View Full Version : installare MySql
ho installato MySql su win parte tutto ok ma quando vado a chiedere la connessione mi da questo errore
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'stefano@localhost' (Using password: YES)
eppure invio sia username che password lo stesso errore me lo da se uso MysqlAdministrator "MySql error 1045"
cosa ho sbagliato a configurare??
grazie
L'hai creato l'utente stefano ? Di solito l'utente di default creato è root...
lombardp
31-03-2004, 07:39
Originariamente inviato da cionci
L'hai creato l'utente stefano ? Di solito l'utente di default creato è root...
Al consiglio di Cionci aggiungo: se crei l'utente stefano, credo che dovresti crearlo sia con "localhost" che con "%", perché "localhost" non è incluso in "%".
tutto risolto....ho rimesso l'untente root nel file my.ini
grazie
Ma questo ti serve per WinMySQLAdmin ? Levao l'utente root...resta in chiaro... Tanto WinMySQLAdmin anche se non ha un utente valido funziona uguale per avviare e terminare il servizio (io non lo uso, avvio mysql dai servizi)...
The March
31-03-2004, 10:17
io ho dichiarato l'utente sa senza password e utilizzo sempre quello (ovviamente come admin)
Originariamente inviato da The March
io ho dichiarato l'utente sa senza password e utilizzo sempre quello (ovviamente come admin)
Così ti intrano da internet sul tuo server mysql ;)
The March
31-03-2004, 10:23
Così ti intrano da internet sul tuo server mysql ;)
server di prova in una lan
su questo server ci girano tutti i database di tutti i progetti dell'uficio.. utente sa è utilizzato da tutti per accedere al propio db...
inutile dire che la lan è protetta da un potente firewall aziendale...
cmq a casa utilizzo l'utente sa e quando vado su internet il server è sempre spento
nel senso che da sql manager stoppo tutti gli applicativi o come si chiamano
Ma questo ti serve per WinMySQLAdmin ? Levao l'utente root...resta in chiaro... Tanto WinMySQLAdmin anche se non ha un utente valido funziona uguale per avviare e terminare il servizio (io non lo uso, avvio mysql dai servizi)...
no l'utente mi serve per connettermi tramite php....
non va bene root?
Per php fai un utente con questo comando:
grante all privileges on nomedb.* to 'nomeutente'@'localhost' identified by 'tuapassword';
Al posto di localhost metti % se l'utente si connette da un computer diverso da quello dove gira il server mysql...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.