va più 'veloce' dell'XP, purtroppo però è un po' più schizzignoso ;)
Cmq gandalf, se nn sbaglio avevi già fatto i 31s solo che nn eri riuscito a salvarli vero? :eek:
Ciao.:)
gandalfone
01-04-2004, 12:39
Seeeeeee, nn dire bugie :sofico:
E' risaputo che il 2003 va più 'veloce' dell'XP, purtroppo però è un po' più schizzignoso ;)
Cmq gandalf, se nn sbaglio avevi già fatto i 31s solo che nn eri riuscito a salvarli vero? :eek:
Ciao.:)
Beh sarà anche risaputo......ma........
Ho pensato......fammi ritoccare un pochino lo score sul 32M visto che sto 2003 è "piu veloce" ...........sorpresa......sono al 16° loop e sono 4 secondi sopra lo score che avevo fatto con l'XP e vado a 2Mhz in piu si bus, 292 contro i 290 dell'altra volta. Tieni conto che il 2003 è lo stesso dei 31''.
Beh sarà anche risaputo......ma........
Ho pensato......fammi ritoccare un pochino lo score sul 32M visto che sto 2003 è "piu veloce" ...........sorpresa......sono al 16° loop e sono 4 secondi sopra lo score che avevo fatto con l'XP e vado a 2Mhz in piu si bus, 292 contro i 290 dell'altra volta. Tieni conto che il 2003 è lo stesso dei 31''.
Ciccio, il 'seeeeee nn dire bugie' era riferito al fatto che ti terrai il procio per un bel po' :asd:
Sarai l'eccezione che conferma la regola, io ho sempre letto che il 2003 è più veloce, anche senza ottimizzazioni :)
gandalfone
01-04-2004, 12:54
Ciccio, il 'seeeeee nn dire bugie' era riferito al fatto che ti terrai il procio per un bel po' :asd:
hehehe....si avevo capito;)
Sarai l'eccezione che conferma la regola, io ho sempre letto che il 2003 è più veloce, anche senza ottimizzazioni :)
Nn lo metto in dubbio, ma il problema è.......xp era ottimizzato??
:)
DJ RUDY HDI
01-04-2004, 16:17
gandalfone ma avevi fatto le ottimizzazzioni ke ti avevo postato sul 2003???
prove fatte da DDA
Prove fatte da DDA
"c'è grande differenza tra 2003 server e XP; xp, a @4146, 27' 42" mentre server 2003 a @4065, 27' 22"; il spi da 1 mega, a @4268, 31" mentre con server 2003 a @4200, 31"
gandalfone
01-04-2004, 20:09
No DJ RUDY HDI nessuna ottimizzazione, istallato senza nessun driver e basta.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.