View Full Version : Blu-ray vs hd-dvd???
Primo non ci sto più a capirepiù niente.. La differanza tra i due????:confused: :confused:
Secondo Ma il blu-ray ha ho non ha il BOX di protezione del supporto...? O meglio saranno inseparabili come i mini disck per intederci o sarà solo una CUSTODIA?
spero che qualcuno lo sappia sto inpazzendo..:cry: :cry: :ncomment: :ncomment: :ncomment:
http://www.tweakers.net/ext/i.dsp/1047990400.jpg
http://www.dvdburning.biz/images/Blu-Ray-Drive1.jpg
Coyote74
31-03-2004, 15:58
Entrambi i formati usano il laser blu e la differenza stà nel tipo di tecnologia del supporto. Per ora sembra che il blue ray sia più capiente, ma il consorzio ha scelto come formato ufficiale per il futuro l'HD-Dvd in quanto sarebbe compatibile con i "vecchi" dvd (solo all'indietro). Sulla custodia del blue ray non ho notizie.
Coyote74
31-03-2004, 16:04
Una domanda però mi sorge spontanea.... con una tassa SIAE di 80 cent per 4.37 GB, quanto dovremo pagare per un disco Blue-Ray? Un rapido calcolo..... e:
50GB : 4.37GB x 0.8 = 9.15 € di sola tassa SIAE:eek:
Che quindi sarà come un muro invalicabile nel tempo, in quanto il prezzo di un tale disco non potrà mai scendere sotto tale soglia.
In Italia non li useremo mai, ci dovremo accontentare di sentire quanto vanno bene dai nostri cugini europei:cry:
Prima che esca il Blue Ray in commercio andremo in pensione... se ce la danno... quindi mi pare prematuro preoccuparsi ora ;)
goldorak
31-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da MM
Prima che esca il Blue Ray in commercio andremo in pensione... se ce la danno... quindi mi pare prematuro preoccuparsi ora ;)
Infatti, per applicazioni di backup dati lecite il cd-rom e' piu' che sufficiente e al limite il dvd per i filmati.
Il blu-ray in campo informatico per adesso e' rivolto solo al mercato aziendale come alternativa ai sistemi di backup su nastro.
L'unico uso del blu-ray in ambito consumer sarebbe solo ed esclusivamente per piratare film, quindi evitiamo di farci delle paranoie sulla morte del dvd.
Originariamente inviato da Coyote74
Una domanda però mi sorge spontanea.... con una tassa SIAE di 80 cent per 4.37 GB, quanto dovremo pagare per un disco Blue-Ray? Un rapido calcolo..... e:
50GB : 4.37GB x 0.8 = 9.15 € di sola tassa SIAE:eek:
Che quindi sarà come un muro invalicabile nel tempo, in quanto il prezzo di un tale disco non potrà mai scendere sotto tale soglia.
In Italia non li useremo mai, ci dovremo accontentare di sentire quanto vanno bene dai nostri cugini europei:cry:
azz non ci avevo pensato..porca
:eheh: :eheh: :eheh:
Originariamente inviato da goldorak
Infatti, per applicazioni di backup dati lecite il cd-rom e' piu' che sufficiente e al limite il dvd per i filmati.
Il blu-ray in campo informatico per adesso e' rivolto solo al mercato aziendale come alternativa ai sistemi di backup su nastro.
L'unico uso del blu-ray in ambito consumer sarebbe solo ed esclusivamente per piratare film, quindi evitiamo di farci delle paranoie sulla morte del dvd.
secondo me non e' proprio cosi'!
ciao ciao
goldorak
03-04-2004, 15:48
Originariamente inviato da Poix81
secondo me non e' proprio cosi'!
ciao ciao
Allora, spiegami perfavore cosa se ne fa' un utente casalingo di 50GB ?
I programmi professionali vengono venduti ancora su cd idem per i giochi. I film su dvd si e' no occupano 10GB quindi a che pro 50GB ?
I programmi professionali vengono venduti ancora su cd idem per i giochi. I film su dvd si e' no occupano 10GB quindi a che pro 50GB ?
per fare back -up di dati.
Ovviamente non per e' utile a tutti
DvL^Nemo
03-04-2004, 15:58
Sarebbero utili per riversarci che ne so, tutti i filmati casalinghi delle VHS e risparmiare un bel po' di spazio..
Ciao !
non sono daccordo io ho l'hdd da 120 gb ed è pieno all'80% quanti dvd mi servirebbero per fare il backup? la bellezza di 23 dvd non pensi che sarebbe utile il blu ray?
se tutti la pensassero così non esisterebbero i dvd-r e nemmeno i cd-r tanto, con i floppy fai tutto no? con i cd ci copi solo i giochi!:confused:
bisogna sempre quardare al futuro e andare avanti altrimenti non si progredisce in nessun campo. stareremo ancora con gli hdd da 2gb!
scusate:eek: ma mi ero infervorito!!!:sofico:
goldorak
03-04-2004, 16:36
Originariamente inviato da rokis
non sono daccordo io ho l'hdd da 120 gb ed è pieno all'80% quanti dvd mi servirebbero per fare il backup? la bellezza di 23 dvd non pensi che sarebbe utile il blu ray?
se tutti la pensassero così non esisterebbero i dvd-r e nemmeno i cd-r tanto, con i floppy fai tutto no? con i cd ci copi solo i giochi!:confused:
bisogna sempre quardare al futuro e andare avanti altrimenti non si progredisce in nessun campo. stareremo ancora con gli hdd da 2gb!
scusate:eek: ma mi ero infervorito!!!:sofico:
Ma guarda che io non sono contro il blu-ray, forse non si era capito dal mio post.
Io sostengo che il blu-ray adesso come adesso e' una tecnologia che interessa prevalentemente le aziende che devono compiere giornalmente backup di decine e decine di GB come le banche, etc...
Quindi questo formato diventerebbe una valida alternativa al back-up su nastro.
E' chiaro il mio discorso ?
In ambito consumer qual'e' l'utente casalingo che usa sistemi a nastro ? Nessuno, quindi non vedo l'utilita' del blu-ray. In futuro forse si, ma per adesso no. Sempre IMHO :)
E poi quest'anno stanno uscendo i masterizzatori dvd doppio strato e voleti dirmi che 8GB a dvd sono pochi per fare il backup di dati (leciti) e non intendo le copie 1:1 dei film in dvd.
Anonized
03-04-2004, 18:35
i Blu Ray dovrebbero essere sia in versione con custodia che senza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.