View Full Version : MIO pc E CONSIGLIO UPGRADE
P4 2.66 GHZ
768 MB RAM
ATI 9000 PRO 128MB
HDD 80GB
LETTORE DVD
MASTERIZZ DVD
AUDIO FORTISSIMO III 7.1
MONITOR LG FLATRON 795FT
Cosa mi consigliate di upgradare visto che ho circa 700 euro..
grazie
O cambi tutto (mobo, processore, Ddr, e scheda video in primis) oppure cambi il componente più scarso soltanto e cioè la raddy 9000 pro con una 9800 pro (o almeno una 9600xt), perchè quella che hai, se giochi a 1280x1024, certi games li vedrai a scatti....con i 500 euro che ti rimangono prenditi un lcd da 17 pollici tipo Acer 1731 che il max per giocare senza scia con i giochi ultraveloci...ricorda che l'ideale è aver 2 monitor..un crt ed un lcd perchè si completano...
Bye
Originariamente inviato da plewis
P4 2.66 GHZ
768 MB RAM
ATI 9000 PRO 128MB
HDD 80GB
LETTORE DVD
MASTERIZZ DVD
AUDIO FORTISSIMO III 7.1
MONITOR LG FLATRON 795FT
Cosa mi consigliate di upgradare visto che ho circa 700 euro..
grazie
dipende cosa ci fai con questo pc!
per intenderci, l'utente che naviga e scrive in word e usa x dvd e divx ha potenza da vendere.
se ci giochi sei MOOOLTO carente di scheda video... nn sono aggiornatissimo in argomento xò senza spendere esageratamente ti consiglio radeon 9600xt, e casomai nella sezione giusta informati anche su gf FX5900xt che pare avere ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Ovvio che il top lo raggiungi con 9800xt e 5900ultra, ma qui prezzi salgono (comunque meno della tua disponibilità).
X il resto devi saperlo tu: 80gb di hdd nn sono pochi, ma + che suff. i giochi + pesanti girano tranquilli con 512mb, quindi sei a posto.
Se vendi i tuoi componenti + 700€ potresti lanciarti in un aggiornamento + completo di mobo, procio , ram e scheda video.... xò nn so quanto di convenga x' nn sei affatto messo male.
si diciamo che uso il pc per giocare sopratutto a flight simulator 2004 e giochi di sport tipo nba o fifa, per il resto acquisisco grossi filmati da dv e li metto su dvd oltre che a navigare molto. pensavo di cambiafre sk video e monitor
beh se giochi a fs2004 ti consiglio vivamente la scheda video.
O ti prendi una ATi 9800 oppure aspetti fino a giugno!!
Il 13 aprile viene presentata la nuova Nvidia che dovrebbe essere un bel pezzo più veloce di quelle attuali e poco dopo viene presentata anche la nuova Ati il cui prodoto che dovrebbe essere il diretto concorrente.!!!
Vedi tu!!!
Stai tranquillo, perchè con 700€ te la cavi anche con una scheda nuova di pacca e ti avanzano!!!!
Ce l'hai la cloche? prendi quella!!!!
Oppure se non sai proprio che fare dalli a me!!!!!:p :sofico:
lucas86mj23
31-03-2004, 20:41
se acquisci video e li tieni su hd,1 altro hd da 80 o 120 nn farebbe male
scheda video e un altro hd
Originariamente inviato da roby.73
scheda video e un altro hd
quoto
e se giochi poco solo un hd magari un raptor :D
x il monitor tieni assolutamente quello! a meno che tu non voglia prendere il modello equivalente a 19" penso che potresti pentirti nel caso lo cambiassi. è il più bel monitor che abbia mai utilizzato (certo, non ho mai usato un eizo e quindi non posso fare il confronto :) )
si diciamo che uso il pc per giocare sopratutto a flight simulator 2004 e giochi di sport tipo nba o fifa, per il resto acquisisco grossi filmati da dv e li metto su dvd oltre che a navigare molto. pensavo di cambiafre sk video e monitor
Certo che con i 460 euro rimanenti (la 9800 pro costa circa 240 eu.) puoi prendere un ottimo 19" crt (nettamente superiore al 17" flatron che hai) od un buonissimo 17" lcd adatto a giocare (con la nuova scheda che prenderai) anche a 1280x1024...
ma io ero orientato a sostutire il crt con un lcd 17, dite che non va bene?
certo ke va bene anzi io sono daccordo con abilmen,ti compi una 9800 pro e con il resto puoi comprarti un ottimo 17" lcd tipo l'acer 1731......
ma, io l'anno scorso sono stato in dubbio come te x la morte del mio crt.
Alla fine mi sono buttato su ul crt 19" flat e devo dire che tutte volte che vedo un lcd, ingombri a parte, nn rimpiango la mia scelta
anke io ho optatato x un 19 flat e nn sono x niente pentito anzi...alla fine è questione di gusti xkè un lcd come l'acer 1731 ha davvero caratteristike interessanti....
mah, sono gusti personali...
io preferisco ancora i crt, e il tuo in particolare.
il mio consiglio è di prendere il 995ft (che tanto non trovi più, ma potresti provarci), oppure come ti aveva già consigliato qualcuno usa due monitor, ti compri un lcd e lo affianchi al tuo
Infatti è quella la soluzione migliore! Del tuo flatron prenderesti max 60 euro....ti conviene di certo tenerlo ed affiancarlo ad un lcd tipo il 1731 o 1721 Acer (entrambi ottimi...il 1° ha l'ingresso s-video); se fai un poco di fotoritocco, con un lcd è durissima perchè hanno tutti colori brillanti ma poco fedeli; il flatron andrebbe invece bene...insomma si completano e li puoi collegare entrambi al pc, uno in digitale (lcd) ed il flat in vga...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.