View Full Version : Stato fisico preoccupante
The March
31-03-2004, 09:57
Ola a todos..
vi scrivo perchè sta mattina è suonata la sveglia, ancora con gli occhi chiui la spengo.. apro gli occhi per guardare che ora era e ... non trovo l'orologio... poi continuo a cercarlo (si tratta di uno stereo che ho di fronte a me con l'ora) e mi accrogo che in realtà l'orologio c'è solo che gira da un lato all'altro..
dopo un po di confusione mi accorgo che mi gira la testa pesantemente... sto in piedi a malapena ma continua a girarmi la testa..
sono arrivato al lavoro e continua a girarmi la testa, meno pesantemente di prima ma continua...
a cosa è dovuto?
posso rimediare in qualche modo?
grazie per i consigli!
Potrebbe essere un semplice calo di pressione, o forse è giunto il momento di cambiare pusher :D
Chiama il tuo medico e senti il suo parere.
The March
31-03-2004, 10:02
Mi sono accorto che scrivendo (quindi guardando in basso) è molto peggio, la situazione si fa più preoccupante
RiccardoS
31-03-2004, 10:06
le faccine col cannone che hai in sign mi fanno pensare ad una possibile causa... :D
:sofico:
The March
31-03-2004, 10:08
Originariamente inviato da RiccardoS
le faccine col cannone che hai in sign mi fanno pensare ad una possibile causa... :D
:sofico:
la escluderei...
è la prima volta che mi capita... e poi sono passate due ore e sto ancora così!!!
p.s.
non ho fumato sta mattina se è quello che intendete
Originariamente inviato da The March
Mi sono accorto che scrivendo (quindi guardando in basso) è molto peggio, la situazione si fa più preoccupante
Beh, non farti prendere dalla paranoia. Prova a ingoiare un po' di zucchero (o da solo o sciolto in acqua) o a mangiare una liquirizia, che è vasocostrittore e di fa salire un po' la pressione. E CHIAMA IL MEDICO.
The March
31-03-2004, 10:13
Originariamente inviato da lucio68
Beh, non farti prendere dalla paranoia. Prova a ingoiare un po' di zucchero (o da solo o sciolto in acqua) o a mangiare una liquirizia, che è vasocostrittore e di fa salire un po' la pressione. E CHIAMA IL MEDICO.
ma non sono un pensionato di 100 anni!!!!
sono un ragazzo di quasi 20 anni che preferisce non chiamare il medico perchè ha vissuto per almeno 4 anni senza l'ombra di un'influenza e di un decimo di febbre...
e di certo non andrò dal dottore per questo...
comunque seguirò il tuo consiglio.... peccato che sono in ufficio.. mi piglierò una cioccolata calda extrazzucchero...
thanks! ;)
p.s.
non ho paranoie e non sono preoccupato.. il fatto è che mi da fastidio
Non sono un medico ma direi che é labirintite, ovvero l´infiammazione del labirinto dell´orecchio.
Se ti si infiamma il tuo sistema sensoriale perde i riferimenti dell´orecchio e non riesce ad abbinare piú le informazioni che gli vengono dagli occhi. Da ció deriva il giramento di testa.
Una volta il mio otorino si é divertito a spararmi dell´acqua fredda con una siringa da cavalli su un timpano, cosí facendo me lo ha raffreddato squilibrando l´equilibrio con l´altro orecchio.
Mi sono fatto un bel giro sulle giostre finché non é tornato in temperatura :D
magari sei solo un po' stanco/stressato, per riprenderti adesso magari basta acqua e zucchero, ma vai da un medico che è meglio...
secondo me ti consiglierà di prendere dei ricostituenti o roba simile (tipo vitamine, integratori salini ecc ecc)
Oppure se vai in piscina puó essere dellácqua nell´orecchio, o se sei raffreddato, degli umori.
The March
31-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da arimans
Non sono un medico ma direi che é labirintite, ovvero l´infiammazione del labirinto dell´orecchio.
Se ti si infiamma il tuo sistema sensoriale perde i riferimenti dell´orecchio e non riesce ad abbinare piú le informazioni che gli vengono dagli occhi. Da ció deriva il giramento di testa.
Una volta il mio otorino si é divertito a spararmi dell´acqua fredda con una siringa da cavalli su un timpano, cosí facendo me lo ha raffreddato squilibrando l´equilibrio con l´altro orecchio.
Mi sono fatto un bel giro sulle giostre finché non é tornato in temperatura :D
la labirintite la avuta un mio prof un po di tempo fa.... e non è quello.... molto meno accentuato il mio caso, (ho guidato una vespa per 11 kilometri in mezzo al traffico urbano... non sarei qua a parlarvi se fosse labirintite)
The March
31-03-2004, 10:22
Originariamente inviato da mailand
magari sei solo un po' stanco/stressato, per riprenderti adesso magari basta acqua e zucchero, ma vai da un medico che è meglio...
secondo me ti consiglierà di prendere dei ricostituenti o roba simile (tipo vitamine, integratori salini ecc ecc)
probabile
probabile
la stanchezza non da i sintomi che descrivi .
