PDA

View Full Version : Esperti di automobili.... e BMW.... Aiuto!!!

Coyote74
31-03-2004, 12:48
E' da qualche giorno che sulla mia Z3 percepisco uno strano rumore provenire dalla zona della ruota posteriore di sinistra. E' come se nelle sconnessioni ci fosse qualcosa che sbatte. E proprio questa mattina ho notato che ha iniziato a farlo anche dal lato destro. A prima vista (o meglio a primo orecchio:D ) direi che potrebbe essere il gommino dell'attacco della sospensione (che potrebbe essersi consumato o rotto), ma magari voi sapete darmi qualche ipotesi ulteriore prima di portarla dal mecca.
Confido in voi;)

pagghi
31-03-2004, 12:59
come di ci tu o sono le boccole di gomma ormai andate o qualche vite del gruppo sospensioni da far tirare (è successo ad un collega).

Portala dal meccanico di fiducia, se sei fortunato e lui onesto te la cavi a costo 0.

matteo171717
31-03-2004, 13:00
è bmw....

cosa ti aspetti?

:sofico:

scherzo...

cmq credo anchio non sia qualcosa di importante....anche se sul costo 0 dubito parecchio!
:D

lucadeep
31-03-2004, 13:08
Io ne approfitterei per cambiare le sospensioni con dei koni :O

In quale circostanza ti produce questo rumore? In accellerazione e in decellerazione o solo nelle curve?

pagghi
31-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da matteo171717
cmq credo anchio non sia qualcosa di importante....anche se sul costo 0 dubito parecchio!
:D

se si tratta di un dado allentato e il tuo meccanico è di fiducia (nel senso onesto) nn ti costa nulla, fidati!! ;)

Coyote74
31-03-2004, 13:18
Originariamente inviato da lucadeep
Io ne approfitterei per cambiare le sospensioni con dei koni :O

In quale circostanza ti produce questo rumore? In accellerazione e in decellerazione o solo nelle curve?

Ma sei fuori? La mia è già assettata!!! Ho speso un capitale per mettergli l'assetto sportivo della BMW (se non ricordo male al tempo mi costò 6 milioni). Comunque il rumore lo si percepisce in ogni ordine di marcia quando prendo delle sconnessioni.

Coyote74
31-03-2004, 13:20
Originariamente inviato da pagghi
se si tratta di un dado allentato e il tuo meccanico è di fiducia (nel senso onesto) nn ti costa nulla, fidati!! ;)

Speriamo.... La porterò alla BMW, visto che sono sempre stati onesti. Spero solo che non se ne escano con qualcosa tipo sostituzione completa degli ammortizzatori, altrimenti me tocca piagne:cry:

lucadeep
31-03-2004, 13:32
Originariamente inviato da Coyote74
Ma sei fuori? La mia è già assettata!!! Ho speso un capitale per mettergli l'assetto sportivo della BMW (se non ricordo male al tempo mi costò 6 milioni). Comunque il rumore lo si percepisce in ogni ordine di marcia quando prendo delle sconnessioni.

Vanne fiero :rolleyes:

Cmq di sicuro sono i "gommini" oppure da ingrassare le sospensione insomma cose da poco, ha non rifarti fregare ;)

Coyote74
31-03-2004, 13:48
Vanne fiero :rolleyes:

Cmq di sicuro sono i "gommini" oppure da ingrassare le sospensione insomma cose da poco, ha non rifarti fregare ;)

E quando mai mi hanno fregato? Quando comprai la macchina non feci altro che mettere come optional l'assetto sportivo originale BMW. Quindi ho solo pagato a listino BMW. Per te l'assetto fatto dalla casa tedesca è una cagata? Se è così spiegami anche il perchè:confused:

FastFreddy
31-03-2004, 13:49
Sicuramente il sabotaggio è opera di un alfista! :p :p

fermau
31-03-2004, 13:50
dunque io non so il termine tecnico di quei cosi cmq io avevo lo stesso problema sulla mia 740 e il meccanico mi ha sostituito delle specie di gommini montati su una placchetta di ferro :D non so come spiegarmi cmq un intervento semplice....il rumore lo percepivo non solo nelle buche ma anche nelle normali sconnessioni dell'asfalto..un rumore tipo click clock :D:D

ciauz

p.s.:cmq...non ti preoccupare delle sospensioni non ti hanno fregato penso tu abbia montato l'assetto m-technic , l'assetto migliore che tu possa aver montato sulla tua auto...

riciauz

Coyote74
31-03-2004, 13:50
Originariamente inviato da FastFreddy

Ma sai che forse hai ragione.....?:D

lucadeep
31-03-2004, 13:51
Originariamente inviato da Coyote74
E quando mai mi hanno fregato? Quando comprai la macchina non feci altro che mettere come optional l'assetto sportivo originale BMW. Quindi ho solo pagato a listino BMW. Per te l'assetto fatto dalla casa tedesca è una cagata? Se è così spiegami anche il perchè:confused:

