PDA

View Full Version : Consiglio neon

Mante80
30-03-2004, 16:42
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare nei dintorni di Milano un posto che vende neon rossi lunghi circa 25cm e di sezione inferiore a 1 cm? Ho visto che quelli che vendono sono quasi tutti 30x1x1. Cmq penso che la sezione sia dovuta al tubo di plexiglass che vi viene posto attorno. Dite che in caso sarebbe possibile rimuoverla senza provocare danni? Grazie

¤Mke¤
30-03-2004, 16:46
I neon cold-cathode li conosco da 30 o da 10 cm ... da 25 cm non mi pare di averne mai visti, ma tutto può essere.

Per la sezione, è vero, 1 cm è dovuto al tubo in plastica che protegge il neon vero e proprio, io ti sconsiglio di "denudarlo" è veramente troppo delicato (esperienza personale ;))

Mante80
02-04-2004, 10:16
Ok, grazie. Vedrò di sistemarlo in altro modo. Ciao

Stigmata
02-04-2004, 15:04
Originariamente inviato da ¤Mke¤
I neon cold-cathode li conosco da 30 o da 10 cm ... da 25 cm non mi pare di averne mai visti, ma tutto può essere.

Per la sezione, è vero, 1 cm è dovuto al tubo in plastica che protegge il neon vero e proprio, io ti sconsiglio di "denudarlo" è veramente troppo delicato (esperienza personale ;))

quoto in pieno, avrò fatto fuori almeno 4 neon così :)

Blind Guardian
02-04-2004, 16:56
Blind Guardian Inc... denudiamo neon con successo dal 1877 :cool:

ne ho denutado uno una volta e funzionava da dio :) certo, il filetto di ritorno non va toccato ed è inoltre molto delicato, ma a parte questo, no prob :)