PDA

View Full Version : viti per plexi

SlimSh@dy3Ghz
31-03-2004, 14:18
Qualcuno sà un pò mostrarmi come attaccare il plexi al pannello e quali viti devo utilizzare???Con che metodo??thx

P.s.= sò che stò facendo molte domande ma dato che sono alle prime armi col modding non voglio fare il tipico errore del principiante....

ZuKk0
31-03-2004, 14:28
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Qualcuno sà un pò mostrarmi come attaccare il plexi al pannello e quali viti devo utilizzare???Con che metodo??thx

P.s.= sò che stò facendo molte domande ma dato che sono alle prime armi col modding non voglio fare il tipico errore del principiante....

io il plexy lo ho attaccato con la colla a caldo ... tiene divinamente ... :D prova così altrimenti vitine con bulloncini normali vanno bene ;)

Gil Estel
31-03-2004, 16:02
i rivetti?

Pappy19
31-03-2004, 16:12
scegli quella ke piu ti piace

http://www.bar-degli-angeli.com/bulloni-vari.jpg

;) ;)

woodrook
31-03-2004, 16:51
io l'ho fissata con delle viti e relativo dadino, una punta di supercolla per evitare vibrazioni e sei a posto, poi se un giorno avrai voglia di cambiare plexy, metterlo azzurrato o fare altri lavori il plexi si toglie meglio con le viti che non con la colla...;)

SlimSh@dy3Ghz
31-03-2004, 17:14
Grazie per l'aiuto.......penso che opterò per le viti ;) ;) .......è più comodo nelle modifiche...Per caso esistono delle viti led??:D :D
Sarebbe troppo forte..

ZuKk0
31-03-2004, 17:18
Originariamente inviato da woodrook
io l'ho fissata con delle viti e relativo dadino, una punta di supercolla per evitare vibrazioni e sei a posto, poi se un giorno avrai voglia di cambiare plexy, metterlo azzurrato o fare altri lavori il plexi si toglie meglio con le viti che non con la colla...;)

beh non è vero ... la colla a caldo viene via mooooooolto facilmente ... non è colla normale :)
non lascia nemmeno un residuo .... e per mettere le viti devi bucare il pannello ... con la colla a caldo no :)

woodrook
31-03-2004, 18:42
mmh, ma la colla a caldo tiene bene....non è che poi in estate ritorna mezza liquida e cede?
Altrimenti sarei curioso di provarla....:D

ZuKk0
31-03-2004, 19:17
mmh, ma la colla a caldo tiene bene....non è che poi in estate ritorna mezza liquida e cede?
Altrimenti sarei curioso di provarla....:D

ma lol ... non è che si scioglie con 30 gradi :eek: lol
fidati resta bella fissa :)
:cool:

.::Gohaneri::.
31-03-2004, 19:20
gia la colla a caldo e' insuperabile...dovresti avere una temperatura sui 90 gradi circa.....:D:D :D cmq se nn ti senti sicuro bastano cmq 4 viti con bulloncino e vai sicuro;)

Malachia[PS2]
31-03-2004, 20:17
hem....una bella guarnizione che nasconde anche i difetti di taglio???

greio
31-03-2004, 20:21
Anch'io devo mettere il plexy nella finestra!
Stavo pensando ad un modo per avvitarla senza che si veda da fuori... tipo saldare qualcosa (vito o ganci) all'interno della paratia.
Che sia possibile farlo? Vi viene qualche idea?

ZuKk0
31-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
hem....una bella guarnizione che nasconde anche i difetti di taglio???

secondo me rovinano l'estetica e non poco ... sono odiose .. e poi bisogna tagliare il plexy esattamente come il buco .. no no brutte :D

ZuKk0
31-03-2004, 20:25
Originariamente inviato da greio
Anch'io devo mettere il plexy nella finestra!
Stavo pensando ad un modo per avvitarla senza che si veda da fuori... tipo saldare qualcosa (vito o ganci) all'interno della paratia.
Che sia possibile farlo? Vi viene qualche idea?

leggi su che vedi le varie opzioni :)

