PDA

View Full Version : Non riesco a settare la password da BIOS per l'utente

natasha
31-03-2004, 12:58
Buongiorno a tutti,
su macchine di varia marca, con due differenti sistemi operativi (Windows 2000 Professional e Windows XP Professional), non riesco a settare la password da BIOS (quella che dovrebbe comparire nelle "schermate nere" iniziali per accedere al PC, non quella per accedere al BIOS). In tutti i casi, entro nel BIOS e vado alla voce "Set User Password", inserendo e confermando la password. Quando spengo e riavvio, non mi viene visualizzata la richiesta di password per accedere al PC ma, sorpresa delle sorprese!, se cerco di entrare nel BIOS, mi viene chiesta la password; riesco ad accedere dando la password specificata in "Set User Password", come se l'avessi specificata in "Set Supervisor Password"! Sono io che sbaglio qualcosa? Il BIOS è il Phoenix AwardBIOS v6.00PG.
Spero di ricevere risposta...
Kisses,

Nat

pagghi
31-03-2004, 15:19
no, la procedura è corretta, e senza metterci mano personalmente nn saprei darti risposta certa. Banalmente ti suggerisco di:

- scartabella i vari menù per vedere se esiste una voce specifica che attivi la protezione.

- inserire la stessa pasword anche in Set Supervisor Password, x' nn vorrei che x qualche errore i valori si siano invertiti.

cosa strana è ti faccia questo errore su 2 macchine differenti, xò essendo accumunate dallo stesso bios...

ciao

natasha
01-04-2004, 08:04
Su uno dei computer sono riuscito a settare la password d'avvio, andando nelle "Advanced Options" e scegliendo per le password l'opzione "System" invece che "Setup". Su altri due computer, questa e molte altre voci (fra cui la "Set Supervisor Password") appaiono ingrigite e, quindi, disabilitate. Come faccio per abilitarle?
Kisses,

Nat

alegallo
01-04-2004, 14:14
sono disabilitate perché nn hai dato la pwd corretta, quindi nn sei il supervisor

purtroppo è il cane che si morde la coda :(

pagghi
01-04-2004, 14:37
Originariamente inviato da alegallo
sono disabilitate perché nn hai dato la pwd corretta, quindi nn sei il supervisor

purtroppo è il cane che si morde la coda :(

azz, a questo nn ci avevo pensato.....

se così fosse è nn ti ricordi la password ti suggerirei un reset del bios, xò è una strada che ti conviene prendere solo se poi sai come riconfigurare il tutto.

natasha
01-04-2004, 14:50
ho risolto entrando nel BIOS, annullando la password User, e rientrando nel BIOS con la password: a questo punto tutte le opzioni erano abilitate.
Grazie per l'aiuto! :)
Kisses,

Nat