View Full Version : Il Papa è a rischio attentati?
majin mixxi
30-03-2004, 21:43
Adnkronos) - La Cia ed i servizi collegati europei avrebbero allertato il Vaticano sul fronte della minaccia terroristica nel periodo di Pasqua. Il Pontefice, come capo della Cristianita', e', secondo gli apparati di intelligence, nel mirino di al-Qaeda che, con la strage di Madrid, ha sferrato l'attacco all'Europa. Egli rappresenta, secondo le ultime valutazioni degli analisti dell'antiterrorismo, tutto cio' che il fondamentalismo islamico odia: il cristianesimo, la pace ed un mondo unito.
Come figura mondiale, Giovanni Paolo II, potrebbe essere, hanno avvertito la scorsa settimana gli apparati di intelligence, un possibile obiettivo per un attentato. Tra le misure di sicurezza, oltre quelle logistiche adottate sia fuori che all'interno della citta' del Vaticano, sarebbe stata suggerita quella di far indossare al Pontefice un giubbotto antiproiettile nelle occasioni in cui si espone in pubblico.
Ma il Santo Padre, fanno notare all' interno delle mura leonine, non ha mai gradito questo tipo di precauzioni. Il livello di allerta per il Vaticano e' scattato, da parte della Cia e degli altri servizi occidentali, anche in considerazione di alcune circostanze: la dura condanna del Pontefice subito dopo l'attentato di Madrid, la data della Pasqua, che cade l'11 aprile, esattamente un mese dopo la strage nella capitale spagnola, ed il fatto che quest'anno vanno a coincidere le date della festivita' cristiana che celebra la Resurrezione di Cristo e della Pasqua ebraica.
:eek:
Ataraxia
30-03-2004, 21:47
tanto tra un pò se ne va da solo.....
Originariamente inviato da Ataraxia
Che cazzo di risposta è sta qua!
Ataraxia
30-03-2004, 21:51
la mia....
majin mixxi
30-03-2004, 21:52
ah beh allora
:rolleyes:
edivad82
30-03-2004, 21:54
Non è per niente bello augurare la morte ad una persona, chiunque essa sia...
la mia....
Magari te ne vai prima tu del Papa!
Originariamente inviato da Irek
Magari te ne vai prima tu del Papa!
grande!
edivad82
30-03-2004, 21:57
ragà...non degeneriamo...ignoriamo il commento...e lasciamo il suo pensiero chiuso nella sua testa...contento lui...
Ataraxia
30-03-2004, 21:57
e cavolo.....non si può sdrammatizzare?!?
e comunque lui, con la sua forza simbolica, poteva benissimo lanciare un segnale forte contro il terrorismo e soprattutto contro chi combatte il terrorismo in maniera errata....ma forse è meglio esaltarlo come un grande papa meritevole del nobel per la pace.
ovviamente spero non venga ammazzato anche se come figura non mi appartiene.
e cavolo.....non si può sdrammatizzare?!?
non hai scelto un bel modo per sdrammatizzare :rolleyes:
chiudiamo qua l'episodio
Ciao
Eraser :cool:
Ataraxia
30-03-2004, 22:00
nessun problema....
jumpermax
30-03-2004, 22:01
Originariamente inviato da edivad82
ragà...non degeneriamo...ignoriamo il commento...e lasciamo il suo pensiero chiuso nella sua testa...contento lui...
beh se il "pensiero" se lo tenesse per sè eviterebbe di fare di queste figuracce... non si capisce bene se volesse essere una battuta di cattivo gusto o una provocazione gratuita certo non è una affermazione accettabile su di un forum....
è stata detta una frase, non è piaciuta, è stato manifestato un generale dissenso e gli è stato fatto notare, ora però basta. Già dai primi post questo thread sta degenerando, per favore facciamolo tornare sul binario giusto.
Ciao
Eraser :cool:
Ataraxia
30-03-2004, 22:04
Originariamente inviato da jumpermax
beh se il "pensiero" se lo tenesse per sè eviterebbe di fare di queste figuracce... non si capisce bene se volesse essere una battuta di cattivo gusto o una provocazione gratuita certo non è una affermazione accettabile su di un forum....
quale figuraccia?
e comunque è sia battuta di cattivo gusto che provocazione allo stesso tempo, che problema c'è?
perchè non è accettabile sul forum?
Puccio Bastianelli
30-03-2004, 22:06
ironia della sorte.. sei di Pompei!:D
Phantom II
30-03-2004, 22:09
Io non credo che il Papa sia un bersaglio pagante per il terrorismo, soprattutto adesso che è in penosissime condizioni di salute.