Non dico che è una cagata sia chiaro è solamente un pò più rigido dell'originale e qualche mm ribassato cosa che per me non vale i 6 milioni spesi! Con 6 milioni (3000€) ci rifai anche i freni! I koni costano meno e sopratutto rendono di più sono molto più rigidi puoi tararli a tuo piacimento ecc... ovviamente tutto questo IMHO ;)

FastFreddy
31-03-2004, 13:52
Comunque per conto mio si tratta semplicemente dei gommini degli ammortizzatori! :O

Se il meccanico è onesto dovrebbe essere una spesa da poco! ;)

Coyote74
31-03-2004, 13:52
Originariamente inviato da fermau
dunque io non so il termine tecnico di quei cosi cmq io avevo lo stesso problema sulla mia 740 e il meccanico mi ha sostituito delle specie di gommini montati su una placchetta di ferro :D non so come spiegarmi cmq un intervento semplice....il rumore lo percepivo non solo nelle buche ma anche nelle normali sconnessioni dell'asfalto..un rumore tipo click clock :D:D

ciauz

Bravo Fermau, è proprio quello il problema che percepisco. Quei gommini sono proprio la prima causa che mi è venuta in mente.;)

fermau
31-03-2004, 13:55
allora i koni regolabili sono degli ottimi ammortizzatori...ma dipende da cosa cerchi....io li monteri su una supersportiva...tipo...una delta o una gta ecc.ecc...se vuoi il miglior compromesso tra comfort e sportività,,,,su bmw nessuno batte m-technic...per il prezzo non so cosa dirti...non è che magari hai edc, autolivellanti o cosette varie ?

ciauz

lucadeep
31-03-2004, 13:58
allora i koni regolabili sono degli ottimi ammortizzatori...ma dipende da cosa cerchi....io li monteri su una supersportiva...tipo...una delta o una gta ecc.ecc...se vuoi il miglior compromesso tra comfort e sportività,,,,su bmw nessuno batte m-technic...per il prezzo non so cosa dirti...non è che magari hai edc, autolivellanti o cosette varie ?

ciauz

Se sai come terarle e con quali molle accopiarle nessuno li batte imho ;)

fermau
31-03-2004, 14:04
dipende sempre da cosa ci vuoi fare...siccome una z3 è una bella auto per farci due curvette a manetta...ma è anche una bella auto per andare in giro in pieno comfort....meglio m-technic :)

cmq sulla z3 hai edc o autolivellanti ??

ciauz

Coyote74
31-03-2004, 14:12
See, gli autoventilanti me li sogno la notte.....
Comunque la z3 è tutto tranne che una vettura per stare comodo nei lunghi spostamenti. Dopo 200 Km ho già la schiena a pezzi:(

fermau
31-03-2004, 14:13
allora è meglio che vai da un ortopedico...nemmeno con una panda young 750 dopo 200 km ho la schiena rotta :D :D

ciauz

Coyote74
31-03-2004, 14:21
allora è meglio che vai da un ortopedico...nemmeno con una panda young 750 dopo 200 km ho la schiena rotta :D :D

ciauz

Il problema è che l'assetto è rigidissimo, la posizione di guida è molto bassa e coricata e i sedili in pelle non sono molto imbottiti. In pratica le sconnessioni si sentono tutte. Non sono solo io a lamentarmi (per modo di dire, visto che adoro questo tipo di vettura) della poca comodità nei lunghi tragitti, ma anche altri miei conoscenti.

Coyote74
31-03-2004, 14:23

ciauz

Inoltre possiedo anche una Panda 750 e ti posso assicurare che non c'è proprio confronto;)

lucadeep
31-03-2004, 14:27
Guarda la mia golf è di sicuro più rigida della tua, ha un assetto al massimo della rigidità con le koni, ha i cerchi da 18 e le gomme da 275 (montate solo per estetica altrimenti monto le 235) E sinceramente non dà troppo fastidio, saranno mica i sedili a sto punto? :confused:

fermau
31-03-2004, 14:31
azz...a sto punto postaci na foto di sto mostro di golf....ciauz

Coyote74
31-03-2004, 14:32
Guarda la mia golf è di sicuro più rigida della tua, ha un assetto al massimo della rigidità con le koni, ha i cerchi da 18 e le gomme da 275 (montate solo per estetica altrimenti monto le 235) E sinceramente non dà troppo fastidio, saranno mica i sedili a sto punto? :confused:

Mi sa di si.... sono tanto fighi e fanno tanto supercar, ma se li tocchi non hanno un'accidente di imbottitura:(
Inoltre trovo inconcepibile che su una macchina di quel prezzo non ci sia il volante regolabile. Ti mettono il controllo elettrico dei sedili e non ci ficcano una levetta manuale per il volante?:mad:

Coyote74
31-03-2004, 14:32
azz...a sto punto postaci na foto di sto mostro di golf....ciauz

L'aveva già postata una volta..... fa veramente spavento, credimi;)

fermau
31-03-2004, 14:35
ci credo...per questo voglio la foto :D

ciauz

pagghi
31-03-2004, 15:07
Originariamente inviato da FastFreddy

nooo, gli alfisti se la pigliano solo con le vw :angel: