PDA

View Full Version : sp4 non e' un applicazione win 32 valida PERCHE'????

frusullone1
31-03-2004, 09:07
Indirizzato a tutti i guru delle service pack.

Ho provato a scaricare la service pack 4 in italiano per windows 2000 dal sito microsoft e non, ma ogni volta che tento di far partire l'installazione mi appare questo messaggio.
B]"w2ksp4_it.exe non è un applicazione win 32 valida"[/B]

il download della service pack non si interrompe e va sempre a buon fine, il sistema su tento di effettuare l'installazione ha windows 2000 professional con service pack 1 (già integrato all'interno del cd ) nudo e crudo senza driver. Ho già provato a scaricare il bambinello da 120 mb e rotti da 7 o otto siti diversi ma il problema è sempre lo stesso. Provando con la service pack inglese invece, procede tranquillamente allo scompattamento dei files ma poi (giustamente) si blocca segnalandomi che il linguaggio di installazione non e' corretto

Grazie mille per ogni suggerimento, perchè veramente non so più dove sbattere la testa:muro: :muro: :muro:

naso
31-03-2004, 11:19
sicuro di nn avere "ospiti" nel tuo pc?

provato a fare windows update?

frusullone1
31-03-2004, 13:42
Originariamente inviato da naso
sicuro di nn avere "ospiti" nel tuo pc?

provato a fare windows update?
QUOTE]Originariamente inviato da naso

Ho bisongno del file completo per farlo su più pc. il fatto e' che sembra che siano corrotti i file presenti alla microsoft , le corrispondenti verrsioni in inglese funzionano
:confused:

naso
31-03-2004, 13:43
Originariamente inviato da frusullone1
QUOTE]Originariamente inviato da naso

Ho bisongno del file completo per farlo su più pc. il fatto e' che sembra che siano corrotti i file presenti alla microsoft , le corrispondenti verrsioni in inglese funzionano
:confused:
hai provato con il catalogo di windows update o lo hai cercato in altre maniere (il catalogo lo trovi dentro a windows update)

frusullone1
31-03-2004, 15:00
hai provato con il catalogo di windows update o lo hai cercato in altre maniere (il catalogo lo trovi dentro a windows update)
Sono andato direttamente sul sito di windows 2000 è ho scelto il download del file per l'installazione di rete . provando anche da altre "zone" del sito microsoft vieni sempre rimandato allo stesso link
http://www.microsoft.com/Windows2000/downloads/servicepacks/sp4/download.asp
scelgo la lingua italiana e network installazion. sembra che lo scarichi tutto ma a una verifica con winrar mi dice che è corrotto cosa che non è la corrispondente versione in inglese

naso
31-03-2004, 15:14
ma nn sei andato su windows update allora?!?

apri ie e vai su strumenti-->windows update.. e prova da li..

allmaster
31-03-2004, 16:59
il file w2ksp4_it.exe di 127MB non è altro che un archivio cab autoestraente

prova a spacchettarlo con winzip o winrar ;)

naso
31-03-2004, 17:03
mmmm...
nn è che per caso usai qualche prg x scaricare?

prova a scaricare il sp4 direttamente da ie... senza download manager esterni...

frusullone1
01-04-2004, 17:49
mmmm...
nn è che per caso usai qualche prg x scaricare?

prova a scaricare il sp4 direttamente da ie... senza download manager esterni...

Me lo sono fatto crossare da un mio amico. Le versioni italiane presenti sul sito microsoft sono corrotte sia la 3 che la 4 . difatti facendo una verifica con winrar mi dice che l'archivio ha dei problemi. Non uso download manager e lo scarico direttamente tramite una connessione hdsl con firewall, il download non si interrompe prima del tempo e altri file di analoghe dimensioni(service pack 2 in ita, service pack 4 in inglese etc) funzionano.

il problema sembran proprio quelle due versioni in ita
:mc:

frusullone1
01-04-2004, 17:50
Originariamente inviato da allmaster
il file w2ksp4_it.exe di 127MB non è altro che un archivio cab autoestraente

prova a spacchettarlo con winzip o winrar ;)

ho provato ma si ferma dicendomi che ci sono problemi(sia winzip, che winrar, che zip it):eek:

allmaster
01-04-2004, 19:32
mi sembra strano che alla MS abbiano i file rovinati

domanio al lavoro lo riscarico e faccio un FC con quello che ho, tanto li ho la 2MBit e ci metto 10 min :rolleyes: :sofico: