View Full Version : Supporti DVD Vergini! - opinioni
sbrizzolo
30-03-2004, 22:47
ciao ragazzi......... sto cercando supporti DVD-R a basso prezzo (da 1€ a max 2€) che non diano enormi problemi di incopatibilità!
Pensavo ai princo 4x (più o meno a 1.5 €) , che ne dite? altyre marche? ...avanti coi suggerimenti e con vostre esperienze!;)
ThePearlsMaster
31-03-2004, 10:47
Lascia perdere i Princo! Il mio Teac DV-W58G proprio non li digerisce! Ho anche aggiornato il firmware del masterizzatore per vedere se cambiava qualcosa, ma niente da fare.
Per ora mi trovo bene con i TDK+R; il problema è che costano 3 euro l'uno (è compresa però una custiodia di plastica slim tipo quella dei dvd video originali).
Ho anche comprato alcuni Philips+R che però ancora non ho provato.
Ho acquistato online 30 verbatim a 1,79€ (id: MCC)... ;)
scusate ma che differenza c'è tra i ritek go4 purple ed orange?
ThePearlsMaster
31-03-2004, 13:55
Originariamente inviato da Stalker
Ho acquistato online 30 verbatim a 1,79€ (id: MCC)... ;)
Mi potresti dire in che sito li hai ordinati, per favore? Io i Verbatim li trovo a non meno di 2,80€ nella mia zona :(
Originariamente inviato da ThePearlsMaster
Mi potresti dire in che sito li hai ordinati, per favore? Io i Verbatim li trovo a non meno di 2,80€ nella mia zona :(
Vai QUI (http://212.25.185.112/index.php?tipo=PBL) (in basso)
Se ne prendi trenta, le spese di spedizione sono gratuite. ;)
sbrizzolo
31-03-2004, 20:51
i verbatim sono un'ottima marca!!!!
filodrago
31-03-2004, 21:39
Ciao ragazzi, anke a me servirebbe un consiglio: vi risulta ke i supporti LG (4x) non siano compatibili con il Nec ND-2500A ?
Li ho provati ma nn vado a + di 2x.
Ho acquistato altre marche ed ho raggiunto notevoli risultati:
DVD+R Verbatim = 2x-4x (3.80€)
DVD+R Sony = 2x-4x-6x (3.50€)
DVD-R Sony = 2x-4x-6x-8x (3.50€)
Un pò troppo cari no ?!?!
Grazie
ThePearlsMaster
01-04-2004, 16:16
Grazie per il link, Stalker! Visto che tutti qui dicono che i Verbatim sono un'ottima marca li proverò anch'io. Intanto sto continuando le mie prove con i TDK+R: a 2.4x vanno bene e anche a 4x. Poi proverò anche con i Philips+R.
Confermo l'assoluta incompatibilità dei Princo-R col mio masterizzatore, anche dopo aver aggiornato il firmware con la versione recentemente uscita. :(
filodrago, quei prezzi sono un po' altini; però per i Verbatim credo ne valga la pena. :)
bombardax
01-04-2004, 16:36
Grazie per il link, Stalker! Visto che tutti qui dicono che i Verbatim sono un'ottima marca li proverò anch'io. Intanto sto continuando le mie prove con i TDK+R: a 2.4x vanno bene e anche a 4x. Poi proverò anche con i Philips+R.
Confermo l'assoluta incompatibilità dei Princo-R col mio masterizzatore, anche dopo aver aggiornato il firmware con la versione recentemente uscita. :(
filodrago, quei prezzi sono un po' altini; però per i Verbatim credo ne valga la pena. :)
il problema di TDK è solo il prezzo...
per il resto non si discutono...:D
Io e un mio collega abbiamo ordinato 50 (25 a testa) DVD-R Ritek orange in Uk pagati 1,16 euro l'uno (58 euro totale) comprese le spese di spedizione.
Vanno molto bene, ma bisogna vedere la durata (ma da quello che ho letto on-line dovrebbero essere ottimi anche in quello).
Io li consiglio (poi a quel prezzo...)
fmattiel
01-04-2004, 17:38
Originariamente inviato da TheDave
Io e un mio collega abbiamo ordinato 50 (25 a testa) DVD-R Ritek orange in Uk pagati 1,16 euro l'uno (58 euro totale) comprese le spese di spedizione.
Vanno molto bene, ma bisogna vedere la durata (ma da quello che ho letto on-line dovrebbero essere ottimi anche in quello).
