View Full Version : maxtor o western digital ?
marco760
31-03-2004, 10:26
Secondo voi è più veloce e affidabile un maxtor da 40G ata 133 7200 rmp o un WD sempre 40G e 7200rpm però ata 100 ?
Grazie ;)
Thunder01
31-03-2004, 10:42
non cambia granchè...
tanto il collo di bottiglia è la meccanica...
se passi al western digital prenditi un raptor da 36 giga che fai bene :)
ciauzzz
jonnybest
31-03-2004, 11:40
wd e vai sicuro
Originariamente inviato da jonnybest
wd e vai sicuro
Certe volte invidio le vostre certezze... :D
Originariamente inviato da MM
Certe volte invidio le vostre certezze... :D
sicuramente meglio wd....
io ho due maxtor di generazioni diverse eppure fanno la stessa cosa...
CLACK CLACK CLACK.... e vanno piano...Bocciati
:read: :read: :read:
Si, ma affermazioni "vai sul sicuro".... :rolleyes:
Originariamente inviato da MM
Si, ma affermazioni "vai sul sicuro".... :rolleyes:
Infatti... hardware di questo tipo lascia poco spazio alle certezze, si tratta di apparecchio troppo delicati. Poi, ovviamente, essendo stati venduti più Maxtor che WD è normale che le segnalazioni dei guasti siano più numerose per i primi.
Un saluto a MM :D
Originariamente inviato da marben
... essendo stati venduti più Maxtor che WD è normale che le segnalazioni dei guasti siano più numerose per i primi.
Un saluto a MM :D
quoto e sottoscrivo
P a K i
Necromachine
31-03-2004, 21:45
io tutti i maxtor che ho visto non facevano nessun clack e andavano benissimo (ora sono tutti bruciati, ma non per colpa loro :rolleyes: ) , non ho mai visto dei wd al lavoro ma alla fine non credo cambi granchè :) , conviene forse guardare anche parametri come rumorosità (ma oggi come oggi sono tutti molto silenziosi) e calore prodotto.
marco760
31-03-2004, 22:26
Io ho già un maxtor (l'ho preso nuovo poco tempo fa) e sinceramente funziona molto bene e non è per niente rumoroso ... anzi, per rendermi conto se sta leggendo mi tocca guardare la lucina perchè a orecchio non riuscirei a rendermene conto (sarà la ventola del processore troppo rumorosa ?:rolleyes: :D ).
Il fatto è che ho trovato un wd. a buon prezzo e volevo sapere soprattutto se il fatto di essere ata100 anziche 133 può pregiudicare in modo tangibile (a prescindere dai test che calcolano il millisecondo) la velocità in lettura e scrittura rispetto a un maxtor ....
Originariamente inviato da marco760
Io ho già un maxtor (l'ho preso nuovo poco tempo fa) e sinceramente funziona molto bene e non è per niente rumoroso ... anzi, per rendermi conto se sta leggendo mi tocca guardare la lucina perchè a orecchio non riuscirei a rendermene conto (sarà la ventola del processore troppo rumorosa ?:rolleyes: :D ).
Il fatto è che ho trovato un wd. a buon prezzo e volevo sapere soprattutto se il fatto di essere ata100 anziche 133 può pregiudicare in modo tangibile (a prescindere dai test che calcolano il millisecondo) la velocità in lettura e scrittura rispetto a un maxtor ....
Il protocollo ATA 133 non potrebbe benificiare di prestazioni superiori, poichè la meccanica dell'hard disk sarebbe comunque più lenta. Anzi, il vero motivo per il quale un WD sarebbe prefreribile ad un Maxtor IMHO sono proprio le prestazioni. Il paramentro dell'affidabilità, infatti, non può essere quantificato, specie se si tratta di un HD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.