PDA

View Full Version : Cari ragazzi/e sono costretto

aracnox
30-03-2004, 16:04
a dimettermi dal lavoro.

Ho 2 scelte...

ho un mese di attesa non retribuito....e poi se non c'è nulla licenziamento senza euri di bonus.

o pateggiamento... io mi licenzio e mi vengono date dai 2000 o 3000 euro +liquidazione...

Vs. consigli o cose sbagliate che vedete?

RenèBascè
30-03-2004, 16:05
la seconda ipotesi la vedo come migliore in termini di liquidità per te ora...

In bocca al lupo !!

;)

aracnox
30-03-2004, 16:08
che dire... sono sconfortato....

aracnox
30-03-2004, 16:08
ho ancora poche ore per sapere se e cosa mi aspetta... quale strada è meglio percorrere....

RiccardoS
30-03-2004, 16:09
Originariamente inviato da aracnox

La vedo un pò difficile, senza conoscere le motivazioni...

come mai?
:confused:

pierpo
30-03-2004, 16:15
beh, in un mese e' difficile pensare che un'azienda in difficolta' si riprenda.
Meglio quindi prendersi i 3000 euro + liqudazione.
Significa avere tanta amarezza addosso, ma anche molto tempo da dedicare alla ricerca di lavoro e relativi colloqui.

Sei di Monza vero?

aracnox
30-03-2004, 16:16
Originariamente inviato da RiccardoS
La vedo un pò difficile, senza conoscere le motivazioni...

come mai?
:confused:

molto poco lavoro.

aracnox
30-03-2004, 16:17
Originariamente inviato da pierpo
beh, in un mese e' difficile pensare che un'azienda in difficolta' si riprenda.
Meglio quindi prendersi i 3000 euro + liqudazione.
Significa avere tanta amarezza addosso, ma anche molto tempo da dedicare alla ricerca di lavoro e relativi colloqui.

Sei di Monza vero?

no non sono di monza ma passo spesso di li, almeno 4 volte alla settimana.

pagghi
30-03-2004, 16:18
a dimettermi dal lavoro.

Ho 2 scelte...

ho un mese di attesa non retribuito....e poi se non c'è nulla licenziamento senza euri di bonus.

o pateggiamento... io mi licenzio e mi vengono date dai 2000 o 3000 euro +liquidazione...

hai ancora problemi con i colleghi??

se nn ricordo male qualcuno aveva accesso al forum x insultarti/ci...

lucio68
30-03-2004, 16:18
Un mese di attesa in cui se capita un'occasione puoi sfruttarla? Secondo me vai per la seconda, così per un paio di mesi sei abbastanza tranquillo e puoi cercare qualcos'altro.
Comunque un grossissimo in bocca al lupo.

Suoch
30-03-2004, 16:30
La liquidazione ti spetta cmq, quindi la differenza sta solo nella buonuscita. E solo tu puoi aver il polso della situazione e capire se ti stan menando per il naso o ci sono davvero delle possibilità di proseguire nel tuo rapporto di lavoro.
In bocca al lupo per la scelta ;)

aracnox
30-03-2004, 16:33
Originariamente inviato da pagghi
hai ancora problemi con i colleghi??

se nn ricordo male qualcuno aveva accesso al forum x insultarti/ci...

quello è un altro problem....ora non attivo.

aracnox
30-03-2004, 16:34
Originariamente inviato da Suoch
La liquidazione ti spetta cmq, quindi la differenza sta solo nella buonuscita. E solo tu puoi aver il polso della situazione e capire se ti stan menando per il naso o ci sono davvero delle possibilità di proseguire nel tuo rapporto di lavoro.
In bocca al lupo per la scelta ;)

possibilità di proseguire tendenti a zero...

aracnox
30-03-2004, 16:47
ringrazio tutti quelli che parteciperanno per il sostegno morale.

Suoch
30-03-2004, 16:48
possibilità di proseguire tendenti a zero...

E allora ti sei risposto da solo: se vivi ancora con i tuoi e per il momento un tetto non ti manca, vattene, non pensarci per qualche settimana e poi torna alla carica da qualche altra parte; vedrai che andrà bene.

fabius00
30-03-2004, 16:51
mi dispiace per te!

aracnox
30-03-2004, 16:55
Originariamente inviato da Suoch
E allora ti sei risposto da solo: se vivi ancora con i tuoi e per il momento un tetto non ti manca, vattene, non pensarci per qualche settimana e poi torna alla carica da qualche altra parte; vedrai che andrà bene.

:cry: :cry:

spero tu abbia ragione.