Ciao. Potresti (anche in PVT) indicarmi il nome del sito?
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Potresti (anche in PVT) indicarmi il nome del sito?
Ciao e grazie!
www_moreforyourmonkey_co_uk
fmattiel
01-04-2004, 18:29
www_moreforyourmonkey_co_uk
Grazie.
Byez
Black Knight
01-04-2004, 18:57
Io su moreforyourmokey consiglio i sony rimarchiati in vendita a 13/14€ in spindle da 25. Li ho provati con dati, ps2 e lettore dvd scascio da mezza lira e vanno perfettamente. L'unico neo è che vanno scritti a 2x. Cmq per 70 centesimi l'uno(ss incluse) mi sembra un buon compromesso
Anch'io uso Verbatim, sono ottimi, mai bruciato 1. Li pago 2.90 in negozio, ora che lo sò ne ordinerò 30 anch'io!!:)
Io sto per ordinare 200 Taiyo Yuden a circa 2,05 euro l'uno
sperem :sperem:
sbrizzolo
01-04-2004, 22:12
Originariamente inviato da Black Knight
Io su moreforyourmokey consiglio i sony rimarchiati in vendita a 13/14€ in spindle da 25. Li ho provati con dati, ps2 e lettore dvd scascio da mezza lira e vanno perfettamente. L'unico neo è che vanno scritti a 2x. Cmq per 70 centesimi l'uno(ss incluse) mi sembra un buon compromesso
Questi Sony non arrivano a 4x perche non lo supporta il disco-dvd o il tuo masterizzatore?
sbrizzolo
01-04-2004, 22:15
scusa, ma a quanto arrivano in velocità i ritek?
Originariamente inviato da sbrizzolo
scusa, ma a quanto arrivano in velocità i ritek?
Sono dei 4X, ma con i firmware "tarocchi" ho letto che arrivi tranquillamente a 8X. Io cmq mi accontento di masterizzarli a 4X :)
Serious Sandro
01-04-2004, 23:23
i tayo yuden sono rimarchiati tdk, sono di un altro pianeta rispetto agli altri supporti per quel che riguarda la capacità di riflettere la luce, dove li trovi?
bombardax
02-04-2004, 08:33
Originariamente inviato da Serious Sandro
i tayo yuden sono rimarchiati tdk, sono di un altro pianeta rispetto agli altri supporti per quel che riguarda la capacità di riflettere la luce, dove li trovi?
veramente Taiyo non fa supporti solo per TDK ma anche per Verbatim la cui serie Pastel è tutta Taiyo e costa molto meno...;)
Serious Sandro
02-04-2004, 13:16
lo so che i pastel disc IN GENERE sono tayo yuden, io parlavo di dvd-r; mi sono capitati dei dvd+R della verbatim printable con id tayo yuden alcuni mesi fa
filodrago
02-04-2004, 13:34
Scusami TheDave, ma i firmware "Tarocchi" in quale sito li posso reperire?
Avrei da upgradare anche un Philips CDD7052 (Cd-rw)...
ThePearlsMaster
02-04-2004, 13:39
Ciao TheDave! Dunque i Ritek non sono garantiti per la durata? Beh, allora credo di continuare con i Tdk, Philips e Verbatim (questi ultimi molto ben visti nel forum). Per me la durata è un requisito fondamentale, soprattutto quando archivio materiale su dvd che eliminerò permanentemente da hard-disk.
Black Knight
02-04-2004, 13:56
I Sony sono proprio a 2x. Io ho un 811
Alla Auch@n in Brianza ci sono i Verbatim -R e i Traxdata -R e +R tutti 4x a 1.99....
Per ora mi trovo meglio con i Verbatim -R.
Ciao TheDave! Dunque i Ritek non sono garantiti per la durata? Beh, allora credo di continuare con i Tdk, Philips e Verbatim (questi ultimi molto ben visti nel forum). Per me la durata è un requisito fondamentale, soprattutto quando archivio materiale su dvd che eliminerò permanentemente da hard-disk.
Fatti un giro su cdfreaks, c'è da farsi una cultura! :D
I ritek sono considerati il miglior rapporto prezzo/prestazioni e cmq in quanto a qualità assoluta sono secondi solo a Mitsubishi Chemicals (Verbatim SuperAzo) e Taiyo Yuden (Verbatim Pastel).
