PDA

View Full Version : Prima parte della mia "cura"...

Smileface
31-03-2004, 10:07
Ed ecco a voi le prime immagini della prima parte della modifica del mio case, ovvero come far evitare a Tarzan di lanciarsi tranquillamente tra i cavi elettrici e non.....

Prima:
http://utenti.lycos.it/smileface77/Prima.jpg

Dopo:
http://utenti.lycos.it/smileface77/Dopo1.jpg
http://utenti.lycos.it/smileface77/Dopo2.jpg
http://utenti.lycos.it/smileface77/Dopo3.jpg

Che ve ne pare?

Sono ben accetti tutti i commenti per migliorare ancora....

aracnox
31-03-2004, 10:25
prima era veramente ingestibile come facevi???

ShadowThrone
31-03-2004, 10:29
può migliorare.... ;)
cmq bel lavoro!!!!!!
non vedo l'ora di lavorare il plexy domenica per dire addio alla paratia blu laterale!!!! :)

greio
31-03-2004, 10:32
Posta la lista dell'HW c'è lì dentro... son curioso!

Smileface
31-03-2004, 10:33
Originariamente inviato da aracnox
prima era veramente ingestibile come facevi???

Scusa ma non ti ho capito...

...ti è forse partita una virgola?:D :D :D :D :D

Smileface
31-03-2004, 11:03
Originariamente inviato da greio
Posta la lista dell'HW c'è lì dentro... son curioso!

Mobo Asus A7n8x
Barton 2500+@3200+ / SLK947 / Sunon 92mm
Ati Radeon 9500@9700
Adaptec 2940U2W SCSI
2 Dischi SCSI / 1 IDE
Masterizzatore CD
Lettore DVD
Floppy :-))
Hardcano 9 con 6 ventole gestite (2 davanti, 2 dietro, 1 sopra ed 1 di lato altezza GPU) e sensore temp sotto cpu
Duplicatore Porte audio sul pannello superiore

PS: i cavi ide li ho lasciati a vista perchè, in un futuro non molto lontano, diventeranno UV REACTIVE insieme a qualcos'altro!!!!

Smileface
31-03-2004, 11:07
Mi sono scordato di sottolineare che dall'ali partono 3 cavi da 90cm con 3 molex grandi ed 1 piccolo, 1 gruppo di cavi per la mobo e due cavi da circa 50cm con attacchi strani... il tutto perfettamente nascosto dietro!!!!

lucas86mj23
31-03-2004, 13:32
azz! la 1° foto è impressionante!!

Smileface
31-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da lucas86mj23
azz! la 1° foto è impressionante!!

Penso che sia una situazione standard per chi ha questo case e non pensa alla disposizione dei cavi....

lucas86mj23
31-03-2004, 13:49
xkè...ke tipo d case è ?
kmq quell'ali ha 1 fottìo d cavi!!!

Smileface
31-03-2004, 13:58
Originariamente inviato da lucas86mj23
xkè...ke tipo d case è ?
kmq quell'ali ha 1 fottìo d cavi!!!

E' il Thermaltake XaserIII....
....tanto per dirla tutta, anche l'ali è un Thermaltake:cool: :cool: e devo dire che sono veramente una manna dal celo tutti quei cavi: ti dico solo che forse solo 1 o 2 non sono usati....

ZuKk0
31-03-2004, 14:21
Originariamente inviato da Smileface
Penso che sia una situazione standard per chi ha questo case e non pensa alla disposizione dei cavi....

mah ... di xaser ne ho visti abbastanza ma con tutto qul macello mai :eek: :eek: :eek:

anche io ho un ali che ha tanti connettori come il tuo ma non ho tutti quei cavi in giro ;)
basta una politica di hide ben studiata ... far passare dietro al pannello della mobo per esempio o altri modi ;)
questo è quello che ho combinato ieri ... mancano ancora delle componenti lo so ma so già come nascondere i futuri cavi :)

http://www.zukk017.supereva.it/varie/modding/chieftec/30.1.jpg

per ora ci sono solo 2 ventole sul retro ma come vedi i cavi si nascondono ;)

per ora hai fatto un buon lavoro non c'è che dire ma come ha detto qualcun'altro si può migliorare ancora :sofico:

ShadowThrone
31-03-2004, 15:12
io sto quasi in questa situazione, con l'ali tirato fuori e smontato!
http://fun.supereva.it/fabpell80/case2.jpg
aspetto il kit della vantec, così moddo per bene e nascondo.

ZuKk0 il tuo case è uno spettacolo! complimenti!!!!
cmq, non è pericoloso far passare i cavi dietro la mobo? c'ho pensato anche io ma non l'ho mai fatto

Smileface
31-03-2004, 15:14
Originariamente inviato da ZuKk0
mah ... di xaser ne ho visti abbastanza ma con tutto qul macello mai :eek: :eek: :eek:

anche io ho un ali che ha tanti connettori come il tuo ma non ho tutti quei cavi in giro ;)
basta una politica di hide ben studiata ... far passare dietro al pannello della mobo per esempio o altri modi ;)
questo è quello che ho combinato ieri ... mancano ancora delle componenti lo so ma so già come nascondere i futuri cavi :)

per ora hai fatto un buon lavoro non c'è che dire ma come ha detto qualcun'altro si può migliorare ancora :sofico:

Infatti, per il momento mi sono liberato del 90% dei cavi di troppo, però mi sono già messo in testa che, appena faccio la finestra sul lato, cerco di lasciare solamente ciò che mi può essere realmente utile allo scoperto: intendo cavi che posso o colorare o coprire con spiraline per renderli reattivi ai raggi UV......

ZuKk0
31-03-2004, 15:23
Originariamente inviato da ShadowThrone
io sto quasi in questa situazione, con l'ali tirato fuori e smontato!
http://fun.supereva.it/fabpell80/case2.jpg
aspetto il kit della vantec, così moddo per bene e nascondo.

ZuKk0 il tuo case è uno spettacolo! complimenti!!!!
cmq, non è pericoloso far passare i cavi dietro la mobo? c'ho pensato anche io ma non l'ho mai fatto

ma io non intendo dietro alla mobo mobo :)
intendo dietro al pannello che tiene su la mobo :D
li c'è molto spazio :cool:

Pappy19
31-03-2004, 15:32
nn ho mai avuto uno xaser per cui se sto dicendo delel vaccate ditemelo subito :oink: .. allro ala mia idea è questa: se posizionate gli hd esattamente al contrario?? cioè con gli attakki ide/molex rivolti vrso la paratia dx?? poi i cavi ide si farebbero passare dietro il porta mobo e si farebbero uscire da un altro foro in corrispondenza dell'hd.. in questo modo si eliminano anke i cavi ide e risulta tutto sgombro dai cavi...

allora si può fare??:confused:

Ps: nn capisco una cosa, perkè nei cavi ide lasciate le scritte slave master e system? nn sono superflui? io li ho eliminati ...

Smileface
31-03-2004, 15:38
Originariamente inviato da Pappy19
nn ho mai avuto uno xaser per cui se sto dicendo delel vaccate ditemelo subito :oink: .. allro ala mia idea è questa: se posizionate gli hd esattamente al contrario?? cioè con gli attakki ide/molex rivolti vrso la paratia dx?? poi i cavi ide si farebbero passare dietro il porta mobo e si farebbero uscire da un altro foro in corrispondenza dell'hd.. in questo modo si eliminano anke i cavi ide e risulta tutto sgombro dai cavi...

allora si può fare??:confused:

Ps: nn capisco una cosa, perkè nei cavi ide lasciate le scritte slave master e system? nn sono superflui? io li ho eliminati ...

Lo sai che mi è venuto in mente anche a me subito dopo aver RIMONTATO tutto?????

...Forse in un futuro non troppo lontano ci provo.....

A proposito, se vi può essere utile, visto che avevo un cavo scsi rounded da più di 1 metro con 5 attacchi, l'ho tagliato subito dopo il secondo e funziona tutto correttamente:D :D :D

Pappy19
31-03-2004, 15:51
Lo sai che mi è venuto in mente anche a me subito dopo aver RIMONTATO tutto?????

...Forse in un futuro non troppo lontano ci provo.....

