PDA

View Full Version : SCANDALOSA DELL!!!! uomo avvisato...

eru
31-03-2004, 07:32
Ho acquistato on line, pagando con carta di credito in data 8 Marzo 2004 un Dell 9100, dopo essermi accertato telefonicamente sui tempi di consegna....."15 giorni" mi disse il commerciale. Vabbè penso che 15 giorni sia un tempo abbastanza lungo ma infondo vengono dall'Irlanda e ci si può stare.
Aspetto 48 ore ed ancora non ottengo nè conferma di pagamento (prima volta che non ottengo conferma immediata con pagamenti on line), chiamo la dell, e me lo faccio confermare.
Dopo una settimana vado col mio numero ordine a controllare sul sito lo stato dell'ordine e vedo che già si trova in fase di produzione. Bene, mi dico, tra poco mi arriverà.
Passano 2 settimane e chiamo la Dell per avere lo stato effettivo del mio ordine e mi sento rispondere "partenza il 2 Aprile".
Passano altri 2 gg e mi arriva una mail da Dell dicendo che a causa dei tanti ordini del 9100 ci sarà un leggero slittamento delle consegne....il 15 aprile. Azz più di un mese..che seccatura, avevo già venduto il mio vecchio notebook e sono senza.
Ieri impaziente richiamo il servizio dell e mi dicono 7 MAGGIO!!!

E' UNO SCANDALO INACCETTABILE, 2 MESI (SE TUTTO VA BENE) PER OTTENERE UN NOTEBOOK. ALLUCINANTE!!! IN due mesi i prezzi crollano, le altre marche introducono notebook con le stesse caratteristiche se non superiori, non ci sarà mai una valida giustificazione per un ritardo di questo tipo, soprattutto dopo che il cliente ha già pagato. Io vendo vino e mi pagano quando va di lusso dopo 90 gg e se il vino non va bene lo cambio. Possibile che un settore industriale così all'avanguardia stia così indietro in termini di servizio al cliente? Va bene che sono la domanda e l'offerta a decidere chi ha il coltello dalla parte del manico, ma mi sento preso per il c@l@! Se mi avessero detto subito che per quel computer che tanto pubblicizzavano i tempi di consegna erano così pazzeschi mai lo avrei comprato.

E' uno sfogo che dovevo fare e sconsiglio a tutti quelli che hanno urgenza di un notebook nuovo di rivolgersi a Dell per un 9100.

Lucamax
31-03-2004, 07:53
Da qualche giorno anche sul sito Dell c'è una finestra di Pop up che avverte dei ritardi sul 9100.
Io ho ordinato da poco un 8600 e spero di non avere la tua stessa sorte. Mi sono comunque letto le condizioni di vendita, beh credo che tu abbia tutto il diritto di recedere dal contratto di acquisto e di richiedere la restituzione dei soldi pagati.
Basta che tu guardi sulla tua prima conferma d'ordine la data di consegna prevista e poi documenti la data di consegna che ti hanno dato ora.

Se ti fanno storie minacciali di andare presso il giudice di pace della tua città.

Penso proprio che ascolteranno le tue richieste....

Faccio un illazione :
e se i ritardi dipendenssero da problemi tecnici invece che ad una grossa richiesta ?

Doctor_F
31-03-2004, 20:32
>Faccio un illazione :
>e se i ritardi dipendenssero da problemi tecnici invece che ad >una grossa richiesta ? [/QUOTE]

Esatto. Grossi problemi con l' ATI 9700. Anch'io sono nella stessa situazione; 9100 ordinato in data 8/3, spedizione prevista il 7/5 !!

Di seguito un link dove se ne parla dettagliatamente.

Tranquillo Lucamax, nessun problema con l'8600.
Ciao

http://notebookforums.com/showthread.php?t=18080&page=1&pp=15

John Cage
31-03-2004, 20:40
Io ho ardinato e dopo esattamente 7 giorni dal pagamento ho ricevuto il pacco..

Doctor_F
31-03-2004, 21:12
Originariamente inviato da John Cage
Io ho ardinato e dopo esattamente 7 giorni dal pagamento ho ricevuto il pacco..

Quale notebook ? 8600 o 9100?

John Cage
01-04-2004, 13:21
no, un precision m60, ma a quanto ho capito i ritardi sono solo per il 9100, dato che è appena uscito e probabilmente hanno troppi ordini e poca disponibilità di schede video

Kajok
01-04-2004, 15:18
dove lavoro abbiamo ordinato un non ricordo cosa e c'era il masterizzatore dvd in regalo.....
questo 5 o 6 mesi fa'.......

ora avevo la necessita' di masterizzare un dvd di backup dati disegni e con sorpresa scopro che il masterizzatore non e' dvd ma solo cd-r rw. come mi devo comportare?

tutto della DELL :muro:

help

Yuzuke@81
01-04-2004, 17:42
che te frega disdici l'ordine, fatti rimborsare e prenditi un altro portatile.
esiste ancora il diritto di recesso no???
se vuoi tra 2 mesi riordini tutto intanto i soldi li hai in tasca
Prima di prendere i soldi devono dirti dei ritardi no una volta che hai pagato:mad:
comunque io ho un dell e con me sono sempre stati veloci e corretti ma se si fossero comportati così con me non lo avrei mai preso da loro.
se invece vuoi prendere quello chiama e digli al commerciale che vuoi disdire l'ordine perchè tra due mesi i prezzi saranno diversi,
e cerca di farti convincere dicendogli che vuoi il doppio della ram oppure la cpu più performante oppure la seconda batteria se sei abile e hai un pizzico di ()() vedrai che ti va bene.
io ero riuscito a farmi mettere 1 modulo da 512mb al posto di uno da 256mb perchè avevo sbagliato l'ordine:sofico:
ciao e fammi sapere