View Full Version : Volcano 11+ Xaser edition
Danielsann
31-03-2004, 11:43
Ciao ragazzi,
ho acquistato finalmente un dissipatore migliore per la mia CPU Athlon XP2000+ che ho potuto overclockare pochino...diciamo che con un bus a 138MHz mi da circa 1800MHz...un po' meno...con un leggero overvolt....
Mettendo in controllo automatico (col sensore allegato) la temperatura si aggira attorno ai 35' , pero' non riesco adabbattere il rumore in quanto se la temperatura sale aumenta la velocita' della ventola....
Mettendolo manuale, facendola girare attorno ai 1400rpm ho circa 57'.
Una domanda..... come vi pare questo dissipatore ??
Posso abbinare i due controlli...automatico e manuale??....cioe'....imposto una soglia massima di rotazione col controllo manuale e col sensore al massimo arrivo a quella rotazione.
Attendo qualke consiglio e commento....
Daniele ....#
Danielsann
31-03-2004, 15:11
UP PLEASE !!!
Daniele ....#
amd_for_ever_83
02-04-2004, 19:09
io ce lo e mi trovo bene mettilo manuale e regola tu la velocita...
se gioki o fai altre kose ke sforzona il procio aumenti la velocita
se navighi ininternet metti al minimo.
cmq il tuo procio sara un palomino ...se vuoi divertirti un po devi avere un barton.
Danielsann
03-04-2004, 12:57
Originariamente inviato da amd_for_ever_83
io ce lo e mi trovo bene mettilo manuale e regola tu la velocita...
se gioki o fai altre kose ke sforzona il procio aumenti la velocita
se navighi ininternet metti al minimo.
cmq il tuo procio sara un palomino ...se vuoi divertirti un po devi avere un barton.
non è un palomino è un Thoro....
quelle temperature sono alte perkè ho aumentato l'FSB!!!
Daniele ....#
io ho il tuo stesso dissi, xò prima d montarlo l'ho lappato x bene!
la conf completa e le temperature sn riportate in sign!
secondo me è un buon dissy!
Danielsann
03-04-2004, 14:38
Originariamente inviato da dkS`
io ho il tuo stesso dissi, xò prima d montarlo l'ho lappato x bene!
la conf completa e le temperature sn riportate in sign!
secondo me è un buon dissy!
come si fa l'operazione di lappatura?
Originariamente inviato da Danielsann
come si fa l'operazione di lappatura?
c sono vari tread che rimandano a guide sui forum, cmq si procede cos''ì in generale:
- si smonta il dissy levando la ventola e il clip d aggancio sul socket,
- si prendono 2 fogli d carta abrasiva grana 400, 2 da grana 600, 2 da grana 1000 (c'è chi consiglia di usare quella da 800 al posto di quella da 600, ma io avevo quella ed ho usato la 600!)
- si stende un foglio d carta abrasiva da 400 su un vetro o uno specchio (io ho utilizzato un vetro di una cornice a giorno!) e lo si fissa agli angoli con del nastro
- esercitando pochissima pressione sul dissi si comincia a "strofinarlo" sul foglio d carta abrasiva seguendo una specie di 8
- una volta che la carta ha finito il suo effetto abrasivo sostituiscila con un nuovo foglio
- dopo i 2 da 400 passa ai 2 da 600 e infine ai 2 da 1000.naturalmente potrebbe essere necessario un quantitativo di fogli suxiore a quello indicato, dipende tutto dallo stato del tuo dissipatore
- una volta finita la lappatura passa uno scottex imbevuto di alcohol sul dissi x pulirlo x bene
naturalmente se il dissi era gia utilizzato ricordati di pulirlo x bene prima d procedere con la lappatura!
e mi raccomando alla pasta che metterai dopo:stendine un velo sottilizzimo solo sul core, aiutandoti con una scheda telefonica magari!
sxo d esserti stato d'aiuto!
c ya!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.