A proposito, se vi può essere utile, visto che avevo un cavo scsi rounded da più di 1 metro con 5 attacchi, l'ho tagliato subito dopo il secondo e funziona tutto correttamente:D :D :D

e provai dai!! voglio vedere come viene :p

ShadowThrone
31-03-2004, 15:53
ma io non intendo dietro alla mobo mobo :)
intendo dietro al pannello che tiene su la mobo :D
li c'è molto spazio :cool:

ho capito!
:D

questa sera troverò un modo!!! ormai il pc non lo uso più, lo moddo!!!!

Smileface
31-03-2004, 15:53
e provai dai!! voglio vedere come viene :p

Che mi stai stuzzicando?????:D :D :D

..attento che poi lo faccio...

..anzi, mannaggia a te che stasera DEVO rismontare i dischi:D :D :D

Pappy19
31-03-2004, 15:56
l'ho convinto vittoria

:yeah:

ShadowThrone
31-03-2004, 16:00
vinto

:yeah:

che case hai?
non ricordo se lo xaser 3 ha già dei buchi sulla parete che legge la mobo!

Pappy19
31-03-2004, 16:02
chieftec midi tower....

i buchi li fai home made.. li devi fare rettangolari per fare entrare/uscire l'aggancio del cavo ide

ShadowThrone
31-03-2004, 16:05
chieftec midi tower....

i buchi li fai home made.. li devi fare rettangolari per fare entrare/uscire l'aggancio del cavo ide

si si, questo lo so... è solo che devo rispolverare il trapano... :cool:

Pappy19
31-03-2004, 16:07
spolvera spolvera.. ne uscirà un ottimo lavoro!

un dremel (simi-dremel) no, vero? :p :p

ShadowThrone
31-03-2004, 16:27
spolvera spolvera.. ne uscirà un ottimo lavoro!

un dremel (simi-dremel) no, vero? :p :p

lo devo comprare!
sabato vado in ferramenta a saccheggiare!!!!!

SlimSh@dy3Ghz
31-03-2004, 22:28
davvero un'ottima idea quello di nasconere in quel modo i cavi.....ci farò un pensierino...

G-Zero
31-03-2004, 23:01

Sto sbavando per quel cavo rounded.....è compring o te lo sei fatto te di quel colore???

G

Kinh
31-03-2004, 23:46

per ora hai fatto un buon lavoro non c'è che dire ma come ha detto qualcun'altro si può migliorare ancora :sofico: 2 domande
mi spieghi dove sono tutti i cavi?
che modello è questo xaser con questa finestra spettacolo?

greio
31-03-2004, 23:57
Originariamente inviato da Kinh
che modello è questo xaser con questa finestra spettacolo?

Xaser??? :doh: :nonsifa:

Kinh
31-03-2004, 23:59
Originariamente inviato da greio
Xaser??? :doh: :nonsifa:
ah sorry.. Chieftec ?

Smileface
01-04-2004, 08:12
x Pappy19:

dunque, ho provato a girare i dischi e metterli con gli attacchi rivolti sull'altro lato, ma... ...nada!! Gli spazi sono così calcolati al millimetro che addirittura un cavetto, e dico UNO solo, di corrente non gli fà scattare l'incastro....
E poi c'è anche da dire che siccome si montano con delle slitte di plastica, queste possono essere messe in un solo modo...

Quindi al volo non si può fare, forse con modding molto particolare....

ShadowThrone
01-04-2004, 08:51
Quindi al volo non si può fare, forse con modding molto particolare....

e se si tagla un bel riquadro dietro i dischi rigidi? non ce la si fa a passare i cavi? ieri sera non ho pututo verificare... m'hanno trascinato al cinema... fiumi di porpora 2... ma che ca....!!!!!

Smileface
01-04-2004, 09:10
Originariamente inviato da ShadowThrone
e se si tagla un bel riquadro dietro i dischi rigidi? non ce la si fa a passare i cavi? ieri sera non ho pututo verificare... m'hanno trascinato al cinema... fiumi di porpora 2... ma che ca....!!!!!

Penso che se fai un riquadro grande come il disco, se non di più, vai tranquillo:D :D :D

Rimane sempre il problema che le slitte sono fatte per essere montate in una sola direzione, dovresti tagliare i piedini centrali e non so se poi influisce con la silenziosità....