Sono sicuramente superiori ai philips e anche alla maggior parte dei tdk (non tutti sono TY, molti sono ricoh).
ciao :)
sbrizzolo
03-04-2004, 09:34
Ascolta....ma i firmware tarocchi si trovano direttamente sui siti dei produttori dei dischi vero? MA A METTERE UN FIRMWARE DEL GENERE NON RISCHIO DI COMPROMETTERE IL BUON FUNZIONAMENTO DEL MIO MASTERIZZATORE?
MarboroMan
03-04-2004, 09:58
scusate ma non ho visto nessuno che parli dei memorex, io mi ci trovo 1 favola, col mio LG4081 scrivo di tutto e sempre tutto perfetto, li consiglierei a occhi chiusi, e li prendo a 1.80 eu al negozio, ma spero di riuscire a fare 1 ordine online al + presto :D :D
Ascolta....ma i firmware tarocchi si trovano direttamente sui siti dei produttori dei dischi vero? MA A METTERE UN FIRMWARE DEL GENERE NON RISCHIO DI COMPROMETTERE IL BUON FUNZIONAMENTO DEL MIO MASTERIZZATORE?
I firmware tarocchi li trovi qui (http://forum.rpc1.org/portal.php)
Se installi un firmware tarocco invalidi la garanzia, quindi occhio!
bombardax
03-04-2004, 10:54
lo so che i pastel disc IN GENERE sono tayo yuden, io parlavo di dvd-r; mi sono capitati dei dvd+R della verbatim printable con id tayo yuden alcuni mesi fa
scusa ma i pastel non sono dvd-r???
non ho capito...
Taiyo fa Dvd-/+R per Verbatim...
quelli non pastel credo siano tutti MCC...però non sono certo al 100%
kingkilium
03-04-2004, 11:34
Approfitto della discussione per chiedere consiglio: fino ad ora ho sempre acquistato dvd verbatim (+r o -r non fa alcuna differenza, faccio quasi esclusivamente dvd dati), data la loro indubbia qualità; l'unico problema è il prezzo:P
Quali altre marche sono da considerare "ottime" (quello che mi interessa è che un dvd fatto oggi sia ancora perfattamente leggibile tra 3 anni o piu') ?
Mi è sorto poi un altro dubbio: ho visto un negozio vicino casa che fa un piccolo sconto sui verbatim +r (decisamente piccolo, ma meglio di niente:P), quelli con la parte superiore "stampabile". Non c'è il rischio che quel foglio attaccato sulla parte superiore del disco si stacchi tra qualche anno? (magari proprio mentre il disco è nel lettore :cry: )
Illuminatemi :)
bombardax
03-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da kingkilium
Approfitto della discussione per chiedere consiglio: fino ad ora ho sempre acquistato dvd verbatim (+r o -r non fa alcuna differenza, faccio quasi esclusivamente dvd dati), data la loro indubbia qualità; l'unico problema è il prezzo:P
Quali altre marche sono da considerare "ottime" (quello che mi interessa è che un dvd fatto oggi sia ancora perfattamente leggibile tra 3 anni o piu') ?
Mi è sorto poi un altro dubbio: ho visto un negozio vicino casa che fa un piccolo sconto sui verbatim +r (decisamente piccolo, ma meglio di niente:P), quelli con la parte superiore "stampabile". Non c'è il rischio che quel foglio attaccato sulla parte superiore del disco si stacchi tra qualche anno? (magari proprio mentre il disco è nel lettore :cry: )
Illuminatemi :)
io dico di no...
uso i primtable da qualche mese e mi pare che la pellicola sia bene incollata alla struttura del disco...
secondo me poi sono anche più belli esteticamente...
Serious Sandro
04-04-2004, 10:28
i pastel disc sono cd-r che DI SOLITO sono prodotti dalla tayo yuden, i vari super azo o crystal sono mcc cioè mitsubishi chemicals, i datalife adesso sono MERDOSI moser baer che non valgono quello che costano. per quel che riguarda di dvd capita che i printable siano a volte fatti da tayo yuden, adesso trovo solo quelli mcc.
sbrizzolo
04-04-2004, 17:48
oggi ho comprato 2 DVD-R 4X della TX a 1.99 € l'uno, che ne dite?