Andreucciolo
30-03-2004, 16:56
Che lavoro fai? Voglio dire, se hai una qualifica che ti permette di trovare lavoro in tempi ragionevoli prenditi i 3000 euro, senza neanche pensarci su.
Comunque in bocca al lupo, di cuore:friend: !

lucadeep
Periodaccio vero?:(

Cmq sei giovane e se sei in gamba trovi facilmente un altro posto, indi consiglio la seconda ipotesi prenditi il malloppo e fatti un pò di "vacanze" e sopratutto su con la vita ;)

aracnox
Originariamente inviato da fabius00
mi dispiace per te!

grazie anche a te.

aracnox
30-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da lucadeep
Periodaccio vero?:(

Cmq sei giovane e se sei in gamba trovi facilmente un altro posto, indi consiglio la seconda ipotesi prenditi il malloppo e fatti un pò di "vacanze" e sopratutto su con la vita ;)

periodaccio si in ogni modo cosa.

Molti dicono Ke sono in gamba....

Cmq ore 19:30 non so ancora nulla.... quando si dice la serieta....:rolleyes:

I miei voglio fargli causa.

wolverine
30-03-2004, 20:20
La seconda... almeno ti liberi di quei 4 deficenti di colleghi e di quel testa di "bip" del tuo capo... :muro:

aracnox
30-03-2004, 20:22
Originariamente inviato da wolverine
La seconda... almeno ti liberi di quei 4 deficenti di colleghi e di quel testa di "bip" del tuo capo... :muro:

i miei colleghi sono ancora inteligenti al confronto...

wolverine
30-03-2004, 20:33
i miei colleghi sono ancora inteligenti al confronto...

Beh fra tutti non so chi salvare... anzi... un proiettile per uno e chi s'è visto s'è visto... :muro:

aracnox
30-03-2004, 20:45
Beh fra tutti non so chi salvare... anzi... un proiettile per uno e chi s'è visto s'è visto... :muro:

forse uno lo salvo....
ma per grazia ricevuta...

non ho il porto d'armi....:mad:

DvL^Nemo
30-03-2004, 20:47
Beh visto che stai ancora con i tuoi praticamente puoi fare quello che ti pare.. Puoi sempre metterti a casa a studiare, sempre che tu non abbia gia' una laurea.. ;)
Io propenderei per il licenziamento immediato con i 2000/3000 euro + liquidazione..
Ciao !

aracnox
30-03-2004, 21:04
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Beh visto che stai ancora con i tuoi praticamente puoi fare quello che ti pare.. Puoi sempre metterti a casa a studiare, sempre che tu non abbia gia' una laurea.. ;)
Io propenderei per il licenziamento immediato con i 2000/3000 euro + liquidazione..
Ciao !

perchè?

_Xel_^^
30-03-2004, 21:13
perchè?

Perchè??? :eek:

Ti becchi i soldi e puoi permetterti di "perdere" anche due mesi cercando un lavoro migliore!
Se poi da quanto ho capito il capo e i colleghi non sono dei migliori beh... :)

Ciau!

bagoa
30-03-2004, 21:14
prendi i soldi e cerca qualcosa d'altro, volere è potere.

aracnox
30-03-2004, 21:15
5 anni fatti li...

aracnox
30-03-2004, 21:16
Originariamente inviato da bagoa
prendi i soldi e cerca qualcosa d'altro, volere è potere.

ma tutto è una questione di sed...

bagoa
30-03-2004, 21:19
5 anni fatti li...
per loro non eri che un numero, vedrai che troverai chi ti apprezzera meglio, non abbatterti la vita è piena di occasioni,
i romani dicevano fortuna audax juvant(la fortuna aiuta gli audaci)
coraggio buttati e non ti far prendere dallo scoramento. facci sapere ciao

aracnox
30-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da bagoa
per loro non eri che un numero, vedrai che troverai chi ti apprezzera meglio, non abbatterti la vita è piena di occasioni,
i romani dicevano fortuna audax juvant(la fortuna aiuta gli audaci)
coraggio buttati e non ti far prendere dallo scoramento. facci sapere ciao

sperem:rolleyes:

majin mixxi
30-03-2004, 21:24
non ti abbattere e mandali a cagare ;)

aracnox
30-03-2004, 21:31
Originariamente inviato da majin mixxi
non ti abbattere e mandali a cagare ;)

diarrea x 12 anni consegutivi.:O

lnessuno
30-03-2004, 21:37
imho lascia perdere, a giudicare da quanto è stato detto non avevi nemmeno un buon rapporto con i colleghi quindi è un motivo in più per andarsene... ti prendi un pò di soldi e "campi di rendita" fino a quando non avrai trovato un nuovo lavoro... secondo me è la soluzione migliore.

