PDA

View Full Version : Chiedo consiglio per antivirus

dragodeicieli
30-03-2004, 22:50
Ciao a tutti

Ad un mio amico che ha come antivirus Trend PC-Cillin 9 gli è scaduto l'aggiornamento. Tuttavia l'antivirus scansiona correttamente il suo pc e anche il firewall che ha incorporato funziona correttamente. Per difendersi da futuri virus, worm et similia vorrebbe adottare almeno una delle seguenti strategie:

A - Cancellare alcuni precedenti aggiornamenti (sempre che ciò sia possibile) in modo da poter scaricare sempre nuovi pacchetti aggiornati.

B - Scaricare ed installare un antivirus free che manda aggiornamenti gratuiti.

In ogni caso vorrebbe tenere anche l'antivirus originario per la presenza del firewall in quest'ultimo, solo che teme che la presenza di due antivirus sulla stessa macchina potrebbe recargli qualche problema. Cosa potrebbe fare? Ha un P4 2,5 Ghz, 512 MB ram DDR (credo) e Win 98 SE. Grazie a chiunque saprà darmi qualche dritta

Dragodeicieli

Bilancino
31-03-2004, 01:54
Se un antivirus ha abbonamento scaduto è inutile. Di free c'è abbastanza, prova E-trust nella mia firma.

Ciao

restimaxgraf
04-04-2004, 01:25
ciao bilancino....:D

2 antivirus non sono una cosa idilliaca....cmq ti consiglio avg 6 o 7 free....e x il firewall sygate personal free 5.5

ciao

MrOZ
04-04-2004, 04:24
Originariamente inviato da restimaxgraf
ciao bilancino....:D

2 antivirus non sono una cosa idilliaca....cmq ti consiglio avg 6 o 7 free....e x il firewall sygate personal free 5.5

ciao

PS: avg 7 nn è free, è a pagamento ;)

Bico Bico
04-04-2004, 10:05
Di gratuito c'è AntiVir PE 6. Secondo me superiore ad AVG. ;)

dragodeicieli
05-04-2004, 23:38
Credo anch'io che due antivirus sulla stessa macchina non siano una cosa idilliaca, ma dato che non vuole togliere PC Cillin 9 e vuole installare AVG, si possono disattivare tutte le funzioni del primo, firewall escluso, in modo che si possa installare anche il secondo? Grazie mille :-)

Dragodeicieli

restimaxgraf
05-04-2004, 23:59
Originariamente inviato da dragodeicieli
Credo anch'io che due antivirus sulla stessa macchina non siano una cosa idilliaca, ma dato che non vuole togliere PC Cillin 9 e vuole installare AVG, si possono disattivare tutte le funzioni del primo, firewall escluso, in modo che si possa installare anche il secondo? Grazie mille :-)

Dragodeicieli

tutto si può fare....anche se secondo me è un po' come spararsi nei maroni...;)
ps: e pensare che se la gente non fosse così ottusa e si fidasse....si accorgerebbe di quanto sono importanti i consigli...:p

The Lenny
06-04-2004, 01:07
avast come antivir non è male...che sappia io, l'unico che non "scassa" e nod32, purchè installato come 2° antivir, se proprio devi..

MrOZ
06-04-2004, 04:20
Originariamente inviato da dragodeicieli

Dragodeicieli

secondo me nn gli conviene tenere pccillin solo x usare il suo firewall integrato... di firewall ce ne sono tanti freeware e ke sono migliori di quello presente in pccillin.

se vuole una suite completa (AV+FW) e freeware può pensare a eTrust come detto da bilancino.

The Lenny
06-04-2004, 04:23
:cincin: :mano: