View Full Version : PPPoverATM o PPPoverEthernet????
ENZOSUPER
31-03-2004, 11:28
Salve a tutti,stamattina ho chiamato 155 per chiedere l'attivazione di canonezero adsl 1200,la centralinista mi ha chiesto che protocollo volessi per la connessione tra questi due:
PPPoverATM o PPPoverEthernet
,considerando che dovrò prendere un router (dls-504t)quale protocollo dovrei scegliere?valutando prestazioni,stabilità...(centra qualcosa il protocollo?)
Qualcuno di voi che ha la 1200 che protocollo usa?
pipozzolo
31-03-2004, 11:47
Originariamente inviato da ENZOSUPER
Salve a tutti,stamattina ho chiamato 155 per chiedere l'attivazione di canonezero adsl 1200,la centralinista mi ha chiesto che protocollo volessi per la connessione tra questi due:
PPPoverATM o PPPoverEthernet
,considerando che dovrò prendere un router (dls-504t)quale protocollo dovrei scegliere?valutando prestazioni,stabilità...(centra qualcosa il protocollo?)
Qualcuno di voi che ha la 1200 che protocollo usa?
Virtualmente dovrebbe essere 'lievemente' meglio il PPPoverATM perchè permette di impostare l'MTU a 1500 rispetto ai 1492 dell PPPOE.
Nella pratica, non credo che nessuno abbia mai notato la differenza. ;)
Furbetto
31-03-2004, 13:46
Meglio PPPoA...visto che la rete è ATM.
Tuttavia con PPPoE non c'è poi differenza che si nota.
L'unica cosa antipatica di PPPoE è data dal fatto che se ti si blocca il pc mentre sei online, resti loggato al server. Quindi una volta riavviato non puoi connetterti subito, ma devi aspettare 10 minuti....il tempo che il tuo log vada in time out sul server.
Per contro PPPoE è ottimo per via del modem ethernet che non richiede driver e nulla....solo la scheda di rete.
Mentre gli usb del PPPoA spesso rompono le balle!
Ciao
Originariamente inviato da Furbetto
L'unica cosa antipatica di PPPoE è data dal fatto che se ti si blocca il pc mentre sei online, resti loggato al server. Quindi una volta riavviato non puoi connetterti subito, ma devi aspettare 10 minuti....il tempo che il tuo log vada in time out sul server.
ma hai mai provato a spegnere il modem e a riaccenderlo quando ti succede così? basta solo far disallineare il modem......e si riconnette subito appena riallineato...altro che 10 minuti :Prrr:
pipozzolo
31-03-2004, 14:16
Originariamente inviato da Red-Vox
ma hai mai provato a spegnere il modem e a riaccenderlo quando ti succede così? basta solo far disallineare il modem......e si riconnette subito appena riallineato...altro che 10 minuti :Prrr:
Si, col mio anche spegnendo devo aspettare lo stesso :cry:
Originariamente inviato da Red-Vox
Esatto, anche col mio router basta anche dal menu html rebootarlo e in 10 secondi ti riconnetti. :D
CharlieManson
31-03-2004, 14:57
non ha questo problema visto che ha un router che resta sempre connesso anche se si blocca il pc.... :cool:
Furbetto
31-03-2004, 15:20
Emh...ragazzi ma che dite :D I router fungono in PPPoA che non presenta questo tipo di problema ;) :Prrr:
Originariamente inviato da rsuter
Esatto, anche col mio router basta anche dal menu html rebootarlo e in 10 secondi ti riconnetti. :D
idem per me!! ;)
pipozzolo
01-04-2004, 08:41
Originariamente inviato da rsuter
Il mio modem ethernet (non router) non me lo permette :cry:
Se lo spengo e lo riaccendo non risolvo niente, devo aspettare
Originariamente inviato da pipozzolo
Da quello che ho letto sui vari forum le differenze sono minime però tutti consigliano il pppoa ....va un pochino meglio su atm e mediamente è + stabile.....
Furbetto
01-04-2004, 11:03
Originariamente inviato da pipozzolo
Ankio :(
CONFITEOR
01-04-2004, 14:36
io ho avuto il PPPoverATM per un pò, non potevo scambiare files su icq o irc, mi sono fatto rimettere il PPPoverEthernet
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.