PDA

View Full Version : File AVI in 2 parti su Cd o intero su DVD?

teo82
30-03-2004, 16:55
:confused:
Ciao a tutti.
Ho un dubbio su una procedura che devo svolgere e volevo sapere se qualcuno mi può consigliare la soluzione migliore.
Ho un file abbastanza grosso (700Mb) in formato AVI e non so se dividerlo in 2 parti con il programma Nandub,anche se mi è stato detto che è possibile una diminuizione della qualità del filmato stesso (più sgranature etc),e una volta diviso metterlo su 2 Cd sempre nel medesimo formato,oppure lasciare integro il file e metterlo invece su DVD (premetto che non dispongo ancora di un masterizzatore per tale supporto),ma colui che compirà questa operazione mi ha riferito che utilizzerà il programma DVDEncore.Per fare questo però deve trasformarlo da AVI in MPG2.In questo caso la qualità del filmato resterebbe a livello dell'AVI originario (Ottima),oppure il passaggio provocherà dei peggioramenti qualitativi?
Grazie mille per il consiglio.

stampella
30-03-2004, 17:57
ma scusa 700mb entrano tranquillamente in un cd, al limite con un poco di overburning se è un pò più grosso, altrimenti prendi dei cd da 800mb, mi sembra sprecato il dvd se non hai necessità di vedere il filmato su lettore dvd da casa

teo82
30-03-2004, 18:25
Ciao.
Ho già provato con Nero,anche con i cd da 800mb,ma il file supera i 113 min e al massimo i cd arrivano a 100.

stampella
30-03-2004, 20:26
allora il file è più di 700Mb! cmq se la cosa + semplice da fare è tagliarlo in 2 e metterlo in 2 cd se non ti interessa leggerlo su player standalone, cmq anche mettendolo su dvd in formato mpeg2 non dovresti avere perdite importanti di qualità, in particolare se il file avi è codificato in mpeg4 (divx o xvid).

kaioh
30-03-2004, 23:27
altrimenti perché non splittarlo in 2 parti e poi ricomporlo quando lo vuo ivedere ,non si perderebbe la qualità .

lupetto2k
31-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da teo82
Ciao.
Ho già provato con Nero,anche con i cd da 800mb,ma il file supera i 113 min e al massimo i cd arrivano a 100.

non è importante la durata del film ma la grandezza
questo nel caso di divx o xvid.
Questi filmati si mettono su CD Dati...

Tu credo invece abbia creato un cd video (e ovviamente non ci sta perchè un CD da 700 MB contiene massimo 80 minuti in formato mpeg1)

Riprova, impostando in nero CD Dati e importando il filmato (i cd da 80 minuti contengono 702 MB)

pagghi
31-03-2004, 15:33
Originariamente inviato da teo82
Ciao.

:wtf:

mica l'ho capita questa? nn devi mica preoccuparti della lunghezza del video ma dai suoi mb!!

comunque, se tagli il film con nun dub nn degradi in nessun modo il filmato, ovviamente abilita il direct stream copy sia su audio che su video, in modo che il programma si limiti a tagliare e nn faccia intervenire i codec.