View Full Version : La polvere
Come e ogni quanto pulite l'interno del vostro case dalla polvere???
io si solito uso un pennello, ma come fare per le ventole e i dissipatori???
Aria compressa???
lucadeep
31-03-2004, 12:16
Originariamente inviato da Napolux
Come e ogni quanto pulite l'interno del vostro case dalla polvere???
io si solito uso un pennello, ma come fare per le ventole e i dissipatori???
Aria compressa???
La polvere fa parte dei computer :O
io uso una bomboletta di aria compressa
lucas86mj23
31-03-2004, 13:19
ciao Napolux!
io uso 1 bomboletta di aria compressa spray...(saratoga da 400ml)...se nn la trovi te lo diko io...(non online)
Originariamente inviato da lucas86mj23
ciao Napolux!
io uso 1 bomboletta di aria compressa spray...(saratoga da 400ml)...se nn la trovi te lo diko io...(non online)
è l'ideale xò con un po' di pazienza anke con un pennelino si può fare un buon lavoro,lo faccio periodicamente (caspita dopo una ventina di giorni le ventole suprattutto quelle aggiuntive si riempiono) con ottimi risultati!!!!
Aria compressa con bomboletta dotata di cannula per arrivare meglio negli interstizi poco accessibili; il pennello (un poco rigido) va invece bene per pulire l'eventuale cerume che si può depositare sulla ventola del sissy od eventuali altre presenti...
Bye
~ZeRO sTrEsS~
31-03-2004, 14:13
io una volta ogni 6 mesi smontavo letteralmente pezzo per pezzo il pc... perfino i tasti della tastiera e facevo una bella pulita! anche perchè avevo il case aperto... cmq non consiglio una bonboletta ad aria compressa ne il compressore, ma un asciuga capelli, purtroppo a volte la potenza del getto d'aria potrebbe far saltare qualcosa dalla skeda madre, un pennellino o un panno per la polvere sono la migliore cosa
io faccio così:
bomboletta (alla dovuta distanza)
pennello (via cerume via!)
ancora bomboletta (sempre alla dovuta distanza)
;)
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
purtroppo a volte la potenza del getto d'aria potrebbe far saltare qualcosa dalla skeda madre, un pennellino o un panno per la polvere sono la migliore cosa
Era quello il mio dubbio...
Allora meglio il phon a freddo???
Si...penso di si...con il Phon togli la polvere dal pc...se non ce l'hai ne compri uno buono che costa circa 50 euro :D ...per la bomboletta ad aria compressa...ce l'ho qui in mano e c'è scritto..."serve per rimuovere polvere e residui da tutto il materiale informatico ed elettronico..."(che si siano sbagliati?)....be'...se il phon lo usi per il pc, l'aria compressa puoi sempre utilizzarla per pulire a secco i capelli no?.....:D
Originariamente inviato da Abilmen
Si...penso di si...con il Phon togli la polvere dal pc...se non ce l'hai ne compri uno buono che costa circa 50 euro :D ...per la bomboletta ad aria compressa...ce l'ho qui in mano e c'è scritto..."serve per rimuovere polvere e residui da tutto il materiale informatico ed elettronico..."(che si siano sbagliati?)....be'...se il phon lo usi per il pc, l'aria compressa puoi sempre utilizzarla per pulire a secco i capelli no?.....:D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:ubriachi: ... io uso l'aspirapolvere ... :D :D :D
Pugaciov
31-03-2004, 18:39
Io uso un pennellino, se occore smonto le ventole e le pulisco per bene...
Cmq devo dire che anche il phon fa il suo lavoro:D, solo che ti trovi con millemila "granuli di pulviscolo polveroso"(inventata adesso:D) per la stanza e intorno al case, poi se se bravo non ce le rifai cadere sul case:D
Vorrei prendere una bomboletta d'aria compressa però
Pennello e aspirapolvere a poca distanza!
Ma voi quanto la pagate l'aria compressa???
8 € mi sembra eccessivo... In fondo e' aria :D
Se volete posso chiedere una bombola di ossigeno nella croce d'oro dove faccio il volontario.
Magari dove soffiamo l' ossigeno accendiamo un bel accendino per vedere meglioooooooooooo :D :D
Compressore a 9 atmosfere. Blocco le ventole con una asticella (altrimenti iniziano a roteare a 5-60000rpm). Non mi creo problemi sulla distanza, la tengo sempre sui 3-5cm, è solo aria. L'ho usato una ventina di volte con 4 pc diversi, mai un problema.
Originariamente inviato da RAISE
:ubriachi: ... io uso l'aspirapolvere ... :D :D :D
Quoto :p :D
Freeride
02-04-2004, 21:31
Lo porto giù in garage e ci do dentro con il compressore!
Io ho sempre usato la bomboletta di aria compressa;)
Amu_rg550
03-04-2004, 01:11
Originariamente inviato da greio
Pennello e aspirapolvere a poca distanza!
idem!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.