View Full Version : Super VideoCd
Ho vari filmati in diversi formati e vorrei creare dei Super VCD...esiste un programma apposito free (anche solo un convertitore in modo che poi possa masterizzare con Nero)?
Nero Vision Express della Ahead non è freeware ma è una bomba, finora non ho trovato un formato che non è capace di convertire. permette anche di variare il bitrate di compressione per vcd, svcd,dvd,avi,mpeg...all'occorrenza puoi anche farci un po di editing.
aristippo
31-03-2004, 11:56
Tmpgenc è free.
Canopus Procoder no ma per me il migliore.
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da Abramor
Nero Vision Express della Ahead non è freeware ma è una bomba, finora non ho trovato un formato che non è capace di convertire. permette anche di variare il bitrate di compressione per vcd, svcd,dvd,avi,mpeg...all'occorrenza puoi anche farci un po di editing.
Ti ringrazio, credo che faccia proprio al caso mio...però un formato non riesce a leggerlo: ASX. Visto che mi sembri abbastanza ferrato non conosci un programma che riesca a convertirmi questo tipo di flies?
Originariamente inviato da aristippo
Tmpgenc è free.
Canopus Procoder no ma per me il migliore.
Ciao Massimo:)
Grazie anche a te...
;)
spiacente ASX non l'ho proprio mai sentito.
se trovo qualcosa ti avviso
A quanto pare ASX non è un formato di file video, ma una struttura tipo playlist (in XLM o qualcosa del genere).
Se ho capito bene tu puoi salvare il file asx su hd ed aprendolo puoi vedere il collegamento al file che stai realmente vedendo (che probabilmente è un .asf). Beninteso che non ho mai avuto a che fare con file .asx_
Comunque se ti può essere utile ti metto qualche link:
http://forum.doom9.org
facendo una ricerca su ASX hai un bel po di risultati. Il programma consigliato è ASFrecorder
Originariamente inviato da Abramor
A quanto pare ASX non è un formato di file video, ma una struttura tipo playlist (in XLM o qualcosa del genere).
Se ho capito bene tu puoi salvare il file asx su hd ed aprendolo puoi vedere il collegamento al file che stai realmente vedendo (che probabilmente è un .asf). Beninteso che non ho mai avuto a che fare con file .asx_
Comunque se ti può essere utile ti metto qualche link:
http://forum.doom9.org
facendo una ricerca su ASX hai un bel po di risultati. Il programma consigliato è ASFrecorder
Grazie...sembra che i file asx siano asf non indicizzati...Un'ultima cosa: Nero Vision è un'ottimo programma ma non permette di creare SVCD se non acquistando la licenza per poter convertire in formato MJPEG 2. Anche altri programmi mi hanno imposto questa limitazione...ma allora uno per farsi un SVCD deve per forza pagare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.