Ataraxia
30-03-2004, 22:10
infatti....non ti dico che palle per la storia dell'arrivo del papa-hanno rifatto la piazza e alcuni incroci-la questione è che certi soldi si cacciano solo perchè viene una persona non per il reale bisogno (erano anni che si chiedevano ristrutturazioni e lavori vari).
p.s. hanno aperto l'ennesima casa del pellegrino....ma a pompei non c'è un centro sociale nè locali dove poter suonare....fai un pò te.
scusate per l'ot!!!
LuPellox85
30-03-2004, 22:14
Originariamente inviato da Phantom II
Io non credo che il Papa sia un bersaglio pagante per il terrorismo, soprattutto adesso che è in penosissime condizioni di salute.
io dico che se ammazzano il papa è la volta buona che tutto l'occidente si incazza e in medio oriente ci facciamo un parcheggio
jumpermax
30-03-2004, 22:16
quale figuraccia?
e comunque è sia battuta di cattivo gusto che provocazione allo stesso tempo, che problema c'è?
perchè non è accettabile sul forum?
Perchè il forum non è il tuo spazio personale ma uno spazio di tutti. Leggono anche delle persone che alla sorte del Papa ci tengono e non poco e possono trovare offensivi delle affermazioni di questo tipo. Qua non siamo al bar, ripeto e non sappiamo chi abbiamo di fronte quando "parliamo". Chiara la differenza? ;)
Ataraxia
30-03-2004, 22:18
Originariamente inviato da LuPellox85
io dico che se ammazzano il papa è la volta buona che tutto l'occidente si incazza e in medio oriente ci facciamo un parcheggio
bella l'idea del parcheggio anche se forse io propenderei per una classica crociata che ultimamente, col revival medievale, mi va anche di moda...
ovviamente è una provocazione o cbattuta di cattivo gusto.....
Phantom II
30-03-2004, 22:20
Ho idea che la possibile incazzatura dell'Occidente davanti ad una situazione simile sarebbe comunque inferiore all'odio che prova la comunità islamica più fondamentalista nei nostri confronti.
Ataraxia
30-03-2004, 22:21
Perchè il forum non è il tuo spazio personale ma uno spazio di tutti. Leggono anche delle persone che alla sorte del Papa ci tengono e non poco e possono trovare offensivi delle affermazioni di questo tipo. Qua non siamo al bar, ripeto e non sappiamo chi abbiamo di fronte quando "parliamo". Chiara la differenza? ;)
è una constatazione personale.
sul forum leggo ripetutamente cose che mi offendono, che male c'è?
si aprono thread sulla lega o cose del genere eppure ci sono persone che si offendono per questo...e allora?
io non mi sono augurato la morte del papa, ho solo fatto una constatazione.
se poi ti sei offeso chiedo scusa, ma è così che la penso.
LuPellox85
30-03-2004, 22:22
Originariamente inviato da Phantom II
Ho idea che la possibile incazzatura dell'Occidente davanti ad una situazione simile sarebbe comunque inferiore all'odio che prova la comunità islamica più fondamentalista nei nostri confronti.
io invece credo che potrebbe venirsi a creare un terrorismo cristiano contro gli islamici..
per chi ha fatto la battuta di prima..
non ho detto che sono contento se ci si fa un parcheggio in medio oriente, ho solo ipotizzato un possibile scenario futuro
tati29268
30-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da majin mixxi
Adnkronos) - La Cia ed i servizi collegati europei avrebbero allertato il Vaticano sul fronte della minaccia terroristica nel periodo di Pasqua. Il Pontefice, come capo della Cristianita', e', secondo gli apparati di intelligence, nel mirino di al-Qaeda che, con la strage di Madrid, ha sferrato l'attacco all'Europa. Egli rappresenta, secondo le ultime valutazioni degli analisti dell'antiterrorismo, tutto cio' che il fondamentalismo islamico odia: il cristianesimo, la pace ed un mondo unito.
Come figura mondiale, Giovanni Paolo II, potrebbe essere, hanno avvertito la scorsa settimana gli apparati di intelligence, un possibile obiettivo per un attentato. Tra le misure di sicurezza, oltre quelle logistiche adottate sia fuori che all'interno della citta' del Vaticano, sarebbe stata suggerita quella di far indossare al Pontefice un giubbotto antiproiettile nelle occasioni in cui si espone in pubblico.
Ma il Santo Padre, fanno notare all' interno delle mura leonine, non ha mai gradito questo tipo di precauzioni. Il livello di allerta per il Vaticano e' scattato, da parte della Cia e degli altri servizi occidentali, anche in considerazione di alcune circostanze: la dura condanna del Pontefice subito dopo l'attentato di Madrid, la data della Pasqua, che cade l'11 aprile, esattamente un mese dopo la strage nella capitale spagnola, ed il fatto che quest'anno vanno a coincidere le date della festivita' cristiana che celebra la Resurrezione di Cristo e della Pasqua ebraica.
:eek:
attualmente che stato stà occupando il Papa con le sue legioni?
