PDA

View Full Version : Nuovi tagli Wind che ne pensate?

PaTLaBoR
30-03-2004, 20:28
....a me non piacciono proprio...

- WindRicarica 60 euro (nessun costo di ricarica)
- WindRicarica 45 euro (40 euro di traffico + 5 euro di costo di ricarica)
- WindRicarica 25 euro (20 euro di traffico + 5 euro di costo di ricarica)
- WindRicarica 10 euro (8 euro di traffico + 2 euro di costo di ricarica)
- WindRicarica 4 euro (3 euro di traffico + 1 euro di costo di ricarica)

cavolo...60 eu sono 60 eu :muro: praticamente conviene caricare il cellulare una volta per chissà quanto tempo....

naturalmente non agevola quelle persone che non possono permettersi di spendere 60 euro in una volta sola.. :muro:

cmq secondo me loro guadagnano una barca di soldi in più con questo fatto di pagare 5 euro...che sono quasi DIECIMILALIRE ogni volta che ricarico il telefono.... è assurdo...

pippo76
30-03-2004, 20:35
Originariamente inviato da PaTLaBoR
....a me non piacciono proprio...

- WindRicarica 60 euro (nessun costo di ricarica)
- WindRicarica 45 euro (40 euro di traffico + 5 euro di costo di ricarica)
- WindRicarica 25 euro (20 euro di traffico + 5 euro di costo di ricarica)
- WindRicarica 10 euro (8 euro di traffico + 2 euro di costo di ricarica)
- WindRicarica 4 euro (3 euro di traffico + 1 euro di costo di ricarica)

cavolo...60 eu sono 60 eu :muro: praticamente conviene caricare il cellulare una volta per chissà quanto tempo....

naturalmente non agevola quelle persone che non possono permettersi di spendere 60 euro in una volta sola.. :muro:

cmq secondo me loro guadagnano una barca di soldi in più con questo fatto di pagare 5 euro...che sono quasi DIECIMILALIRE ogni volta che ricarico il telefono.... è assurdo...

la storia delle 10000lire mi pare una cavolata! qui per ricaricare non spendi nulla!
mah!
:rolleyes:

fabiom85
30-03-2004, 21:10
ma che cavolo,uno non si può distrarre un attimo...io dieci giorni fa ho ricaricato di 40€ e giuro che ha ricaricato di 40€.da quando c'è sta nuova sola?(ricaricare 120000 lire non è uno scherzo,vabbè che partono 19€ mensili per il gprs però....)

pierpo
31-03-2004, 14:15
azzo! :eek:
ma da quando c'e' questa robaccia?
io ho sempre ricaricto a botte di 40, e ora hanno alzato la soglia a 60 euro, mi pare eccessivo!!

PaTLaBoR
31-03-2004, 19:08
direi troppo eccessivo pierpo...

io utilizzavo wind proprio per il fatto che non pagavo le 5 eu di ricarica..ma spendere 60 eu....e chi cell'ha :D

KenMasters
31-03-2004, 22:10
Maledetti! Si sono presi gioco di noi attirandoci con delle offerte vantaggiose e poi dopo qualche anno cambiano tutte le carte in tavola. LADRI!!!!

marcus81
31-03-2004, 23:06
Infatti: nel 2000 passai a wind proprio per il fatto che non faceva pagare le ricariche:rolleyes:
adesso si stanno divertendo:mad:

ziozetti
13-04-2004, 16:45
Originariamente inviato da PaTLaBoR

Non è obbligatorio avere un telefonino...
E comunque invece di caricarlo 2 volte tieni via i soldi e li spendi in una volta sola.
Wind si è adeguata agli altri due, almeno sul piano delle tariffe. La ricarica senza spese era uno dei pochi (se non l'unico) buon motivo per scegliere Wind.

PaTLaBoR
13-04-2004, 19:55
Originariamente inviato da ziozetti
Non è obbligatorio avere un telefonino...
E comunque invece di caricarlo 2 volte tieni via i soldi e li spendi in una volta sola.
Wind si è adeguata agli altri due, almeno sul piano delle tariffe. La ricarica senza spese era uno dei pochi (se non l'unico) buon motivo per scegliere Wind.