in bocca al lupo in ogni caso! :)

lucio68
30-03-2004, 21:42
Guarda, un anno fa l'azienda per cui lavoravo è fallita dopo 8 mesi di agonia. Io sono stato molto fortunato perché sono riuscito ad andarmene appena in tempo, sebbene con un groppo in gola: avevo la matricola n°5 (uno dei primi 10 assunti) e ci avevo dedicato 4 anni della mia vita, sbattendomi per farla crescere, ma avendo tutto quello che mi spettava. I miei colleghi non sono stati altrettanto fortunati e quando l'azienda è fallita ci hanno rimesso un bel po' di soldini, oltre al fatto di trovarsi contemporaneamente in 30 a cercare lavoro in una città dalla quale in tenti sono costretti ad emigrare altrove.
Prenditi tutto quello che puoi, saluta tutti, vatti a prendere una bella ciucca alla facciaccia loro e fregatene.
Se si comportano così non meritano neanche una lacrima e quindi pensa al mare di possibilità che ti si aprono davanti.
E poi, in fondo in fondo, SONO LORO QUELLI CHE CI RIMETTONO!!!
:tie: (alla loro brutta faccia)

aracnox
30-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da lnessuno
imho lascia perdere, a giudicare da quanto è stato detto non avevi nemmeno un buon rapporto con i colleghi quindi è un motivo in più per andarsene... ti prendi un pò di soldi e "campi di rendita" fino a quando non avrai trovato un nuovo lavoro... secondo me è la soluzione migliore.

in bocca al lupo in ogni caso! :)

sentiremo domani cmq non gli do la soddisfazione di decidere subito il mio destino.

aracnox
30-03-2004, 21:47
Originariamente inviato da lucio68
Guarda, un anno fa l'azienda per cui lavoravo è fallita dopo 8 mesi di agonia. Io sono stato molto fortunato perché sono riuscito ad andarmene appena in tempo, sebbene con un groppo in gola: avevo la matricola n°5 (uno dei primi 10 assunti) e ci avevo dedicato 4 anni della mia vita, sbattendomi per farla crescere, ma avendo tutto quello che mi spettava. I miei colleghi non sono stati altrettanto fortunati e quando l'azienda è fallita ci hanno rimesso un bel po' di soldini, oltre al fatto di trovarsi contemporaneamente in 30 a cercare lavoro in una città dalla quale in tenti sono costretti ad emigrare altrove.
Prenditi tutto quello che puoi, saluta tutti, vatti a prendere una bella ciucca alla facciaccia loro e fregatene.
Se si comportano così non meritano neanche una lacrima e quindi pensa al mare di possibilità che ti si aprono davanti.
E poi, in fondo in fondo, SONO LORO QUELLI CHE CI RIMETTONO!!!
:tie: (alla loro brutta faccia)

io ho la matricola 19.

mi sa che hai ragione.:O

simone17
30-03-2004, 22:49
Mi spiace. :(
Un appoggio morale e vattene subito.

aracnox
30-03-2004, 22:59
Originariamente inviato da simone17
Mi spiace. :(
Un appoggio morale e vattene subito.

dite ke è meglio alla fin fine?

DvL^Nemo
30-03-2004, 23:02
Guarda io ti posso dare un consiglio e spero che ne prenda atto, qualunque cosa noi ti diciamo la decisione spetta a te, anche se sbagliata, l'importante e' essere sicuri di quello che si vuole fare..
Alla fine quello che c'e' "dentro" sei tu, tu sai meglio di chiunque altro su questo forum come e' la situazione, quindi di sicuro farai una scelta molto + oculata di quella che potremmo fare noi ;)
Ciao !

DvL^Nemo
30-03-2004, 23:05
SBAGLIATO POST SORRY :D

aracnox
30-03-2004, 23:22
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Guarda io ti posso dare un consiglio e spero che ne prenda atto, qualunque cosa noi ti diciamo la decisione spetta a te, anche se sbagliata, l'importante e' essere sicuri di quello che si vuole fare..
Alla fine quello che c'e' "dentro" sei tu, tu sai meglio di chiunque altro su questo forum come e' la situazione, quindi di sicuro farai una scelta molto + oculata di quella che potremmo fare noi ;)
Ciao !

un parere non guasta mai.

sceglierò io nel bene o nel male...

tati29268
30-03-2004, 23:30
auguri..:)

aracnox
30-03-2004, 23:37
Originariamente inviato da tati29268
auguri..:)

grazie

]Rik`[
30-03-2004, 23:43
arac in bocca al lupo..
..io fossi in te me ne andrei, è dura lasciarsi dietro 5 anni di lavoro però a volte 'ste cose capitano..però se devi rimetterci..beh..conviene stringere i denti e tirare fuori le palle, prendi le tue cose e cerca un altro posto :)
almeno hai un po' di soldi in tasca e un mese in più per trovare un'altra occupazione!

una curiosità: che lavoro fai?

aracnox
30-03-2004, 23:50
Originariamente inviato da ]Rik`[
arac in bocca al lupo..
..io fossi in te me ne andrei, è dura lasciarsi dietro 5 anni di lavoro però a volte 'ste cose capitano..però se devi rimetterci..beh..conviene stringere i denti e tirare fuori le palle, prendi le tue cose e cerca un altro posto :)
almeno hai un po' di soldi in tasca e un mese in più per trovare un'altra occupazione!

una curiosità: che lavoro fai?

tecnico informatico.

attendo con ansia le ore 9 continentali....
per sapere qualcosa...

