PDA

View Full Version : E7x0 oppure GX20???

Asterix72
31-03-2004, 11:06
Atroce dubbio...vorrei sostituire il mio mitico Nokia 6150 con un E7x0 o un Gx20

Una cosa a cui difficilmente rinuncerei sono i profili, che i e7x0 non hanno.
Li uso quotidianamente.
Esteticamente pero' mi piace molto di + l'e7x0.

Una cosa che mi garba molto è il photocall che solo l'e700 non ha.

Gli e7x0 dalla loro hanno le suonerie a 40 toni contro i 16 dello sharp e l'antenna integrata.
Se ho ben capito il gx20 non ha la memoria per gli sms... e il calendario non è a livello di quello del nokia..cavolo a me serve!

Gli e7x0 hanno 9MB..il gx20 solo 2MB...

insomma indecisione totale....prego qualche possessore dei suddetti cellulari di indicarmi pregi e difetti che non vengono evidenziati nelle schede.

ah..per la cronaca, le recensioni su questo forum le ho lette ;)

Prego VIVAMENTE dall'astenersi a consigliare altri modelli di telefonini, grazie

Asterix72
05-04-2004, 10:23
azz...proprio nessuno sa darmi un consiglio?:(

DjLode
08-04-2004, 11:28
Possiedo un E700 e vengo da un 7210 quindi posso farti il confronto software nokia vs samsung.
Il software Nokia è imbattibile, non ci credevo quando altri lo dicevano ma tant'è. I Profili sono utilissimi quando li usi (e lo facevo), nel Samsung ne hai due, normale e silenzioso (il secondo attivabile e disattivabile con un tasto e puoi scegliere se farlo totalmente silenzioso o con vibrazione). Pochini, ma se la tua esigenza è di avere un profilo con suoneria e uno senza, sono sufficienti.
Il calendario Nokia è assolutamente perfetto, quello Samsung inferiore non si scappa. Puoi fissare un compleanno e mettere la sveglia (silenziosa o meno) fino a una settimana prima. Nel Samsung hai 25 appuntamenti giornalieri se non sbaglio massimo, e puoi fissare la sveglia o no ma solo ad un'ora prefissata. Carina invece la possibilità di mettere come sfondo l'animazione del calendario che ti fa vedere sottolineati di rosso i giorni con appuntamenti, e evidenziato in azzurro il giorno attuale.
Esteticamente a me piace un sacco, piccolo e leggero e quando qualcuno lo vede non può dire altro che "cacchio che bello", quando lo apre poi (lo schermo è molto bello, ma qui anche lo Sharp dicono non abbia rivali) rimane a bocca aperta.
Di sms ne tiene 200, in rubrica di nominativi non so, la memoria è 9 mb ma suddivisa tra java, mms e foto e la suddivisione la trovi di sicuro in ogni recensione.
Altro non so e non posso fare il confronto con il Gx20 che non ho mai provato.

Asterix72
08-04-2004, 12:18
ti ringrazio per le info ;)