View Full Version : PIATTAFORME OS ....A VOI LA SCELTA...
Tuono_Blu
30-03-2004, 20:55
Qual'è tra le tre importanti piattaforme che vengono montante nei nostri PC... [WINDOWS OS - LINUX OS - MAC OS] secondo voi, abbia ho dovrebbè avere queste 3 principali nozioni:
* AFFIDABILITA'
* PRATICITA'
* SICUREZZA
Votate la piattaforma ...che merita queste 3 principali nozioni!!! ;)
windows x obbligo funzionalita.
linux per (quasi) tutti e 3 i punti
la praticità non sempre è a favore dell'uno o dell'altro, dipende dalle situazioni e dalle abitudini.
io uso windows perche linux mi va in crash
Originariamente inviato da Tuono_Blu
Qual'è tra le tre importanti piattaforme che vengono montante nei nostri PC... [WINDOWS OS - LINUX OS - MAC OS] secondo voi, abbia ho dovrebbè avere queste 3 principali nozioni:
* AFFIDABILITA'
* PRATICITA'
* SICUREZZA
Se un fan della mela morsa ti sente ti inchiappetta con la sabbia :eek: ;) :asd: ...
IL MAC NON E' UN PC !!!!!!!
No, lo dico x la tua salute, ;) :D , i talebani un son niente in confronto :eheh: ;) :D
Poi mi pare che il sondaggio e/o il testo lascino un po troppo adito a confusioni .....
..IMHO Windows, Linux e Mac OS DOVREBBERO tutti e tre avere le cartatteristiche (non le nozioni, quelle sono un altra cosa :asd: ) che te sottolinei, ma l'unico che le ha tutte e tre è Mac Os, che xò nella sua ultima incarnazione, OsX, è parente stretto di Linux xchè ha il kernel basato su Unix .....
... senza condividerne però le limitatezze di praticità che questi sistemi pongono ai newbie ;)...
Ciapps
Gyxx
Tuono_Blu
30-03-2004, 21:09
Mac OS per la grafica HOT e la praticità mi dispiace dirlo ma...sono un'anti_M$ ...ma lo uso purtroppo al lavoro!!! :(
L'unico grande vantaggio di windows rispetto agli altri 2 è la possibilità di far girare migliaia di programmi nient'altro come sicurezza nn ne parliamo neanche e come affidabilità neanche.
Mac Os x la semplicità ma scarsa affidabilità nelle versioni precedenti alla X
Linux ormai in molte distribu<zioni è diventato quasi semplice come Windows e quindi ormai anche alla portata di newbye ma lascia spazio anche agli user con le OO xcui mi pare il sistema + completo anche xchè come sicurezza e affidabilità mi pare il migliore,xcui ovviamnte la classifica è:
GNU/Linux
Mac OS
Winzozz
Puccio Bastianelli
30-03-2004, 21:20
linux qua, mac os x la, poi tutti col pc con installato windows! eh? :asd::sofico:
mac os x non l'ho mai provato...
linux si e per ora con risultati disastrosi... voto per windows :)
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
linux qua, mac os x la, poi tutti col pc con installato windows! eh? :asd::sofico:
Finchè nn c'è il porting di certi applicativi nn se ne può fare a meno purtroppo!
Se avessi la possibilità di far girare tutto allo stesso modo su linux nn esiterei a cancellare anche l'ultima partizione winz!
X inciso ho 2 linux 1 home 1 dati fat e 1 winz,che poi a essere sincero ultimamente mi sto godendo la Slack xchè sul pc provvisorio che ho la Slack funziona perfettamente nonostante abbia messo su l'hd con l'installazione del pc nuovo sul pc muletto x 1 problema e winz nn è + partito mentre la Slack perfetta come se nn avessi cambiato pc! :eek:
Dopo che ho reinstallato winz porco bill mi da dei problemi xcui continuo con la Slack peccato solo che mi son perso la 9.1 e ora nn so dove rimediarla!
Ciao
Tuono_Blu
30-03-2004, 21:26
Originariamente inviato da Gyxx
Se un fan della mela morsa ti sente ti inchiappetta con la sabbia :eek: ;) :asd: ...
