PDA

View Full Version : 2 Modem ADSL per 2 PC

Daemonarch
30-03-2004, 11:35
Ho 2 pc.

Su uno ho già una linea adsl alice.

Sull'altro mi basta solo comprare 1 altro modem x usare alice adsl anche su questo pc?

Usando lo stesso account i 2 modem ethernet sui i 2 PC devono essere identici o non ha importanza?

Ciao!

nEA
30-03-2004, 11:50
Originariamente inviato da Daemonarch
Ho 2 pc.

Su uno ho già una linea adsl alice.

Sull'altro mi basta solo comprare 1 altro modem x usare alice adsl anche su questo pc?

Usando lo stesso account i 2 modem ethernet sui i 2 PC devono essere identici o non ha importanza?

Ciao!

Piano.
per usare il secondo pc con alice basta solo che ti usi 2 schede di rete (una per pc) e un cavo cross.
Monti le schede, attacchi il cavo e condividi la connessione.
Questa è la via più veloce e semplice.
Tieni conto che per utilizzare il secondo pc, il primo (quello a cui è fisicamente attaccato il modem) deve stare acceso.
Non ti servono due modem.

Daemonarch
30-03-2004, 17:56
Si,questo lo sapevo. Infatti mi sono spiegato male.

Il problema è che i 2 pc sono in 2 stanze diverse distanti tra loro almeno 10mt.
Non posso far passare un cavo nel mezzo del corridoio di casa.
Xciò devo x forza usare 2 modem.

nEA
30-03-2004, 19:41
Piuttosto passa al wireless.

Daemonarch
30-03-2004, 20:51
Ma costa troppo!

I 2 modem adsl devono essere identici x fare quello che voglio fare o no ?

nEA
30-03-2004, 20:57
Beh non so quanto sia il tuo badget spesa, però un access point e schede non viene una follia.
Cmq in teoria basta che l'altro sia un modem che supporti il protocollo usato (alias qualsiasi modem).

Daemonarch
30-03-2004, 21:00
Ok, thanks!

xyrus
02-04-2004, 20:33
Ciao. Scusa Nea ma è possibile fare in modo che i due modem stiano connessi simultaneamente?

nEA
02-04-2004, 20:44
Originariamente inviato da xyrus
Ciao. Scusa Nea ma è possibile fare in modo che i due modem stiano connessi simultaneamente?

mumble...proprio non saprei dirti ad essere sincera.
In linea di massima penso di si ma potrei anche dire una cazzata.:stordita:

p.s. hai sign irregolare ;)

zetec
02-04-2004, 22:58
Originariamente inviato da xyrus

purtroppo no....appena colleghi il secondo modem cade la linea al primo...ps:sperimentato di persona......