bombardax
04-04-2004, 19:47
i pastel disc sono cd-r che DI SOLITO sono prodotti dalla tayo yuden, i vari super azo o crystal sono mcc cioè mitsubishi chemicals, i datalife adesso sono MERDOSI moser baer che non valgono quello che costano. per quel che riguarda di dvd capita che i printable siano a volte fatti da tayo yuden, adesso trovo solo quelli mcc.
quoto alla grande sui data life...
però i pastel non sono solo cd ma anche Dvd...
questi sono by Taiyo ;)
http://www.verbatim-europe.com/prod_images/15_s_2_t_43267.jpg
kingkilium
04-04-2004, 20:10
Originariamente inviato da bombardax
questi sono by Taiyo ;)
Come riconosco i data life?
sbrizzolo
04-04-2004, 21:28
questi sono by Taiyo ;)
Li ho visti oggi in un centro commerciale, il pacco la 5 slim costa 10,20 € !!
sbrizzolo
04-04-2004, 22:44
Ora io sto usando questi Fujifilm DVD-R high speed certificati 4x
http://www.fujifilm.co.uk/recmedia/audio/product-thumbs/dvd-r-pic.jpg
Qui trovate tutte le info sui dischi fuji:
http://www.fujifilm.co.uk/recmedia/audio/dvd-range.shtml
e poi questi della TX sempre DVD-R sempre certificati 4x
http://images.ldlc.fr/photosldlc/00/00/40/18/LD0000401857_1.jpg
dioratore
04-04-2004, 23:35
Vero i Memorex oltre a MArboroMan nessuno li ha provati???
Come sono sui lettori da tavolo???
Sto per fare un ordine in un negozio inglese e voglio sapere come sono....
Grazie!
bombardax
05-04-2004, 08:19
Come riconosco i data life?
c'è scritto sulla confezione...
DataLifePlus sono OK
DataLife lascialeglieli li...
occhio che spesso nei centri commerciali possono anche venderli con lo stesso prezzo oppure addirittura mischiati....
leggere sempre!;)
ThePearlsMaster
05-04-2004, 08:44
Grazie, TheDave, farò sicuramente un girettino su cdfreaks, anzi, lo sto già facendo. :)
Visto che mi sembri un esperto illuminami un pochino: praticamente i Verbatim SuperAzo sarebbero prodotti materialmente dalla Mitsubishi Chemicals e i Verbatim Pastel dalla Taiyo Yuden?
Altra domanda: son così diversi i Verbatim Datalife (qui giudicati un tantino schifosi, mi pare) dai Verbatim Datalife plus? Dunque dovendo scegliere direi i secondi... :)
Ho comprato una confezione "spindle" da 25 pezzi di Philips DVD+R a 2€ l'uno... Per ora si stanno comportando egregiamente, sicuramente meglio di quelle mondezze dei Princo. E anche il prezzo è umano! Per i TDK+R avevo speso più di 3€ al pezzo!
sbrizzolo
05-04-2004, 12:30
Raga avete fatto una confusione con sti dischi! allora... penso che l'obbiettivo di tutti è trovare un disco che sia meno costoso possibile, che supporti buone velocità di scrittura e che non presenti grosse incompatibilità coi lettori!
...quindi
se cè qualcuno è riuscito a trovare un supporto che soddisfa queste esigenze, e finalmente ha fissato le sue prerogative di scelta su questo disco specifico, con il quale si trova bene....beh allora... LO SCRIVAAAA! :muro:
...magari riportando prezzo e dove l'ha comprato non sarebbe male!!:O
bombardax
05-04-2004, 14:15
vuoi un disco DVD che costi poco e sia ottimo??
Prindi un Ritek che però trovi sono online...
per i cd sempre Ritek ma con max possibilità per Vebatim che, all'ester, senza tassa SIAE costa molto meno che da noi....
kingkilium
05-04-2004, 14:23
per i cd sempre Ritek ma con max possibilità per Vebatim che, all'ester, senza tassa SIAE costa molto meno che da noi....
il mio dubbio è sempre lo stesso: tra 2 o 3 anni funzioneranno ancora?
bombardax
05-04-2004, 15:34
il mio dubbio è sempre lo stesso: tra 2 o 3 anni funzioneranno ancora?
ti dico di si...
io il primo ritek (cd) l'ho usato due anni fa ed il cd è ancora perfetto...
con Verbatim si va indietro di 5-6 anni e stessa musica...
altre marche te le risparmio (alcune non le conosco tipo Philips e simili, troppo vicine ai prezzi Verbatim per essere degne di nota...)
io vi Sconsiglio assolutamente i Magnex che trovate da essedì....pessimi.
ah per la cronaca ho ordinato 90 verbatim ;)
ThePearlsMaster
05-04-2004, 17:16
In risposta all'appello di sbrizzolo: io al momento mi trovo bene con i Philips DVD+R, velocità di masterizzazione fino a 4x, costo che varia dai 2€ (se li compri in una confezione "spindle" da 25 pezzi) ai 3€ circa (se li compri in confezione singola con custodia di plastica in stile dvd-video inclusa). Son stato abbastanza sintetico? :)
sbrizzolo
05-04-2004, 19:28
grazie anche io mi sono trovato bene con quei dvd+r della philips, peccato il prezzo alto!
sbrizzolo
05-04-2004, 19:29
sei sicuro che non si trovano in giro?
bombardax
05-04-2004, 20:16
sei sicuro che non si trovano in giro?
mai visto uno negli shop offline...
sbrizzolo
05-04-2004, 22:26
Vi ricordate quanto costavano i DVD vergini appena sono nati i primi supporti? che differenza con ora!!!!
ciottano
07-04-2004, 21:36
Qualche info in piu sui memorex li avete?
anotherbrick
07-04-2004, 23:58
Nel sito www_moreforyourmonkey_co_uk ho trovato, tra le altre cose, confezioni da 25 Ritek Printable 4x DVD-R a 14,49 sterline, cioè 0,88 euro cadauno.
Molto meno dei prezzi riscontrati in Italia per dei -R 4x, soprattutto per queste quantità.
Ma questi prezzi, se il prodotto è acquistato dall'Italia, devono essere aumentati dell'iva e del contributo Siae?
ciottano
08-04-2004, 08:13
Ma questi prezzi, se il prodotto è acquistato dall'Italia, devono essere aumentati dell'iva e del contributo Siae?
Nn credo proprio.
Spacemen
08-04-2004, 08:27
Se posso dare il mio contributo ho acquistato recentemente dei DataWrite v2 4x quelli rossi e devo dire che mi sono trovato molto bene sia per la copia dei miei dvd , sia nei giochi sulla ps2 sono compatibili con tutto , non so dirvi se dureranno nel tempo ma visto che una campana da 25 pezzi mi e' costata €13,5 quindi 0.54 al pezzo vada benissimo. Con le spese di spedizione ed iva irlandese paghi in totale €21,26 mi sembra un ottimo prezzo per 25 pezzi , anche perche sono veramente ottimi.
Io uso soltanto memorex sia + che - r
Ho provato tante marche sia importanti che meno
Sono arrivato alla conclusione che i memorex sono i migliori in termini di qualità/prezzo
P.S. ne avro provati una 50 tutti perfetti nessun problema
ciottano
08-04-2004, 08:47
Originariamente inviato da maxtoto
Io uso soltanto memorex sia + che - r
Ho provato tante marche sia importanti che meno
Sono arrivato alla conclusione che i memorex sono i migliori in termini di qualità/prezzo
P.S. ne avro provati una 50 tutti perfetti nessun problema
Ma in quanto a durata che mi puoi dire?
Cosa intendi per durata?
Io ti possso dire che li ho rivisti un paio di volte e andavano sempre bene
Guarda io per la mia esperienza ho provato:
Piodata, princo, that's write, mirror, Dvd data ed altre marche che adesso non ricordo il nome e mi hanno dato sempre problemi alla fine del film in quanto sfarfallavano le scene finali o si bloccavano
Gli unici che vanno bene sono i memorex (+R e -R)e i platinum per il formato +r
ciottano
08-04-2004, 12:37
Per durata intendo se dopo un tot tempo che li hai masterizzati erano in perfette condizioni o meno. Nelle immediate vicinanze della masterizzazione anche i dvd/cd più scadenti sono leggibili (a meno che nn ti abbiano dato immediatamente problemi come nel tuo caso). Per esempio mi è capitato che alcuni cd princo masterizzati 2/3 anni fa oggi nn sono più leggibili. Ciao.
