PDA

View Full Version : come cappero si aprono le goccette per il naso?

Belzebub
31-03-2004, 14:52
stamane mi é risuccesso.. provo ad aprire una boccettina di goccette per il naso con la chiusura di sicurezza e non ci riesco!

sulle istruzioni cé scritto:premere ed svitare contemporaneamente.. ci ho provasto 10 minuti senza successo ed alla fine ho dovuto distriuggere il tappo con un cacciavite:

e pensare che sono un ingegnere meccanico

ora, dato che questo spiacevole inconveniente mi é successo un pacco di volte, mi chiedo io:

sono un inetto o cé´qualcosa che non va nei tappetti delle gocce per il naso?

qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema?

Mavel
31-03-2004, 14:56
Originariamente inviato da Belzebub
stamane mi é risuccesso.. provo ad aprire una boccettina di goccette per il naso con la chiusura di sicurezza e non ci riesco!

sulle istruzioni cé scritto:premere ed svitare contemporaneamente.. ci ho provasto 10 minuti senza successo ed alla fine ho dovuto distriuggere il tappo con un cacciavite:

ora, dato che questo spiacevole inconveniente mi é successo un pacco di volte, mi chiedo io:

In quanto ingegnere non mi stupisco più di tanto :D
Comunque io premo il tappo dall'alto al basso e giro.... e poi si aprono!

jappilas
31-03-2004, 14:59
questo procedimento:

premere ai lati del tappo (praticamente renderlo a sezione ovale) e contestualmente premere verso il basso, E svitare

un po' compicato ma a me una volta (notare, una sola :D :p ) ha funzionato :D

lucio68

La forza necessaria per svitare un tappi di sicurezza è inversamente proporzionale alle sue dimensioni. :O
Però di solito si riescono ad aprire, a patto di mantenere la calma (ma dopo 10 minuti è un'impresa titanica) :)

Athlon
essendo una chiusura a prova di bambino gli adulti di solito non riescono ad aprirla , se riesci a procurarti una piccola peste combinaguai con tanto di fiunda in tasca vedrai che riesce ad aprirtela in pochi nanosecondi.

La teoria e la pratica in teoria sono uguali in pratica sono diverse.

jappilas
31-03-2004, 15:00
@ Mavel: evidentemente prima stavamo scivendo assieme... :mano: :D

milli1979
31-03-2004, 15:02
vergogna! si vede che non sei una mamma...tze;)

Belzebub
31-03-2004, 15:05
Originariamente inviato da Mavel
In quanto ingegnere non mi stupisco più di tanto :D
Comunque io premo il tappo dall'alto al basso e giro.... e poi si aprono!

lo faccio lo faccio, ma non ci riesco.... e se un domani la mia vita dipendesse dall´immediata apertura di goccette per il naso? aiuto!

MartiniG.
31-03-2004, 15:08
lo faccio lo faccio, ma non ci riesco.... e se un domani la mia vita dipendesse dall´immediata apertura di goccette per il naso? aiuto!

allora comprati la Miracle Blade III, un taglio e via....... mi raccomando, chiedi allo chef Tony cosa c'è dentro quel buco dove finiscono tutte le cose che affetta........

Belzebub
31-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da MartiniG.
allora comprati la Miracle Blade III, un taglio e via....... mi raccomando, chiedi allo chef Tony cosa c'è dentro quel buco dove finiscono tutte le cose che affetta........

si e magari poi mi metto le goccette con l´ausilio della panca ad inversione

e se qualche goccetta cade a terra pulisco con "briciola del grande fratello"