View Full Version : Dissy per Ram SK videozza...
SupeRFayaN
31-03-2004, 10:32
hola .. sto cercando dei dissipatorini per le memorie della sk vide...
dove posso trovarli e cosa mi consigliate???
grazie :)
UN VECCHIO DISSIPATORE PER PII TAGLIATO A TUO PIACIMENTO!
:D
SupeRFayaN
31-03-2004, 10:47
devo trovarlo...
poi con cosa lo fisso? devo prender la pastozza termika incollante... :cool:
QUESTO NON LO SO!
TI DOVRESTI INGEGNARE UN PO`!
ALTRIMENTI DOVRESTI VEDERE SE LA TUA SCHEDA VIDEO PREVEDE DEGLI ATTACCHI PREDISPOSTI!
SupeRFayaN
31-03-2004, 10:52
per le ram non ci sono attakki... so ke si posson e si trovan in giro dei dissypatorini in rame con biadesivo...
ma il diadesivo non trasporta il calore quindi non risolvi nulla!
IronBlade
31-03-2004, 12:44
Ciao :)
Forse ho io la risposta al tuo quesito :sofico:
Prendi queste http://www.overclockmania.net/prodotti/s/tt_A1978_copperramcooler.shtml
vanno bene sia per i moduli ram che per le ram della scheda video le misure dovrebbero essere uguali :D 10x22 e in + hanno anche l'adesivo termoconduttivo integrato :D ...misurale in ogni caso e a quel prezzo non credo che tu possa trovare di meglio :sofico: devo comprarle anche io e in + voglio prendere anche questo per il chipset della mia 9600pro http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/vantec/va_kit/va_kitcu.shtml :sofico: Carino vero Fammi sapere cosa ne pensi ...
SupeRFayaN
31-03-2004, 14:06
belli... ma costukkiano....
Steve2077
31-03-2004, 16:46
fasix ancora nn ho provato ma sul forum delle skede video dicono che con biadesivo della tesa puoi attaccare i dissipatorini delle ram quindi niente pad biadesi ne da trovare ne da dove mettere in congelatore x staccarli! proverò presto... il biadesivo poi vi faccio risapere :D
per ironblade :
dipende da ke tipi di ram monta la tua skeda video se sono bga quei dissipatori sono troppo lunghi e cmq sono bassissimi! segui il consiglio di fasix e taglia un del dissipatore x slot A! ;)
invece x il tuo secondo acquisto ti consiglierei di cambiarlo con un bel crystal orb (sempre da over**** ce l'hanno) che è molto più performante. :)
SupeRFayaN
31-03-2004, 17:17
Originariamente inviato da Steve2077
fasix ancora nn ho provato ma sul forum delle skede video dicono che con biadesivo della tesa puoi attaccare i dissipatorini delle ram quindi niente pad biadesi ne da trovare ne da dove mettere in congelatore x staccarli! proverò presto... il biadesivo poi vi faccio risapere :D
BITTIKKKO!!!!!
provalo poi dimmi dove lo trovo e come si chiama :D
Steve2077
31-03-2004, 17:19
scotch biadesivo della tesa (quello da cartoleria tanto x capirci...)
l'ho tovato in ferramenta e stasera se mi riesce finisco di tagliare il dissy quindi li dovrei montare venerdì sabato max...
IronBlade
31-03-2004, 20:22
per ironblade :
dipende da ke tipi di ram monta la tua skeda video se sono bga quei dissipatori sono troppo lunghi e cmq sono bassissimi! segui il consiglio di fasix e taglia un del dissipatore x slot A! ;)
invece x il tuo secondo acquisto ti consiglierei di cambiarlo con un bel crystal orb (sempre da over**** ce l'hanno) che è molto più performante. :)
Ciao Steve2077
Il cristal orb sicuramente è + performante ma il rovescio della medaglia è che dopo hai una vespetta nel case e la cosa mi scoccia un pò :D ...poi cmq hai detto che sono bassi quei dissipatori è vero ma sempre su overclockmania ne trovi di + alti certo costicchiano il doppio ma tutto ha un prezzo ;)
Steve2077
01-04-2004, 07:30
certo ma il cristal lo puoi sempre downvoltare e all'occorrenza riportare a 12v mentre l'altro poco fà e poco farà in qualsiasi caso :D
per il disorso delle ram invece nn credo ke necessitino di una dissipazione al rame quindi credo che un bel dissy di alluminio tagliato sia la cosa più equilibrata tra costo e dissipazione nn credi?
IronBlade
04-04-2004, 19:40
certo ma il cristal lo puoi sempre downvoltare e all'occorrenza riportare a 12v mentre l'altro poco fà e poco farà in qualsiasi caso :D
per il disorso delle ram invece nn credo ke necessitino di una dissipazione al rame quindi credo che un bel dissy di alluminio tagliato sia la cosa più equilibrata tra costo e dissipazione nn credi?
Si Certo.
La pasta Artic bicomponente......
