Rikkardino
31-03-2004, 11:36
allora mi sto accingendo a cambiare sponda... mi voglio fare almeno un annetto SOLO LINUX cosi' x arrivare magari a saper usare un altro sistema operativo... cosa ke potrebbe essere utile oltre ke dilettevole.
da bravo niubbo ho scelto madrake e ho skarikato i 3 iso
nn è la prima volta ke affronto un install quindi nn vi kiedero' nulla...
volevo solo fare una lista...ke potra' essere utile anche a molti altri... di programmi comuni usati su windows con la rispettiva controparte linux.
allora iniziamo:
chat: msn yahoo icq ecc -> c'e' tutto scritto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654220)
IE -> mozilla? konqueror? o altro? (sono compatibili con tutte le pagine? java? flash? )
outlook -> ??
gestore di file compressi compatibile con quasi tutto (tipo winrar) ->> ??
prog di filesharing (mi interessano compatibili coi protokolli di dc++) -> ??
mIRC -> ?? (e gli script ke ho su mirc posso passarli??)
photoshop? -> gimp? o altro?
office?? -> staroffice, openoffice? (staroffice ora è a pagamento vero?) (openoffice invece è free?)
acrobad reader ->> ?
un player compatibile con wmp quicktime e realplayer?
un player dvd?
bittorrent esiste x linux?
e soprattutto DOMANDA CRUCIALE.....
esiste un client email con cui possa mantenere gli archivi email di outlook express??
tnx
da bravo niubbo ho scelto madrake e ho skarikato i 3 iso
nn è la prima volta ke affronto un install quindi nn vi kiedero' nulla...
volevo solo fare una lista...ke potra' essere utile anche a molti altri... di programmi comuni usati su windows con la rispettiva controparte linux.
allora iniziamo:
chat: msn yahoo icq ecc -> c'e' tutto scritto qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=654220)
IE -> mozilla? konqueror? o altro? (sono compatibili con tutte le pagine? java? flash? )
outlook -> ??
gestore di file compressi compatibile con quasi tutto (tipo winrar) ->> ??
prog di filesharing (mi interessano compatibili coi protokolli di dc++) -> ??
mIRC -> ?? (e gli script ke ho su mirc posso passarli??)
photoshop? -> gimp? o altro?
office?? -> staroffice, openoffice? (staroffice ora è a pagamento vero?) (openoffice invece è free?)
acrobad reader ->> ?
un player compatibile con wmp quicktime e realplayer?
un player dvd?
bittorrent esiste x linux?
e soprattutto DOMANDA CRUCIALE.....
esiste un client email con cui possa mantenere gli archivi email di outlook express??
tnx