Korn
30-03-2004, 23:55
good luck

aracnox
30-03-2004, 23:59
Originariamente inviato da Korn
good luck

grazie

aracnox
31-03-2004, 09:18
ancora nulla... parleremo oggi se c'è tempo....:muro:

aracnox
31-03-2004, 09:20
una telenovela....:O

lucio68
31-03-2004, 09:33
una telenovela....:O
Se la menano? Cercano di risparmiare quei 2 o 3000 € che ti hanno offerto? Pure pidocchiosi!

aracnox
31-03-2004, 09:50
Se la menano? Cercano di risparmiare quei 2 o 3000 € che ti hanno offerto? Pure pidocchiosi!

qui è sempre un lancia la carta e riprendi...

non si sa mai....

ti chiamo ti chiamo e poi.... non ti chiamo... non ho fatto in tempo:rolleyes:

e intanto come un pirla si va lo stesso al lavoro...
perchè lui dice se non ti chiamo rimaniamo d'accordo che vieni lo stesso(senza dirmelo)

aracnox
31-03-2004, 09:51
e poi parlano di serietà.....

che gente che c'è al mondo.:mad:

aracnox
31-03-2004, 10:40
scritto non mi ha dato nulla....

tutto a voce???

aracnox
31-03-2004, 11:26
ancora nulla.... appeso nel limbo...:rolleyes:

aracnox
31-03-2004, 14:00
Aggiornamento delle 14. ancora nulla sul fronte occidentale.:mad:

Jaguar64bit
31-03-2004, 14:03
Se ti trovi male fai bene ad andartene , ma dipende , se come hai detto non ti trovi bene con i colleghi , io avrei fatto licenziare loro;)

aracnox
31-03-2004, 14:06
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Se ti trovi male fai bene ad andartene , ma dipende , se come hai detto non ti trovi bene con i colleghi , io avrei fatto licenziare loro;)

ci fossi riuscito...:(

non so ancora la mia fine...:confused:

wolverine
31-03-2004, 14:07
Ancora niente? ma questi oltre ad essere dei cujun... sono anche poco ma molto poco professionali... che chiudano baracca e burattini... :muro:

aracnox
31-03-2004, 14:11
Ancora niente? ma questi oltre ad essere dei cujun... sono anche poco ma molto poco professionali... che chiudano baracca e burattini... :muro:

essi caro...

non c'è nulla di scritto solo cose che ha detto ieri tornando dalla pausa caffe...

Venerdi pomeriggio ha parlato di cassa integrazione
(lunedi) sono stato a casa come da suo ordine... mi doveva fare sapere e l'ho chiamato io invece....(pensava che se non mi faceva sapere io andavo in ufficio ugualmente)
Martedi in ufficio e Mi ha raccontato l'oggetto del topic...messo come ora...(stasera ti faccio sapere.... nulla)
Mercoledi mattina ovvero oggi.... parleremo + tardi... ora è andato a fare una visita.... che devo dire non so ancora nulla, non mi fa fare più nulla anche perchè cmq non c'è nulla da fare.

Ditemi voi se questa è un azienda seria.... io dico No.

arimans
31-03-2004, 14:12
Prendi i soldi e scappa!:D

In bocca al lupo.
Gluck auf!

arimans
31-03-2004, 14:13

Ditemi voi se questa è un azienda seria.... io dico No.

Quoto

ivanez
31-03-2004, 14:13
mi spiace, ti faccio un grosso in bocca al lupo...

se ti può consolare, questo è un tipico esempio di "made in Italy"... non sei il solo a passare/aver passato certe situazioni.

disorganizzazione a manetta:rolleyes:

aracnox
31-03-2004, 14:15
Originariamente inviato da arimans
Prendi i soldi e scappa!:D

In bocca al lupo.
Gluck auf!

rischiare di chiederne di +???

aracnox
31-03-2004, 14:16
Originariamente inviato da ivanez
mi spiace, ti faccio un grosso in bocca al lupo...

se ti può consolare, questo è un tipico esempio di "made in Italy"... non sei il solo a passare/aver passato certe situazioni.

disorganizzazione a manetta:rolleyes:

grazie del appoggio morale....

ma mandatemi nicky con la sua ascia preferita....:eek:

Jaguar64bit
31-03-2004, 14:18

ma mandatemi nicky con la sua ascia preferita....:eek:

Se vuoi veniamo io e Wolv al tuo lavoro , io mi porto una mazza da baseball.

aracnox
31-03-2004, 14:23
Se vuoi veniamo io e Wolv al tuo lavoro , io mi porto una mazza da baseball.

però chiodata.:D

lucadeep
31-03-2004, 14:39
Ti ammiro perchè non hai ancora perso la pazienza, io a sto punto lo avrei preso di forza per parlarci. Mi sembra una mancanza di rispetto oltre ad una presa di culo.

aracnox
31-03-2004, 14:43
Ti ammiro perchè non hai ancora perso la pazienza, io a sto punto lo avrei preso di forza per parlarci. Mi sembra una mancanza di rispetto oltre ad una presa di culo.

