PDA

View Full Version : amanti drem theater

serbring
31-03-2004, 12:47
allora devo scegliere due canzoni dei dream theater da mettere su un cd da far ascoltare ad un mio amico che vorrebbe ascoltarli. Tenendo conto che lui piace musica da Mtv cosa mi consigliati di metterci? Io pensavo ad Another day che vado sul sicuro, e poi ad a change of seasons (bellissima), solo che quest'ultima è un po' lunghetta. Voi cosa mi consigliate di metterci?

Amu_rg550
31-03-2004, 12:51
Originariamente inviato da serbring
allora devo scegliere due canzoni dei dream theater da mettere su un cd da far ascoltare ad un mio amico che vorrebbe ascoltarli. Tenendo conto che lui piace musica da Mtv cosa mi consigliati di metterci? Io pensavo ad Another day che vado sul sicuro, e poi ad a change of seasons (bellissima), solo che quest'ultima è un po' lunghetta. Voi cosa mi consigliate di metterci?

eccomi! :D

allora elimina a change of seasons, se è abituato ad un altro genere di musica si spara dopo 5 minuti x via dei 23 di acos....
peruvian sky? under a glass moon? o anche lifting shadows off a dream potrebbe andare bene

zebrone
31-03-2004, 12:51
Ytse Jam e Metropolis Pt.1 :asd:

cagnaluia
31-03-2004, 12:52

eccolo! vecchie glorie

wolverine
31-03-2004, 12:58
A Change of Seasons

Metropolis pt1

:)

Harvester
31-03-2004, 13:00

Eccomi!!! (waitin' for Wolverine :D:D)

Dream Theater................MTV..................inconciliabili

dagli I&W. che se lo ascolti con religiosa ammirarazione.

digli di non fermarsi al primo ascolto, ma di risentirlo fin quando non conosca Pull Me Under a memoria!!

:D

eriol
31-03-2004, 13:03
se gli metti acos corri il pericolo che ti dica "ma è lunga e pallosa! :( " e sai bene che in questo caso saresti autorizzato a ucciderlo barbaramente....

quindi vada per another day, pull me under, space dye-vest, hollow years (se uno che guarda mtv non apprezza questa....;) ), under a glass moon....

Harvester
31-03-2004, 13:07
Originariamente inviato da wolverine
A Change of Seasons

Metropolis pt1

:)

merd!! m'hai fregato!! rete aziendale di merd...........:D:D

serbring
31-03-2004, 13:08
Originariamente inviato da Harvester

digli di non fermarsi al primo ascolto, ma di risentirlo fin quando non conosca Pull Me Under a memoria!!

beh dai qualcosina di commerciale nei DT c'è tipo Another day. Penso che se gli do I&W non se lo ascolterebbe diverse volte...

lifting shadows off a dream canzone molto ma molto bella secondo me, ma penso che non apprezzi. Metropolis secondo me dice che è troppo movimentata e lunga. Learning to live stavo anche pensando, ma pure questa è lunga!

wolverine
31-03-2004, 13:11

:D :D :D

Oppure The Mirror e giù legnate all'amico... :sofico: :D

serbring
31-03-2004, 13:12
Originariamente inviato da eriol
se gli metti acos corri il pericolo che ti dica "ma è lunga e pallosa! :( " e sai bene che in questo caso saresti autorizzato a ucciderlo barbaramente....

quindi vada per another day, pull me under, space dye-vest, hollow years (se uno che guarda mtv non apprezza questa....;) ), under a glass moon....

sì forse hai ragione tu devo spulciare da falling into the infinity....peccato che le canzoni che gli faccio conoscere non sono neanche minimamente belle di quanto lo sono quelle che abbiamo citato finora....

wolverine
31-03-2004, 13:16
sì forse hai ragione tu devo spulciare da falling into the infinity....peccato che le canzoni che gli faccio conoscere non sono neanche minimamente belle di quanto lo sono quelle che abbiamo citato finora....

Anna Lee

Another Day

Wait for Sleep

Vacant

Space dye vest

Sorprendilo con la dolcezza... ;)

thotgor
31-03-2004, 13:16
Pesca qualcosa da "six degrees of inner turbolence".
E' molto umano come disco per chi si avvicina per primo ai DT ;)

eriol
31-03-2004, 13:17

è solo per iniziare! ;)
(anche se io non ne ho avuto bisogno e tu certamente neanche....:O )

serbring
31-03-2004, 13:18
Anna Lee

Another Day

Wait for Sleep

Vacant

Space dye vest

Sorprendilo con la dolcezza... ;)

space dye vest è una bella canzone ma non immediata, non so te, ma per apprezzarla ci ho messo un po', e lui è il classico tipo che se l'ascolta un paio di volte e se non gli piace nulla. l'unica di queste è anna lee che potrebbe apprezzare....