Sono alcuni mesi (6) che li uso e vonno ancora bene
Conta che mentre i memorex non danno dei problemi gli altri li hanno si dall'inizio
Poi fai te io ti do la mia esperienza
ciottano
08-04-2004, 12:55
Sono alcuni mesi (6) che li uso e vonno ancora bene
Conta che mentre i memorex non danno dei problemi gli altri li hanno si dall'inizio
Poi fai te io ti do la mia esperienza
Si grazie, mi è molto utile la tua diretta esperienza. Infatti sono indeciso se prendere dei memorex a 1.20 o dei verbatim a 1.45 (si sono solo 0.25 euro di differenza ma sulla quantità cominciano a diventare molti).
Avevo sentito parlare molto bene dei six, si diceva che erano verbatim costruiti in un paese asiatiuco con altro nome.
Cmq con che master li fai i memorex? Il mio è in firma.
Mi ero scordato di dirti che masterizzatore uso
Pioneer 106
Do li ha trovati i verbatim a quel prezzo?
Ovviamente iva inclusa!
sbrizzolo
08-04-2004, 15:27
che ne dite degli i-bit che si trovano in confezione box nei entri commerciali?
DjSolidSnake86
08-04-2004, 16:07
ragazzi io ho un nec nd2500a
ho comprato 2 princo e 2 verbatim oggi e ho masterizzato il princo a 4x ottimamente
secondo voi questi princo possono avere dei problemi in futuro?
ciottano
08-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragazzi io ho un nec nd2500a
ho comprato 2 princo e 2 verbatim oggi e ho masterizzato il princo a 4x ottimamente
secondo voi questi princo possono avere dei problemi in futuro?
Io posso dire che dei cd princo mi hanno dato problemi, altri no. Cmq nn mi fido molto.
ciottano
08-04-2004, 19:04
Originariamente inviato da ciottano
Si grazie, mi è molto utile la tua diretta esperienza. Infatti sono indeciso se prendere dei memorex a 1.20 o dei verbatim a 1.45 (si sono solo 0.25 euro di differenza ma sulla quantità cominciano a diventare molti).
Avevo sentito parlare molto bene dei six, si diceva che erano verbatim costruiti in un paese asiatiuco con altro nome.
Cmq con che master li fai i memorex? Il mio è in firma.
Sul giornale della compravendita di Roma, conosci? ;)
No
Ma è un negozio o è online?
Io di solito vedo su portaportese del venerdi lì ho trovato i memorex a 0.99 + iva a 4X
ciottano
09-04-2004, 08:10
No
Ma è un negozio o è online?
Io di solito vedo su portaportese del venerdi lì ho trovato i memorex a 0.99 + iva a 4X
Si è proprio portaportese. Per 25 verbatim te li fa pagare 1.45 l'uno. Cmq se ti interessa prenderli si può farlo insieme cosi ci potrebbe abbassare ulteriormente il prezzo. ;)
Verbatim (che secondo me sono veramente ottimi), li trovo a 1,90 -R...
Princo a 0,80 sempre -R...
L'dea è buona
Dove è il negozio in questione?
ciottano
09-04-2004, 08:39
L'dea è buona
Nn credo sia un negozio, credo sia un privato, ho il suo numero di cellulare.
ciottano
09-04-2004, 08:40
Cmq dovrebbero essere dei -R datalifeplus.
Nn credo sia un negozio, credo sia un privato, ho il suo numero di cellulare.
Esatto, vende su eb*y....
ciottano
09-04-2004, 08:42
Originariamente inviato da HYPERR
Esatto, vende su eb*y....
Come fai a sapere che vende su e**y? Lo conosci?
DjSolidSnake86
09-04-2004, 08:43
Verbatim (che secondo me sono veramente ottimi), li trovo a 1,90 -R...
Princo a 0,80 sempre -R...
allora usi i princo? come ti trovi? ti hanno mai dato problemi di usura..?
Per ora i Princo non mi hanno dato nessun problema, ne x la masterizzazione, ne per l'usura....
DjSolidSnake86
09-04-2004, 10:30
Per ora i Princo non mi hanno dato nessun problema, ne x la masterizzazione, ne per l'usura....
ma che mast. usi? da quanto tempo hai i princo masterizzati?
grazie
ciao
Pochi giorni fa ho preso il pioneer drv-107d e ho preso anche 10 dvd-r marchiati "Fortis", il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che sono buoni.
Ho masterizzato un DVD (il primo, che emozione :D ) e sembra andare bene, ora lo presto a due miei amici che hanno il lettore DVD da tavolo (di due marche sconosciute, uno tedesco però lol) e vi farò sapere come sono.
DVD+Custodie+IVA=1.84€ l'uno
se sono scrausi glieli tiro appresso :sofico:
Aggiornamento: ho preso questi dati dallo SmartBurn Media-Check della LiteON
Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD-ROM (Single Layer)
Disc MID = 41 55 56 49 53 54 (AUVIST)
Disc TID = 41 52 4D 30 31 00 (ARM01.)
Nominal Capacity = 4.34GB
Manufacturer Maybe = Auvistar Industry Co., Ltd.
LOLLONE:cool:
ciottano
09-04-2004, 14:53
L'dea è buona
Allora che ne dici?
Ma questa piccola chat commerciale, non sarebbe meglio farla tramite PVT, e-mail o anche ICQ, messenger, C6 o quello che vi piace di più? ;)
Hai ragione MM
Ciottano ho ancora dei memorex circa 20
Mandami en e-mail a maxtoto@tiscali.it
ciottano
10-04-2004, 10:02
Scusami MM :(
andrea 250
15-04-2004, 21:07
io avrei trovato questi a 1.40€ in box da 25....
http://216.131.75.209/store/images/verbatimpiccolo.jpg
come sono?
Se sono i datalife plus prendili. Dalla confezione non capisco.
Ciao
andrea 250
15-04-2004, 21:20
- 4.7GB
- Metal AZO
- Superiore durata di archiviazione
- Garanzia a vita
non so se siano data life plus....nel sito leggo il marchio metal azo... :confused:
DjSolidSnake86
15-04-2004, 21:57
così poco? dove li hai trovati?
andrea 250
15-04-2004, 22:16
in un negozio vicino a casa mia.....domani li compro e poi vi dirò :D
bombardax
16-04-2004, 08:23
Originariamente inviato da andrea 250
in un negozio vicino a casa mia.....domani li compro e poi vi dirò :D
vai tranquillo non esitoni dvd DataLife, sono tutti Plus, la differenza è nella velocità (4 o 8) e se sono printable o no...;)
andrea 250
16-04-2004, 12:54
vai tranquillo non esitoni dvd DataLife, sono tutti Plus, la differenza è nella velocità (4 o 8) e se sono printable o no...;)
oggi pome li compro.... è un buon prezzo 1.40€ caduno?
Io sono sicuro di averli visti con i miei occhi i dvd datalife.
Sei proprio sicuro che non esistono?:confused:
Ciao
bombardax
16-04-2004, 16:13
Originariamente inviato da Paolo85
Io sono sicuro di averli visti con i miei occhi i dvd datalife.
Sei proprio sicuro che non esistono?:confused:
Ciao
non è che ti sei confuso con i printable?
se fai caso anche sul sito di Verbatim europe non si fa alcuna menzione hai DataLife come DVD...
non è che ti sei confuso con i printable?
se fai caso anche sul sito di Verbatim europe non si fa alcuna menzione hai DataLife come DVD...
Forse ha visto questi:
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1984
Ciao
Y4mon
bombardax
16-04-2004, 16:44
Originariamente inviato da y4mon
Forse ha visto questi:
http://www.instantinfo.de/detaildvd.php?ID=1984
Ciao
Y4mon
bravo, peccato che quelli siano certificati 2x...
io ho esplicitamente parlato di 4 e 8x
bravo, peccato che quelli siano certificati 2x...
io ho esplicitamente parlato di 4 e 8x
Può essere che mi sia confuso con questi certificati 2x ma appena torno nel negozio in cui li ho visti controllo.
Ciao
sbrizzolo
17-04-2004, 21:13
Ho comprato un DVD-R della I-BIt, il disco si presenta completamente anonimo, non cè scritto da nessuna parte la velocità di scrittura max supportata, quindi QUALCUNO SA' A CHE VELOCITA' SI POSSONO SCRIVERE? grazie
sOuL cALiBuR
18-04-2004, 00:52
Ragazzi io di solito prendevo DVD-R 4x SIX a 0.80€ cadauno e con questi mi sono sempre trovato alla perfezione,anche su lettori capricciosi che non gradivano dvd economici...però adesso li han finiti :cry: .Ho trovato però degli altri a 0.60€ sempre cadauno.Mi pare si chiamino CD MEDIA .Sono bianchi e dall'estetica molto gradevole.Li conoscete?Se si,come sono? :wtf:
Tnx ;)
alexander.f
18-04-2004, 01:44
ciao ragazzi......... sto cercando supporti DVD-R a basso prezzo (da 1€ a max 2€) che non diano enormi problemi di incopatibilità!
