PDA

View Full Version : Geppo 4 TI4600 ----> FX 5900 XT...spero di non aver fatto una caxxata !

WitchKing
30-03-2004, 18:11
Sono uno piuttosto soddisfatto della sua attuale Asus Geppo 4 TI 4600.....montata su una MoBo Abit NF7-S Rev 2.0.....XP2500@3200 con Volcano 12 che imperversa sopra... e 512 Ram DDR 3200 Dual Channel.....

Oggi uno spirito maligno si e' impossessato del mio mouse e mi ha forzato ad ordinare online una POV 5900XT con memorie Hynix 2.8...........

Appena confermato l'ordine......ho avuto la vaga sensazione.....di aver fatto una caxxata...........

Consolatemi plz........

:muro:

PS: Ditemi anche che ci sono buone possibilita' che la mia fedelissima geppo 4 possa trovare un'altra casa.....
D'istinto la terrei per ricordo.....visto che mi ha dato immense soddisfazioni !
Come ho tenuto la prima e l'ultima di casa 3DFX:
Voodoo 1
Voodoo 5 5500

Ma d'altrocanto.....se veramente ho fatto una caxxata.....almeno riparo un po' vendendo la Geppo 4....

:rolleyes:

Thunder82
30-03-2004, 18:14
La 5900xt è più veloce della 4600.
Resta il fatto che la cazzata l'hai fatta, perchè fra un paio di settimane vengono presentate le nuove schede e la tua nuova 5900xt si svaluterà in modo impressionante nel giro di una settimana

Yagami
30-03-2004, 18:15
Secondo me è meglio che tenevi la 4600......

clavis2000
30-03-2004, 18:21
ho venduto la mia 4400 vivo per 100 euro ma non ho ancora comprato la nuova scheda non sono tanto convinto delle offerte in circolazione visto che vorrei tenere la nuova gpu almeno un paio di anni senza doverla poi regalare che c'e' in arrivo?

WitchKing
30-03-2004, 18:23
Originariamente inviato da Thunder82
La 5900xt è più veloce della 4600.
Resta il fatto che la cazzata l'hai fatta, perchè fra un paio di settimane vengono presentate le nuove schede e la tua nuova 5900xt si svaluterà in modo impressionante nel giro di una settimana

Penso che le nuove schede costeranno cmq una botta.....

Il discorso della svalutazione dell'hardware......beh....noi che ci dilettiamo col PC sappiamo bene come funziona la cosa....
So anche che ci sono momenti giusti e momenti sbagliati per cambiare qualcosa....

D'altro canto.....se a suo tempo ascolyavo chi mi diceva: " Aspetta ancora un po' ......che i prezzi scendono.....".....a quest'ora non mi sarei nemmeno fatto il mio primo PC !

LOL !

Cmq e' evidente che il mio thread denota un certo..." imbarazzo" !

Mi sto solo domandando se ho fatto una "caxxatina"....o una "CAXXATONA" !!!!!!!!!!

:D

WitchKing
30-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da clavis2000
ho venduto la mia 4400 vivo per 100 euro ma non ho ancora comprato la nuova scheda non sono tanto convinto delle offerte in circolazione visto che vorrei tenere la nuova gpu almeno un paio di anni senza doverla poi regalare che c'e' in arrivo?

Beh.....e' in arrivo l' NV 40 se non erro..........

Taxon
30-03-2004, 18:29
Hai fatto una tripla CAXXATONA....

Io possiedo una POV pcb black e cercavo una ti4200 , 4400 , 4600 piu' conguaglio a mio favore.....ma l'ho venduta proprio ieri....

;)

Yagami
30-03-2004, 18:29
Originariamente inviato da WitchKing

Il discorso della svalutazione dell'hardware......beh....noi che ci dilettiamo col PC sappiamo bene come funziona la cosa....
So anche che ci sono momenti giusti e momenti sbagliati per cambiare qualcosa....

D'altro canto.....se a suo tempo ascolyavo chi mi diceva: " Aspetta ancora un po' ......che i prezzi scendono.....".....a quest'ora non mi sarei nemmeno fatto il mio primo PC !

LOL !

Mi sto solo domandando se ho fatto una "caxxatina"....o una "CAXXATONA" !!!!!!!!!!