Harvester
31-03-2004, 13:20
beh dai qualcosina di commerciale nei DT c'è tipo Another day. Penso che se gli do I&W non se lo ascolterebbe diverse volte...

lifting shadows off a dream canzone molto ma molto bella secondo me, ma penso che non apprezzi. Metropolis secondo me dice che è troppo movimentata e lunga. Learning to live stavo anche pensando, ma pure questa è lunga!

ma deve sentire i "veri" DT.

wolverine
31-03-2004, 13:24
space dye vest è una bella canzone ma non immediata, non so te, ma per apprezzarla ci ho messo un po', e lui è il classico tipo che se l'ascolta un paio di volte e se non gli piace nulla. l'unica di queste è anna lee che potrebbe apprezzare....

Capisco... personalmente Space dye vest già dalla prima volta mi ha rapito completamente e fatto commuovere... sarà perchè oltre alle parti heavy amo molto anche quelle delicate e rarefatte... :)

Allora facciamo:

Anna Lee

You Not Me (mi sembra orecchiabile)

Overture 1928

serbring
31-03-2004, 13:26

io glieli vorrei far sentire i veri DT, però magari facendogli apprezzare delle canzoni un po' più alla mano, riesco a farlo avvicinare. E' stato lui che mi chiese di fargli sentire qualcosa visto che ha saputo che sono andato al concerto e glien'ho parlato molto bene e si è incuriosito!!

wolverine
31-03-2004, 13:26

Infatti... ma il "problema" è che l'amico di Serbing ascolta Mtv... è un "muro" spesso da abbattere per fargli amare o per lo meno apprezzare i DT... :mc:

eriol
31-03-2004, 13:27
Capisco... personalmente Space dye vest già dalla prima volta mi ha rapito completamente e fatto commuovere... sarà perchè oltre alle parti heavy amo molto anche quelle delicate e rarefatte... :)

Allora facciamo:

Anna Lee

Overture 1928

naaaaaaa! :)
io propendo per la massima commerciabilità! :)

hollow years (versione live magari che è 1000 volte + bella)
another day
pull me under (molto orecchiabile)

serbring
31-03-2004, 13:30

Allora facciamo:

Anna Lee

Overture 1928

invece a me ha fatto l'effetto contrario, visto che mi è sembrata un pochino cupa all'inizio ma poi ascoltandola mi ha preso. Appunto per queste composizioni, ci metto pure wait for sleep che secondo me Kevin Moore è tutt'altra cosa rispetto a Rudess. Anche lui molto bravo a suonare ma meno compositore rispetto a Moore

wolverine
31-03-2004, 13:32
invece a me ha fatto l'effetto contrario, visto che mi è sembrata un pochino cupa all'inizio ma poi ascoltandola mi ha preso. Appunto per queste composizioni, ci metto pure wait for sleep che secondo me Kevin Moore è tutt'altra cosa rispetto a Rudess. Anche lui molto bravo a suonare ma meno compositore rispetto a Moore

Kevin è un genio... la mente dietro a molte melodie dei DT... :cool: :)

wolverine
31-03-2004, 13:35
naaaaaaa! :)
io propendo per la massima commerciabilità! :)

hollow years (versione live magari che è 1000 volte + bella)
another day
pull me under (molto orecchiabile)

Avevo pensato a You Not Me perchè mi sembra orecchiabile e commerciale (perdonami John non lo faccio più) visto che è stata composta in collaborazione con Desmond Child... noto hits rock maker... :D ;)

Pull Me Under è cmq un ascolto obbligato!! :)

serbring
31-03-2004, 13:41
Avevo pensato a You Not Me perchè mi sembra orecchiabile e commerciale (perdonami John non lo faccio più) visto che è stata composta in collaborazione con Desmond Child... noto hits rock maker... :D ;)

tu punti molto su pull me under ho notato....bella ma a me non mi fa impazzire come tante altre, eppure mi ricordo che appena ascoltai I&W mi piacque molto. Non so se anche a te è successo che le canzoni più complicate da apprezzare sono poi quelle preferite...

p.s. visto che tu sei informato, oggi ho visto un tipo all'uni che navigava su un sito che c'erano molti video dei DT, compresi live, dove sopra c'è una barra violetto con una scritta bianca in corsivo. Che sito potrebbe essere?