Questo è pure vero. Però rimane (secondo me) una tattica commerciale.
é normale che se hai 60 eu di ricarica in un telefonino tendi (senza accorgertene) a parlare di più... è psicologia. loro lo sanno.

vegalox
14-04-2004, 16:52
visti gli aumenti ingiustificati e e il pagamento delle ricariche ho preso la sim wind e lho buttata nel cestino!! e sono corso in negozio e ho preso l'ooferta di tre che e molto piu a vantaggiosa:)

Iluccia
14-04-2004, 19:47
e chissà se 3 non farà la fine di blu con tutte le sue offerte supervantaggiose... :rolleyes: Non sopporto molto la storia dei nuovi tagli, tante cose sono cambiate da quando ho wind [dal 1999] ma adesso è sempre peggio e stanno in tutti i modi cercando di farmi togliere il mio piano tariffario Quando :muro: visto che tutte le offerte e le promozioni non sono sottoscrivibili con questo piano...

PaTLaBoR
15-04-2004, 10:37
Originariamente inviato da Iluccia
e chissà se 3 non farà la fine di blu con tutte le sue offerte supervantaggiose... :rolleyes: Non sopporto molto la storia dei nuovi tagli, tante cose sono cambiate da quando ho wind [dal 1999] ma adesso è sempre peggio e stanno in tutti i modi cercando di farmi togliere il mio piano tariffario Quando :muro: visto che tutte le offerte e le promozioni non sono sottoscrivibili con questo piano...

già :rolleyes:

vedremo in estate quando Tim e Vodafone entraranno nel campo Utms :rolleyes:
per adesso 3 può permettersi di fare quello che vuole...

MacrOff
15-04-2004, 11:00
Ho fatto la ricarica dal bancomat e poi ho tel alla Wind.
IO: Mi hanno fregato in banca o avete cambiato le tariffe?
MARIA: Abbiamo cambiato le tariffe il 29 marzo.
IO: E perchè????
MARIA: PER ADEGUARCI ALLE TARRIFFE DEGLI ALTRI OPERATORI.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Riflettiamo un secondo su questa risposta: adeguarsi agli altri operatori.
Che significa?????????
Siamo o non siamo in un regime di libero mercato e libera CONCORRENZA????????
Che cavolo vuol dire che ti ADEGUI con gli altri operatori??????
VI SIETE MESSI TUTTI D'ACCORDO PER SPARTIRVI LA PAGNOTTA?????
ME LA FAI O NON ME LA FAI UNA TARIFFA VANTAGGIOSA?????
PERCHE' DEVO SCEGLIERE WIND E NON TIM O VODAFONE SE SI "ADEGUA" AGLI ALTRI??????

Comunque, questa è solo l'ultima di una lunga serie di manovre che si sono inventati e sicuramente anche Voi vi ricordate quanti cambiamenti abbiamo "subito", prima erano 30€ (60000£!!!) ad essere esenti da costi di ricarica e prima ancora erano 40000 £ ad esserlo!!!!
Qui parliamo di aumenti dell'ordine del 25-30% e non di adeguamento all'inflazione!!!

Se MARIA mi rispondeva che avevano aumentato le tariffe perchè non riescono a pagare gli stipendi a loro del call Center (SEMPRE PIù INEFFICENTE, CRIPTICO ED IMPOSSIBILE DA CONTATTARE!!! CE NE SAREBBERO DA DIRE UNA """"VALANGA""""" DI COSE SU COME E' CAMBIATO IL CALL CENTER!!!!!!!) lo capivo ma per ADEGUARSI AGLI ALTRI OPERATORI?????????!!!!!!!!!!!!!!!
Se stavano senza soldi come hanno fatto a comperarsi INFOSTRADA????

A mio avviso ci sono tutti i presupposti per un intervento delle varie Autority di competenza, ammesso e non concesso che anche le Autority di competenza non siano di proprietà dell'ENEL.

NON SO SE SI NOTA MA A ME 'STA COSA NON MI VA NE SU NE GIU'....PEGGIO DI UN SOMMERGIBILE!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fabiom85
15-04-2004, 11:38
sono perfettamente d'accordo con te e sento tanta puzza di cartello.così come hanno fatto le assicurazioni auto che con falsi motivi hanno alzato le tariffe....

PaTLaBoR
15-04-2004, 12:21
Originariamente inviato da fabiom85
sono perfettamente d'accordo con te e sento tanta puzza di cartello.così come hanno fatto le assicurazioni auto che con falsi motivi hanno alzato le tariffe....