Sì, ma ora una 5900XT si svaluta molto più rapidamente a causa dell'uscita delle nuove FX. Imho, hai fatto una caxxatona, perche come prestazioni, non saresti molto lontano (o uguali, non saprei di preciso). Imho.

WitchKing
30-03-2004, 18:32
OK OK.......ho fatto una " CAXXATONA "........

Yagami
30-03-2004, 18:35
OK OK.......ho fatto una " CAXXATONA "........

Potresti farti annullare l'ordine....

WitchKing
30-03-2004, 18:36
Originariamente inviato da Yagami
Potresti farti annullare l'ordine....

Quasi quasi......

WitchKing
30-03-2004, 18:52
Originariamente inviato da ginojap
Secondo me non bisogna mai pensare alla svalutazione dell'hardware perche' e' inevitabile. E' come comprare dei cubetti di ghiaccio. Chi puo' sapere cosa succedera' domani? qualche mese fa anch'io ho comprato una 5900XT (di cui sono pienamente soddisfatto) e adesso ho visto che la radi9800pro costa piu' o meno la stessa cifra. Quindi i casi sono due:

- Aspetti di comprare l'hardware migliore al prezzo piu' basso
(in pratica puoi aspettare anche all'infinito e non comprare
mai niente, tanto se ragioni cosi' pensi sicuramente che lo
prenderai sempre in tasca a prescindere dall'acquisto)

- Ti compri quello che ti piace e ti godi il momento di euforia
che ti da l'aprire la confezione e provare il nuovo hardware
fregandotene se domani il prezzo abbassera'.

Insomma, caro WitchKing, dammi retta: goditi l'hardware che hai
comprato e non pensare ai "se" e ai "ma", che ce ne sono troppi e c'e' anche chi pur credendo di fare l'acquisto migliore ha la sfortuna di trovarsi,
dopo aver aperto la confezione, un oggetto con un difetto
di fabbrica o qualche strana incompatibilita' hardware. Apri la scatola della tua nuova scheda, montala, e se va tutto bene
pensa che hai fatto sicuramente un buon acquisto.

Infatti...questa in genere e' la mia filosofia........
Accidenti !
Lo sapevo che non bisogna chiedere consigli su queste cose !
Si fanno e basta !
Uffa !

Ho appena mandato e-mail per disdetta......
A questo punto se riesco a disdire....ok.....se non ci riesco.....ok lo stesso !

Vi so dire......

Thunder82
30-03-2004, 18:57

LOL !

Beh, è presumibile che la versione "liscia" di nv40 o r420 costi fra i 300 e i 350 euro. Quindi con circa 100€ in più della 5900xt hai una scheda che va dal triplo più veloce (in doom3) fino a ben 7 volte più veloce (in half-life2), almeno a quanto si dice. Fai un po' di conti...
;)

Tieni presente che appena esce nv40 le 5900xt imho varranno 100€ o poco +, quindi una svalutazione di 100€ in 2 settimane non è molto bello :D

Thunder82
30-03-2004, 18:59
Infatti...questa in genere e' la mia filosofia........
Accidenti !
Lo sapevo che non bisogna chiedere consigli su queste cose !
Si fanno e basta !
Uffa !

Ho appena mandato e-mail per disdetta......
A questo punto se riesco a disdire....ok.....se non ci riesco.....ok lo stesso !

Vi so dire......

Questa filosofia è giusta, ma nel momento in cui fra 2 settimane vengono presentate le nuove schede, tanto vale aspettare un attimino e prendersi, con gli stessi soldi o poco più, una scheda ben superiore ;)

Dark Schneider
30-03-2004, 19:17
Ma oddio non è che hai fatto una caxxata. Più che altro è che potevi aspettare di vedere NV40(2 settimane e verrà presentato al publico).
Anche se poi bisogna vedere quanto eri disposto a spendere ad esempio per una NV40 liscia...che come ha detto Thunder praticamente sarebbe costata un 100 euro in più di quanto hai pagato la POV 5900XT. Se te potevi spendere per una NV40 liscia allora un po' na mezza caxxata l'hai fatta. Se il budget che hai speso era il massimo che potevi...allora vabbè poco male...tanto non saresti riuscito cmq a prenderti una NV40 liscia.