Pazienza infinita....
cosa posso dire e fare al momento nulla...
Lui non c'è io non so altro tranne quello che dice a voce.

Cmq è proprio una presa per il culo.

Cmq...tutto ha un limite.... e io in questo momento ho la pazienza in overclock e overvolt....

Non firmo nulla.

Se non decide lo mando in tribunale.

lucadeep
31-03-2004, 14:46
Pazienza infinita....
cosa posso dire e fare al momento nulla...
Lui non c'è io non so altro tranne quello che dice a voce.

Cmq è proprio una presa per il culo.

Cmq...tutto ha un limite.... e io in questo momento ho la pazienza in overclock e overvolt....

Non firmo nulla.

Se non decide lo mando in tribunale.

Guarda per esperienza ti direi di evitare i tribunali, sono cause troppo lunghe e non sai mai cosa ti aspetta. Piuttosto incazzati prendilo e parlaci in disparte e spiegagli le cose come stanno e che vuoi una risposta subito altrimenti si finisce in tribunale vedrai come gli trema il culo...

lucio68
31-03-2004, 14:47
Scusami, quanti dipendenti ha la tua azienda? Se ne ha + di 15 vale l'articolo 18 e se hai un contratto a tempo indeterminato non ti possono licenziare senza giusta causa o giustificato motivo (la mancanza di lavoro non è giusta causa ne giustificato motivo, credo). A uno che lavorava dove lavoro adesso per mandarlo via senza che mettesse in mezzo i sindacati hanno dovuto offrire due anni di stipendio (lordo) oltre alla liquidazione.
Comunque ribadisco il concetto. Se fossi in te me ne andrei di corsa, dopo aver arraffato tutto il possibile.
Facciamo tutti il tifo per te

aracnox
31-03-2004, 14:55
Scusami, quanti dipendenti ha la tua azienda? Se ne ha + di 15 vale l'articolo 18 e se hai un contratto a tempo indeterminato non ti possono licenziare senza giusta causa o giustificato motivo (la mancanza di lavoro non è giusta causa ne giustificato motivo, credo). A uno che lavorava dove lavoro adesso per mandarlo via senza che mettesse in mezzo i sindacati hanno dovuto offrire due anni di stipendio (lordo) oltre alla liquidazione.
Comunque ribadisco il concetto. Se fossi in te me ne andrei di corsa, dopo aver arraffato tutto il possibile.
Facciamo tutti il tifo per te

meno di 15 se non erro 12.

contratto a tempo Indeterminato.

aracnox
31-03-2004, 14:56
Guarda per esperienza ti direi di evitare i tribunali, sono cause troppo lunghe e non sai mai cosa ti aspetta. Piuttosto incazzati prendilo e parlaci in disparte e spiegagli le cose come stanno e che vuoi una risposta subito altrimenti si finisce in tribunale vedrai come gli trema il culo...

proverò intanto vediamo se stasera ci sono news.:O

aracnox
31-03-2004, 15:11
il sindacato potrebbe aiutarmi a capire qualcosa???

contratto metalmeccanico.

yossarian
31-03-2004, 15:24
così, a occhio, la seconda scelta sembrerebbe la migliore

In bocca al lupo

aracnox
31-03-2004, 15:25
Originariamente inviato da yossarian
così, a occhio, la seconda scelta sembrerebbe la migliore

In bocca al lupo

vedremo se stasera cambiano ancora le carte in tavola...

qui è sempre un gira la ruota...:rolleyes:

aracnox
31-03-2004, 16:08
chissa perchè ho la netta sensazione che anche stasera non saprò nulla

aracnox
31-03-2004, 16:19
dimenticavo....

ci occupiamo di assicurazioni (gestione parchi macchine e networking)....

lucio68
31-03-2004, 16:22
chissa perchè ho la netta sensazione che anche stasera non saprò nulla
Non è che hanno intenzione di tenerti nel limbo per qualche giorno per poi dirti che "come d'accordo" :mc: ti lasciano a casa perché nel frattempo non è saltato fuori nulla? Fossi in te non aspetterei oltre domani per andare a dirgli che accetti i 3/4000 € ;) più la liquidazione "come d'accordo" per andartene da subito

aracnox
31-03-2004, 17:39
ore 17.13....

voleva che firmassi... 3000 o una presa visione per il licenziamento.

con un mese di preavviso.