IL MAC NON E' UN PC !!!!!!!
No, lo dico x la tua salute, ;) :D , i talebani un son niente in confronto :eheh: ;) :D
Poi mi pare che il sondaggio e/o il testo lascino un po troppo adito a confusioni .....
..IMHO Windows, Linux e Mac OS DOVREBBERO tutti e tre avere le cartatteristiche (non le nozioni, quelle sono un altra cosa :asd: ) che te sottolinei, ma l'unico che le ha tutte e tre è Mac Os, che xò nella sua ultima incarnazione, OsX, è parente stretto di Linux xchè ha il kernel basato su Unix .....
... senza condividerne però le limitatezze di praticità che questi sistemi pongono ai newbie ;)...
Ciapps
Gyxx
Non posso che ...abbassarmi alle tue capacità informatiche :ave:
P.S: Siamo tutti esperti quando lo vogliamo ...senza offesa!! ;)
Ciauuuuuuuuu :mc:
dibe e Vin81 a rapporto qui!
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=34
;)
Non posso che ...abbassarmi alle tue capacità informatiche :ave:
P.S: Siamo tutti esperti quando lo vogliamo ...senza offesa!! ;)
Ciauuuuuuuuu :mc:
Oh, guarda che ti dicevo semplicemente che rischiavi di far fare confusionie ;) ... IMHO non si capiva se dal sondaggio
volevi sapere
1) qual è la piattaforma che ha tutte le caratteristiche che chiedi o
2) quale di queste piattaforme DOVREBBE avere le caratteristiche che chiedi ad un OS ...
.. poi ti ho semplicemente risposto la mia opinione ;) dicendoti che IMHO attualmente il milgiore è OSX xchè ha il meglio del mondo Unix/Linux e del mondo Mac .... ;)....
Figurati se volevo fare il saccente ;) .... a me piace soprattutto sparare c@zzate :D ....
... seppoi hai la coda di paglia ;) è un altro discorso ....
(le hai viste le faccine vero ??? hai capito che scherzo ???)
Ciapps
Gyxx
Pugaciov
30-03-2004, 22:24
Windows per ovvi motivi pratici.
Le altre due caratteristiche non rappresentano un problema per quanto mi riguarda, non sono un'esperto amministratore di server ma ho pochissimi problemi di sicurezza col mio Windows, non so se qualcuno accede al mio HD tutti i giorni, ma di danni non ne ho mai avuti, giusto 6-8 di Worm e svariati spyware in un'anno e mezzo. Insomma non vedo tutti questi "buchi" in Windows, ma probabilmente perchè sono un normale utente "home" :)
Per quanto riguarda l'Affidabilità, posso solo dire che di crash di sistema ne avrò avuti si e no 10, per il resto non so cos'altro riguarda l'Affidabilià (ad esempio compatibilità con programmi "seri?") quindi non so che dire.
Mi sembra un ottimo S.O.:)
Originariamente inviato da Pugaciov
Windows per ovvi motivi pratici.
Le altre due caratteristiche non rappresentano un problema per quanto mi riguarda, non sono un'esperto amministratore di server ma ho pochissimi problemi di sicurezza col mio Windows, non so se qualcuno accede al mio HD tutti i giorni, ma di danni non ne ho mai avuti, giusto 6-8 di Worm e svariati spyware in un'anno e mezzo. Insomma non vedo tutti questi "buchi" in Windows, ma probabilmente perchè sono un normale utente "home" :)
Per quanto riguarda l'Affidabilità, posso solo dire che di crash di sistema ne avrò avuti si e no 10, per il resto non so cos'altro riguarda l'Affidabilià (ad esempio compatibilità con programmi "seri?") quindi non so che dire.
Mi sembra un ottimo S.O.:)
Azz appena? :mbe:
Mica son pochi sai? 1 buon sistema sarebbe il max se lasciasse entrare 1 hacker all'anno al max! azz ma mica dici niente ti rendi conto? Immagino con XP poi xchè i precdenti erano anche peggio e in questo caso sì sarebbero pochi ma solo in ottica dio come andavano prima le cose!
