PDA

View Full Version : server FTP dietro Router Zyxel 645r

fedek9001
31-03-2004, 08:56
Premetto che ho già fatto una ricerca sul forum e non ho trovato quello che mi interessa.
La questione è la seguente.
Vorrei mettere un server ftp dietro il mio router 645r.
Leggo il manuale e trovo che bisogna reindirizzare la porta 21 sul pc sul quale gira il server ftp : fatto ! ( menu 15 ).
Risultato : da LAN tutto ok, ma DALL'ESTERNO mi dà connessione rifiutata.
Sul sito zyxel niente di + chiaro.
Quindi cerco suggerimenti da qualcuno che ha già fatto un lavoro del genere e mi può spiegare passo-passo quello che si deve fare.
Se non si può fare accetto suggerimenti su quale router permette questa cosa ( in modo facile e sicuro ).

Grazie.

Marinelli
31-03-2004, 13:46
Ti conviene utilizzare un'altra porta (per esempio io utilizzo la 1701, ma una qualsiasi va bene (basta che non sia utilizzata da un altro servizio) poiché la porta 21 se non sbaglio è utilizzata dal server FTP del router.
Ovviamente poi la stessa porta la devi impostare sul server FTP che gira sul tuo PC.

Ciao :)

fedek9001
31-03-2004, 15:05
In effetti ho provato un'altra porta, ma mi risponde sempre il server FTP del router !.
Sei sicuro che non c'è nient'altro da cambiare oltre al menu 15 ?

ciao

Marinelli
31-03-2004, 19:11
Null'altro... non può risponderti il server ftp del router su una porta differente dalla 21, a meno che tu non abbia modificato la porta su cui risponde l'FTP del router.

Ciao