PDA

View Full Version : Qualcuno ha lo stesso problema con la P4P800?

lfoti
30-03-2004, 20:45
Ciao

Ho un problema che non so da dove nasca ne se è un problema

Ho una P4P800 Deluxe da qualche mese, con installato windows XP pro ITA.
La P4P800 Deluxe ha un controller RAID VIA IDE ATA e un controller Intel SATA. Io ho messo due dischi su RAID VIA IDE ATA, uno per canale.
Qualche giorno fa ho aperto il log degli eventi di sistema e ho trovato una serie di errori disco...
Gli errori, nel file di log indicati con il drammatico cerchio rosso con croce bianca (quindi prorio errore) sono tutti di origine disk, categoria "Nessuno", evento 15.

Se poi si apre un evento si trova in sintesi il messaggio

La periferica \Device\Harddisk0\D non è ancora pronta per l'accesso.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Il computer non sembra soffrire del problema... continua a macinare con emule tranquillamente.

Ho fatto un'indagine sui siti vari... ho trovato tutte le spiegazioni possibili con suggeriementi su acceleratore Intel da spegnere, accendere o togliere. Io non ho acceleratore Intel Installato.
Altro suggerimento diceva di aggiornare il bios, fatto ma ancora gli stessi log.
Ho aggiornato i driver RAID VIA alla versione 2.11, il problema resta, inoltre il tool di controllo del RAID via non da nessun problema nei log.

Qualcuno sa uqlcosa su questo problema, se è un problema?

Grazie in anticipo

L

hornet75
30-03-2004, 21:09
Originariamente inviato da lfoti
Qualche giorno fa ho aperto il log degli eventi di sistema e ho trovato una serie di errori disco...

Scusa l'OT ma come si fa ad aprile il log degli eventidi sistema?

lfoti
30-03-2004, 22:09
Vai su Start -> Pannello di controllo
Qui devi passare alla visualòizzazione classica e aprire "Strumenti di amministrazione".

Scegli "Gestione Computer", cerca visualizzatore eventi e qui seleziona "Sistema".

Ciao

L

lfoti
31-03-2004, 10:30
C'è qualcuno che ha la stessa mia scheda madre con i dischi montati sul RAID IDE che può dare un'occhiata al suo file di eventi di sistema e mi dice se ha lo stesso problema?

Grazie in anticipo

L