Ciao
Pugaciov
30-03-2004, 22:32
Originariamente inviato da energy+
Azz appena? :mbe:
Mica son pochi sai? 1 buon sistema sarebbe il max se lasciasse entrare 1 hacker all'anno al max! azz ma mica dici niente ti rendi conto? Immagino con XP poi xchè i precdenti erano anche peggio e in questo caso sì sarebbero pochi ma solo in ottica dio come andavano prima le cose!
Ciao
Allora prima ho sempre usato Windows Me, che era disastroso in quando a stabilità, ma ho iniziato a navigare "seriamente" (file sharing, ng ecc ecc ....luoghi e modalità in cui si becca robaccia dalla rete insomma:D) in Internet da fine 2002, quindi avevo già Windows XP Pro, per cui non so dire come si sarebbe comportato il Me o il 98SE;)
Per quanto riguarda la sicurezza, semplicemente non vedo così tanti problemi in qualche Worm o Spyware;)
Originariamente inviato da Pugaciov
Allora prima ho sempre usato Windows Me, che era disastroso in quando a stabilità, ma ho iniziato a navigare "seriamente" (file sharing, ng ecc ecc ....luoghi e modalità in cui si becca robaccia dalla rete insomma:D) in Internet da fine 2002, quindi avevo già Windows XP Pro, per cui non so dire come si sarebbe comportato il Me o il 98SE;)
Per quanto riguarda la sicurezza, semplicemente non vedo così tanti problemi in qualche Worm o Spyware;)
Diciamo che 1 buon OS nn ti dovrebbe costringere a format continui neanche se usi filesharing quindi a stretto contatto con la peggiore feccia!
Cmq immaginavo e posso assicurarti che prima era molto peggio,ovviamente tu 6 giovane e certe cose nn le conosci ma chiedi a chiunque che sia 1 pò aperto mentalmente e te lo confermerà!
Ciao ;)
marcowave
30-03-2004, 22:36
linux senz'altro è il N 1!!
MAC secondo....
Windows solo per i giochi (purtroppo) :cry:
Ho votato linux anche se adesso come adesso suo XP pro. Il deficit di linux è non tanto a livello di difficoltà dell'OS in sè ma della diffusione di programmi..le alternative open source ci sono ma sono, a volte, troppo dispendiose in termini di energia per quel che riguarda installazione e configurazione. Io non odio di principio la riga di comando..ma a volte quando si è di fretta e non è disponibile il tool grafico fa comodo.
Gli ultimi sviluppi di linux (unite alla cazzata Palladium di Microsoft) fanno sperare che in un futuro non troppo lontano potrà aumentare in modo notevole la sua quota di mercato :sofico:
no
e non ne sento la mancanza
Pugaciov
30-03-2004, 22:46
Diciamo che 1 buon OS nn ti dovrebbe costringere a format continui neanche se usi filesharing quindi a stretto contatto con la peggiore feccia!
Per quanto mi riguarda da quando ho Windows XP ho formattato due volte, la prima poi è stato un mio errore, posso dire che il S.O. non c'entrava proprio nulla:D
Ora è da Novembre 2003 che non formatto, l'avevo fatto perchè il S.O. era un po' troppo sporco e volevo iniziare ad organizzare per bene i dati su più partizioni. Poi essendo abbastanza fanatico di prestazioni, quando il S.O. si inzozza e il registro si riempe di robaccia, non ho problemi a fare un bel format:D
Cmq immaginavo e posso assicurarti che prima era molto peggio,ovviamente tu 6 giovane e certe cose nn le conosci ma chiedi a chiunque che sia 1 pò aperto mentalmente e te lo confermerà!
