PDA

View Full Version : Immagini in email con outlook

mbkiki
30-03-2004, 19:37
Ragà sicuramente quello che stò per chiedervi è un caz@### ma nn riesco a farlo!Chi mi saprebbe dire come si inserisce un immagine in un'email con outlook?Ma nn come allegato ,un'immagine che andrebbe a comporre l'email visibile anche se l'email viene letta offline!Grassie grassie a tutti

Marinelli
30-03-2004, 19:44
Vai nel menù "Inserisci" e fai click su "Immagine..."

Ciao :)

mbkiki
30-03-2004, 19:46
ahahahah era così facile?!!?!?!?Sono proprio un idiota!Grazie mille Marinelli

Digitos
31-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da mbkiki
ahahahah era così facile?!!?!?!?Sono proprio un idiota!Grazie mille Marinelli

:D :D :D
non ti abbattere, qui prima o poi tutti ci perdiamo in un bicchier d'acqua:D :D :mc:

topogatto
31-03-2004, 11:29
Originariamente inviato da Marinelli
Vai nel menù "Inserisci" e fai click su "Immagine..."

Mmm...così facendo alleghi una immagine...e lui ha detto che non vuole allegare l'immagine.. :confused:

Le cose sono 2...o lui si è confuso e voleva semplicemente allegare una immagine alla mail (che un volta scaricata rimane visibile anche off-line)...oppure si riferisce al fatto di fare una mail HTML...che quindi ha una immagine di sfondo..ma l'utente non la percepisce come allegato..ma come "parte integrate" della mail...

Se fosse quest'ultima cosa..potrebbe inserire una "sfondo" facendo click su Strumenti -> Opzioni -> Composizione -> elementi decorativi...
sezionare "posta elettronica" ed inserire un elemento decorativo proposto..o crearne uno nuovo..

Ciao
Diego

mbkiki
31-03-2004, 12:12
no sembra ke così vada bene ho inserito l'img ed ho inviato l'email verso un indirizzo di posta e l'ho letta sul server,l'img viene vista,ho anke inviato l'email a me stesso leggendo l'email con outlook e sembra funzionare!

Marinelli
31-03-2004, 13:11
Originariamente inviato da topogatto
Mmm...così facendo alleghi una immagine...e lui ha detto che non vuole allegare l'immagine.. :confused:

Le cose sono 2...o lui si è confuso e voleva semplicemente allegare una immagine alla mail (che un volta scaricata rimane visibile anche off-line)...oppure si riferisce al fatto di fare una mail HTML...che quindi ha una immagine di sfondo..ma l'utente non la percepisce come allegato..ma come "parte integrate" della mail...

Se fosse quest'ultima cosa..potrebbe inserire una "sfondo" facendo click su Strumenti -> Opzioni -> Composizione -> elementi decorativi...
sezionare "posta elettronica" ed inserire un elemento decorativo proposto..o crearne uno nuovo..

Ciao
Diego

Per allegare un'immagine si usa il comando "Inserisci/Allegato..."

topogatto
31-03-2004, 14:19
Per allegare un'immagine si usa il comando "Inserisci/Allegato..."

Ok ok..sorry :)

Ma che differenza c'è tra inviare l'immagine in questo modo..ed inviarla in allegato? :confused:

Capisco inviare una immagine facente parte di una mail in HTML oppure inviarne una in allegato ad una mail in testo...ma ora mi vengono dei dubbi.. :rolleyes:

mi dai 2 spiegazioni? ;)

Ciao
Diego

Maska
31-03-2004, 14:23
Se il mittente ha MS Outlook e il destinatario ha Outlook Express puoi inviare l'immagine come allegato. Il destinatario la troverà comunque all'interno del corpo del messaggio.
Altrimenti segui il consiglio di Marinelli.;)

topogatto
31-03-2004, 14:49
Originariamente inviato da Maska
Se il mittente ha MS Outlook e il destinatario ha Outlook Express puoi inviare l'immagine come allegato. Il destinatario la troverà comunque all'interno del corpo del messaggio.
Altrimenti segui il consiglio di Marinelli.;)

Si..ho presente che Outlook ti mette "l'anteprima" dell'immagine (o del txt o di altri tipi di file) in coda al messaggio..anche se sono allegati...

Ma allora che differenza c'è tra allegarlo e inserire l'immagine nel corpo?
Che se la metto nel corpo..e la spedisco a uno che usa Mozilla...non vedrà nessun allegato...ma la troverà dopo il testo? :confused:

Ciao
Diego

Marinelli
31-03-2004, 18:48
Inserire l'immagine nel corpo della mail ti può servire se, per esempio, vuoi commentare le immagini... così puoi creare la mail mettendo immagini e testo insieme, cosa che non puoi fare con gli allegati.

Insomma, la differenza è solo nel posizionamento delle immagini nella mail e nel fatto che se alleghi le puoi salvare in un modo, se le inserisci come immagine invece devi usare un altro metodo.

topogatto
31-03-2004, 20:42
Inserire l'immagine nel corpo della mail ti può servire se, per esempio, vuoi commentare le immagini... così puoi creare la mail mettendo immagini e testo insieme, cosa che non puoi fare con gli allegati.

Insomma, la differenza è solo nel posizionamento delle immagini nella mail e nel fatto che se alleghi le puoi salvare in un modo, se le inserisci come immagine invece devi usare un altro metodo.

Perfetto...tnx...

Io avevo sempre "unito" le 2 cose con il classico allegato...
Nel caso dovessi commentare qualcosa...facevo riferimento all'allegato ;)

Alla fine non c'è poi tutta sta differenza :D :)

Ciao
Diego