+ tfr o

a casa con solo 1 mese.

non ho firmato e mio padre non vuole che firmi.

el_marchet
31-03-2004, 17:43
Non ho capito niente di quello che hai scritto nell'ultimo post, cmq IMHO hai fatto male a non firmare, IMHO dovevi acettare 3000 e Liquidazione, poi, quando avevi il grano in mano... calcio in culo con tutta la forza al tuo titolare e per solidarieta' pure ai colleghi.

ivanez
31-03-2004, 17:46
anche a me non mi è chiaro quali fossero esattamente le due opzioni.

aracnox
31-03-2004, 19:34
non ho firmato e da stasera non lavoro + li.

yossarian
31-03-2004, 19:41

hai modo di fare ricorso o qualcosa del genere o una vertenza sindacale?

aracnox
31-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da yossarian
hai modo di fare ricorso o qualcosa del genere?

se riesco lo faccio strisciare come un verme...:mad:

me le paga tutte...:D

alphacygni
scusa, non mi va di leggere tutto il thread, ma che tipo di contratto avevi?

Jaguar64bit

arac ma ti sei licenziato o ti hanno licenziato ?

aracnox
31-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da alphacygni
scusa, non mi va di leggere tutto il thread, ma che tipo di contratto avevi?

tempo indeterminato

contratto metalmeccanico.

alphacygni
31-03-2004, 19:44
E fagli causa allora! altro che 3000 euro...

aracnox
arac ma ti sei licenziato o ti hanno licenziato ?

non ho accettato nessuna delle sue due condizioni e non ho firmato nulla.

Quindi ufficialmente Licenziato ma senza firmare.

yossarian
se riesco lo faccio strisciare come un verme...:mad:

me le paga tutte...:D

se ci sono buone possibilità hai fatto bene a non firmare; potresti ottenere molto di più di una misera buonuscita consensuale.

Jaguar64bit
31-03-2004, 19:45

Ma di buono uscita solo 3000€ ti danno ?

alphacygni
31-03-2004, 19:47

si ma domani devi presentarti ugualmente al lavoro, con un testimone. E mandargli l'impugnativa del licenziamento, se intendi dare battaglia (e lo spero tanto, devono SCHIATTARE quelli che pensano di calpestare tutti in questo modo).

aracnox
31-03-2004, 19:47
Ma di buono uscita solo 3000€ ti danno ?

no nulla solo

1 mese....

ma personalmente oltre al parere dei miei non volevo dargliela vinta.

Vorrei vederlo sputare sangue.

MartiniG.
31-03-2004, 19:49

Se non ti passa niente di scritto, sei ancora in forza, quindi vai a lavoro comunque.

aracnox
31-03-2004, 19:50
Originariamente inviato da MartiniG.
Se non ti passa niente di scritto, sei ancora in forza, quindi vai a lavoro comunque.

ha detto domani di non presentarmi neanche, di non farmi neanche vedere.

alphacygni
31-03-2004, 19:51
ed hai gia' deciso come procedere? io h avuto un'esperienza simile, anche se il mio contratto non era a tempo indeterminato (per cui in teoria la battaglia era ancora piu' difficile), e non volevano manco darmi la buonuscita... tuttavia, mio zio (avvocato)mi consiglio' di oppormi in ogni caso... vi dico solo che ero arrivato al punto di poter essere riammesso, anche se poi io stesso preferii non rientrare e farmi dare una buonuscita (quasi simbolica, un migliaio di euro per pagarmi le vacanze :D )

alphacygni
31-03-2004, 19:53

esatto, ed e' per questo che devi andarci con un teste. Come ti hanno giustamente detto, tu sei ancora in forze. Non presentandoti, fai il loro gioco, e gli fornisci una possibile giusta causa per irrogarti il licenziamento. Ma se tu vai la con qualcuno, questo potra' testimoniare che sono stati LORO a non farti entrare, non tu di tua scelta.

aracnox
31-03-2004, 19:53
ed hai gia' deciso come procedere? io h avuto un'esperienza simile, anche se il mio contratto non era a tempo indeterminato (per cui in teoria la battaglia era ancora piu' difficile), e non volevano manco darmi la buonuscita... tuttavia, mio zio (avvocato)mi consiglio' di oppormi in ogni caso... vi dico solo che ero arrivato al punto di poter essere riammesso, anche se poi io stesso preferii non rientrare e farmi dare una buonuscita (quasi simbolica, un migliaio di euro per pagarmi le vacanze :D )

domani sindacati.

ho già preso appuntamento.

anche solo per sfizio lo voglio vedere soffrire.

alphacygni
31-03-2004, 19:56
domani sindacati.

ho già preso appuntamento.

anche solo per sfizio lo voglio vedere soffrire.

si ma dovresti comunque presentarti al lavoro... fidati. Poi quando non ti faranno entrare (ma non dimenticare il testimone), potrai andare dai sindacati. ricorda che attualmente, tu per la legge stai lavorando per loro, se non vai al lavoro passi dalla parte del torto (nel senso che tu domani non saresti andato al lavoro senza comunicarlo).