Su questo ti do ragione, non ho dubbi:)
Come ho detto sono un utente normale che si diletta un po' nella navigazione, nel file sharing, nei giochi (pochi) e nell'overclock, quindi non chiedo tanto ad un S.O.:D
Timewolf
30-03-2004, 22:47
Direi di no visto che ho venduto tutti i pc della mia lan casalinga per 3 mac :D
E windows non c'e' per Mac per cui non lo installo :D :sofico:
restimaxgraf
30-03-2004, 23:03
Ciao ;)
ma xp non mi sembra malaccio, affidabile, nel senso ke non devi fare cazzate, tipo installare robaccia e poi disinstallarla subito, la sicurezza, si rimedia, il max, lo hai con firewall buono e free, antiviruz buono e free, ma soppratutto via outlook e via internet explorer.....è tutto quà....pure io facevo file sharing:cry: ma non beccavo skifezze.....molto dipende dal client mail e dal browser, cambi quelli ed il 80% dei problemi li hai risolti...;)
Sondaggio troppo generico; mica tutti i Windows sono uguali, stesso discorso per le distribuzioni di Linux o le versioni di MacIntosh.
Certo che su Apple non hai molta scelta di sistemi operativi come su di un Pc....
A me piace Windows 2000 mentre gli altri Windows per motivi diversi non piacciono.
Tuono_Blu
31-03-2004, 00:20
Originariamente inviato da Gyxx
Oh, guarda che ti dicevo semplicemente che rischiavi di far fare confusionie ;) ... IMHO non si capiva se dal sondaggio
volevi sapere
1) qual è la piattaforma che ha tutte le caratteristiche che chiedi o
2) quale di queste piattaforme DOVREBBE avere le caratteristiche che chiedi ad un OS ...
.. poi ti ho semplicemente risposto la mia opinione ;) dicendoti che IMHO attualmente il milgiore è OSX xchè ha il meglio del mondo Unix/Linux e del mondo Mac .... ;)....
Figurati se volevo fare il saccente ;) .... a me piace soprattutto sparare c@zzate :D ....
... seppoi hai la coda di paglia ;) è un altro discorso ....
(le hai viste le faccine vero ??? hai capito che scherzo ???)
Ciapps
Gyxx
Noooo.... Tranqui Gyxx ..ankio scherzavo ;) ...l'avevo capito cmq il tuo discorso ...cmq la tua idea sull'osx ...la condivido....!!! Io possiedo un PowerBook G4 con S.O. OSX Phanter ...l'ultima verisone è onestamente provando SAFARI il Browser alternativo a I.E. 6 ....mi trovo bene....poi come grafica è IMPARAGONABILE a Win XP ....in tutto se stesso!!! Ciauuuuu ;) ;) ;)
Tuono_Blu
31-03-2004, 00:35
Originariamente inviato da Adric
Sondaggio troppo generico; mica tutti i Windows sono uguali, stesso discorso per le distribuzioni di Linux o le versioni di MacIntosh.
Certo che su Apple non hai molta scelta di sistemi operativi come su di un Pc....
A me piace Windows 2000 mentre gli altri Windows per motivi diversi non piacciono.
Invece ti dico che l'ultima versione del S.O. dell'apple OSX Phanter è molto agevolata e poi hanno inserito altre applicazioni....!!! Bè certo non come XP si trovano molti programmi..che girano......ma l'essenziale già basta...poi dipende anche l'uso che si fà...!!! Io ad'esempio ci faccio grafica con il Photoshop 7.0 PRO e con altri programmi grafici 3D onestamente per musica navigazione video è altro ...va bene!!! Cmq a mè piace per quello che ci faccio....poi ogniuno è libero di pensarla come vuole!!! Un'altra cuorisità...almeno un po' stupida....e che se becchi un sito pieno zeppo di Dialer con estensione .exe ...l'applicazione da lui stesso non viene riconosciuta o altre applicazioni basate su piattaforma WINDOWS ...và non becchi la fregatura!!! ;) ;) Ciauuuzz
Ok, ma io non mi riferivo alle applicazioni, ma ai sistemi operativi.
Su un computer voglio metterci il sistema operativo e la versione che dico io, e questo su un Pc è possibile ma su un Apple no; per questo motivo gli Apple non mi piacciono.
Senza poi considerare il maggior costo degli Apple e la minore upgradabilità.