Pensavo ai princo 4x (più o meno a 1.5 €) , che ne dite? altyre marche? ...avanti coi suggerimenti e con vostre esperienze!;)
prima di tutto dimmi che masterizzatore hai... è importante per suggerirti dei supporti.
ciao
alexander.f
18-04-2004, 01:49
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Ragazzi io di solito prendevo DVD-R 4x SIX a 0.80€ cadauno e con questi mi sono sempre trovato alla perfezione,anche su lettori capricciosi che non gradivano dvd economici...però adesso li han finiti :cry: .Ho trovato però degli altri a 0.60€ sempre cadauno.Mi pare si chiamino CD MEDIA .Sono bianchi e dall'estetica molto gradevole.Li conoscete?Se si,come sono? :wtf:
Tnx ;)
i vecchi cd-media mi davano problemi su alcuni stand alone..
in genere uso princo 1x fatti a 1x e devo dire che non ho mai avuto preoblemi neppure con quelli registrati oramai quasi 2 anni fa...
ora uso dei princo 4x e mi trovo molto bene e dei princo 1x...
stò testando degli eclipse 4x+ e non posso lamentarmi vanno su tutto!! (non ho provato solo la play) ma ne ho fatti solo 20 un campione troppo piccolo per dare giudizi.
ciao
Raga che ne dite di una confezione di dvd -r della princo (di quelli a colonna) a 0.70€ x dvd? Vale la pena? Il mio master li supporterà secondo voi?:confused:
ciottano
18-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da andreat
Raga che ne dite di una confezione di dvd -r della princo (di quelli a colonna) a 0.70? x dvd? Vale la pena? Il mio master li supporterà secondo voi?:confused:
Sai che c'è, io nn ho avuto esperienze personali nella masterizzazione dei princo, ma un mio amico mi ha prestato un dvd nn princo ma cmq prodotto da princo (letto con dvdinfo) ed il mio lettore per pc (in firma) nn lo digeriva. Insomma si sentono molte critiche a tali supporti ma anche alcune persone che ci si trovano bene. Io ho scelto dei verbatim datalifeplus advanced azo che ho pagato 1.20 ivati in campana da 25 a Roma in offerta.
Poi secondo me quando cominciano a costare troppo poco e nn sono in offerta ( i princo si trovano regolarmente a quel prezzo) nn puoi certo aspettarti che ti regalino la qualità. Poi fai tu, questo è il mio parere. ciao, Giordano.
P.S. Il dvd prestatomi nn era video ma c'erano sopra dati e con i video ci sono molto spesso problemi più gravi.
Originariamente inviato da Spacemen
Se posso dare il mio contributo ho acquistato recentemente dei DataWrite v2 4x quelli rossi e devo dire che mi sono trovato molto bene sia per la copia dei miei dvd , sia nei giochi sulla ps2 sono compatibili con tutto , non so dirvi se dureranno nel tempo ma visto che una campana da 25 pezzi mi e' costata €13,5 quindi 0.54 al pezzo vada benissimo. Con le spese di spedizione ed iva irlandese paghi in totale €21,26 mi sembra un ottimo prezzo per 25 pezzi , anche perche sono veramente ottimi.
Alla prossima li provo anch'io..... ma ....
Mi sermbra che tutti li evitino come la peste.....
:rolleyes:
ciottano
18-04-2004, 10:25
Se nn sbaglio i DataWrite nn sono dei princo? se sbaglio correggetemi grazie.
Bè se sono Princo, deve essere la peggio specie dei peggio Princo
Che costano già 0.80....0,90€
:D
alexander.f
18-04-2004, 10:55
in passato i datawrite che ho usato erano ritek 2x... e andavano molto bene
cmq non basta mai solo l'id...
uso princo da due anni senza problemi, ma ad esempio mi sono capitati dei white label di importazione con id princo ma che sono completamente disastrati.
ciao
sbrizzolo
19-04-2004, 12:40
quancuno sa a che velocità si possono masterizzare gli I-BIT dvd-r?
Divulgo una buona notizia sui Datawrite ....
Xchè chi sà e sta zitto e un poco st.....
La versione è quella nuova denominata V3 e nn sò se da noi sia reperibile...
Qmq ....http://www.dvd-recordable.org/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=79
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.