MartiniG.
31-03-2004, 19:59

NOOO, ci devi andare altrimenti ti può licenziare perchè non sei andato a lavoro, quella è una giusta causa!!
Magari come ti hanno consigliato vai con un paio di testimoni.

Lo so è brutto ma devi farlo!

Tanto sindacato e datore di lavoro troveranno un compromesso

alphacygni
31-03-2004, 20:03
NOOO, ci devi andare altrimenti ti può licenziare perchè non sei andato a lavoro, quella è una giusta causa!!
Magari come ti hanno consigliato vai con un paio di testimoni.

Lo so è brutto ma devi farlo!

Tanto sindacato e datore di lavoro troveranno un compromesso

Si, e' sicuramente una cosa stressante, ma bisogna fare cosi'... loro tenteranno di aggrapparsi a qualunque cosa, per non dartela vinta. Sanno di essere nel torto (tant'e' che hanno provato a farti firmare da solo la tua condanna, come provano SEMPRE a fare per salvare capra e cavoli), se hai deciso di non accettare le loro condizioni, ora devi andare fino in fondo... e l'ultima cosa da fare, e' quella di non presentarti al lavoro!

aracnox
31-03-2004, 20:04
mi ha detto che mi mandera il telegramma a casa....

alphacygni
31-03-2004, 20:07
mi ha detto che mi mandera il telegramma a casa....

Benissimo... Quando avrai in mano qualcosa, potrai fare l'impugnativa del licenziamento. Se vuoi ti diro' poi cosa scrivere nel telegramma di risposta (lo ho ancora da parte), ma comunque probabilmente anche al sindacato ti indirizzeranno in questo modo... nel frattempo, devi ASSOLUTAMENTE continuare a presentarti sul posto di lavoro.

aracnox
31-03-2004, 20:08
Benissimo... Quando avrai in mano qualcosa, potrai fare l'impugnativa del licenziamento. Se vuoi ti diro' poi cosa scrivere nel telegramma di risposta (lo ho ancora da parte), ma comunque probabilmente anche al sindacato ti indirizzeranno in questo modo... nel frattempo, devi ASSOLUTAMENTE continuare a presentarti sul posto di lavoro.

ne siete sicuri?

alphacygni
31-03-2004, 20:08
ne siete sicuri?

a me cosi' disse di fare mio zio, avvocato, ed esperto di diritto societario... fai un po' te ;)

Aketaton
31-03-2004, 20:09
Azz non pensavo andasse così male....

Ste se sento qualcosa in giro ti faccio sapere al volo..

Avevi poi provato alla best buy di legnano??

www.bbcol.it

aracnox

mandala cmq,

aracnox
Originariamente inviato da Aketaton
Azz non pensavo andasse così male....

Ste se sento qualcosa in giro ti faccio sapere al volo..

Avevi poi provato alla best buy di legnano??

www.bbcol.it

Nessun sito Web configurato per questo indirizzo.

è la risposta.

alphacygni
31-03-2004, 20:10
a me non mandarono il telegramma, ma avevo comunque il foglio che mi avevano dato da firmare... con gia' la loro firma sopra :D il telegramma e' anche meglio, cmq :)

aracnox
31-03-2004, 20:10
a me non mandarono il telegramma, ma avevo comunque il foglio che mi avevano dato da firmare... con gia' la loro firma sopra :D il telegramma e' anche meglio, cmq :)

io non ho nulla in mano neanche una fotocopia.

alphacygni
31-03-2004, 20:11
io non ho nulla in mano neanche una fotocopia.

certo, ma ti arrivera' il telegramma, lo hai detto tu stesso...

MartiniG.
31-03-2004, 20:15
ne siete sicuri?

guarda che te la può dare anche a mano, e tu la firmi, che non dica cazzate, guarda, tu aspetti che ti arrivi il telegramma, stai tre giorni a casa, e ti arriva il licenziamento giusta causa "perchè è tre giorni che non si presenta al lavoro"

e tra l'altro ti deve dispensare con qualcosa di scritto dall'andare al lavoro, ne ho fatte tante, dammi retta!

alphacygni
31-03-2004, 20:17
guarda che te la può dare anche a mano, e tu la firmi, che non dica cazzate, guarda, tu aspetti che ti arrivi il telegramma, stai tre giorni a casa, e ti arriva il licenziamento giusta causa "perchè è tre giorni che non si presenta al lavoro"

e tra l'altro ti deve dispensare con qualcosa di scritto dall'andare al lavoro, ne ho fatte tante, dammi retta!

ma sei avvocato? :) beh cmq qualcosa ho imparato anche io al tempo, eheh... se non avessi avuto la guida di mio zio troppe ne avrei fatte di cazzate, in quel frangente...