Poi che il Mac per determinati ambiti (come ad esempio la grafica editoriale) sia lo standard del settore per lavorarci non si discute, cosi' come non si discute che come curva di apprendimento e come produttività gli OSX siano migliori dei Windows (non devi combattere col registro di sistema ecc ecc)
Cosi' come invidio al Mac le porte Firewire a 800 Mbps.
Ciao ;)
io uso windows e sono quasi 2 anni che nn formatto sto collegata 24 ore su 24 e uso tantissimi programmi
Espinado
31-03-2004, 03:44
* AFFIDABILITA'
* PRATICITA'
* SICUREZZA
che lingua è questa???
Espinado
31-03-2004, 03:46
non hai bisogno di scelta se un sistema operativo fa tutto. il discorso della scelta è un falso problema: hai bisogno di scegliere perche' non c'è un os che sia meglio degli altri overall.
Originariamente inviato da recoil
dibe e Vin81 a rapporto qui!
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=34
;)
credi che non ci sia andato?! :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=648460
come vedi, nessuna risposta... :(:)
e le guide le ho lette, ho stampato quasi tutto il manuale di red hat, ma non c'è verso di far funzionare l'hardware...:muro:
...cut...
....cut...
Cmq esiste anche ALMENO una distribuzione di Linux che gira su Macintosh .... la yellow dog .....
http://www.yellowdoglinux.com/
... e gira pure piuttosto bene ;) , di solito cmq i pochi fan della mela che la usano hanno un bel dual boot fra MacOs e Linux ...
... certo che orache c'è OSX non ne vedo molto la necessità, ne conosco qualcuno con OSX che l'abbia istallato, xò c'è ancora ;) ....
.. e se si vuole provare l'ebrezza della schermata blu anche su MAC, c'e virtual PC che ti crea delle macchine windows virtuali all'intero dell' OS MAc ..... ok lo so che non sono OS, era tanto x precisare sul fatto che non è vero che x migrare su Mac si deve PER FORZA lasciare tutte le proprie applicazioni ...
Ciapps e un saluto a tutti ;) , scussate se mi ci metto a puntualizzare ma x me il Mac è stato il primo aMMMòre serio (dopo la Commodore) e il PC è venuto solo x quarto :D .....
... e purtorppo solo xchè ci sono i giochi e al tempo non potevo permettermi un Mac :cry: .....
Un ultimo appunto x Linux : sarebbe tanto ma tanto bello, peccato che c'è ancora TROPPO hardware NON SUPPORTATO ( tipo i controller Raid usciti due o tre anni fa) x cui non tutti lo possono usare ..... nè possono mettersi a scrivere i driver da soli x periferiche di questo tipo (io non ne sono neanche lontanamente in grado) ..
Ciapps
Gyxx
Originariamente inviato da Vin81
io uso windows e sono quasi 2 anni che nn formatto sto collegata 24 ore su 24 e uso tantissimi programmi
Nn sapevo tu fossi 1 ragazza buono a sapersi! ;)
Cmq il discorso è che nn voglio buttar fango su winz è solo che da programmatore quale sono credo di avere 1 minimo di esperienza x valutare le diverse piattaforme dato anche che le ho provate tutte e 3 e in diverse situazioni ed edizioni......
Se 1 persona si trovasse preinstallato linux invece di eindows al suo primo pc e imparasse quello direbbe che è facile e ci si trova bene mentre con windows nn ci si raccapezza troppo.
Insomma finchè nn provi la conocrrenza nn ci si può sbilanciare e nn parlo di te ma in generale,infatti nn metto in dubbio che winz xp ha fatto passi da gigante rispetto al 98 ma c'è anche da dire che rimane cmq molto insicuro rispetto ad altri sistemi,se lo vuoi rendere sicuro serve 1 persona di competenza e nn il 1° newbye come di solito si suol dire e cmq su winz puoi farci fino ad 1 certo punto.
La bellezza di linux oggi in molte distro è proprio che lascia spazio sia agli utenti poco capaci ma anche all'utente esperto,sulla slack ad es. c'è 1 utility che ti installa in automatico i programmi senza dover far niente di + di 1 paio di click di numero ma allo stesso tempo puoi fare anche 1 installazione a linea di comando + professionale e ricercata....in questo è + flessibile!