Non si stacca neanche se prendi su la S.Video dal dissypatorino della ram (fantastici =)
E la mia Vga non pesa poco =)
Guardate l'allegato =)
Steve2077
05-04-2004, 07:39
prova effettuata!
i dissipatorini nn si staccano e nemmeno brucia lo scotch!
i dissipatori sono caldi dopo un po' che il pc è in funzione quindi direi ke funzionano!
ora devo solo provare ad alzare un po' le frequenze....
prossimamente altre news
si però con la bicomponente poi non li levi più...
Steve2077
05-04-2004, 16:16
invece col biadesivo vengono via bene... :D e stanno anke fissate molto bene! il passaggio termico c'è xkè i dissy diventano caldi quindi direi ke funziona! :cool:
Malachia[PS2]
05-04-2004, 17:02
ragazzi ricordatevi che pero cambiare il dissy alla vga invalida la garanzia...io ci penserei su prima di farlo...
Gatz1980
05-04-2004, 17:18
scotch biadesivo della tesa (quello da cartoleria tanto x capirci...)
l'ho tovato in ferramenta e stasera se mi riesce finisco di tagliare il dissy quindi li dovrei montare venerdì sabato max...
WOW :D
E' da tempo che ho nel cassetto dei dissipatorini comprati in un negozio di elettronica e cercavo un modo di attaccarli in maniera reversibile!
Mi raccomando, fai delle prove di OC per vedere se funzionano davvero.
Secondo te si trova in ferramenta e in cartoleria? Come è fatto? E' un normale rotolo?
Grazie mille, seguirò la discussione con enorme interesse :)
Steve2077
06-04-2004, 07:41
è il normalissimo scotch biadesivo che si usa x attaccare i poster
cmq stasera provo un po' in oc e vediamo ke succede....
x ora alla frequenze di default è stabilissima e i dissy scaldano segno ke il biadesivo conduce calore e funziona bene!
vi darò aggornamenti prossimamente...
è il normalissimo scotch biadesivo che si usa x attaccare i poster
cmq stasera provo un po' in oc e vediamo ke succede....
x ora alla frequenze di default è stabilissima e i dissy scaldano segno ke il biadesivo conduce calore e funziona bene!
vi darò aggornamenti prossimamente...
Ora provo pure io, hai provato a mettere sopra un po di pasta allo zinco, magari appiccica sempre e lavora un po meglio...:sofico:
Steve2077
08-04-2004, 07:21
non credo che se sopra ci metti della pasta attacchi poi più tanto...
cmq se vuoi provare...
facci sapere poi come funziona il tutto!
SupeRFayaN
31-07-2004, 08:19
oggi monto l'artic cooling sullla mia nuova 98 pro... prima però ci appiccico i dissipatorini... li ho trovati !! ;)
vado a prendere anke il biadesivo della tesa.... possio fidarmi vero??? :eek:
DJ RUDY HDI
31-07-2004, 09:14
north pole kit e 6 apposto...
io sn passato da 390 x la gpu a 435 stabili...
ma questo biadesivo è normale scotch trasparente solo che ha la colla da entrambe i lati, oppure è un po' diverso? potreste postare un'img per capire? tnks :)
Steve2077
02-08-2004, 07:15
è del normalissimo scotch biadesivo che trovi in cartoleria meglio se di marca tesa che tiene un po' di più io ad esempio lìho trovato dal ferramenta ma credo che anche da obi lo trovi senza problemi...
Originariamente inviato da SupeRFayaN
oggi monto l'artic cooling sullla mia nuova 98 pro... prima però ci appiccico i dissipatorini... li ho trovati !! ;)
vado a prendere anke il biadesivo della tesa.... possio fidarmi vero??? :eek:
Mi sembra la scelta migliore per la tua scheda video, è l'unico (oltre al northpole) che la può tenere a bada, ed inoltre è molto silenzioso. Che dissy hai preso x le ram????...di solito li vendono già con il biadesivo, i tuoi no???
Ciao :)
io i dissipatorini li ho attaccati con il biadesivo come voi ma ho tagliato il nastro in due pezzetti in modo da lasciare libero uno spazio al centro del dissipatorino.. in questo spazio ho messo poi una goccia di termoconduttiva! che ve ne pare? sicuramente conduce meglio del solo biadesivo!
Si di solito gli utenti avanzati fanno così, o due punti di superattack negli angoli, oppure due pezzettini dibiadesivo, in ogni caso il biadesivo fa spessore quindi di serve uno strato di pasta più alto con conseguente perdita di prestazioni.
Però quello che mi chiedo io è: che vi servono tutti sti sbattimenti se poi guadagnate magari un grado o due su un chip di memoria di una vga, che tradotto in megaherz fa 0????
Io personalmente mi sono limitato a metterli con il biadesivo in dotazione. :O
PS: Però scaldano che è un piacere, il termometro tra le alette dei dissi da + di 40°:eek:
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.