MartiniG.
31-03-2004, 20:18
leggi:

Sig.

Oggetto: Assenze ingiustificate.-

Poichè senza alcuna giustificazione Lei è assente fin dal giorno 00/00/0000 Le comunichiamo che questa ditta intende procedere al Suo licenziamento senza preavviso, e comunque ritiene di dover recedere dal contratto per giusta causa e giustificato motivo, e ciò decorsi cinque giorni dalla data del ricevimento della presente, secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni in materia.
Gradiremo, comunque, conoscere i motivi del suindicato comportamento.

Data 00/00/0000
Saluti

alphacygni
31-03-2004, 20:18
e comunque, proprio perche' tu non hai nulla in mano, devi presentarti... verba volant, scripta manent... e tu hai solo delle parole per il momento...la tua contro la loro, vincono comunque loro perche' non ti presenti al lavoro!

Aketaton
31-03-2004, 20:19
Nessun sito Web configurato per questo indirizzo.

è la risposta.

Ecco il numero di telefono (è un negozio quindi è pubblico....)

0331 476611

MartiniG.
31-03-2004, 20:20
Ne vuoi altre, questa è una lettera di licenziamento:

Sig.

Data 00/00/0000

OGGETTO: LICENZIAMENTO PER MANCANZA DI COMMESSE.

La presente per comunicare, come anticipatoLe verbalmente, che a seguito di mancanza di commesse di lavoro siamo stati costretti a privarci della sua collaborazione per cui a ricevimento della presente dovrà ritenersi licenziato per mancanza di commesse.
Pertanto sarà esonerato dal lavoro per i giorni di preavviso che le verranno regolarmente retribuiti.

Cordialità

alphacygni
01-04-2004, 00:55
beh spero solo tu abbia recepito il messaggio ;)

aracnox
02-04-2004, 12:06
si ragazzi, ho avuto anche la conferma dai sindacati.

cmq per ora non può farmi il giusta causa, visto che ho rimesso le cose in regola.

il suo fantomatico telegramma non è ancora arrivato.
e neanche arriverà.

Lunedi mi presento la con un paio di testimoni.

alphacygni
02-04-2004, 12:35
si ragazzi, ho avuto anche la conferma dai sindacati.

cmq per ora non può farmi il giusta causa, visto che ho rimesso le cose in regola.

il suo fantomatico telegramma non è ancora arrivato.
e neanche arriverà.

Lunedi mi presento la con un paio di testimoni.

hai visto... esperienza docet ;)
comunque, sia chiaro che loro avrebbero la possibilita' di licenziarti per motivi di mancanza di commesse, ma non certo dandoti il contentino di 3000€ come hanno tentato di fare... il problema e' che molti abboccano all'amo per cui loro lo gettano nella speranza che qualcuno raccolga, poi quando si accorgono che se la stanno prendendo in quel posto abbassano parecchio la cresta e se ne hanno davvero necessita' contratteranno "seriamente", altrimenti ti devono tenere, come e' giusto per la legge...
...e poi dicono che la flessibilita' migliora il mercato del lavoro... ecco un lampante esempio di lavoratore che si sarebbe sonoramente attaccato al... tram senza avere colpe a lui direttamente imputabili, se la regolamentazione fosse come vorrebbero farla diventare! Meditate gente...

aracnox
02-04-2004, 13:13
hai visto... esperienza docet ;)
comunque, sia chiaro che loro avrebbero la possibilita' di licenziarti per motivi di mancanza di commesse, ma non certo dandoti il contentino di 3000€ come hanno tentato di fare... il problema e' che molti abboccano all'amo per cui loro lo gettano nella speranza che qualcuno raccolga, poi quando si accorgono che se la stanno prendendo in quel posto abbassano parecchio la cresta e se ne hanno davvero necessita' contratteranno "seriamente", altrimenti ti devono tenere, come e' giusto per la legge...
...e poi dicono che la flessibilita' migliora il mercato del lavoro... ecco un lampante esempio di lavoratore che si sarebbe sonoramente attaccato al... tram senza avere colpe a lui direttamente imputabili, se la regolamentazione fosse come vorrebbero farla diventare! Meditate gente...

Ho parlato direttamente con l'avvocato del sindacato ieri. (settore vertenze)

mi ha detto che ho fatto bene a non firmare che secondo lui è una cifra ridicola 3000€.

almeno lui dice 5 o 6 mensilità se non 11.

cmq evviva la serieta della mia ex azienda...:mad:

aracnox
03-04-2004, 12:46
tanto x dire....

del telegramma nessuna traccia...

lunedi mattina vado in azienda con il testimone.

LOLITA82
06-04-2004, 16:47
Ke brutta vicenda:cry: :cry: :cry:
Ma ora come è andata a finire?:muro: