PDA

View Full Version : problema in navigazione: come procedere?


tolo
30-03-2004, 13:03
Cosa posso fare se il PC si pianta durante la navigazione?
Sul pc di un amico (win98 con Ie 6.0sp1) rilevo il seguente problema: durante la navigazione (e sottolineo solo in quel frangente) il PC si blocca, non rispondendo ad alcuna pressione di tasti o mouse.

Il problema si presenta in modo casuale dopo circa 3-5 minuti dall’inizio della connessione: l’unico caso che si ripete con regolarità è all’entrata della pag web di WinUpdate, il che non mi permette di svolgere gli aggiornamenti del caso (l’unico aggiornamento istallato è infatti l’ultima patch cumulativa per IE).

Ho già verificato con Norton aggiornato e Spybot che non ci siano ospiti indesiderati e comincio a pensare che possa essere un problema hardware del modem ISDN, o in alternativa del provider (tin.it) con cui già si sono verificati alcuni problemi.

Qualcuno può darmi un consiglio su cos’altro controllare prima di procedere alla verifica del modem ?? (prevedo una difficile odissea tra centri assistenza e tecnici vari)…

forchetta
30-03-2004, 19:51
prova con un'altro browser. magari mozila firefox
così per lo meno sei sicuro che il problema non sia nel software.
ciao

tolo
31-03-2004, 18:44
ho provato con opera: la navigazione va molto meglio ma, sebbene dopo più tempo, si pianta anche con questo browser.

francamente le mie conoscenze non mi permerebbero in ogni caso di escludere un problema software, poichè la gestione della connessione è comunque effettuata da windows, e in mezzo alla catena ci sono anche i driver del modem.
mha ... mi rendo conto che non è facile dare un consiglio e che il problema potrebbe essere ovunque, mi chiedo solo se i "sintomi" da me descritti non sono, per la vostra esperienza, riconducibili a un determinato virus o problema specifico.

ciao e grazie.