Curiosità : hai per caso problemi alle orecchie ??
The March
31-03-2004, 10:25
Originariamente inviato da [xMRKx]
la stanchezza non da i sintomi che descrivi .
Curiosità : hai per caso problemi alle orecchie ??
nothing..
no anzi... l'ultima volta che sono stato da un medioc era propio per quello, estate mi immergevo spesso e mi sono preso una bella ottite... dalla fine di quell'estate non ho più accusato niente
Se ti si infiamma il tuo sistema sensoriale perde i riferimenti ....
QUOTO, ne sofre mio padre, xò fidati che si di labirinti infiammati si tratta lo sono poco. Lui che sofre di labirintite in queste situazioni nn stà in piedi, e solo a provare a sedersi :Puke:
magari nn è nulla, ma fai un salto dal medico, x' se l'infiammazione prende una brutta piega rischi 15gg a letto senza poterti muovere!!!!
The March
31-03-2004, 10:31
Originariamente inviato da pagghi
QUOTO, ne sofre mio padre, xò fidati che si di labirinti infiammati si tratta lo sono poco. Lui che sofre di labirintite in queste situazioni nn stà in piedi, e solo a provare a sedersi :Puke:
magari nn è nulla, ma fai un salto dal medico, x' se l'infiammazione prende una brutta piega rischi 15gg a letto senza poterti muovere!!!!
ho guidato una vespa per 11 kilometri in mezzo al traffico urbano... non sarei qua a parlarvi se fosse labirintite
io ho avuto effetti simili dopo aver fatto una cura con un medicinale potente (un antivirale) e mi hanno prescritto un integratore, il supradin (o come cacchio si scrive)
e comunque è la seconda volta che lo prendo, la prima mi è stato prescritto dopo un periodo di alcuni mesi in cui sono stato particolarmente sotto pressione e avevo frequenti giramenti di testa... insieme ad una settimana di ferie obbligate...
Magari é una lieve labirintite :D ;)
Comunque a me un lieve giramento di testa viene quando dormo poco per quanlche giorno...
The March
31-03-2004, 10:38
Magari é una lieve labirintite :D ;)
Comunque a me un lieve giramento di testa viene quando dormo poco per quanlche giorno...
...
a questo non avevo pensato...
ieri sono andato a letto alle 2:30 , presto in confronto a gli altri giorni... ma può essere comunque questo?
ieri sono andato a letto alle 2:30 , presto in confronto a gli altri giorni
:eek: :eek: scusa ma te dormi 6 ore a notte?
The March
31-03-2004, 10:48
:eek: :eek: scusa ma te dormi 6 ore a notte?
no, di solito 5 max 4 se no poi la mattina è cacca,
cmq mi alzo alle 8 quindi 5 ore e mezza ieri
Ci vorrebbero piú persone come te per tirare su il PIL! :D
Io se non dormo minimo 7 ore dopo tre giorni mi liquefaccio ;)
The March
31-03-2004, 11:02
Ci vorrebbero piú persone come te per tirare su il PIL! :D
Io se non dormo minimo 7 ore dopo tre giorni mi liquefaccio ;)
se non faccio così non ho tempo da fare niente...
lavoro dalle 9 alle 6 con pausa dall'1 alle 2... nella pausa non posso tornare a casa.. troppo lontano
spesso però mi fermo un po di più in ufficio se ho da fare, arrivo a casa alle 6 e mezza ma se mi fermo in ufficio arrivo anche alle 7 e mezza, mangio e alle 9 e 30 esco... in pratica quando sto a casa mi riprendo dalla giornata lavorativa e non ho voglia di fare niente..
torno per le 12 e inizio la mia giornata... o cazzeggio col pc o gioco con la play, o guardo un film... cmq faccio così tutti i giorni altrimenti non avrei tempo di fare niente
;)
The March
31-03-2004, 11:03
tra una cazzata e l'altra mi sta passando il giramento di testa...
Slipknot78
31-03-2004, 11:25
il tuo corpo si sta ribellando al fatto che non gli stai concedendo un adeguato riposo che dovrebbe essere circa di 7 ore e mezza a notte.
Ricordati altrimenti che gli stati morbosi del nostro corpo sono spesso multifattoriali quindi il non dormire adeguatamente e' una debilitazione in piu' per ogni tipo di attacco esterno. bai bai
The March
31-03-2004, 11:36
Originariamente inviato da Slipknot78
il tuo corpo si sta ribellando al fatto che non gli stai concedendo un adeguato riposo che dovrebbe essere circa di 7 ore e mezza a notte.