Harvester
31-03-2004, 14:44

cagnaluia
31-03-2004, 14:51
gli ultimi tre CD fan pena però!

l'ultima best era: "Home"

Biohunter
31-03-2004, 14:56
io penso ke i pezzi a maggior impatto per ki non ascolta i Dt siano quelli di SFAM e la triade Goodnight Kiss/Solitary Shell/About to crash (reprise) del secondo cd di SDOIT.

Almeno quando li suono dal vivo vedo genteke salta pur non conoscendo i Dt...mentre quando suono Metropolis pt1 mi spalancano gli okki...

mhhh altri pezzi beh le Ballad (Another Day in testa), Under a Glass moon (anke su questa la gente si sbatte) e soprattutto la mitica Lifting shadows off a Dream (un capolavoro Imho) ;)

eriol
31-03-2004, 14:59
Originariamente inviato da Biohunter
io penso ke i pezzi a maggior impatto per ki non ascolta i Dt siano quelli di SFAM e la triade Goodnight Kiss/Solitary Shell/About to crash (reprise) del secondo cd di SDOIT.

goodnight kiss! solitary shell! :approved:

Biohunter
31-03-2004, 15:02
goodnight kiss! solitary shell! :approved:

:p

serbring
31-03-2004, 15:08
Originariamente inviato da Biohunter

Almeno quando li suono dal vivo vedo genteke salta pur non conoscendo i Dt...mentre quando suono Metropolis pt1 mi spalancano gli okki...

mhhh altri pezzi beh le Ballad (Another Day in testa), Under a Glass moon (anke su questa la gente si sbatte) e soprattutto la mitica Lifting shadows off a Dream (un capolavoro Imho) ;)

pure secondo me....allora quasi quasi gli ci metto qualcosina del secondo cd di six degrees of inner turbolence. Non ve l'ho detto ma in questo cd i DT devo essere affiancati a Modonna ed Anacstasia, così mi ha chiesto il mio amico.....

giovane acero
31-03-2004, 15:11
Kevin è un genio... la mente dietro a molte melodie dei DT... :cool: :)

Quoto! Grandissimo Moore!

Arësius
31-03-2004, 15:36
Originariamente inviato da giovane acero
Quoto! Grandissimo Moore!

sentiti gli OSI? :)

Amu_rg550
31-03-2004, 15:39
Originariamente inviato da Arësius

meglio il primo dei chroma key ;) rimane più personale come lavoro

eriol
31-03-2004, 15:42

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Harvester
31-03-2004, 15:42
Originariamente inviato da cagnaluia
gli ultimi tre CD fan pena però!

l'ultima best era: "Home"

ToT mi è piaciuto parecchio...........

giovane acero
31-03-2004, 15:46

No :( e senza il "pera a pera" diventa un bel macello...

Arësius
31-03-2004, 15:47
Originariamente inviato da giovane acero
No :( e senza il "pera a pera" diventa un bel macello...

azz azz

trova il modo di buttarci un orecchio: escludendo i primi due brani (superflui), è un disco bellissimo.

una bella interpolazione tra Fates e Chroma. :sbav: a non finire!!

giovane acero
31-03-2004, 16:02
azz azz

trova il modo di buttarci un orecchio: escludendo i primi due brani (superflui), è un disco bellissimo.

una bella interpolazione tra Fates e Chroma. :sbav: a non finire!!

Pork the goose... mi affiderò alla ristretta cerchia dei prog-friends... :hope:

wolverine
31-03-2004, 18:16
tu punti molto su pull me under ho notato....bella ma a me non mi fa impazzire come tante altre, eppure mi ricordo che appena ascoltai I&W mi piacque molto. Non so se anche a te è successo che le canzoni più complicate da apprezzare sono poi quelle preferite...

p.s. visto che tu sei informato, oggi ho visto un tipo all'uni che navigava su un sito che c'erano molti video dei DT, compresi live, dove sopra c'è una barra violetto con una scritta bianca in corsivo. Che sito potrebbe essere?

Un bel pò tempo fa avevo beccato un sito dove c'erano video dei DT... anche molto vecchi, tipo in sala prove ai tempi dei Majesty... non so se sia quello... :)

serbring
01-04-2004, 09:06
Un bel pò tempo fa avevo beccato un sito dove c'erano video dei DT... anche molto vecchi, tipo in sala prove ai tempi dei Majesty... non so se sia quello... :)

non te lo ricordi vero?
adesso per le canzoni ci rifletto un po' e poi vi faccio sapere. I liquind tension experiment li apprezzate? io ascoltato il volume 1 e mi è piaciuto molto.....