Le prestazioni della 5900XT sono superiori alla 4600 sia con i filtri e sia senza filtri non c'è che dire. Però a mio parere potevi aspettare...io ad esempio ho una 4200 e la cambio per la prossima scheda di nuova generazione. La 5900XT è una scheda che tira...ma ho preferito rispettare la pianificazione che mi ero fatto e prendere NV40 (o R420)...perchè tanto la 4200 siccome è un ottima scheda ancora adesso mi permette di poter aspettare tranquillamente la nuova generazione. Ecco perchè posso con tutta tranquillità aspettare e vedere!! :)

Cmq ti capisco sul fatto che non vuoi vendere la 4600: anchio come te mi affeziono sempre molto alle schede possedute ed infatti NON ho MAI venduta una mia scheda...per ricordo me le tengo!! :) Sono un po' un "sentimentale" dell'ambito schede video!!:D

WitchKing
30-03-2004, 19:40
Bene raga......ho risolto........

Dopo 15 minuti che ho mandato l' e-mail di disdetta.....beh....mi e' arrivata la risposta in cui accettavano il mio "ripensamento" senza alcun problema....

Ne ero quasi sicuro....

Non faccio nomi.......ma sicuramente non ci vuole molta immaginazione per capire a chi mi ero rivolto per l'acquisto online....

Un posto di cui si parla parecchio bene qui.....e questa e-mail di risposta cosi' sollecita e gentile ne e' la conferma !

Cosi' il diavoletto che poche ore fa si era impossessato del mio mouse se ne torna al suo posto !

Il mio ripensamento e' stato frutto di una semplice constatazione:

1: Non e' che non sappia che e' in arrivo l' NV40....

2: In genere, siccome gioco prevalentemente online......la questione prestazioni con filtri non e' nelle mie ambizioni...
L'AA non lo uso MAI ! ( L'AA vero era SOLO quello della Vodoo 5 5500.......tutti gli altri sono penosi surrogati ! )

Al max metto Asinotropic 2x 4x.....

Quindi alla fine....punto piu' sulla performance che sulla qualita'......e in questo la 4600 se la cava ancora bene.....

Quindi...calcolando queste cose.....l'acquisto della 5900 l'ho visto improvvisamente un po' "forzato"...

Oddio....avrei avuto compatibilita' DX9.0
Ma ad esempio....credo che piano piano 128 MB di Ram video.....comincino ad essere un po' pochini.....
Vabbe'....a parte tutto......mi prendo piu' tempo.....
Appena esce NV40.......vediamo come evolve la situazione....e poi decideremo di conseguenza.......

Perche'.....vi dico la verita'......
Ho montato UT2004......e la Geppo 4 TI 4600 se lo rulla alla grande !
Per cui puo' stare ancora un po' nel mio case !

Dark Schneider
30-03-2004, 19:50
Bene raga......ho risolto........

Dopo 15 minuti che ho mandato l' e-mail di disdetta.....beh....mi e' arrivata la risposta in cui accettavano il mio "ripensamento" senza alcun problema....

Ne ero quasi sicuro....

Non faccio nomi.......ma sicuramente non ci vuole molta immaginazione per capire a chi mi ero rivolto per l'acquisto online....

Un posto di cui si parla parecchio bene qui.....e questa e-mail di risposta cosi' sollecita e gentile ne e' la conferma !

Cosi' il diavoletto che poche ore fa si era impossessato del mio mouse se ne torna al suo posto !

Il mio ripensamento e' stato frutto di una semplice constatazione:

1: Non e' che non sappia che e' in arrivo l' NV40....

2: In genere, siccome gioco prevalentemente online......la questione prestazioni con filtri non e' nelle mie ambizioni...
L'AA non lo uso MAI ! ( L'AA vero era SOLO quello della Vodoo 5 5500.......tutti gli altri sono penosi surrogati ! )

Al max metto Asinotropic 2x 4x.....

Quindi alla fine....punto piu' sulla performance che sulla qualita'......e in questo la 4600 se la cava ancora bene.....

Quindi...calcolando queste cose.....l'acquisto della 5900 l'ho visto improvvisamente un po' "forzato"...

Oddio....avrei avuto compatibilita' DX9.0
Ma ad esempio....credo che piano piano 128 MB di Ram video.....comincino ad essere un po' pochini.....
Vabbe'....a parte tutto......mi prendo piu' tempo.....
Appena esce NV40.......vediamo come evolve la situazione....e poi decideremo di conseguenza.......

