PDA

View Full Version : Opel Vectra SW ... come va??

t4-maxx
30-03-2004, 13:33
Salve,

sto pensando di cambiare macchina e di comprare una Opel Vectra 2.0 Turbodiesel del 2000 ... la qualità della macchina mi sembra più che buona,non sarà una Rolls ma cmq è ben costruita ... ho tuttavia qualche perplessità sul motore e sull'affidabilità generale xke mi han detto che negli anni scorsi le Opel hanno avuto qualche problema di troppo.

Inoltre il motore non è common rail, sebbene sia a iniezione diretta 16 valvole ... e questo sicuramente farà si che si svaluterà parecchio in futuro, infatti già ora la vendono a 7500€ + passaggio, un prezzo decisamente a buon mercato x una macchina diesel sw del 2000 e di una certa qualità

Chi ce l'ha o chi ha qualche info da darmi ha la mia riconoscenza :D

Mino
30-03-2004, 13:44
Lascia perdere, troppo datata anche come concezione. Casomai, cerca una Lybra 1.9 JTD del 99 o del 2000, un'analoga 156, o una Golf Station Wagon, le troverai ad ottime cifre e sono ben migliori.

Mino

t4-maxx
30-03-2004, 15:23
beh, di sicuro non è un modello all'ultimo grido ma non è che mi serva la berlina di rappresentanza ... la 156 e la Lybra son sicuramente molto meglio, mentre la Golf mi piace solo berlina - la SW è proprio bruttina!! - però costano anche molto di + ... per modelli di 3-4 anni si arriva anche a 14000€, cavoli quasi il doppio!! E poi la 156 come spazio di carico è più piccola,non di poco, cosa che ha rilevanza.

Quindi diciamo che il mio dubbio più che sulla modernità (che non è sicuramente al top) è proprio sull'affidabilità, e sul motore che non è common rail e non so come va ...