Ricordati altrimenti che gli stati morbosi del nostro corpo sono spesso multifattoriali quindi il non dormire adeguatamente e' una debilitazione in piu' per ogni tipo di attacco esterno. bai bai
imho il dormire meno del dovuto causa molti problemi, ma il fatto che io dormo da 6 a 4 ore senza alcun problema imho non dovrebbe creare problemi... in effetti è da l'estate scorsa che dormo poco... inizialmente dormivo sempre meno e ora mi sono stabilizzato attorno a queste 6-4 ore... io posso dormire per 4 ore che la mattina non ho problemi.. e questo da circa 6-7 mesi a sta parte... non penso che si sia verificato perchè ho dormito poco...
anche se sinceramente sembra il motivo più possibile..
tra l'altro ieri sera non ho fatto niente di speciale, e non sono andato a dormire nemmeno troppo tardi...
mah...
thanks per le risposte!;)
se non faccio così non ho tempo da fare niente...
lavoro dalle 9 alle 6 con pausa dall'1 alle 2... nella pausa non posso tornare a casa.. troppo lontano
spesso però mi fermo un po di più in ufficio se ho da fare, arrivo a casa alle 6 e mezza ma se mi fermo in ufficio arrivo anche alle 7 e mezza, mangio e alle 9 e 30 esco... in pratica quando sto a casa mi riprendo dalla giornata lavorativa e non ho voglia di fare niente..
torno per le 12 e inizio la mia giornata... o cazzeggio col pc o gioco con la play, o guardo un film... cmq faccio così tutti i giorni altrimenti non avrei tempo di fare niente
;)
come ti capisco !!!!! anche a me tocca fare cosi ! tutta colpa del lavoro !
:D
The March
31-03-2004, 11:42
Originariamente inviato da [xMRKx]
come ti capisco !!!!! anche a me tocca fare cosi ! tutta colpa del lavoro !
:D
cmq a parte questo lo faccio perchè a me da fastidio dormire... la reputo una cosa inutile...
nonostante tutto molte volte vado a dormire contro voglia senza sonno e senza stanchezza...
ci devo andare perchè altrimenti la mattina dopo non riuscirei a rialzarmi...
ma spero ad arrivare a dormire una media di 4-2 ore a notte...
ammetto però di temere l'insonnia...
;)
icestorm82
31-03-2004, 12:06
ma spero ad arrivare a dormire una media di 4-2 ore a notte...
;)
:eek: :eek: :eek: :eek:
The March
31-03-2004, 12:09
Originariamente inviato da icestorm82
:eek: :eek: :eek: :eek:
penso che sia una cosa fattibile...
ovvio non dico di farlo da un giorno all'altro...
poco alla volta... sperando di non arrivare ad un limite oltre il quale non riuscirò a passare...
penso che sia una cosa fattibile...
ovvio non dico di farlo da un giorno all'altro...
poco alla volta... sperando di non arrivare ad un limite oltre il quale non riuscirò a passare...
Ti consiglio di non scendere sotto le tue quote attuali, e magari prenditi una mattina ogni tanto per recuperare. Se non dormi a sufficienza, anche se ti senti tranquillo, il cervello ne soffre e si possono anche avere squilibri al metabolismo, al sistema linfatico e a quello immunitario.
The March
31-03-2004, 12:24
Ti consiglio di non scendere sotto le tue quote attuali, e magari prenditi una mattina ogni tanto per recuperare. Se non dormi a sufficienza, anche se ti senti tranquillo, il cervello ne soffre e si possono anche avere squilibri al metabolismo, al sistema linfatico e a quello immunitario.
questo non lo sapevo..
cmq io quando dormo tra 6-4 ore è come quando prima dormivo 10 ore... non mi cambia niente.. i problemi ad alzarmi li ho quando dormo 4 ore e mezza - 4 ore..ma solo ad alzarmi... se vado sotto le 4 ore durante il giorno sono sempre assonnato ma comunque mai giramenti di testa o altri problemi
questo non lo sapevo..
cmq io quando dormo tra 6-4 ore è come quando prima dormivo 10 ore... non mi cambia niente.. i problemi ad alzarmi li ho quando dormo 4 ore e mezza - 4 ore..ma solo ad alzarmi... se vado sotto le 4 ore durante il giorno sono sempre assonnato ma comunque mai giramenti di testa o altri problemi
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.edicolaweb.net/infin02a.htm)
imho il dormire meno del dovuto causa molti problemi, ma il fatto che io dormo da 6 a 4 ore senza alcun problema imho non
:what: :what: IMHO :what: :mbe: :wtf: :wtf: :confused:
che parola é mai questa? :mbe: :wtf:
The March
31-03-2004, 13:40
:what: :what: IMHO :what: :mbe: :wtf: :wtf: :confused:
che parola é mai questa? :mbe: :wtf:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636776&highlight=imho
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=636776&highlight=imho
Ok tutto chiaro grazie:) ;)
The March
31-03-2004, 13:46
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.edicolaweb.net/infin02a.htm)
mi sono mandato tutto a casa.. spero di riuscire a leggerlo entro sta sera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.