La volete sentire l'ultima?

allora

Ieri è venuto un poliziotto in negozio, del nord.
Nel mio negozio faccio ricariche telefoniche.
Allora questo mi fa: "ne faccio una da 25, tanto dopo questa ho la promozione"

alchè io: "che promozione?" :mbe:

"si, io sono un poliziotto, abbiamo una convenzione con gli operatori telefonici e praticamente ogni 5 ricariche da 25,00 ci regalano una ricarica da 25,00"

e io:"ah, interessante"

lui:"si perchè, vedi..... quelle 5,00 che gli operatori fanno pagare in più vanno a finire a noi, così ci regalano le ricariche"

io: :eek: cosa??????????????

adesso si spiega
:muro:

palanzana
15-04-2004, 13:04
ame è capitato anke di rompersi una skeda ..x fortuna cerano solo 3 euro...:muro:

palanzana
15-04-2004, 13:06
prima wind nnaveva lo scatto allo risposta....

prima...:muro: :muro:

Iluccia
15-04-2004, 13:13
io non ho ancora los catto alla risposta e non cambio assoltuamente piano tariffario ;)

MacrOff
15-04-2004, 13:27
Non credo proprio che i 5 € in più servano per le ricariche delle forze dell'ordine e sinceramente non mi interessa nemmeno!
Da sempre sono esistite le CONVENZIONI e gli accordi non solo con le forze dell'ordine ma con tutti i vari gruppi etc....
Come a dire che il di più che io pago del biglietto del cinema serve a pagare lo sconto degli iscritti all'AVIS o alla Croce Rossa.

Il problema è come veniamo trattati noi utenti in generale!
Anche al polizziotto sono aumentate le tariffe ed anche a lui la ricarica è ora meno vantaggiosa di prima per quanto possa essere già ventaggiosa rispetto ad un utente normale!!!!!

Io mi sento preso in giro come utente normale e non condanno e non critico scelte di marketing come quella di tariffe o promozioni per determinate (e numerose) categorie alle quali non appartengo!!

Mi sento sfruttato!
Capisco che bisogna far quadrare i conti, ma devono quadrare onestamente e non per finanziare ville in campagna e jet personali!

Tu mi fai un offerta ed io sono libero di accettarla o meno ma non è eticamente corretto (e penso neanche legalmente) cambiare le carte in tavola una volta sottoscritta l'offerta!!!!

OK esiste la possibilità di mantenere lo stesso numero anche cambiando operatore ma se i "signori" si mettono d'accordo per SFRUTTARE i clienti, dove vado vado sono sempre preso in giro.
Il problema non è solo che la Wind fa il cavolo del comodo suo ma che qui sembra proprio che tutti vogliano prenderci in giro!!!
Posso rinunciare alla Wind ma mi rimane difficile rinunciare al telefono e se tutti si mettono d'accordo per alzare le tariffe del 2000% a me cambia ben poco!!!

Sono furente, che le Autorità prendino in considerazione il problema prima che diventi eccessivamente evidente che anche l'Autorità è complice, perchè ci credo poco che non sia già ora complice!!!

Qui si tira sempre di più la corda...ma attenzione che si rischia di spezzarla se si tira troppo!!!!

:mad:

ziozetti
15-04-2004, 14:05
Originariamente inviato da MacrOff
Tu mi fai un offerta ed io sono libero di accettarla o meno ma non è eticamente corretto (e penso neanche legalmente) cambiare le carte in tavola una volta sottoscritta l'offerta!!!!
Concordo sull'eticamente ma dal punto di vista legale possono fare più o meno quello che vogliono.
Sui contratti no, se hai un vecchi piano tariffario che non prevede lo scatto alla risposta non possono cambiarlo; io ho un vecchio piano tariffario Italy fatto con Omnitel nel '99 o 2000 e pago i messaggi 10 cent (o 200 £ che dir si voglia). Chi prende adesso una SIM Vodafone ogni messaggio lo paga 15 cent.

PaTLaBoR
15-04-2004, 21:11
ok concordo con te in tutto Macroff ma se continuiamo a comperare le schede tu credi che loro si pongano il minimo problema sulla "tassa" di 5 euro? :mad: secondo me no...

Bisognerebbe interpellare l'unione nazionale dei consumatori... :mad:

MacrOff
19-04-2004, 13:02
Concordo sul legalmente.
Però eticemente non ci siamo!!
Sarà pure vero che un msg lo paghi sempre 200£ ma è altrettanto vero cho ora la ricarica costa il 20-30 % in più!!!
Quindi non è vero che il msg ti costa ancora 200£, pagando di più la ricarica paghi di più anche il msg!!!

Rimane comunque più che giusto che le compagnie debbano avere la libertà di adeguare gli introiti all'inflazione ed ad altro e può anche essere giusto che utilizzino come sistema per allinearsi al costo della vita quello di aumentare i costi di ricarica ma ATTENZIONE: NON DEL 20-30 % ALLA VOLTA!!!

QUESTA MI PARE SI CHIAMI SPECULAZIONE, AVARIZIA, SANGUISUGHISMO!!!