View Full Version : MPLAYER/CODEC.....HELP !!!! Chi mi aiuta???
Darkman67
30-03-2004, 18:24
Salve a tutti..... ho un piccolo problemino....... ki mi sa aiutare???
Praticamente ho un file con estensione .DAT ke mi hanno detto dovrebbe essere leggibile con Windows Media Player......
Domanda:
1) Da quale versione di MPLAYER si può aprire/leggere??
2) Servono dei CODEC ??
3) Se si.....quali ???
4) Come si fa a capire la tipologia dei CODEC da installare per vedere più tipi di files DIVX....ecc ???
Grazie per la collaborazione..........
Saluti.
:p
giacomo_gd1
30-03-2004, 18:45
Ciao darkman, cerco di aiutarti...
Da dove hai preso questo file .dat? Viene da un (S)VCD? Viene da eMule?
Da quello che ho capito tu sai che è un video. Allora prova a scaricare GSpot Codec Information Appliance, un'utility freeware che ti dice QUALI codec AUDIO/VIDEO servono per vedere un file, e se essi sono presenti nel tuo PC.
Infine, il metodo più "brutale". Perché non provi a rinominare il tuo file .dat prima con estensione .avi, .mpg o .vob... Credimi tante volte è solo quello il problema... fammi sapere....
Se ti manca qualche codec, scarica il Mega Codec Pack (www.megacodecpack.com). Se un codec non è incluso nel Mega Codec Pack allora non esiste...con quello vai sul sicuro :-)
Darkman67
30-03-2004, 18:50
Ciao Giacomo.....,
grazie per la tua collaborazione........
Il file DAT è presente su un CD ke mi hanno prestato..... credo a okkio e croce che sia un VIDEO CD visto ke questo mi ha riferito colui ke me lo ha prestato.....ma sebbene abbia fatto dei tentativi (tra cui quello di rinominare il file....) non sono riuscito nell'intento di vederlo......
Proverò a seguire i tuoi consigli.......
Poi ti farò sapere........
Di nuovo grazie........
bye
;)
giacomo_gd1
30-03-2004, 18:53
E' un VIDEO CD (vale a dire MPEG-1) o un SUPER VIDEO CD (vale a dire MPEG-2)? Se è un SVCD allora serve un decoder MPEG-2 per Windows. Scarica il Mega Codec Pack
giacomo_gd1
30-03-2004, 18:58
Quando aprirai il file con GSpot Codec Information Appliance, ti comparirà un messaggio dicendo che non è progettato per i VCD/SVCD. Ignoralo e clicca sul pulsante "RENDER" in basso... Microsoft DirectX verificherà se nel tuo computer è installato un filtro adatto al file.
giacomo_gd1
30-03-2004, 18:59
Hai provato a utilizzare WinDVD 4 o superiore per leggere il file?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.