PDA

View Full Version : Che file video devo masterizzare...

an.cecchi
31-03-2004, 12:11
...x la visione con player da tavolo, quindi su tv?

Interlacciato o non?
Con risoluzione 720x576?

Abramor
31-03-2004, 13:53
scusa, ma tu da che tipo di file parti???:confused:

avi??
dvd??
mpg??
divx??
..............................????

an.cecchi
31-03-2004, 21:10
Avi!, acquisito con codec dv!

Ciao!

Abramor
01-04-2004, 11:01
credo che tu abbia solo l'imbarazzo della scelta, puoi fare dvd (se hai il masterizzatore dvd) o, in alternativa, mini_dvd o svcd, personalmente sconsiglio altri formati.
per il svcd devi controllare che il tuo player da tavolo si in grado di leggerli, ma gli ultimi lo fanno tutti, ed in mancanza del masterizzatore dvd è comunque un formato che ti permette una buona qualità (puoi anche farci il menù con i diversi capitoli come il dvd)
ora sono in viaggio e non ho con me il "pc principale" quindi non posso darti indicazioni sulla risoluzione, il svcd comunque non arriva a 720x576.

an.cecchi
01-04-2004, 12:27
Mi interessa solo realizzare dvd, quindi presumo 720x576, ma nn so se devo usare un mpeg2 interlacciato o no ed eventualmente mi interessano le varie impostazioni passo passo per la codifica da avi a mpeg2 tramite tmp!

Ciao!

mercurio76
01-04-2004, 15:17
Se vuoi fare un dvd oltre che usare il giusto formato del file video (MPG2 PAL 25fps 720X576 interlacciato) devi fare anche l'authoring del DVd. Non basta masterizzare la sola traccia video..il lettore da tavolo non te la riconoscerebbe. Devi usare dei SW che ti permettano di creare la corretta struttura del dvd (file .IFO .VOB .BUP).
Io ho provato DVD Architect della Sonic Foundry e mi sono trovato bene, però ce ne sono molti altri forse anche + leggeri e intuitivi. In ogni caso se il tuo problema è la conversione in MPG2 con DVD Architect non te ne devi preoccupare la fa lui per te..però ti avverto che se non hai un procio veloce devi lasciare il pc acceso per un bel po':)

Spero di asserti stato di aiuto...ciauz ;)