View Full Version : win xp pro, alcune domande
T3pPisTa
30-03-2004, 18:59
ciau ragazzi, ho alcune domande da farvi riguardo la rete di win xp, queste cose servono a mio padre che non sa come risolvere questi due problemi:
1) E' possibile impostare i poteri dei singoli utenti e dei gruppi di utenti come con win2000? Tipo 1 persone che ha accesso a tutto e un'altra più limitata.
2) Nella rete locale come mai l'utente pur essendo admin non ha accesso agli altri pc, pur riconosciuti in rete perchè viene richiesta una pass. Lui non sà da dove provenga questa pass.
Grazieeee ;)
forchetta
30-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da T3pPisTa
1) E' possibile impostare i poteri dei singoli utenti e dei gruppi di utenti come con win2000? Tipo 1 persone che ha accesso a tutto e un'altra più limitata.
sì, ma bisogna abilitae questa funzione. apri risore del computer, strumenti, opzioni cartella, visualizzazione e togli il segno di spunta da "Utilizza condivisione file semplice. a questo punto cliccando col tasto dx sulle cartelle verrà data la possibilità di impostare i privilegi dei singoli utenti.
Originariamente inviato da T3pPisTa
2) Nella rete locale come mai l'utente pur essendo admin non ha accesso agli altri pc, pur riconosciuti in rete perchè viene richiesta una pass. Lui non sà da dove provenga questa pass.
è definito come utente sulle macchine a cui vuole accedere?
ciao
T3pPisTa
30-03-2004, 21:00
grazie forchetta per le risposte :) il punto 1. l'ho risolto, sul punto due non ho capito bene :( Potresti spiegarti un pò meglio?
grazie:)
forchetta
31-03-2004, 16:24
quello che ti chiedevo è se sulla macchina a cui vuoi accedere (A) è impostato come utente l'utente della macchina da cui vuoi accedere (B). ho messo le lettere perchè così, se non è questo il motivo, poi facciamo prima a chiarirci.
ciao
T3pPisTa
31-03-2004, 20:12
Originariamente inviato da forchetta
quello che ti chiedevo è se sulla macchina a cui vuoi accedere (A) è impostato come utente l'utente della macchina da cui vuoi accedere (B). ho messo le lettere perchè così, se non è questo il motivo, poi facciamo prima a chiarirci.
ciao
effettivamente è come dici tu, e il problema è stato risolto :D Ti ringrazio per l'aiuto e la pazienza. Ciau
T3pPisTa
31-03-2004, 20:12
signori moderatori potete chiudere :D
forchetta
31-03-2004, 20:18
aspetta aspetta... non si chiude niente! se non mi mandi il tuo indirizzo a chi la spedisco la parcella!
:D
ciao, alla prossima
f.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.