View Full Version : HD e Asus P3bf
Ho una scheda madre Asus P3bf e vorrei acquistare un nuovo hard disk.Qualcuno mi sa dire se esistono delle limitazioni sui dischi che si possono montare?
Marinelli
30-03-2004, 18:59
Io ho montato un 120GB della IBM senza alcun problema su una P3b-f.
Ciao :)
Nessuna limitazione.
L'unica cosa e' che la p3b-f ha 2 canali ide che supportano sino ad ata33 per cui non sfrutti al max i vari HD ata66/100/133.
Io ho risolto il prb installando una controller ata66 preso al mercatino dell'usato per 12€... in questa maniera sfrutto al meglio gli HD sempre a patto che poi usi la piattina a 80 poli.
Ciao Fabrizio
Conosco la scheda (la stò vendendo nel mercatino hehehe), riconosce al massimo HD grossi da 133GB (In pratica 120), cmq x fargli vedere dischi + grossi fai così, semplicemente monti, ad esempio, un disco da 200GB su una macchina compatibile, poi lo partizioni in 2 pezzi da 100 e lo rimonti sulla macchina con la P3B-F, Win2K/XP te lo riconosce come 2 HD, ciao.
Gogeta SSJ4
31-03-2004, 14:45
http://www.asuscom.de/support/FAQ/faq076_32gb_ide_hdd.htm
è tedesco ma si capisce ;)
Originariamente inviato da Fabbry
Nessuna limitazione.
L'unica cosa e' che la p3b-f ha 2 canali ide che supportano sino ad ata33 per cui non sfrutti al max i vari HD ata66/100/133.
Io ho risolto il prb installando una controller ata66 preso al mercatino dell'usato per 12€... in questa maniera sfrutto al meglio gli HD sempre a patto che poi usi la piattina a 80 poli.
Ciao Fabrizio
Come si installa un controller?
E' semplicemente una scheda PCI che all'interno ha due connettori IDE.
All'avvio del PC ci sara' oltre al posting del bios della scheda madre, il posting del bios della scheda controller.
Molto molto semplice.
Ciao Fabrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.