Ataraxia
30-03-2004, 22:23
io invece credo che potrebbe venirsi a creare un terrorismo cristiano contro gli islamici..
per chi ha fatto la battuta di prima..
non ho detto che sono contento se ci si fa un parcheggio in medio oriente, ho solo ipotizzato un possibile scenario futuro
fidati che ho fatto lo stesso anche io....:)
Originariamente inviato da tati29268
attualmente che stato stà occupando il Papa con le sue legioni?
concretamente nessuno, in realtà molti, il nostro in primis.
jumpermax
30-03-2004, 22:32
è una constatazione personale.
sul forum leggo ripetutamente cose che mi offendono, che male c'è?
si aprono thread sulla lega o cose del genere eppure ci sono persone che si offendono per questo...e allora?
io non mi sono augurato la morte del papa, ho solo fatto una constatazione.
se poi ti sei offeso chiedo scusa, ma è così che la penso.
Vedi il problema è proprio questo. Il tuo post resta e lo leggeranno altre 40 50 persone, non puoi pensare solo a quelli che sono presenti. Il fatto che io mi sia offeso o meno è irrilevante, il problema è la frase può essere interpretata in modo più o meno offensivo da qualcuno?
Detta a voce suona in tutt'altro modo, mentre la dici vedi interagisi con chi stai parlando e di accorgi se può fraintendere o meno, insomma sei sempre a tempo a correggere. Qua invece no, rischi solo di alimentare un flame. Il fatto che il comportamento di altre persone qua dentro ci dia fastidio poi dovrebbe essere uno stimolo per NON imitarli... ;)
Direi che possiamo anche chiudere la parentesi visto che poi hai chiarito la questione...
tati29268
30-03-2004, 22:32
Originariamente inviato da sapatai
ah,che cattivone.
se lo ritiriamo in castelgandolfo oppure sulle dolomiti dite che lo lasciano stare?
Ataraxia
30-03-2004, 22:34
appunto-chi legge il primo messaggio leggerà anche gli altri che ho lasciato....comunque abbiamo chiarito.
lunga vita al papa e a chiunque.
jumpermax
30-03-2004, 22:35
:D sai che non hai tutti i torti però.... qua dopo l'avvento del maggioritario e la corsa al centro non si sposta nemmeno una foglia se il vaticano non vuole... tati era meglio se evitavi sta domanda D
ah,che cattivone.
se lo ritiriamo in castelgandolfo oppure sulle dolomiti dite che lo lasciano stare?
purtroppo per lui credo che non serva a molto.
tati29268
30-03-2004, 22:41
purtroppo per lui credo che non serva a molto.
azz'..:D
allora che si fa?
si abolisce il cristianesimo?
si diventa tutti musulmani?
smettiamo di usare la benzina?
tati29268
30-03-2004, 22:42
:D sai che non hai tutti i torti però.... qua dopo l'avvento del maggioritario e la corsa al centro non si sposta nemmeno una foglia se il vaticano non vuole... tati era meglio se evitavi sta domanda D
oggi sono simpatico..:D
beh,uno ci prova...
azz'..:D
allora che si fa?
si abolisce il cristianesimo?
si diventa tutti musulmani?
smettiamo di usare la benzina?
per carità nulla di tutto questo!!!:p :p
io credo, sono cattolico; non credo solamente a preti, vescovi etc etc ai loro interessi politici ed economici.
considero Città del Vaticano qualcosa di splendido: una perla nella perla di città in cui si trova: ma solo dal lato artistico, tutto qua.:)
mi dispiace molto per il papa come persona, in quanto la carica che ricopre lo vede purtroppo molto esposto a questo tipo di pericoli.:(
Originariamente inviato da majin mixxi
capo della cristianità? chissà se sono d'accordo ortodossi e protestanti! :D
cmq, così a naso, mi sembra improbabile. Ci sono ottimi rapporti tra il pontefice e molti leader musulmani, e certe sue affermazioni sono state molto apprezzati in ambienti religiosi dell'islam: penso che i terroristi mirino ad un mondo islamico più unito possibile e non certo ad aumentare le spaccature al suo interno
jumpermax
31-03-2004, 00:03
Originariamente inviato da Bet
capo della cristianità? chissà se sono d'accordo ortodossi e protestanti! :D
cmq, così a naso, mi sembra improbabile. Ci sono ottimi rapporti tra il pontefice e molti leader musulmani, e certe sue affermazioni sono state molto apprezzati in ambienti religiosi dell'islam: penso che i terroristi mirino ad un mondo islamico più unito possibile e non certo ad aumentare le spaccature al suo interno
strategicamente parlando in effetti mi sembra un autogol... gli ultimi che ci hanno provato a farlo fuori non hanno fatto una bella fine tra l'altro... alla fine ha vinto il Papa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.