Cmq nn voglio scontrarmi sulle preferenze che imho dipendono dai guisti ma dire a prescindere che 1 sistema nn è valido o è difficile senza averlo provato è 1 pò fuoriluogo! che poi ci si accontenti di ciò che si ha è 1 discorso ma purtroppo è proprio lo user che si accontenta e cioè la maggioranza che influenza il mercato in maniera nn positiva......
Ciao
restimaxgraf
31-03-2004, 21:14
è solo che da programmatore quale sono credo di avere 1 minimo di esperienza
:mbe: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer:
restimaxgraf
31-03-2004, 21:15
it's impossible......2 anni senza format?ci mette mezz'ora x caricare il o.s.???:confused:
restimaxgraf
31-03-2004, 21:16
non fare il piacione come sempre...:muro: :D :sofico:
Originariamente inviato da restimaxgraf
:mbe: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer:
Azz ridi? :mbe:
restimaxgraf
31-03-2004, 21:17
Azz ridi? :mbe:
programmatore????:ave: :ave: :blah:
non fare il piacione come sempre...:muro: :D :sofico:
Scusa ma dovrai sapere almeno come rivolgerti a chi scrivi o no?
Capisci anche meglio i ragionamenti sapendo se 1 utente è M o F che ho detto di male mica l'ho imbroccata! oltre al fatto che poi nn mi serve..... :O
Senza nulla togliere a Vin che ovviamente nn ho mai visto..... :rolleyes:
ciao
programmatore????:ave: :ave: :blah:
Max ma baff! :fuck: :sofico:
cmq adesso ti posto il link della mia ultima creazione cioè quella che mi ha portato via tutto il mese di Gennaio in pratica...... così poi vediamo se continui a rompere :Perfido: :Prrr:
Ciao
restimaxgraf
31-03-2004, 21:21
Scusa ma dovrai sapere almeno come rivolgerti a chi scrivi o no?
Capisci anche meglio i ragionamenti sapendo se 1 utente è M o F che ho detto di male mica l'ho imbroccata! oltre al fatto che poi nn mi serve..... :O
Senza nulla togliere a Vin che ovviamente nn ho mai visto..... :rolleyes:
ciao
ahh...ho capito, scusa allora se non ti ho mai kiesto se sei maskio o femmina...:sofico:
ahh...ho capito, scusa allora se non ti ho mai kiesto se sei maskio o femmina...:sofico:
Serse Cosmi Mode = ON
MAAAAAAX ti spezza a gamba! :Perfido:
Serse Cosmi Mode = OFF
Beh a me serve saperlo se a te no nn so che fare.... :O
fedelover
31-03-2004, 21:48
Windows perchè è freeware!:D
.........o no?:confused:
DanieleC88
31-03-2004, 21:52
io uso windows perche linux mi va in crash
Bene, sei l'unica persona al mondo a cui succede questo. Di solito è il contrario.
DanieleC88
31-03-2004, 22:02
ma xp non mi sembra malaccio, affidabile, nel senso ke non devi fare cazzate, tipo installare robaccia e poi disinstallarla subito, la sicurezza, si rimedia, il max, lo hai con firewall buono e free, antiviruz buono e free, ma soppratutto via outlook e via internet explorer.....è tutto quà....pure io facevo file sharing:cry: ma non beccavo skifezze.....molto dipende dal client mail e dal browser, cambi quelli ed il 80% dei problemi li hai risolti...;)
WinXP teoricamente va molto bene; peccato che con me non vada proprio: l'ho installato e dopo tre giorni credeve che i miei dischi fossero tutti da formattare. Come vedete dalla mia firma, ora uso felicemente Linux.
restimaxgraf
31-03-2004, 22:16
Originariamente inviato da DanieleC88
WinXP teoricamente va molto bene; peccato che con me non vada proprio: l'ho installato e dopo tre giorni credeve che i miei dischi fossero tutti da formattare. Come vedete dalla mia firma, ora uso felicemente Linux.
bè non pensare ke io sia a favore di zio bill....anzi tutt'altro ne è sentore il fatto ke uso firefox 0.8 come browser, e thunderbird come client mail, mi piace il software sorgente e free, come il mio xp...:D molto sorgente e soppratutto free.....lo uso xkè son costretto, uso il pc x giocare o cmq non ho voglia di multiboot o + sistemi operativi, se si potesse giocare con linux agli stessi titoli, prenderei linux al volo.....:D
Pugaciov
31-03-2004, 22:31
Curiosità OT
Ma sei dell'88?
