PDA

View Full Version : installare MySql

SteR9
30-03-2004, 20:19
ho installato MySql su win parte tutto ok ma quando vado a chiedere la connessione mi da questo errore
Warning: mysql_connect(): Access denied for user: 'stefano@localhost' (Using password: YES)

eppure invio sia username che password lo stesso errore me lo da se uso MysqlAdministrator "MySql error 1045"

cosa ho sbagliato a configurare??
grazie

cionci
31-03-2004, 01:31
L'hai creato l'utente stefano ? Di solito l'utente di default creato è root...

lombardp
31-03-2004, 07:39
Originariamente inviato da cionci
L'hai creato l'utente stefano ? Di solito l'utente di default creato è root...

Al consiglio di Cionci aggiungo: se crei l'utente stefano, credo che dovresti crearlo sia con "localhost" che con "%", perché "localhost" non è incluso in "%".

SteR9
31-03-2004, 07:52
tutto risolto....ho rimesso l'untente root nel file my.ini
grazie

cionci
31-03-2004, 07:56
Ma questo ti serve per WinMySQLAdmin ? Levao l'utente root...resta in chiaro... Tanto WinMySQLAdmin anche se non ha un utente valido funziona uguale per avviare e terminare il servizio (io non lo uso, avvio mysql dai servizi)...

The March
31-03-2004, 10:17
io ho dichiarato l'utente sa senza password e utilizzo sempre quello (ovviamente come admin)

cionci
31-03-2004, 10:19
Originariamente inviato da The March
io ho dichiarato l'utente sa senza password e utilizzo sempre quello (ovviamente come admin)
Così ti intrano da internet sul tuo server mysql ;)

The March
31-03-2004, 10:23
Così ti intrano da internet sul tuo server mysql ;)
server di prova in una lan
su questo server ci girano tutti i database di tutti i progetti dell'uficio.. utente sa è utilizzato da tutti per accedere al propio db...
inutile dire che la lan è protetta da un potente firewall aziendale...

cmq a casa utilizzo l'utente sa e quando vado su internet il server è sempre spento
nel senso che da sql manager stoppo tutti gli applicativi o come si chiamano

SteR9
31-03-2004, 13:37
Ma questo ti serve per WinMySQLAdmin ? Levao l'utente root...resta in chiaro... Tanto WinMySQLAdmin anche se non ha un utente valido funziona uguale per avviare e terminare il servizio (io non lo uso, avvio mysql dai servizi)...
no l'utente mi serve per connettermi tramite php....
non va bene root?

cionci
31-03-2004, 19:51
Per php fai un utente con questo comando:

grante all privileges on nomedb.* to 'nomeutente'@'localhost' identified by 'tuapassword';

Al posto di localhost metti % se l'utente si connette da un computer diverso da quello dove gira il server mysql...