Entra

View Full Version : consiglio su ebay

belleville
30-03-2004, 21:39
ciao a tutti:)
Oggi pomeriggio ho vinto un'asta su ebay germania e mi chiedevo quale fosse il metodo di pagamento per me più conveniente da proporre al venditore. Non ho mai partecipato a un'asta e ho avuto la malsana idea di iniziare con una straniera:cry: (d'altronde tra le offerte italiane non c'è quasi nulla di interessante,per non parlare dei prezzi:eek: )
Vabbe',ormai è fatta...qualcuno esperto in queste cose può darmi un consiglio?
Grazie di cuore:)

Espinado
30-03-2004, 21:46
normalmente non hanno paypal, quindi bonifico bancario. saluti

mrmic
30-03-2004, 21:50
Il metodo più conveniente è il vaglia internazionale, costa sui 10€

ciao!

belleville
30-03-2004, 21:53
Originariamente inviato da mrmic
Il metodo più conveniente è il vaglia internazionale, costa sui 10€

ciao!

cavolo! 10€!
pensavo costasse un po' di meno...:(

belleville
30-03-2004, 21:59
grazie ad entrambi!:)

Espinado
30-03-2004, 22:46
stiamo scherzando? è germania, ue

se la tua controparte ti da' il codice iban paghi come un bonifico in italia (un euro o meno) altrimenti qualcosa intorno ai 5 euro...

gamon02
30-03-2004, 23:12
sono nelle stesse condizioni...
Per adesso ho pagato con PayPal...
Incrociamo le dita..vi faro' sapere... :)

belleville
31-03-2004, 07:55
Originariamente inviato da Espinado

se la tua controparte ti da' il codice iban paghi come un bonifico in italia (un euro o meno) altrimenti qualcosa intorno ai 5 euro...

Sì,il tipo mi ha dato un codice iban/bic(è la stessa cosa?) ma come funzina?è necessario avere un conto per poter fare un bonifico o posso andare in una qualsiasi banca e pagare?Grazie:)

Gli ho chiesto di rispondermi in inglese o francese o italiano:tutto ma non il tedesco (anche lo spagnolo)e lui mi ha risposto in tedesco:cry: !Ora dovrò impiegare mezza giornata a tradurre sperando di non prendere lucciole per lanterne:(

mrmic
31-03-2004, 08:11
Originariamente inviato da Espinado

Sicuro che già applicano la stessa tariffa ?

ciao

x belleville

il bonifico lo puoi fare solo se hai un tuo conto in banca; per tradurre ( 'mazza che st*** il tipo, poteva almeno scrivere in inglese) usa gli strumenti per le lingue di google oppure qualche traduttore online tipo:

http://www.worldlingo.com/products_services/worldlingo_translator.html

ciao :)

belleville
31-03-2004, 12:28
Cosa vorrà dire la sigla MFG?
Aiuto:cry:
ho sempre odiato il tedesco, non ci capisco niente!

belleville
31-03-2004, 12:49
up:)

belleville
31-03-2004, 13:15
forse ho risolto:
MGF=mit freundlichen Grussen cioè tanti saluti:D

devo per forza fare il bonifico al numero che mi ha mandato e mi rimane ora solo il problema di sapere quanto mi costa fare questo bonifico...:(
grazie a tutti:)

belleville
31-03-2004, 15:32
news dalla banca: sapete quanto mi hanno chiesto presso Banca di Roma per fare un bonifico in Germania? 25-30€:eek:
sono rimasta allibita!
Banco di Napoli è più onesto,sugli 8€(ma perchè nessuno ha saputo dirmi il costo esatto :confused: ?)
Domani faccio un giro di tute le banche di Fuorigrotta alla ricerca della più conveniente:D

Un'ossservazione: per fare il bonifico non occorre avere il conto corrente:)

ciao a tutti e ancora grazie:)

Espinado
31-03-2004, 16:17
fatti dare il numero iban dall tuo amico, vai in banca e pretendi la tariffa standard. saluti