Io ammiro tutti i ragazzi miei coetanei o più piccoli che si mettono a studiare seriamente Linux, io proprio non ci riesco:muro:
DanieleC88
02-04-2004, 18:43
W Linux ! :D :D :D
Comunque, si, sono dell'88. Ed amo Linux. Che grande sistema operativo. Devo dire però che è molto difficile, ed io sono ancora agli inizi, rispetto ad altri utenti del forum. Ho avuto vari problemi, ma così ho potuto constatare che Linux è sempre recuperabile, anche in caso di errori gravi.
HenryTheFirst
02-04-2004, 18:46
Linux per tutti e tre i punti. Fatta l'abiutdine non è più complicato di win, e soprattutto, una volta configurato, non ha quasi bisogno di manutenzioni.
lnessuno
02-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Linux per tutti e tre i punti. Fatta l'abiutdine non è più complicato di win, e soprattutto, una volta configurato, non ha quasi bisogno di manutenzioni.
quoto questo ma preciso... in quanto a praticità d'uso è indietro (di poco) a windows, e enormemente indietro rispetto a osx... e ancora di più rispetto a BeOS...
fra l'altro ho trovato oggi una discussione su osnews che parla proprio di questo, se qualcuno ha voglia di approfondire l'argomento... sono praticamente d'accordo su tutto con Eugenia:
http://www.osnews.com/story.php?news_id=6574
(leggetevi anche i commenti, io ho letto le prime 2 pagine oggi al lavoro e ci sono delle cose davvero interessanti)
Win xp prof
* AFFIDABILITA'
* PRATICITA'
Pugaciov
02-04-2004, 19:56
W Linux ! :D :D :D
Comunque, si, sono dell'88. Ed amo Linux. Che grande sistema operativo. Devo dire però che è molto difficile, ed io sono ancora agli inizi, rispetto ad altri utenti del forum. Ho avuto vari problemi, ma così ho potuto constatare che Linux è sempre recuperabile, anche in caso di errori gravi.
Ecco vedi? Io sono dell'86, mi piacerebbe mettermi a studiare Linux ma non riesco mai a trovare tempo/voglia :muro:
harbinger
02-04-2004, 20:11
Debian Linux su portatile e fisso: ciao ciao Windows... :p:p:p
Originariamente inviato da harbinger
Debian Linux su portatile e fisso: ciao ciao Windows... :p:p:p
6 riuscito ad attivare il supporto laptop e risparmio energia oltre al rilevatore di carica etc sul portatile?
Il prossimo pc lo voglio portatile e nn vedo l'ora di metterci su linux :rolleyes:
marcowave
02-04-2004, 22:12
Ok, ma io non mi riferivo alle applicazioni, ma ai sistemi operativi.
Su un computer voglio metterci il sistema operativo e la versione che dico io, e questo su un Pc è possibile ma su un Apple no; per questo motivo gli Apple non mi piacciono.
Senza poi considerare il maggior costo degli Apple e la minore upgradabilità.
Poi che il Mac per determinati ambiti (come ad esempio la grafica editoriale) sia lo standard del settore per lavorarci non si discute, cosi' come non si discute che come curva di apprendimento e come produttività gli OSX siano migliori dei Windows (non devi combattere col registro di sistema ecc ecc)
Cosi' come invidio al Mac le porte Firewire a 800 Mbps.
su un apple puoi installare tutto tranne winzozz.... (Linux, varie distro UNIX, freeBSD, openBSD etc...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.