Perche'.....vi dico la verita'......
Ho montato UT2004......e la Geppo 4 TI 4600 se lo rulla alla grande !
Per cui puo' stare ancora un po' nel mio case !

Hai preso una saggia decisione. Le GeForce 4 Ti non sono ancora da pensionare. Io per dirti poi...tra qlc mese dovrei prenderlo NV40...ma la mia 4200 la sposto sul secondo pc (un Athlon XP 2000+) dove farà ancora tranquillamente bella figura. Quindi nemmeno la pensiono, ma la sposto semplicemente sul secondo pc(dove attualemente c'è la GeForce 2 MX). :)

WitchKing
30-03-2004, 20:11
Originariamente inviato da Dark Schneider
Hai preso una saggia decisione. Le GeForce 4 Ti non sono ancora da pensionare. Io per dirti poi...tra qlc mese dovrei prenderlo NV40...ma la mia 4200 la sposto sul secondo pc (un Athlon XP 2000+) dove farà ancora tranquillamente bella figura. Quindi nemmeno la pensiono, ma la sposto semplicemente sul secondo pc(dove attualemente c'è la GeForce 2 MX). :)

Penso anche io di aver fatto la cosa piu' ragionevole.....

Anche io ho un "muletto"
Quando mi sono deciso di fare l'upgrade.....mi sono accorto che comprando un paio di cose.....ne saltavano fuori 2 di case ....
E magari il vecchio lo vendevo a qualcuno....
La cosa piu' importante che ho tolto dal vecchio XP 1800+ su MoBo Via KT266a, 512 DDR e' stata appunto la Geppo 4 TI 4600......

Siccome non avevo schede grafiche usate da montare sul mulo.....ho preso una FX5200 ( Bus 128 ) a 85 Euro nuova di pacca....contando di farla pagare a prezzo pieno all'eventuale acquirente.....

Vedere la 5200 penare a far girare i giochi.....beh....mi sono cadute le braccia....
85 Euro......
E io sarei costretto magari a vendere la ti 4600 a 100 max ?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
Non c'e paragone !
Sapevo che la 5200FX era quasi entry-level....ma vederla girare...e confrontarla con la Geppo 4 TI......beh.....mi ha confermato senza ombra di dubbio che la Geppo 4 e' ancora una signora scheda !

Cmq.....sono contento dell'epilogo della mia " caxxata " e ringrazio tutti voi per essere intervenuti a condividere le mie perplessita' !

Dark Schneider
30-03-2004, 20:25
Penso anche io di aver fatto la cosa piu' ragionevole.....

Anche io ho un "muletto"
Quando mi sono deciso di fare l'upgrade.....mi sono accorto che comprando un paio di cose.....ne saltavano fuori 2 di case ....
E magari il vecchio lo vendevo a qualcuno....
La cosa piu' importante che ho tolto dal vecchio XP 1800+ su MoBo Via KT266a, 512 DDR e' stata appunto la Geppo 4 TI 4600......

Siccome non avevo schede grafiche usate da montare sul mulo.....ho preso una FX5200 ( Bus 128 ) a 85 Euro nuova di pacca....contando di farla pagare a prezzo pieno all'eventuale acquirente.....

Vedere la 5200 penare a far girare i giochi.....beh....mi sono cadute le braccia....
85 Euro......
E io sarei costretto magari a vendere la ti 4600 a 100 max ?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
Non c'e paragone !
Sapevo che la 5200FX era quasi entry-level....ma vederla girare...e confrontarla con la Geppo 4 TI......beh.....mi ha confermato senza ombra di dubbio che la Geppo 4 e' ancora una signora scheda !

Cmq.....sono contento dell'epilogo della mia " caxxata " e ringrazio tutti voi per essere intervenuti a condividere le mie perplessita' !

Eeheh non posso che condividere tutto!:D

WitchKing
30-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da Dark Schneider
Eeheh non posso che condividere tutto!:D

:ubriachi:

matty4
01-04-2004, 10:29
Devo acquistare una nuova scheda video, con un Budget di 200€. Quale scheda e quale marca mi consigliate? Poi mi consigliate di aspettare per l'arrivo di qualche scheda nuova? Io pensavo proprio ad una 5900XT... :)