Arësius
01-04-2004, 09:23
bellisimi gli LTE!! :)

ho una flame in corso altrove riguardo questi due dischi... non immaginate le troiate che mi tocca leggere :muro:

Mav80
01-04-2004, 09:27
Bhe...Pull me under è stata già detta quindi io aggiungo:
Take the time
Metropolis pt1

Anke se nnsono un fan dei Dream queste 2 assieme a pull me under mi piacciono molto!!:D :cool: :D

wolverine
01-04-2004, 11:41

ho una flame in corso altrove riguardo questi due dischi... non immaginate le troiate che mi tocca leggere :muro:

Su ngi? :D

wolverine
01-04-2004, 11:44
non te lo ricordi vero?
adesso per le canzoni ci rifletto un po' e poi vi faccio sapere. I liquind tension experiment li apprezzate? io ascoltato il volume 1 e mi è piaciuto molto.....

Avevo salvato il link... se lo trovo te lo passo.. :)

R1((ky
01-04-2004, 12:28
HOME!!!!!

:cool:

serbring
01-04-2004, 13:11
Avevo salvato il link... se lo trovo te lo passo.. :)

perfetto GRAZIE WOLVERINE!

Dumah Brazorf
01-04-2004, 13:31
Funeral for a Friend... direi la + appropriata se ti dice che non gli piacciono!!! :D :D :D

serbring
01-04-2004, 13:36

io prima di ascoltarli non li avevo sentiti parlare bene visto che dicevano che era tecnica allo stato puro ecc invece mi sembra più sentimentale di ToT

R1((ky
01-04-2004, 14:35
State of Grace l'ho giusto suonata una settimana fa in uno spettacolo teatrale :)

Arësius
01-04-2004, 14:37
io prima di ascoltarli non li avevo sentiti parlare bene visto che dicevano che era tecnica allo stato puro ecc invece mi sembra più sentimentale di ToT

persone superficiali.

nei LTE c'è realmente di tutto.

cmq no, su it.arti.musica.rock.progressive :\

micino
01-04-2004, 14:44
Andrebbe benissimo pure "through her eyes",tratta da SFAM.
Lifting shadows off a dream,è una canzone stupenda!!!!Ogni volta mi fa venire la pelle d'oca.. :cool:

serbring
05-04-2004, 09:21
ho ascoltato another day in versione acustica e mi ha detto un mio amico che i DT hanno fatto un cd live acustico. Qualcuno di voi mi sa dire qual'è?

A proposito sono uscite le date del tuor estivo......quasi quasi ci ritorno, dato che a bologna mi sono perso a change of seasons

]Rik`[
05-04-2004, 09:45
Take the time
surrounded
wait for sleep

home
overture 1928
one last time

funeral for a friend
hollow years
anna lee

pesca qui' in mezzo :D

Amu_rg550
05-04-2004, 12:44
ho ascoltato another day in versione acustica e mi ha detto un mio amico che i DT hanno fatto un cd live acustico. Qualcuno di voi mi sa dire qual'è?

forse parli di un christmas cd che mi hanno passato intitolato Acustic Dreams:

another day
lifting shadows
wait for sleep
silent man
long island espressway
tears
o holy night
perfect strangers
6:00
caught in a web
voices
bad

serbring
05-04-2004, 12:47
Originariamente inviato da Amu_rg550
forse parli di un christmas cd che mi hanno passato intitolato Acustic Dreams:

another day
lifting shadows
wait for sleep
silent man
long island espressway
tears
o holy night
perfect strangers
6:00
caught in a web
voices
bad

sì penso che sia questo. Com'è? Another day mi è piaciuta molto

Lu Maniak
05-04-2004, 12:50
Qualcosa di Scenes from a memory :)
The mirror x scapocciare :D

Amu_rg550
05-04-2004, 12:53
sì penso che sia questo. Com'è? Another day mi è piaciuta molto

il cd è bello con arrangiamenti x chitarra acustica ben fatti (p.e. wait for sleep o voices) ma alcune (perfect strangers, 6:00 e caught in a web) nn sono acustiche.
la qualità nn è eccelsa, un pò meglio di un bootleg

serbring
05-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da Amu_rg550
il cd è bello con arrangiamenti x chitarra acustica ben fatti (p.e. wait for sleep o voices) ma alcune (perfect strangers, 6:00 e caught in a web) nn sono acustiche.
la qualità nn è eccelsa, un pò meglio di un bootleg

sì infatti another day che ho ascoltato io si sentiva male, peggio di molti live...se è un christmas cd è un cd dedicato a quelli del club vero?

serbring
16-04-2004, 22:32
allora colleghi amatori dei DT vi informo che ho fatto quel cd al mio amico mettendoci Another day e hollow years e sono stati naturalmente apprezzate. Alla fine c'era d'aspettarselo.....Grazie dei consigli......