Botolo rognoso
31-03-2004, 20:26
io ho usato i rivetti: esteticamente non sono male, li metti in poco tempo e nn è tanto difficile toglierli

woodrook
31-03-2004, 20:27
Dunque, se può essere d'aiuto io ho fatto così:
Ho intagliato la finestra (nel mio caso laterale), ho coperto il bordo tagliente con una normale guarnizione a C e per tutto il perimetro del buco ho praticato fori di 2mm a circa 10 cm l'uno dall'altro, riducendo la distanza nelle curve, forando guarnizione lamiera e guarnizione sotto. C-
Ho sagomato il plexi lasciandolo + grande di 1 cm della misura della finestra, nel bordo del plexi ho praticato fori esattamente come nella lamiera e guarnizione e l'ho appoggiato sulla finestra.
Ho inserito le viti appositamente accorciate ed ho stretto il tutto con i relativi dadini, una goccia di attac sul dadino per evitare inopportune vibrazioni ed allentamenti................risultato: ho tutto lo strato....guarnizione lamiera guarnizione plexi tenuto insieme dalle viti........(tendo a precisare che dall'esterno si vede solo la testa della vite il che da al tutto un aspetto + hard).....e poi, basta svitare i dadini per cambiare rapidamente plexiglass......

Malachia[PS2]
31-03-2004, 20:27
Originariamente inviato da ZuKk0
secondo me rovinano l'estetica e non poco ... sono odiose .. e poi bisogna tagliare il plexy esattamente come il buco .. no no brutte :D

io l ho fatta in tutti e due i modi e ti assicuro che con la guarnizione viene 100 volte meglio....a meno che tu nn ti faccia tagliare la paratia col laser....

ZuKk0
31-03-2004, 20:29
io l ho fatta in tutti e due i modi e ti assicuro che con la guarnizione viene 100 volte meglio....a meno che tu nn ti faccia tagliare la paratia col laser....

controlla il mio mod ... fatto a mano ;)
non mi sembra "imperfetto" ed è senza guarnizione ... lo trovi nella sezione modding/thread importanti guide eccecc ;)
topic 2 chieftec 2 furious :cool:

Malachia[PS2]
31-03-2004, 20:33
ottimo lavoro ma ti assicuro che con guarnizione viene meglio ;)
almeno imho

Botolo rognoso
31-03-2004, 20:35
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/Tiziano/case.JPG
ecco un po' come è venuto a me

Malachia[PS2]
31-03-2004, 20:41
Originariamente inviato da Botolo rognoso
http://asdasdasdasd.altervista.org/immagini/Tiziano/case.JPG
ecco un po' come è venuto a me

eccellente....ma con cosa li tagliate???

ZuKk0
31-03-2004, 20:57
eccellente....ma con cosa li tagliate???

dremel o simili (kinzo rulez) :sofico:

SlimSh@dy3Ghz
31-03-2004, 21:04
A me sinceramente...con guarnizioni non piace:( :( ...mi dà di FRIGORIFERO:D :D ......non è vero che le viti per fissare il plexi sonoantiestetiche...anzi se scelte bene danno quel tocco.......

ZuKk0
31-03-2004, 21:05
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
A me sinceramente...con guarnizioni non piace:( :( ...mi dà di FRIGORIFERO:D :D ......non è vero che le viti per fissare il plexi sonoantiestetiche...anzi se scelte bene danno quel tocco.......

le viti non sono antiestetiche .. ma rovinano il pannello dovendolo bucare ;)

woodrook
31-03-2004, 21:13
e perchè non fare il tutto con la colla calda poi appiccicare all'esterno con un po di colla delle teste di viti tagliate???

:ops: :huh:

SlimSh@dy3Ghz
31-03-2004, 22:16
e perchè non fare il tutto con la colla calda poi appiccicare all'esterno con un po di colla delle teste di viti tagliate???

:ops: :huh:

Bè diciamo che è una doppia fatica......non penso che una abbia la pazienza di incollare le viti fuori al pannello....anche se non capisco il problrma nel dover fare i buchi al pannello....tanto se un giorno si vuol cambiare ilplexi si può non penso che ci siano problemi-------:) :) :)

woodrook
31-03-2004, 22:18
:D :D :D